Lanciotto Campi-Sestese 1-3
RETI: Casieri, Pucci, Notari, Bassetti
LANCIOTTO CAMPI: Shejfhilai, Bandini, Spanu, Preloshaj, Vasa, Vivoli, Cicali, Donnarumma, Stefanini, Casieri, Polverini. A disp.: Anza, Bartolini, Bini, Cerrato, Clemente, Ciuraru, Hila, Mannocci. All.: Ludovico Bisconti.
SESTESE CALCIO: Dallai, Lucisano, Bassetti, Malika, Musa, Marzano, Pucci, Ceccherini, Bellini, Ragusa, Minniti. A disp.. Arrighetti, Bianchi, Bindi, Landini, Notari, Talpi, Muca, Tarantino. All.: Fabio Cillo.
ARBITRO: Fralliciardi di Prato.
RETI: 1' Pucci, 38' Notari, 48' Casieri, 56' rig.Bassetti.
E' un gran bel Lanciotto quello che sfiora la clamorosa impresa contro la fuoriclasse Sestese. Piccoli Tazzini crescono e crescono bene, cercando di far girare la palla e di giocare con raziocinio e tecnica. E la gara sembra mettersi subito in discesa per la squadra guidata dal giovane e promettente Fabio Cillo che passa in vantaggio dopo appena un minuto di gioco grazie alla rete messa a segno da Pucci. Il Lanciotto reagisce, non ci sta anche se rischia di subire il raddoppio dalla squadra maggiormente tecnica. Il primo tempo è combattuto, giocato discretamente e interpretato molto bene dalle due formazioni. Il tempo, il primo, si chiude con il vantaggio di misura della formazione ospite contro un Lanciotto che probabilmente disputa la migliore prestazione di questa prima parte del campionato. All'inizio della ripresa gli ospiti realizzano il raddoppio per merito di Notari e questa sembra essere la svolta dell'incontro. Ma è proprio un generosissimo Lanciotto quello che si vede nell'occasione. La formazione ben guidata da Ludovico Bisconti accorcia le distanze con la rete che porta la firma dello scatenato Casieri. Il pubblico di casa incita i campigiani che vanno alla ricerca del pareggio, c'è sempre equilibrio fino a quando il giovane direttore di gara assegna la massima punizione alla Sestese che viene realizzata da Bassetti. Il rigore subito taglia definitivamente le gambe ai padroni di casa ma gli applausi meritati per la prestazione fatta devono andare alle due squadre che hanno fatto sobbalzare e divertire il pubblico presente al Ballerini . Fra i padroni di casa, chapeau ragazzi per la bella prestazione, citazioni di merito per Casieri, Bandini, Polverini, Preloshaj e per il vivacissimo Donnarumma, nelle file della Sestese, degne di nota le prestazioni di Bassetti, Ceccherini, Pucci e Notari. Sufficiente la direzione di gara del giovane direttore di gara che sbaglia come un giovane ragazzino che gioca al calcio.
Calciatoripiù: Casieri, Bandini, Polverini, Preloshaj e Donnarumma (Lanciotto Campi), Bassetti, Ceccherini, Pucci, Notari (Sestese Calcio).
Firenze Ovest-S.lorenzo Campi Giovani 9-0
RETI: Nicotra, Karrouta, Muncibi, Cecchi, Cecchi, Cervaroli, D Addario, Scaravilli, Giorgi
FIRENZE OVEST: Colantonio, D'Amico, Sguanci, Scaravilli, Bufalo, Aprea, Karrouta, Sarr, Cecchi, Cervaroli, Muncibì. A disp.: Barbani, Nicotra, Ricci, D'Addario, Giorgi, Voynarovych. All.: Fabio Fabbri.
SAN LORENZO C.G. (in lista): Ventimiglia L., Bagnai, Bartoli, Bitetti, Brruku, Ceccherini, Di Maio, Erami, Fiesoli, Fini, Gay, Napoletano, Ouakkar, Ruggiero, Ventimiglia K., Vitale, Ait Slimane, Ferrini, Bordoni. All.: Sandro Giovannuzzi.
ARBITRO: Polistena di Firenze.
RETI: Cervaroli, Cecchi 2, Scaravilli, Muncibì, Karrouta, D'Addario, Nicotra, Giorgi.
Goleada casalinga per il Firenze Ovest, che travolge il San Lorenzo con un netto 9-0 che sintetizza al meglio una gara senza storia. Comincia subito forte la formazione di mister Fabio Fabbri, che nei primi minuti di gioco va al tiro in due occasioni - prima su punizione tirata di poco alta e poi con una deviazione ravvicinata respinta da Ventimiglia L. - rispettivamente con Cervaroli e Karrouta. L'1-0 rossoblù è soltanto rimandato di qualche minuto e si concretizza con un tiro da fuori area di Cervaroli dopo un corner respinto dai difensori campigiani. Il Firenze Ovest prende fiducia e nel giro di poco mette in ghiaccio la partita: al 10' Cecchi trova il raddoppio dopo un'azione personale, poi raccoglie un lancio di Scaravilli e in contropiede realizza la doppietta personale per il momentaneo 3-0 rossoblù. Il primo tempo si conclude con altre due reti da parte del Firenze Ovest: il quarto gol di Scaravilli con una pregevole stoccata da fuori area, il quinto con Muncibì, anch'egli bravo a battere Ventimiglia L. con una conclusione dalla lunga distanza. Nel secondo tempo l'Ovest, dopo aver sostituito ben quattro giocatori, si lancia subito in attacco e realizza il sesto gol con Karrouta a conclusione di una splendida azione corale. Il San Lorenzo prova una timida reazione ma viene nuovamente sorpreso dal Firenze Ovest, che in contropiede sigla il settimo sigillo con un contropiede finalizzato da D'Addario. L'ottavo gol rossoblù lo sigla Nicotra con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un corner. A completare la goleada dell'Ovest è Giorgi, che a dieci dalla fine sigla il definitivo 9-0 chiudendo l'ennesima splendida manovra orchestrata dal duo D'Addario-Voynarovych.
Sesto 2010-Rinascita Doccia 0-11
RETI: Medici, Bettini, Bettini, Bettini, Domi, Domi, Pazzagli, Pazzagli, Ignesti, Scatuzzi
SESTO CALCIO: Galata, Garofalo (64'Hallsbou), Marchi, Ridolfo, Ferrini, Carpine (58' Crocchini), Tedde, Gemignani, Gargiano (55'Miftah), Tucci, Griili (63'Guarnieri).A disp.: Cannata, Glasoyiq, Pastore L. All. Formigli
RINASCITA DOCCIA: Pozzi, Medici, Marocchi, Paoletti, Scatuzzi, Pazzagli, Ignesti, Borchi, Bettini, Giannini, Domi. A disp.: Policastro, Biagiotti, Tazzi, Hu, Berni, Fantechi, Carmignani. All. Frilli
ARBITRO: Armenante di Firenze
RETI: 3 Bettini, 2 Domi, 2 Pazzagli ,2 Scatuzzi, Medici, Ignesti
Il Sesto Calcio, pur partendo agguerrito, non riesce ancora a trovare i primi punti in campionato e subendo una dura sconfitta da parte del Rinascita Doccia che continua imperterrito il proprio cammino nei piani alti della classifica. La partita, in particolar modo nel primo tempo, è a senso unico e viene condotta dagli avversari che all' intervallo si trovano avanti per otto reti a zero. Nella seconda frazione la compagine di casa tenta con maggior coraggio a concludere in porta e giocare con più qualità il pallone ma non riuscendo ad impensierire l'estremo difensore ospite. Il Rinascita Doccia non rallenta il ritmo, anche i subentrati vogliono partecipare al ricco banchetto del gol e prima dello scadere riesce ad allungare il vantaggio di altre tre lunghezze, una delle quali concretizzata da una bella conclusione al volo di Scatuzzi a finalizzare una serrata azione corale.
Calciatoripiù: Tedde (Sesto Calcio) e
Bettini (Rinascita Doccia).
Folgor Calenzano-Signa 14-1
RETI: Innocenti, Innocenti, Lazzerini M., Finotello, Finotello, Andreuccetti, Magurno, Landi, Andreuccetti, Benelli, Marretti, Innocenti, Innocenti, Innocenti
FOLGOR CALENZANO: Acciai, Mazzanti, Andreuccetti, Cusumano, Frosali, Santucci, Cerra, M. Lazzerini, Innocenti, Valoriani, Finotello. A disp.: Lastrucci, Magurno, Oliarca, C. Lazzerini, Garota, Pacifico, Landi, Benelli, Martelli. All.: Andrea Pieri.
SIGNA: Giani, Mosca, Lippi Gabriele, Martinelli, Elbetti, Ravaioni, Kamal, Shehu, Gjini, Mucaj, Faccendi. A disp.: Boudraa, Balducci, Carraresi, Dini, Lippi Giorgio, Marretti, Masi. All.: Alessando Papi.
RETI: 2' M. Lazzerini, 9' rig., 35', 38', 44', 50' rig. Innocenti, 34', 47' Finotello, 14', 20' autorete pro Caenzano, 30' Andreuccetti, 55' Magurno, 57' Benelli, 69' Landi, 67' Marretti.
Vittoria più che netta per il Calenzano, che si dovrà poi tuffare anima e corpo nelle due ultime, prossime e decisive partite del girone. Gare che segneranno, con ogni probabilità, le sorti e l'accesso al girone finale di merito. Ci sono tre posti disponibili con quattro pretendenti ancora in lotta fra loro e con una che dovrà obtorto collo rimanere per forza fuori. All'impianto S.Facchini , si presenta un Signa che naviga nelle basse posizioni della classifica e che, sfortunatamente, incontra un Calenzano che gira a mille e che è in piena preparazione mentale e tattica per i due importanti match menzionati. Ne esce una partita fortemente squilibrata, con un netto e preciso filo conduttore in cui la squadra di mister Pieri segna 14 reti e ne fallisce altrettante non lasciando assolutamente scampo ne gioco alla malcapitata squadra giallo-blu. La cronaca non può essere che una lunga serie di marcatori ed azioni da quasi-gol, che potrebbe apparire fin troppo noiosa ed anche sinceramente inutile. Il Signa è sembrato arrendevole e quasi rassegnato ad una classifica povera e con poche altre aspirazioni da chiedere al proprio campionato, non impensierendo quasi mai la retroguardia rossoblu. Nel primo tempo infatti, terminato sul punteggio di 7-0, non si conta neanche una sola propria azione di attacco. Il secondo tempo fila via in fotocopia del primo con altre sette segnature della squadra calenzanese. Al Signa resta comunque il merito di aver segnato almeno il gol della bandiera a tre minuti dalla fine (sul punteggio di 13-0) approfittando di un disimpegno difensivo un po' troppo svogliato e spensierato, figlio sicuramente dalla rilassatezza e del largo punteggio acquisito, che ha permesso al bravo Marretti di intercettare un lento passaggio nel fraseggio Calenzano e battere Acciai, fino a quel momento abbastanza inoperoso. Tale sbavatura è stata forse l'unico neo della partita della banda Pieri, che si è peraltro abbastanza irritato per questa leggerezza assolutamente evitabile. Nella sezione numeri e statistiche possiamo segnalare la cinquina di Innocenti - numero 9 rossoblu, - che prova a scappare (a due giornate dalla fine di questa fase) nella classifica marcatori, portandosi a quota 21 e l'intera rotazione che Pieri ha eseguito suoi propri effettivi, impegnando quasi tutta la rosa a sua disposizione con tutti e 7 i cambi permessi. Già nel prossimo weekend, si cambierà decisamente musica e il Calenzano dovrà affrontare il primo dei suoi due macigni - ospite della Sestese per il decimo turno del campionato - in un classico match tra prima e seconda, scontrandosi con la corrazzata del girone in un ennesimo derby della piana di Sesto. Partita giocata e rigiocata mille volte in questi anni e sempre generosa in termini di vibrazioni, emozioni ed intensità. Facciamo altresì i migliori auguri al Signa di poter riorganizzare le proprie forze e il proprio gioco e di tornare a combattere ad armi pari appena possibile.
Calciatoripiù : per il Calenzano tutti e nessuno in particolare. La squadra si è mossa bene nella sua totalità e quindi non sembra giusto segnalare qualche nome singolo. Per il Signa:
Giani . E' vero.. ha subito tanti gol ma si è anche distinto per svariate belle parate che hanno decisamente limitato il passivo.
Ravaioni : ci è sembrato il più reattivo, il più deciso e l'ultimo ad arrendersi. Probabilmente è stato il giocatore del Signa più in sintonia con la partita.
Lippi Gabriele : sfortunato protagonista di una delle due autoreti, regge il campo con discreta grinta, non demeritando affatto.
Sorms S.mauro-Atletica Castello 2-1
RETI: Sciclone, Dinami, Ballerini
SORMS: Moretti, Francioni, Porcello, Mantello, Paci, Sciclone, Petruzzo, Sharka, Decarlo, Binami, Ballerini. A disp.: Gatti, Velaj, Bacci, Papucci, Vieri, Nannucci, Ciardi All.: Manfredi.
ATLETICA CASTELLO: Ercolini, Bongianni, Rossi, Kuka, Berti, Giaffreda, Labardi, Metelli, Basolu, Bartoli, Minucci. A disp.: Macchinelli, Lo, Tantulli, Bruni, Moretti, Cecchini, Usuriaga, Marcati. All.: Fusi.
ARBITRO: Lucia Francesca D'Angelo di Pistoia.
RETI: Dinami, Sciclone, autogol.
La Sorms fa suo lo scontro diretto contro il Castello e sale così a quota dodici punti dopo otto giornate di campionato. Per i ragazzi di mister Manfredi si tratta della quarta vittoria stagionale, la terza consecutiva dopo quelle con San Lorenzo e Firenze Ovest che rilanciano la squadra in classifica e adesso regalano ambizioni completamente diverse rispetto a quelle di inizio stagione. Per il Castello invece brusco passo falso, per approccio alla gara e per il risultato che vale la sesta sconfitta in stagione, la seconda consecutiva dopo quella esterna sul campo del Lanciotto. La partita vede una Sorms partire meglio trovando il gol dopo appena cinque minuti: palla lanciata in area, rimpallo vincente per i padroni di casa, Dinami è il più veloce ad avventarsi sulla sfera e col destro batte il portiere per l'1-0. Il Castello si sveglia dal torpore e prova con buone trame di gioco a trovare la parità ma la poca cattiveria sotto porta negano la possibilità ai biancoverdi di recuperare lo svantaggio iniziale fino al gol intorno al 20' con un tiro deviato in maniera decisiva da un difensore che mette fuori causa il portiere locale. 1-1 e partita che poi scorre senza ulteriori sussulti fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa la partita si fa ancora più equilibrata e divertente, con occasioni da entrambe le parti, il Castello appare sotto tono al cospetto di una Sorms determinata nel voler portare a casa i tre punti. Le due occasioni più ghiotte capitano sui piedi dei padroni di casa con due traversoni dalla destra su cui sul primo Porcello prova a girare ma viene murato e sul secondo invece è Sciclone ad avventarsi per primo e girare in rete per il 2-1 che vale il sorpasso Sorms. È una squadra di casa gagliarda considerando anche l'inferiorità numerica subita nel corso del secondo tempo a cui però non fa caso la squadra che anzi sembra andare al doppio della velocità. Il Castello non riesce poi più a replicare e così al triplice fischio è vittoria per la Sorms.
Calciatoripiù: Dinami, Sciclone, Mantello (Sorms).