Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 7

Fiesole Calcio-Resco Reggello 7-1

RETI: Ciullini, Ciullini, Spadaro, Del Prete, Ciullini, Amerini, Ciullini, Ferrini
FIESOLE: Bartolini, Battini, Pacciani, Mancini, Spadaro, Baldini, Andreoni, Del Prete, Bartoli, Ciullini, Bordoni. A disp.: Colucci, Pucci, Amerini, Portanova, Ventura, Forgione, Guarducci. All.: Iannaco.
RESCO REGGELLO: Magni, Berisha, Bianchi, Ferrini, Pesci, Salzano, Sarotti, Piccioli, Cima, Gori, Saracini. A disp.: Manganelli, Pratesi, Shenaj, Bilali, Biancalani, Palmadei, Ilardi, Petrucci. All.: Piccioli.
ARBITRO: Savoia di Firenze.
RETI: Spadaro, Ciullini 4, Del Prete, Amerini, Ferrini.



Il Reggello non sa contrastare la forza offensiva del Fiesole ed è costretto allo stop esterno. A riconoscimento dell'impegno mai venuto meno da parte degli ospiti, la rete della bandiera da parte di Ferrini. Il continuo forcing offensivo da parte dei locali è stato evidenziato dalle reti di Ciullini, quattro sigilli per lui, Sapdaro, Del Prete e Amerini. Abili ad avvalersi dello sforzo dei propri compagni in fase offensiva, e concludere da posizione spesso propizia. Il Reggello malgrado sempre un atteggiamento teso a onorare l'impegno, non è riuscito a riaprire la partita dopo la rete di Ferrini.
Calciatoripiù
: per il Fiesole Ciullini ; per il Reggello Ferrini.
Sancat Sq.b-Sales 1-0

RETI: Zagli
SANCAT B: Bai, Chiti, Fezzi, Bannori, Vannuzzi, Solis, Ciagli, Sangio, Amiri, Raimondi, Valente. A disp.: Barbieri, Agostini, Vassallo, Nuti, Grifoni, Latini. All.: Pratesi.
SALES: Martino, Martignon, Parigi, Volpini, Chessa, Bugli, Burberi, Cicciomessere, Carletti, Fusi, Signorini. A disp.: Bouras, Codignola, Nuti, Castellini, Grazzini, Lamberti. All.: Conti.
ARBITRO: Luca Anzaldi di Firenze.
RETI: Ciagli.



La Sancat si aggiudica il match contro la Sales in una sfida che non ha nulla da chiedere in termini di classifica. Per i padroni di casa si tratta della prima vittoria stagionale in un inizio di stagione che fin qui aveva visto la squadra di mister Pratesi perdere ben cinque volte e pareggiare in casa contro la Rignanese. Per gli ospiti invece ancora problemi in trasferta visto che fin qui sono arrivate tre sconfitte e un solo pareggio, un rendimento totalmente differente rispetto a quello interno dove invece i ragazzi di mister Conti hanno collezionato le due vittore stagionali. La partita è molto combattuta fin dai primi minuti con non molte occasioni create dalle due compagini. Ci pensa Ciagli a sbloccare la sfida intorno alla mezz'ora: taglio centrale con tanto di percussione dal centrocampo fino all'area di rigore dove poi batte il portiere con un destro all'angolino. Poco dopo la Sancat ha anche l'occasione di raddoppiare con Solis, Amiri e Raimondi ma la mira non è quella giusta per poter aumentare il divario. Si va così alla ripresa. La Sales allora prova a ripartire con un altro piglio dopo aver sofferto nella prima frazione e nella seconda frazione arriva anche l'occasione per accorciare ma è la traversa a dire di no a Carletti. La Sancat allora gestisce la partita senza subire troppo e così accompagna la sfida al triplice fischio nonostante il minimo vantaggio.
Calciatoripiù: Signorini, Bugli (Sales).
Firenze Sud-San Piero A Sieve 2-1

RETI: Arcangeli, Pantani, Lavacchini
FIRENZE SUD: Ait Taleb, Arcangeli, Ronchi, Pieri, Benvenuti, Campanile, Cozzi, Lleshi, Mari, Miniati, Nita, Pantani, Parisi, Ricci, Rosa, Salerno, Santangelo, Suriano. All.: Arcangeli.
SAN PIERO A SIEVE: Lunardi, Grossi, Ciolli, Durando, Capecchi, Calvelli, Tabaku, Bartalesi, Focardi, Materassi, Magherini, Calzolai, Toccafondi, Bartoloni, Lavacchini, Masini, Cercizi, Alcamisi, Malesci, Menetti. All.: Lastrucci.
RETI: Pantani, Lavacchini, Arcangeli.



Continua la striscia positiva della squadra di mister Arcangeli che non si ferma nemmeno di fronte ad una squadra fisica e determinata come il San Piero a Sieve. Parte subito forte la squadra di casa che si porta in vantaggio dopo pochi minuti con una punizione battuta da Parisi, lo spiovente viene girato in porta da Pantani al volo di destro. Si riversa in attacco la squadra ospite e sugli sviluppi di un fallo laterale trova il pareggio con Lavacchini abile a sfruttare la situazione; da segnalare nell'occasione le proteste della squadra avversaria che reclama come la rimessa dalla fascia laterale fosse invertita. Il Firenze Sud reagisce subito e inizia a spingere con più decisione; sugli sviluppi di un calcio di punizione Arcangeli - al minuto 25 - trova il gol numero due per la sua squadra battendo il portiere avversario. La partita si fa tosta e le squadre affrontano a viso aperto senza paura. Il secondo tempo inizia come è finito il primo ma senza tanti colpi sotto porta anche se la squadra di casa sbaglia diverse occasioni per ipotecare in anticipo la vittoria. Quando l'arbitro fischia la fine giocatori e tifosi della squadra ospite protestano nei suoi confronti in modo energico contestandone le decisioni prese.
Grevigiana-Audax Rufina 2-2

RETI: Randelli, Bekshiu, Valencetti, Valencetti
GREVIGIANA: Gomelino, Bourrousse, Sborgi, Mori, Saturnini, Masini, Dainelli, Randelli, Xhemaj, Ksida Knani, Coccia. A disp.: Gennarino, Bencistà, El Harchaoui, Bekshiu. All.: Spataro.
AUDAX RUFINA: Pratellesi, Francalanci, Ciani, Cudia, Nitidieri, Masi, Nencetti, Valli, Valencetti, Seracini, Nahli. A disp.: Pesci, Tassini, Farinelli, Mugnaini, Rogai, Aiazzi, Dallai. All.: Andrea Del Lungo, in panchina Alessandro Bazzechi.
RETI: Bekshiu, Randelli, Valencetti 2.



La Grevigiana riesce a frenare la corsa dell'Audax Rufina, che impatta sul 2-2 nel Chianti al termine di una gara vivace e combattuta. E' una doppietta di Valencetti, in gol al 3' e al 30', a far sognare un altro successo ai bianconeri, che devono accontentarsi di un solo punto ma restano comunque in saldo positivo, protagonisti di un buon avvio di stagione. Portano la firma di Bekshiu e Randelli invece i gol dei gialloblù locali.
Calciatoripiù: Valencetti e Ciani (Rufina).
Pelago-Floriagafir Bellariva 3-0

RETI: Maggi, Fantoni, Autorete
PELAGO: Marcucci, Panichi, Maranghi, Cavarretta, Bartolacci, Panieri, Mati, Tiribilli, Fantoni, Casci, Fanti. A disp.: Cili, Manetti, Castellani, Barbieri, Piazza, Fantigini, Torniai. All.: Bazzi.
FLORIAGAFIR: Calabri, Daka, Bianchi, Alossa, Mencucci, Rizzardi, Cinnirella, Becagli, Urbani, Nigi, Del Bianco. A disp.: Benelli, Doria, Baldanzi, Rocchi, Righi, Cappelli, Pecori, Roselli, Pica. All.: Magherini.
ARBITRO: Filippo Riminesi di Valdarno.
RETI: autogol, Mati, Fanti.



Grande vittoria del Pelago che rifila tre reti alla Floriagafir e la agguanta in classifica a quota tredici punti dopo sette giornate. Per i ragazzi di mister Bazzi si tratta della quarta vittoria stagionale, la seconda tra le mura amiche dopo quella contro la Rignanese alla terza giornata. Per la Floriagafir invece passo falso pesante considerando la posta in palio e un percorso fin qui quasi netto con solo la sconfitta sul campo della Sales alla seconda giornata. Il Pelago approccia fin da subito in modo aggressivo e dopo tre minuti colpisce una traversa su calcio di punizione con Mati che fa venire i brividi agli ospiti. Ci prova subito a rispondere la Floriagafir con un lancio dalle retrovie di Cinnirella per Del Bianco, entra in area di rigore ma viene murato al momento del tiro. Il Pelago però è più aggressivo e la vigoria messa in campo produce il vantaggio: ottima azione sulla destra, cross al centro per Fantoni che attira su di sé l'attenzione della difesa ospite che poi nel tentativo di anticiparlo combina un pasticcio e l'intervento scomposto finisce incredibilmente in rete per il classico degli autogol. La squadra di casa continua la pressione e al 20' arriva anche il raddoppio: ottima giocata di Cavarretta che serve al centro per Mati che poi in area di rigore non sbaglia per il 2-0. È ancora dalla destra che il Pelago mette in difficoltà la Floriagafir e così dopo un tiro respinto da Calabri arriva lesto Fanti che anticipa tutti e fa 3-0. Si va così all'intervallo. Nella ripresa, dopo cinque minuti viene espulso Daka per doppia ammonizione dopo che la prima era arrivata appena prima del duplice fischio di fine primo tempo. La partita però non vede una grande differenza numerica e anzi la Floriagafir sembra quasi esprimersi meglio in inferiorità numerica con Urbani che ha due volte la possibilità di riaprire la partita ma in entrambe le occasioni spreca. Il Pelago rischia ma resta in controllo totale della partita sbattendo su un Calabri superlativo che tiene il parziale sul 3-0 in almeno tre occasioni. La Floriagafir nel finale pareggia il conto dei legni con la traversa di Cappelli e poi ancora Nigi, subentrato, è pericoloso ma sulla ribattuta del portiere non riesce a ribadire in rete.
Calciatoripiù: Mati, Casci
e Panichi (Pelago); Calabri e Nigi (Floriagafir).
Albereta San Salvi-Bagno A Ripoli 2-1

RETI: Moracci, Moracci, Galli
ALBERETA SAN SALVI: Falciani, Coveri, Roschi, Bencistà, Innocenti, Colomo, Moracci, Bertocci, Zanchetta, Morales, Lascialfari. A disp.: Montecchi, Bregu, Misticoni, Egiziano, Spicchi. All.: Dragoni.
BAGNO A RIPOLI: Montini, Barocchi, Greco, Gagliardi, Banducci, Carrai, Rossi, Paolantoni, Galli, Burroni, Sansone. A disp.: Baggiani, Ardito, Frusciante, Stefani, Macucci. All.: Giannetto.
RETI: 1' Galli, 30' e 55' Moracci.



Un Moracci in grande spolvero fa conquistare alla squadra di casa il tiratissimo derby della zona sud di Firenze. Vince l'Albereta, di misura, al termine di una gara sentita e incerta dall'inizio alla fine. Parte fortissimo però il Bagno a Ripoli, che al primo minuto passa in vantaggio con Galli in occasione del primo affondo da destra, la difesa biancoverde appena scesa in campo si fa sorprendere e subisce la rete. La squadra di mister Dragoni accusa il colpo a freddo e riesce solo a metà tempo a impensierire la squadra ospite, è Moracci che entra in area da sinistra e colpisce la traversa a portiere battuto. L'Albereta non si abbatte e continua ad attaccare, allora è sempre Moracci che, lanciato in contropiede a tu per tu con il portiere avversario, insacca la rete del pari, risultato di uno a uno con il quale si va al riposo. Nella seconda frazione di gara è l'Albereta a ripartire forte, all'ottavo Bregu lanciato in area viene atterrato, l'arbitro indica il dischetto e il conseguente rigore è tirato a lato da Morales. L'Albereta a questo punto si abbassa per qualche minuto e mostra un po' il fianco agli avversari, ma la difesa - pur con qualche affanno - protegge la porta di Falciani. A metà tempo riprende il forcing biancoverde e, da una punizione dalla trequarti di Roschi, è sempre Moracci che spizza di testa deviandola sul palo interno lontano portando così il risultato sul 2-1. La partita si avvia alla chiusura con la squadra ospite che le tenta di tutte per pervenire al pari ma è sempre la difesa di mister Dragoni a fare buona guardia e l'Albereta riparte ogni volta che può in contropiede, fallendo più volte il colpo del 3-1. Si chiude così una bella partita tirata dal primo all'ultimo minuto.
A.g. Dicomano-Giov. Grassina Belmonte 3-1

RETI: Ceratti, Ceratti, Fiorini, Rossello
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Bertini, Rovere, Cecchetti, Cipriani, Venuto, Bacciotti, Ticci, Ceratti, Kodra, Giusepponi, Fiorini A disp. Laurenzano, Della Bella, Sulaj. All.: Cannone.
A.S.D. GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Fantappiè, Tatini, Ahmad, Vannetiello, Ferro, Chiesi, Giangreco, Bracciotti, Mugelli, Venni, Rossello. A disp. Piccinno, Cellini.
All.: Torrini
ARBITRO: Savoia di Valdarno.
RETI: 7'e 33' Ceratti, 15' Mugelli, 38' Fiorini



Vittoria importante per l'Alleanza Giovanile Dicomano dopo una gara dominata per quasi tutti i 70 minuti, che si chiude con un risultato stretto per le tante occasioni da gol create e sbagliate dai padroni di casa. Subito in vantaggio i ragazzi di mister Cannone al 7': dopo un'azione sulla fascia destra Fiorini crossa e Ceratti, appostato sul secondo palo, calcia in rete. Dopo pochi minuti il Dicomano va vicino al raddoppio con un cross pericoloso di Ticci sul quale Giusepponi non riesce a concludere; ma proprio nell'azione successiva al 15' il Belmonte trova il pareggio con Mugelli che sfrutta una corta respinta del portiere Bertini. L'Alleanza Giovanile nel finale del primo tempo, al minuto 33, si riporta meritatamente in vantaggio grazie, ancora una volta, a capitan Ceratti che, dopo un cross di Ticci, conclude in rete con un bellissimo sinistro al volo. Il Dicomano continua ad attaccare anche in avvio di ripresa e trova al 38' il gol del 3-1 con Fiorini che - a tu per tu con il portiere avversario - deposita in rete, finalizzando un' azione di contropiede. La partita continua in controllo dei padroni di casa che non riescono ad arrotondare il punteggio sprecando molte occasioni: al 47' Fiorini, lanciato da Giusepponi, mette a lato sul primo palo; al 58' dopo un cross di Ceratti e successiva sponda di Kodra, sempre Fiorini con una bellissima sforbiciata lambisce la traversa e al 68' su assist di Cipriani lo stesso attaccante colpisce il palo. Da segnalare per gli ospiti un tiro di Venni al 64' che finisce fuori alla sinistra del portiere. Con questa vittoria l'Alleanza Giovanile consolida l'ottima seconda posizione in classifica. Calciatorepiù: Ceratti , con la sua preziosa doppietta trascina la squadra alla vittoria.
Impruneta Tavarnuzze-Rignanese 2-1

RETI: Nifosi, Mengozzi, Giaimi
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Sanfilippo, Durazzani, Rocchi, Aradei, Bucarelli, Crescioli, Lanciano, Michelacci, Brini, Nifosi, Mingozzi. A disp.: Doccioli, Curumi, Laterza, Bertoldi, Karaim, Melandri, Caroppo. All.: Fraccone.
RIGNANESE: Menegatto, Nocera, Boujil, Mesina, Poggi, Ialeggio, Butali, Pietrini, Lini, Garofalo, Giannini. A disp.: Musumeci, Frau, Giaimi, Bartoloni, Papini, De Nisi, Fagioli, Batucci, Di Giovanni. All.: Tata.
ARBITRO: Andrea Iuculano Cunga di Firenze.
RETI: Nifosi, Mingozzi, Giaimi.



L'Impruneta supera la Rignanese e conquista la terza vittoria stagionale. Per i ragazzi di mister Fraccone sono così 9 i punti in classifica dopo sette giornate frutto di tre vittorie e quattro sconfitte in questo inizio di stagione. Per la Rignanese invece ancora niente vittoria in una stagione fin qui molto sfortunata e complicata e anche oggi nonostante una buona prestazione non arriva neanche un punto. La partenza è shock per gli ospiti: dopo trenta secondi, palla in profondità, triangolazione veloce tra Michelacci e Lanciano che poi viene trattenuto e per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto va Nifosi che non sbaglia e fa 1-0 immediato. La Rignanese accusa il colpo, non riesce a reagire e così l'Impruneta ne approfitta affermando il proprio gioco. Intorno al quarto d'ora arriva il raddoppio con Aradei che con una palla illuminante mette Mingozzi uno contro uno col portiere, poi quest'ultimo è freddo nel trovare il tiro preciso all'angolino per il 2-0. La Rignanese è fuori dalla partita e anzi intorno alla mezz'ora rimane anche in dieci uomini per l'espulsione di Lili per condotta violenta. Piove sul bagnato. Ma nella ripresa la partita cambia totalmente. L'Impruneta abbassa i ritmi e l'intensità e così la Rignanese esce palla al piede trovando fiducia nelle giocate. Ci prova prima Fagioli ma la sua conclusione esce di poco a lato. Intorno al decimo viene ristabilita la parità numerica per l'espulsione ai danni di Brini. Ancora Rignanese in avanti ma Butali spreca davanti al portiere, poi ancora Fagioli pericoloso ma serve il salvataggio sulla riga per negare il gol ospite. La Rignanese non molla, l'Impruneta si riduce alla gestione senza più rendersi pericolosa in avanti. Quando mancano quindici minuti al termine ecco la rete della Rignanese con un gran tiro da fuori di Giaimi che sorprende il portiere e fa 2-1. L'Impruneta allora avverte il pericolo e allora mura ogni altro tentativo ospite che così, nonostante i sei minuti di recupero, non riesce più a creare grossi pericoli fino al triplice fischio che sancisce la vittoria per l'Impruneta. Calciatoripiù: Mingozzi, Aradei e La Terza (Impruneta Tavarnuzze); Giaimi (Rignanese).