Campionando.it

Giovanissimi B GIR.C - Giornata n. 5

Lanciotto Campi-Firenze Ovest 1-1

RETI: Casieri, Cecchi
LANCIOTTO CAMPI: Shtjefhilaj, Bandini, Spanu, Vasa, Cicali, Prelashaj, Hila, Donnarumma, Casieri, Mannocci, Polverini. A disp.: Ciuraru, Anza, Bartolini, Bini, Cerrato, Stefanini, Vivoli, Clemente. All.: Ludovico Bisconti.
FIRENZE OVEST: Colantonio, Del Bene, D'Amico, Scaravilli, Bufalo, Aprea, Cecchi, Ricci, Sarr Seydina, Cervaroli, Muncibi. A disp.: Torres, Zampieri, Karrouta, Giorgi, Barbani, Sguanci. All.: Fabio Fabbri,
ARBITRO: Lorenzo Salusest di Firenze.
RETI: 4' Casieri, 45' Cecchi.
NOTE: espulso l'allenatore del Firenze Ovest Fabio Fabbri alla fine del primo tempo.



Si confermano squadre di buon livello Lanciotto Campi e Firenze Ovest e nel tardo pomeriggio di sabato pareggiano un confronto contrassegnato da occasioni da rete e da belle parate dei due estremi Shtjefhilaj e Colantonio. I padroni di casa si portano in vantaggio con la conclusione di Casieri ben servito da Dario Spanu. Il tutto dopo quattro minuti dal fischio iniziale dell'esperto Salusest. I padroni di casa sfiorano il raddoppio con la conclusione di Donnarumma, interessante ragazzino dei locali. Il Firenze Ovest non ci sta e sfiora il pareggio in alcune occasioni. Sembra pericolosa la formazione di casa con Mannocci e Casieri. Il tempo si chiude nel segno della formazione ospite che si conferma pericolosamente dalle parti di Shtjefhilaj. Al rientro negli spogliatoi, l'allenatore del Firenze Ovest Fabio Fabbri, precedentemente ammonito, viene allontanato dal direttore di gara. Accenna ad una reazione vigorosa all'inizio della seconda frazione la formazione ospite ma l'estremo locale non si fa superare. Arriva il meritato pareggio per il Firenze Ovest con Lorenzo Cecchi, capocannoniere e ottimo giocatore. Fallisce il vantaggio la squadra di Fabbri ma Cecchi non riesce a metterla dentro. Fino al termine, saranno quattro i minuti di recuperi concessi dal direttore di gara, il Lanciotto Campi si getta in avanti alla ricerca del gol che non arriva. Fra i locali, che hanno disputato una buona gara, si sono messi in luce Shtjefhilaj, Mannocci, Prelashaj, Polverini, Casieri, Donnarumma mentre nel Firenze Ovest, citazioni di merito per l'ottimo Bufalo, Aprea, Colantonio e per il promettente Cecchi. Gara corretta, direzione arbitrale sufficiente.
Calciatoripiù: Shtjefhilaj, Mannocci, Prelashaj, Polverini, Casieri, Donnnarumma (Lanciotto Campi), Bufalo, Aprea, Colantonio, Cecchi (Firenze Ovest).
Rinascita Doccia-Atletica Castello 3-2

RETI: Bettini, Medici, Scatuzzi, Basolu, Basolu
RINASCITA DOCCIA: Perini, Medici, Marocchi, Paoletti, Borchi, Roccavilla, Tomberli, Scatuzzi, Bettini, Ignesti. A disp.: Policastro, Biagiotti, Pazzagli, Tazzi, Hu, Carmignani, Domi, Martigli. All.: Riccardo Frilli.
ATLETICA CASTELLO: Macchinelli, Rossi, Bongianni, Kuka, Berti, Giaffreda, Usuriaga, Labardi, Marcati, Bartoli, Basolu. A disp.: Ercolini, Tantulli, Bruni, Lo, Minucci, Margheri, Metelli, Cecchini. All.: Alessio Fusi.
ARBITRO: Esposito di Firenze
RETI: 15', 25' Basolu, 50' Medici, 55' Scatuzzi, 60' Bettini.



Derby pirotecnico al ‘Biagiotti', dove i padroni di casa del Doccia si impongono per 3-2 sul Castello al termine di una partita ha entusiasmato il folto pubblico accorso sugli spalti. Nella prima mezzora sono gli ospiti a tenere in mano il pallino del gioco, mostrando tanta personalità e buone trame offensive. Al 15' i biancoverdi sbloccano la gara grazie alla deviazione sotto misura di Basolu, che riceve un cross dalla destra e da centro area supera un incolpevole Perini. Il Doccia non ci sta e prova a reagire affidandosi alle iniziative dei propri attaccanti. I rossoblù mancano però di precisione sotto porta e, dopo una serie di occasioni mancate, finiscono per pagare dazio quando, intorno al 25', lo scatenato Basolu realizza la doppietta personale con un colpo di testa da posizione ravvicinata che consente al Castello di andare al riposo sul 2-0. Nella ripresa, però, il copione della gara viene stravolto dal ritorno travolgente del Doccia. I rossoblù rientrano in campo con un piglio diverso e al 50' tornano in corsa con la rasoiata di Medici che in diagonale batte Macchinelli. I padroni di casa prendono coraggio e al 55' Scatuzzi sfrutta al meglio un calcio d'angolo e di testa anticipa tutti firmando il momentaneo 2-2. Sulle ali dell'entusiasmo, i ragazzi di mister Frilli continuano ad attaccare a spron battuto per provare a completare il clamoroso ribaltone. È Bettini, premiato dal perfetto lancio di Domi, a siglare la rete del definitivo 3-2 rossoblù con un tocco in anticipo su Macchinelli.
Sestese-Signa 12-0

RETI: Pucci, Bassetti, Bellini, Landini, Landini, Landini, Bianchi, Bianchi, Ragusa, Pucci, Talbi, Talbi
SESTESE: Dallai (74' D'Elia), Muca (36' Bindi), Bianchi (36' Tarantino), Malica (36'Lucisano), Musa, Bassetti, Arrighetti (36' Talbi), Ceccherini (36' Minniti), Bellini (36' Pucci), Ragusa, Landini. A disp.: Drago, Notaro. All.: Fabio Cillo.
SIGNA: Giani (45' Boudraa), Carraresi, Lippi, Marretti, Shehu, Mosca, Martinelli (39' Del Fante), Elbetti, Gjini, Faccendi (45' Kamal), Bagni. A disp.: Dini. All.: Roberto Canaponi.
ARBITRO: Filippo Bertoloni di Prato.
RETI: 9' Bassetti, 18' Bellini, 23', 47' e 69' Landini, 30' e 32' Bianchi, 37' Ragusa, 55' e 67' Pucci, 59' e 61' Talbi.



Troppo forte la Sestese per un malcapitato Signa, che subisce una netta sconfitta contro una squadra che viaggia a punteggio pieno dopo quattro gare disputate, con uno score impressionante di 29 gol fatti e solo 2 subiti. Si è giocato praticamente in una sola metà campo, con i ragazzi di Cillo imperterriti a macinare calcio con grande fantasia. Limitiamo, per necessità, la cronaca ai gol e ad alcuni episodi salienti del confronto. Già dai primi minuti la Sestese si fa arrembante e sfiora la segnatura, al 7', con un diagonale di Bellini che fa la barba al palo, alla sinistra di Giani. La partita si sblocca, al 9', da un calcio di punizione da più di una ventina di metri (contestato in tribuna dai sostenitori ospiti): la battuta di Bassetti è perfetta, con il pallone che si insacca sotto l'incrocio dei pali alla sinistra del portiere. Animo, animo urla Canaponi ai suoi, che arginano come possono le folate degli avversari. La Sestese raddoppia al 18': lancio in profondità per Bellini che aggancia, aggira il portiere, e deposita il pallone in rete. Cercano di non farsi schiacciare gli ospiti, ma la Sestese va a nozze quando trova spazi in profondità. Al 23' spazio per un taglio di Ragusa, da sinistra a destra, per Landini, che si aggiusta il pallone e conclude in rete sul primo palo. Lo stesso Landini, servito da Bassetti, colpisce in pieno, con un diagonale basso da destra, il palo lontano (26'). Ma il quarto gol è solo rimandato di poco e arriva, al 30', con una bella conclusione di Bianchi dalla distanza nell'angolo alla sinistra di Giani (con Bellini a terra in area di rigore). Due minuti più tardi, ancora Bianchi, si inserisce in profondità sulla sinistra e con un preciso tocco di esterno destro bette per la quinta volta il portiere ospite. Ad inizio del secondo tempo Cillo rivoluziona la squadra sostituendo ben sei giocatori di movimento: entrano Bindi, Lucisano, Minniti, Pucci, Tarantino e Talbi; in pratica, dello schieramento iniziale, restano Musa, Bassetti, Ragusa e Landini. Il festival del gol ricomincia, al 42', con Ragusa, che batte il portiere ospite con un preciso diagonale rasoterra. Al 47' segna ancora Landini, con l'involontaria complicità del subentrato Boudraa, che si lascia sfuggire il pallone a mezza altezza. Il Signa, ormai demoralizzato, viene colpito con disarmante facilità dagli avversari, che continuano a giocare come se la gara fosse ancora all'inizio. Al 55' va in gol Pucci, con un comodo colpo di testa su cross di Ragusa. Al 59' Talbi slalomeggia tra quattro avversari in piena area e mette il pallone in rete da due passi. Al 64' entra anche il portiere di riserva D'Elia, che resterà inoperoso come lo era stato Dallai. Il punteggio si dilata ancora, al 67', con uno spiovente di Pucci e si cristallizza, al 69', con un sinistro vincente dal limite dell'area di Landini, che realizza così una personale tripletta.
Sesto 2010-Pol. Novoli 0-10

RETI: Castracane, Echchihab, Echchihab, Carelli, Marcantonini, Marcantonini, Echchihab, Dei, Giusti, Marcantonini
SESTO CALCIO: Galata, Garofalo, Marchi, Ridolfo, Guarnieri, Crocchini, Tedde, Gemignani, Gargiano, Tucci, Beneduci. A disp.: Pastore L., Pastore F., Scolari, Ferrini, Hallabou. All.: Formigli.
NOVOLI: Kumar, Giannelli, Battisti, Graziosi, Morabito, Coku, Dei, Marcantonini, Giusti, Carelli, Echchibab. A disp.: Gentile, Nocentini, Ricci, Ostrovica, Castracane, Gashi, Moustapha. All.: Degl'Innocenti.
ARBITRO: Nuti d Prato
RETI: Echchibab 3, Marcantonini 3, Dei, Giusti, Carelli, Castracane



Vittoria più che netta per il Novoli sul campo del Sesto Calcio. Gli ospiti giocano una grande gara a livello offensivo, e di fatto non concedono niente al Sesto Calcio. Nonostante ciò, un plauso ai padroni di casa per averci provato fino in fondo, nonostante il passivo pesante. Per gli ospiti i due grandi protagonisti di giornata sono Echchibab e Marcantonini, entrambi autori di una tripletta. Le altre reti arrivano invece da Dei, Giusti, Carelli e Castracane, per il definitivo dieci a zero. Tre punti d'oro per gli ospiti, che rimangono cos' in corsa per le prime posizioni in classifica.
Calciatoripiù: Echchibab, Marcantonini (Novoli).
Sorms S.mauro-S.lorenzo Campi Giovani 4-1

RETI: Paci, Sciclone, Dinami, Dinami, Bagnoli
SORMS: Gatti, Francioni, Porcello, Petruzzo, Mantello, Paci, Sharka, Sciclone, De Carlo, Dinami, Ballerini. A disp.: Velaj, Bacci, Papucci, Freda, Franceschini, Ciardi. All.: Manfredi Luigi
SAN LORENZO CG: Bruku, Daulle, Badreddine, Ruggero, Ceccherini, Bagnai, Hitam, Napoletano, Merella, Fini, Marrone. A disp.: Anas, Fiesoli, Di Maio, Bitetti, Bartoli. All.: Giovannuzzi.
ARBITRO: Maurici di Pistoia
RETI: Paci, Dinami 2, Sciclone, Bagnai



Netta vittoria per la Sorms ai danni del San Lorenzo. Tre punti importanti per la squadra di mister Manfredi, che ottengono la prima meritata vittoria in campionato e staccano proprio il San Lorenzo in classifica. Partita fin dalle prime battute in mano ai padroni di casa, anche se a passare in vantaggio sono gli ospiti con Bagnai, dopo dieci minuti del primo tempo. La squadra locale però reagisce subito con forza, e ribalta la gara andando a segno prima con Paci, e poi due volte con Dinami. Nella ripresa ancora i padroni di casa mantengono il pallino del gioco, e chiudono alla fine la gara trovando la quarta rete con Sciclone.
Calciatoripiù: Dinami (SORMS).