Campionando.it

Giovanissimi B GIR.C - Giornata n. 4

Atletica Castello-Sestese 0-7

RETI: Bassetti, Minniti, Drago, Bianchi, Talbi, Bassetti, Talbi
ATLETICA CASTELLO: Bandinelli, Rossi, Bongianni, Kuka, Berti, Marcati, Metelli, Giaffreda, Usiriaga, Labardi, Basolu. A disp.: Ercolini, Tantulli, Bruni, Lo, Minucci, Margheri, Bartoli, Cecchini. All.: Alessio Fusi.
SESTESE: Fontani, Lucisano, Bianchi, Tarantino, Bassetti, Pucci, Minniti, Ceccherini, Bellini, Ragusa, Talbi. A disp.: Dallai, Bindi, Landini, Malica, Arrighetti, Drago, Musa, Notari. All.: Fabio Cillo.
ARBITRO: Arvia di Pontedera
RETI: Bassetti 2, Talbi 2, Bianchi, Minniti, Drago.



Troppa Sestese per il Castello. I neroverdi cadono in casa contro la grande favorita del girone, nonostante una prova che, per lunghi tratti del primo tempo, è stata più che positiva. A rompere l'equilibrio iniziale ci pensa Bassetti, che intorno alla mezzora batte Bandinelli con una conclusione imparabile. Il Castello prova a rispondere con una magistrale punizione di Giaffreda ben respinta da Fontani. Scampato il pericolo, la Sestese prende il pallino del gioco, ipotecando i tre punti grazie alla doppietta di Talbi e al secondo acuto di giornata di Bassetti. Nella ripresa i rossoblù continuano a macinare gioco e occasioni, incrementando ulteriormente il risultato con Bianchi, Minniti e Drago che mettono il sigillo al 7-0 finale in favore della compagine di Cillo.
Calciatoripiù
: Kuka e Giaffreda per il Castello, Ceccherini e Bassetti per la Sestese.
Pol. Novoli-Rinascita Doccia 3-5

RETI: Carelli, Marcantonini, Giusti, Scatuzzi, Scatuzzi, Bettini, Medici, Medici
NOVOLI: Gentile, Conti, Graziosi, Ricci, Giannelli, Nocentini, Coku, Marcantonini, Giusti, Carelli, Echchihab. A disp.: Kumar, Moustapha, Milan, Morabito, Battisti. All.: Matteo Degl'Innocenti.
RINASCITA DOCCIA: Vallotti, Medici, Marocchi, Paoletti, Roccavilla, Biagiotti, Scatuzzi, Hu, Borchi, Bettini, Bardi. A disp.: Policastro, Tomberli, Carmignani, Martigli. All.: Riccardo Frilli.
ARBITRO: Nannini di Firenze.
RETI: Scatuzzi 2 (1 rig.), Marcantonini, Medici 2, Carelli, Giusti, Bettini.



Nel pomeriggio del Manlio Rebechi si sfidano Novoli e Rinascita Doccia, due delle squadre più interessanti di questo girone C del campionato Giovanissimi B. Ad avere la meglio nel punteggio è la squadra di Frilli, al termine di una partita che però si rivela molto combattuta e potenzialmente aperta a qualsiasi tipo di risultato. Nonostante qualche defezione nell'organico gli ospiti partono forte e dopo pochi minuti passano in vantaggio con Scatuzzi, che riceve un pallone tra le linee e infila Gentile in uscita firmando lo 0-1. Pronta arriva la reazione del Novoli che si affida alle doti balistiche di Echchihab per impensierire su punizione Vallotti, sulla ribattuta però arriva prima di tutti Marcantonini che ribadisce in rete e fa 1-1. La gara vive di fiammate, si passa da un lato all'altro del campo senza neanche il tempo di rifiatare. Qualche manovra potrebbe essere gestita meglio da entrambe le squadre, fino a quando il Doccia riesce a riportarsi avanti nel punteggio con una conclusione dalla distanza di Medici che sorprende il portiere e vale l'1-2. Si va così all'intervallo, e nel secondo tempo la squadra di Frilli riparte da dove aveva lasciato. Dopo pochi minuti, infatti, conquista un calcio di rigore che Scatuzzi trasforma con freddezza realizzando la doppietta personale e soprattutto l'1-3. La situazione sembra sotto controllo per il Rinascita Doccia, che però non ha fatto i conti con la qualità e la voglia di rimettersi in carreggiata del Novoli. I ragazzi di Degl'Innocenti infatti rialzano la testa e tornano a farsi vedere sul fronte offensivo, accorciando le distanze con una zampata di Carelli che risolve una mischia venutasi a creare in area in seguito a un traversone: 2-3. Non è finita qui, perché poco dopo gli orange colpiscono ancora per mezzo di una splendida manovra corale: Marcantonini serve con un filtrante Carelli, questi recapita a Giusti che si infila in area e sotto porta insacca il 3-3. Ristabilito l'equilibrio la partita si prepara a un finale apertissimo, con entrambe le squadre che danno l'impressione di avere le carte giuste per vincerla. Il poker in mano però lo nasconde il Doccia e in particolare Bettini, che trova la rete del 3-4 approfittando di un'uscita incerta del portiere avversario. Con il Novoli tutto avanti alla ricerca del nuovo, disperato pareggio, gli ospiti usufruiscono di spazi in contropiede per conquistare un calcio di punizione che Medici calcia direttamente sotto la traversa fissando il punteggio sul definitivo 3-5. Al triplice fischio è dunque il Rinascita Doccia a festeggiare una vittoria che le permette di rimanere nelle zone alte della classifica, staccando di tre punti proprio il Novoli. Alla squadra di Degl'Innocenti e Travagli è mancato solo il risultato nelle ultime due partite, a fronte di prestazioni che invece sono apparse convincenti e che certamente torneranno presto a fruttare punti.
Calciatoripiù
: Marcantonini (Novoli). Scatuzzi e Medici (Rinascita Doccia).
S.lorenzo Campi Giovani-Signa 1-5

RETI: Merella, Gjini, Gjini, Gjini, Faccendi, Autorete
SAN LORENZO: Bruku, Ceccherini, Ruggero, Badreddin, Daulle, Napolitano, Bagnai, Itan, Merella, Fini, Bartoli. A disp.: Cecconi, Fontani, Vitale, Fiesoli, Di Maio. All.: Sandro Giovannuzzi.
SIGNA: Giani, Carraresi, Lippi, Marretti, Mosca, Dini, Elbetti, Martinelli, Faccendi, Bagni, Gjini. A disp.: Boudraa, Del Fante, Travaglioni, Balducci, Shehu. All.: Roberto Canaponi.
ARBITRO: Christian Angelo Franco di Prato.
RETI: Merella, Faccendi, Gjini 3, autogol.



Il Signa si impone sul campo del San Lorenzo grazie alla prestazione sontuosa di Gjini e la sua tripletta personale. Nel primo tempo Faccendi sfrutta un errore difensivo dei padroni di casa per segnare il gol del vantaggio: il raddoppio non si fa attendere ed è proprio Gjini che capitalizza al meglio la ricerca della profondità spedendo in rete lo 0-2. Nella ripresa il Signa chiude il match grazie ad un fortunoso autogol a favore. Il gol di Merella per i padroni di casa è solo l'illusione di riportare sui binari giusti la gara, soprattutto perchè Gjini sale in cattedra ed arrotonda il passivo finale sull'1-5 con due gol che valgono la tripletta.
Calciatoripiù: Merella (San Lorenzo), Gjini
e Faccendi (Signa).
Firenze Ovest-Sesto 2010 13-0

RETI: Muncibi, D Addario, D Addario, D Addario, Giorgi, Giorgi, Cecchi, Sarr, Sarr, Sarr, Cecchi, Cecchi, Muncibi, Muncibi
FIRENZE OVEST: Torres, Del Bene, Sguanci, Scaravilli, Aprea, Barbani, Cecchi, D'Addario, Giorgi, Cervaroli, Sarr. A disp.: Colantonio, D'Amico, Bufalo, Del Bene, Karrouta, Muncibi, Nicotra, Zampieri. All.: Fabio Fabbri.
SESTO CALCIO: Galatà, Garofalo, Marchi, Ridolfo, Guarnieri, Crocchini, Tedde, Pastore, Ferrini, Tucci, Beneduci. A disp.: Poccianti, Carpine, Gargiani, Scolari. All.: Andrea Formichi.
ARBITRO: Capaldo di Pistoia
RETI: D'Addario 3, Giorgi 2, Sarr 3, Cecchi 3, Muncibi 3.



Gara senza storia in quel di Peretola, dove il Firenze Ovest si impone con un netto 14-0 sul malcapitato Sesto Calcio. I rossoblù di mister Fabbri chiudono la pratica già nel corso della prima frazione, dove si mette in mostra uno scatenato D'Addario, autore di tre gol di pregevolissima fattura. Giorgi dimostra le sue doti da centravanti di razza, realizzando due splendide reti con due conclusioni imparabili per Galatà. Ottimi anche gli esterni offensivi Cecchi e Sarr, che con una tripletta a testa si prendono la copertina esattamente come D'Addario. A chiudere i conti, consentendo al Firenze Ovest di rendere ancora più pesante il passivo finale, ci pensa Muncibi, che trova tre gol uno dietro l'altro dopo essere entrato in campo nel corso della ripresa.
Calciatoripiù
: nel Firenze Ovest spiccano le prestazioni dei triplettisti D'Addario , Sarr , Cecchi e Muncibi .
Sorms S.mauro-Folgor Calenzano 0-8

RETI: Magurno, Innocenti, Innocenti, Lazzerini M., Innocenti, Innocenti, Innocenti, Innocenti
FOLGOR CALENZANO: Braccini, Magurno, Mazzanti, Cusumano, Oliarca, Frosali, Finotello, M.Lazzerini, Innocenti, Landi, Martelli. A disp.: Perzefi, Pieralli, C. Lazzerini, Santucci, Pacifico, Valoriani, R. Cerra, Benelli, Fiori. All.: Andrea Pieri.
SORMS: Gatti, Vieri, Mantello, Ciampi, Francioni, Paci, Petruzzo, Sciclone, Dinami, Ballerini, Sharka. A disp.: Boretti, Porcello, Nannucci, Freda, Papucci, Bacci, De Carlo, Franceschini. All.: Fabio Gambone.
RETI: 4', 28', 37', 66', 68', 70' Innocenti, 23' Magurno, 55' Lazzerini M.



Giornata di sole quasi primaverile, nonostante si sia in ottobre inoltrato, quella che accompagna la quarta giornata del campionato Giovanissimi B. Il Calenzano si presenta all'impianto sportivo G.Tesi di San Piero a Ponti con i favori del pronostico ma con le idee chiare sulla squadra avversaria, da sempre riconosciuta come compagine assai arcigna, fisica e che non regala mai assolutamente niente sul campo. La partita in effetti fila via come da copione, sbloccandosi immediatamente con il Calenzano che passa al 4' con Innocenti, ben servito in area da Finotello, lanciato sulla destra da un preciso suggerimento di M.Lazzerini. Quello che dovrebbe essere l'inizio di una netta supremazia però, si trasforma in una gara del tutto equilibrata, con la Sorms che organizza la propria diga a centrocampo, alza la propria intensità e, contrastando qualsiasi pallone possibile con un ottimo impatto fisico, non permette più azioni facili al Calenzano. Per i successivi 20 minuti anzi è la Sorms che rischia in un caso di pareggiare quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ballerini entra al volo ma alza di poco sopra la traversa. Al 23' però arriva il 2-0 della squadra rossoblu: Magurno interviene sottomisura a ribadire in porta un corner battuto in schema dal Calenzano, con palla rasoterra filtrante. Purtroppo per la Sorms questa sarà una mazzata psicologica che spezzerà di fatto le proprie speranze, giustificate da questi ultimi ed ottimi 20 minuti giocati. Al minuto 28 poi, ci si mette anche Innocenti (oggi in autentico stato di grazia ed MVP del match) a gelare le velleità di pareggio della squadra viola quando, involandosi in solitaria sulla fascia sinistra, supera il proprio avversario diretto e batte Gatti per la terza volta con un preciso rasoterra ad incrociare. Si chiude il primo tempo sul risultato di 3-0. Nell'intervallo mister Gambone cerca di scuotere la propria squadra ed infatti la Sorms rientra con la decisione vista nel primo tempo e riprova a crederci, ma oggi ad Innocenti riesce proprio tutto e già al 2' segna la sua terza rete personale e quarta di squadra con una splendida rovesciata da centro area, in seguito a calcio d'angolo. Sia per la bellezza del gol, sia perché il risultato è ormai 4-0, la squadra di casa perde fiducia e comincia a non crederci più lasciando sempre più spazio al Calenzano che diventa padrona del campo. Si registrano altre 4 reti, alcune di ottima fattura come il 5-0 di M.Lazzerini (minuto 20') che scarica un potente destro dall'angolo area di rigore con palla quasi al sette del lato opposto ed altre 3 segnature di Innocenti (31', 33' e 35') che sfrutta chirurgicamente tutti i suggerimenti in profondità che gli vengono forniti con continuità dal centrocampo calenzanese, presentandosi in tutte e tre le occasioni - solo e infallibile - davanti al portiere avversario. Fischio finale e tutti sotto la doccia. La Sorms ci è veramente piaciuta in quei 20 minuti di garra dove ha messo in difficoltà una squadra sinceramente più dotata e superiore nel gioco, ma probabilmente non è con il Calenzano che la squadra di San Mauro deve misurare il proprio campionato. Con questa tempra avrà tempo e modo di trovare soddisfazioni e raggiungere gli obiettivi giusti per la sua dimensione. Per il Calenzano valgono gli stessi discorsi fatti per le precedenti partite: umiltà, lavoro e concentrazione. Simili risultati possono facilmente far credere di essere arrivati, cosa che sarebbe mortifera ed imperdonabile per tutti i prossimi impegni.
Calciatoripiù
: per la Sorms, Dinami : in quei venti minuti fa a sportellate con la coppia centrale calenzanese Frosali/Oliarca che riescono sì a contenerlo ma mai facilmente, faticando assai e dovendo ricorrere alla massima concentrazione possibile. Bravo. Ballerini : Sprazzi di velocità e tecnica. Gatti : primo tempo con almeno 3 interventi decisivi da autentico.. gatto! Calenzano: Innocenti : 6 gol e una netta sensazione di vedere un limpido talento all'orizzonte. Immarcabile. Magurno : Un missile sulla fascia destra..in totale doppia fase difesa/attacco. Polmoni da scalatore tibetano. Frosali : l'altro protagonista dell'autoscontro con Dinami. Nominarli entrambi è onorare il gioco del calcio.