Giov. Grassina Belmonte-Audax Rufina 0-3
RETI: Seracini, Seracini, Valencetti
GIOV. GRASS. BELMONTE: Fantappiè, Ahmad, Baldini, Bracciotti, Chiesi, Ferro, Giangreco, Vannitiello, Pedone, Rossello, Mugelli. A disp.: Venni, Tatini, Piccinno, Cellini. All.: Leonardo Torrini.
AUDAX RUFINA: Pratellesi, Miti V., Francalanci, Cudia, Ciani, Masi, Valli, Nencetti, Valencetti, Seracini, Nahli. A disp.: Tassini, Mugnaini, Aiazzi, Dallai, Rogai, Macheda, Farinelli. All.: Andrea Del Lungo (In panchina Alessandro Bazzechi).
ARBITRO: Magini di Firenze.
RETI: Seracini 2, Valencetti.
Con una prova convincente la Rufina sbanca il campo del Belmonte e si regala una vittoria che le permette di rimanere nelle zone alte della classifica. La squadra di Del Lungo, oggi guidata in panchina da Bazzechi, si dimostra fin da subito capace di macinare gioco e crea diverse occasioni da gol che però non riesce a concretizzare. Certe volte è l'imprecisione sotto porta, altre la bravura della difesa del Belmonte che comunque si batte con coraggio nonostante il valore degli avversari. Nel finale di primo tempo, in ogni caso, la Rufina passa in vantaggio: Valencetti innesca tra le linee Seracini, il quale dal limite dell'area effettua un pregevole pallonetto che termina alle spalle di Fantappiè e vale l'1-0. Nella ripresa i padroni di casa provano a partire forte nel tentativo di pareggiare, e si vedono annullare un gol per un fuorigioco molto dubbio. Gli ospiti invece aggiustano la mira rispetto al primo tempo e risultano implacabili quando si avvicinano alla porta avversaria, tanto che presto arriva il 2-0 di Valencetti il quale salta avversari in serie e una volta giunto in area spiazza il portiere. Si tratta di un colpo durissimo per il Belmonte, che non riesce più a reagire scoprendo il fianco alle iniziative degli avversari. Nel finale Seracini approfitta di un errore del portiere per recuperare il pallone e depositarlo nella rete sguarnita, firmando la doppietta personale e fissando il punteggio sul definitivo 0-3. Vittoria importante e nel complesso meritata per la Rufina, che fin dai primi minuti ha provato a giocare un calcio bello e ordinato raccogliendone alla lunga i frutti. Onore comunque al Belmonte, che non ha sfigurato e anzi ha saputo giocarsi le sue carte almeno fino al secondo gol degli ospiti.
Calciatoripiù :
Ferro e
Giangreco (Belmonte).
Seracini e
Valencetti (Audax Rufina).
Rignanese-Fiesole Calcio 1-3
RETI: Ialeggio, Ciullini, Ciullini, Ignesti
RIGNANESE: Musumeci, Nocera, Boujlil, Garofalo, Poggi, Ialeggio, Lili, Giannini, Fagioli, Butali, Mesina. A disp.: Menegatto, Gori, Papini, De Nisi, Batucci, Pietrini, Bartoloni, Frau, Giaimi. All.: Marco Tata.
FIESOLE: Colucci, Battini, Guarducci, Pacciani, Spadaro, Andreoni, Amerini, Baldini, Del Prete, Bordoni, Ciullini. A disp.: Forgione, Bartoli, Balducci, Pucci, Ignesti, Ventura, Portanova. All.: Giorgio Iannaco.
ARBITRO: Cathusha Davide Perera Jayasinghe di Valdarno.
RETI: Ialeggio, Ciullini 2, Ignesti.
La Rignanese tiene testa al Fiesole per un tempo nonostante il grande divario di punti in classifica: vincono alla fine gli ospiti ribaltando il risultato della prima frazione di gioco. Partono bene i ragazzi di mister Tata che al 15' conquistano un rigore per atterramento di Fagioli in area: sul dischetto si presenta Ialeggio che non sbaglia e fa 1-0. Primi squilli del Fiesole intorno alla mezz'ora con i tiri di Del Prete e Bordoni ma Musumeci fa buona guardia. Finisce così il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio e ben organizzati. Si passa alla ripresa: pronti via ed al 40' Ciullini pareggia i conti con un diagonale mancino da fuori area. Altri 5' ed Ignesti completa la rimonta portando gli ospiti di una lunghezza sopra: uno-due pazzesco del Fiesole. I locali provano il tutto per tutto e si lanciano nuovamente all'attacco per recuperare lo svantaggio: il subentrato Giaimi va vicinissimo al gol con una conclusione potente dai 30 metri ma il pallone colpisce il palo interno non trovando fortuna. Al 65' l'episodio che chiude definitivamente il match: Pietrini con un intervento maldestro stende in area un avversario e l'arbitro indica il dischetto del rigore. Ancora Ciullini realizza il rigore e porta il risultato sull'1-3 finale.
Calciatoripiù: Giaimi e
Ialeggio (Rignanese), Ciullini e
Ignesti (Fiesole).
Sales-Firenze Sud 1-2
FIRENZE SUD: , , Matteo Parisi, , . A disp.: , , . All.: Dal Piaz Matteo
RETI: Signorini, Parisi, Suriano
SALES: Bouras, Burberi, Fusi, Grazzini, Cicciomessere, Parigi, Shafir, Volpini, Signorini, Carletti, De Caria. A disp.: Castellini, Martin, Martignon, Nuti, Chessa, Codignola, Martino. All.: Niccolò Conti.
FIRENZE SUD: Sderci, Cozzi, Santangelo, Salerno, Mari, Parisi, Ricci, Pantani, Miniati, Ait Taleb, Arcangeli. A disp.: Ronchi, Nita, Rosa, Balò, Suriano, Campanile, Lleshi, Benvenuti. All.: Guido Arcangeli.
ARBITRO: Marco Tintori di Firenze.
RETI: Signorini, Parisi, Suriano.
Vittoria di misura per il Firenze Sud che batte la Sales al termine di un match ricco di emozioni. Nel primo tempo a passare in vantaggio sono i padroni di casa nonostante l'ottima partenza degli ospiti: Arcangeli e Miniati colpiscono due pali, ma è proprio Signorini ad insaccare la prima rete di giornata per i suoi e fare 1-0. Il Firenze Sud continua a premere ed ha un'altra occasione con il tiro di Ricci prima di tornare negli spogliatoi: Bouras attento para la conclusione. Nella ripresa mister Arcangeli effettua tutti i cambi a disposizione nel giro di 10': una mossa che sembra ripagarlo al meglio. Prima Parisi segna il gol dell'1-1 sugli sviluppi di una punizione diretta, poi il subentrato Suriano, allo scadere, regala i tre punti agli ospiti. Finisce 1-2 il match di via Gioberti.
Calciatoripiù: Bouras e
Signorini (Sales), Parisi e
Pantani (Firenze Sud).
Bagno A Ripoli-Impruneta Tavarnuzze 3-2
RETI: Galli, Galli, Galli, Bucarelli, Mengozzi
BAGNO A RIPOLI: Montini, Barocchi, Greco, Banci, Banducci, Carrai, Rossi, Paolantoni, Galli, Burroni, Sansone. A disp.: Baggiani, Gagliardi, Ardito, Bartolini, Strusciante, Macucci, Stefan
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Burgassi, Durazzani, Brini, Aradei, Bucarelli, Rocchi, Laterza, Lanciano, Michelacci, Crescioli, Mengozzi, Curumi. A disp.: Melandri, Sanfilippo. All.: Fraccone
ARBITRO: Scalabrino di Firenze
RETI: Galli 3, Bucarelli, Mengozzi
Bella partita, all'insegna dell'equilibrio, quella fra Bagno a Ripoli e Impruneta Tavarnuzze. La spuntano i padroni di casa, dopo che gli ospiti erano riusciti per due volte a trovare la via del pareggio. Pronti via e il Bagno a Ripoli si porta in vantaggio grazie alla rete di Galli, la prima della sua giornata. Pareggia poco dopo l'Impruneta, grazie alla rete di Bucarelli. Si va al riposo sull'1-1. Nella ripresa riparte bene ancora il Bagno a Ripoli, che trova nuovamente il vantaggio ancora non Galli. L'Impruneta non si scoraggia e agguanta nuovamente il pari grazie alla marcatura di Mingozzi. Nel finale di gara ancora uno scatenato Galli trova la via del 3-2, e consegna così tre punti ai suoi.
San Piero A Sieve-Pelago 3-1
RETI: Lavacchini, Bartoloni, Bartoloni, Autorete
SAN PIERO A SIEVE: Lunardi, Ciolli, Toccafondi, Calvelli, Bartalesi, Durando, Ramis, Magherini, Bartoloni, Lavacchini, Focardi. A disp.: Cafiero, Grossi, Capecchi, Masini, Materassi, Russo, Cercizi, Alcamisi, Calzolai. All.: Lastrucci.
PELAGO: Marcucci, Maranghi, Panichi, Castellani, Bartolacci, Fanti, Casci, Tiribilli, Fantoni, Manetti, Panieri. A disp.: Fantigini, Misuri, Barbieri, Torniai, Cili. All.: Bazzi.
ARBITRO: Riccardo Franciolini di Firenze.
RETI: Bartoloni 2, Lavacchini, autorete
Il San Piero batte il Pelago e si avvicina agli avversari, adesso distanti solo una lunghezza dopo sei giornate. Per i ragazzi di mister Lastrucci si tratta della terza vittoria stagionale, peraltro tutte e tre arrivate di fronte al proprio pubblico sintomo di un connubio ideale per i ragazzi che invece in esterna fin qui hanno faticato molto a trovare la stessa identità. Per il Pelago invece brusco passo falso, con la sconfitta che mancava dalla prima giornata contro il Dicomano. La partita è sin da subito molto vivace e accesa. Il San Piero prova a imprimere il proprio ritmo alla partita e ci riesce trovando anche il vantaggio con Bartoloni dopo quindici minuti sul cronometro. Il Pelago però trova immediatamente la reazione necessaria per il pareggio che infatti arriva dopo neanche cinque minuti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. È un batti e ribatti costante e molto divertente, il San Piero è voglioso di fare risultato e si vede dall'atteggiamento mostrato in campo. Poco prima della fine del primo tempo tornano così avanti i locali con ancora la rete di Bartoloni, abile a sfruttare una splendida azione personale di Lavacchini che ne fa fuori tre prima di servirlo al centro. Nella ripresa ancora San Piero sugli scudi, con un ottimo fraseggio per non far controllare la partita al Pelago, e così arriva anche il tris firmato dallo stesso Lavacchini dopo aver sbagliato altri tre gol che potevano portare il doppio vantaggio ancor prima della rete di Lavacchini. Il Pelago non riesce a cambiare ritmo alla partita e neanche l'espulsione di Russo nelle fila del San Piero riesce a cambiare l'inerzia della gara che così scivola via nelle mani di un ottimo San Piero.
Cacliatoripiù: Bartoloni, Ciolli (San Piero a Sieve).
A.g. Dicomano-Albereta San Salvi 2-1
RETI: Fiorini, Cipriani, Morales
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Bertini, Rovere, Cecchetti, Cipriani, Bacciotti, Sulaj, Laurenzano, Ceratti, Bruno, Giusepponi, Fiorini A disp.: Kodra, Venuto, Della Bella, Ticci. All.: Cannone.
ALBERETA SAN SALVI: Falciani, Coveri, Roschi, Bellantoni, Bencista, Colomo, Bertocci, Lascialfari, Moracci, Morales, Zanchetta. A disp. Innocenti, Montecchi, Misticoni, Neri, Giorgetti, Spicchi All.: Dragoni
ARBITRO: Tartoni di Firenze.
RETE: 15' Fiorini, 43 'Cipriani, 48' Morales.
Gara equilibrata tra Alleanza Giovanile Dicomano e Albereta San Salvi con il risultato in bilico fino allo scadere. La partita è in stallo fino al 15' quando Fiorini, lanciato ottimamente da Bruno, dopo una fuga, insacca alla destra del portiere, portando in vantaggio i padroni di casa. Al 28' doppia chance per il Dicomano: su calcio d'angolo Cipriani crossa di prima intenzione cogliendo la traversa e sul successivo tiro di Fiorini il portiere Falciani respinge in angolo. Occasione per gli ospiti nel finale del primo tempo quando al 33' su punizione svetta di testa Bellantoni che colpisce la traversa. Secondo tempo più ricco di emozioni: raddoppio dell'Alleanza Giovanile al 43' grazie a Cipriani che ribadisce in rete una respinta del portiere dopo un tiro del capitano Ceratti. Bastano 5 minuti all'Albereta per riaprire la gara con un bel gol di testa del capitano Morales al 48'; gli ospiti si riversano in avanti e al 55' Misticoni , in contropiede, tenta un pallonetto che sfila sul secondo palo. Si riaffaccia in avanti il Dicomano un minuto dopo con un tiro in diagonale del solito Fiorini ribattuto dal portiere sulla cui respinta Ceratti tira debolmente da pochi passi non riuscendo a chiudere il match. Finale al cardiopalma con una super occasione per l'Albereta: al 72' Zanchetta ,con un gran colpo di testa, colpisce a botta sicura ma Bertini cala la saracinesca togliendo la palla dalla rete e respingendo sulla traversa con una prodezza. I ragazzi di mister Cannone conquistano 3 punti importanti dopo una partita combattuta fino all'ultimo minuto e piena di emozioni.
Calciatorepiù: Bertini : dimostra sicurezza e salva il risultato nel finale con un intervento magistrale.
Resco Reggello-Sancat Sq.b 4-0
RETI: Sarotti, Ilardi, Ilardi, Palmadei
RESCO REGGELLO: Petrucci, Manganelli, Sarotti, Berisha, Cima, Pesci, Saracini, Biancalani, Gori, Salzano, Bilali. A disp.: Magni, Bianchi, Ferrini, Piccioli, Pratesi, Shenaj, Palmadei, Ilardi. All.: Emiliano Piccoli.
SANCAT B: Barsi, Franceschi, Manselli, Vannuzzi, D'Andrea, Sangiorgi, Solis, Chiti, Caviglia, Valente, Maculan. A disp.: Barbieri, Vassallo, Grifoni, Nuti, Innocenti Paganelli, Agostini, Latini. All.: Lorenzo Pratesi.
ARBITRO: El Debuch sez. Valdarno.
RETI: Sarotti, Ilardi 2, Palmadei.
Dopo una grande prestazione, arriva la prima vittoria in campionato, seppur contro una squadra fuori classifica, per il Reggello di mister Piccioli: finisce 4-0 contro la Sancat B. I padroni di casa partono subito all'attacco e al 1' vanno subito vicinissimi al vantaggio: Bilali conquista un calcio di rigore, Salzano dal dischetto si fa però ipnotizzare dal portiere. Il Reggello sfiora il gol in diverse occasioni con Bilali, Salzano e Saracini; quest'ultimo colpisce la parte superiore della traversa con un tiro dal limite. Soltanto allo scadere del primo tempo i padroni di casa riescono a passare meritatamente in vantaggio con un gran colpo di testa di Sarotti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La ripresa inizia con il Reggello sempre in avanti, al 45' i locali raddoppiano con Ilardi, entrato al posto di Bilali. Subito dopo lo stesso Ilardi porta a tre le reti dei padroni di casa con un gran tiro dal limite; infine Palmadei realizza il 4-0: dopo un'azione personale Saracini lo libera davanti al portiere e, seppure da posizione defilata, insacca sul secondo palo.
Calciatoripiù: Ilardi, Sarotti (Resco Reggello).
Floriagafir Bellariva-Grevigiana 3-1
RETI: Nigi, Nigi, Bianchi, Randelli
FLORIAGRAFIR: Calabri, Daka, Zalla, Bianchi, Mencucci, Becagli, Cinnirella, Rizzardi, Righi, Nigi, Urbani. A disp.: Benelli, Doria, Del Bianco, Pica, Nozzoli, Melis, Cappelli, Pecori, Roselli. All.: Magherini.
GREVIGIANA: Gomelino, Bourrousse, Sborgi, Mori, Saturnini, Masini, Dainelli, Randelli, Xhemaj, Ksida Knani, Coccia. A disp.: Gennarino, Bencistà, El Harchaoui, Bekshiu. All.: Spataro.
ARBITRO: Mensi di Firenze.
RETI: Randelli, Nigi 2 (rig.), Bianchi.
La Floriagrafir batte la Grevigiana, gli ospiti non demeritano, soprattutto nella prima frazione. A partire forte è la Floriagrafir, Becagli e Righi però non finalizzano. La Grevigiana alza il proprio baricentro, recuperando palla direttamente dal rinvio di Calabri innesca l'azione del vantaggio, conclusa da Randelli, ben posizionato. La Floriagrafir comincia a crescere sul finale di frazione, Urbani viene steso in area, è rigore. Lo trasforma Nigi. Inerzia positiva che si trasmette alla ripresa. Il palo di Bianchi sugli sviluppi di un corner, anticipa il raddoppio al volo di Bianchi, sempre da un'azione dalla bandierina. Nella fase finale della partita Daka intercetta una palla e lancia Nigi sull'esterno; questi dopo aver saltato il proprio marcatore insacca, chiudendo la gara.
Calciatoripiù: per la Floriagrafir
Nigi e
Mencucci ; per la Grevigiana
Randelli.