Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 5

Impruneta Tavarnuzze-A.g. Dicomano 0-4

RETI: Bruno, Fiorini, Fiorini, Fiorini
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Sanfilippo, Durazzini, Rocchi, Aradei, Bucarelli, Crescioli, Kananaj, Curumi, Mingozzi, Nifosi, Brini. A disp.: Lanciano, Laterza, Michelacci, Melandri. All.: Marco Fraccone.
DICOMANO: Bertini, Cecchetti Rovere, Cipriani, Venuto, Kodra, Laurentano, Ceratti, Bruno, Giusepponi, Fiorini. A disp.: Della Bella, Bacciotti, Sulaj. All.: Donato Cannone.
ARBITRO: Silvia Cappetti di Firenze.
RETI: Fiorini 3, Bruno.



La tripletta di Fiorini stende l'Impruneta Tavarnuzze e regala la vittoria al Dicomano dopo la sconfitta della scorsa settimana. Il primo tempo finisce 0-2 con gli ospiti in vantaggio grazie alla rete di Bruno ed il raddoppio firmato da Fiorini: i padroni di casa erano andati vicinissimi al gol del pareggio con il palo di Aradei sugli sviluppi di una punizione. Nel secondo tempo Fiorini realizza la tripletta personale e chiude il risultato finale sullo 0-4.
Calciatoripiù: Durazzini
e Brini (Impruneta Tavarnuzze), Fiorini (Dicomano).
Fiesole Calcio-Bagno A Ripoli 6-1

RETI: Bordoni, Ciullini, Ignesti, Bartoli, Ciullini, Bartoli, Rossi
FIESOLE: Bartolini, Forgione, Mancini, Guarducci, Spadaro, Baldini, Del Prete, Portanova, Bartoli, Bordoni, Ciullini. All.: Scatarzi-Iannaco.
BAGNO A RIPOLI: Montini, Barocchi, Banducci, Carrai, Iasci, Greco, Banci, Macucci, Rossi, Burroni, Galli. A disp.: Ardito, Sansone, Frusciante, Baggiani, Bartolini. All.: Giannetto.
ARBITRO: Camilli di Firenze.
RETI: Rossi, Bordoni, Bartoli 2, Ciullini 2, Ignesti.



Cade sul campo del capolista Fiesole il Bagno a Ripoli, dopo una partenza più che promettente. In avvio infatti la formazione ripolese si porta avanti; dopo ottimi scambi tra Burroni e Galli, Rossi al volo insacca da posizione propizia. È un buon momento per il Bagno a Ripoli Galli coglie una traversa , lo stesso ci riprova poco dopo, Bartolini compie un grande intervento, deviando in corner. Il Fiesole cerca di rispondere in più di un'occasione ma non trova la giocata vincente. il Bagno a Ripoli beneficia di un rigore, per atterramento di Galli, ma lo stesso dopo alcune discussioni con Macucci riguardo all'esecutore del tiro dagli undici metri, sbaglia l'occasione. Da qui riparte l'occasione che consente al Fiesole di trovare il pareggio, Spadaro serve Bordoni, che da posizione propizia insacca. Si va all'intervallo, il Bagno A Ripoli ha un vistoso calo, il Fiesole diventa più concreto. La pressione offensiva dei locali, continua, la formazione gialloblu non risponde più. Ne approfittano Bartolini e Ciullini doppiette per loro e Ignesti, reti scaturite dall'ausilio portato loro dalla manovra corale. Da segnalare per il Bagno a Ripoli una rete annullata a Galli, sul 3-1, unico episodio da segnalare per gli ospiti di una ripresa incolore, che ha consegnato la vittoria al Fiesole.
Pelago-Sales 2-2

RETI: Torniai, Cavarretta, Carletti, Volpini
PELAGO: Marcucci, Maranghi, Castellani, Paniciti, Bartolacci, Misuri, Cili, Manetti, Torniai, Piazza, Barbieri. A disp.: Fanticini, Casci, Panieri, Fanti, Fantoni, Cavarretta, Mati. All.: Bazzi.
SALES: Bouras, Burberi, Castellini, Fusi, Grazzini, Martin, Martignon, Cicciomessere, Nuti, Parigi, Shafir. A disp.: Bugli, Volpini, Signorini, Carletti, Codignola, Martino. All.: Conti.
ARBITRO: Vieri del Valdarno.
RETI: Volpini, Carletti, Torniai, Cavarretta.



Pareggio fra Pelago e Sales, in una partita tutto sommato equilibrata. Che mostra l'abilità delle due formazioni ad andare in rete e saper ben presidiare i metri a ridosso dell'area avversaria, colpendo con concretezza quando si presenta l'occasione. Per i locali vanno a segno Torniai e Cavarretta, in grado di capitalizzare gli sforzi offensivi della propria squadra da posizione propizia, evidenziando le proprie qualità di tiro al momento della battuta a rete; rispondono sul tabellino marcatori Volpini e Carletti, anch'essi favoriti dalle proprie qualità individuali e ben assistiti dalla squadra.
Calciatoripiù:
per il Pelago Torniai e Cavarretta; per la Sales Volpini e Carletti.
Firenze Sud-Resco Reggello 0-0

FIRENZE SUD: Ait Taleb, Arcangeli ,Belli, Benvenuti, Campanile, Mari,
Miniati, Nita, Pantani, Parisi, Ricci, Salerno, Santangelo, Sderci, Suriano, Balo. All.: Arcangeli.
RESCO REGGELLO: Magni, Berisha, Bianchiu, Ferrini, Pesci, Salzano, Sarotti, Piccioli, Cima, Gori, Saracini, Manganelli, Pratesi, Shenaj, Bilali, Palmadei, Petrucci. All.: Piccioli.
ARBITRO: Funicella di Firenze.



Termina senza nè vinti nè vincitori, ma anche senza gol la sfida dell'Anconella fra Firenze Sud e Resco Reggello, che mantengono inchiodato il risultato di partenza fino al termine delle ostilità. E' stata una partita ruvida da parte di due squadre che si sono affrontate a viso aperto e senza paura, giocata molto a centrocampo e con un arbitro protagonista di una prova insufficiente, con molte decisioni rivedibili e altri mancati intervento che hanno permesso lo sviluppo di un gioco a tratti troppo duro. La grande determinazione messa in campo dagli ospiti consente loro di strappare un buon punto su un campo difficile; in questo modo le squadre mantengono invariata la loro distanza in classifica, proseguendo nel loro buon avvio di campionato.
Grevigiana-San Piero A Sieve 3-2

RETI: Coccia, Bekshiu, Ksida Knani, Bartalesi, Bartalesi
GREVIGIANA: Gomeliono, Xhemaj, Masini, Sborgi, Saturnini, Dainelli, Randelli, El Harchaoui, Ksida Knani, Bekshiu, Coccia. A disp.: Diani, Bencista. All.: Spataro.
SAN PIERO A SIEVE: Lunardi, Malesci, Ciolli, Calvelli, Bartalesi, Durando, Tabaku, Calzolai, Bartoloni, Lavacchini, Focardi. A disp.: Cafiero, Toccafondi, Russo, Grossi, Capecchi, Alcamisi, Materassi, Poli, Magherini. All.: Lastrucci.
ARBITRO: Mirko Giancaterino di Valdarno.
RETI: Ksida Knani, Coccia, Bekshiu, Bartalesi 2.



La Grevigiana fa suo il match contro il San Piero a Sieve e conquista così la seconda vittoria in campionato. Dopo la sconfitta sul campo della Sales torna così a vincere la squadra di mister Spataro, superando per 3-2 il San Piero a Sieve al termine di una partita ricca di emozioni fino al triplice fischio finale. Per gli ospiti invece, dopo l'ottima vittoria sulla Rufina di appena una settimana, fa ecco la terza sconfitta stagionale dopo quelle subite con Belmonte e Floriagafir. La partita si sblocca subito dopo tre minuti quando la Grevigiana si fionda in avanti trovando la rete grazie a Ksida Knani, abile nel girare a rete un traversone dalla destra. Partenza micidiale per la Grevigiana che però viene raggiunta intorno al ventesimo dal San Piero con la punizione formidabile di Bartalesi che scavalca la barriera e s'insacca alle spalle del portiere. Partita però ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte ed è allora ancora la Grevigiana a prendere il sopravvento in mezzo al campo con Coccia che si prende i riflettori: prima spreca una grande occasione di fronte al portiere, ma poi nell'azione seguente si fa perdonare segnando il 2-1 a favore dei padroni di casa. Un primo tempo dunque fatto di continui batti e ribatti che si conclude sul punteggio di due a uno in favore dei locali. Nella ripresa subito episodio che potrebbe cambiare le sorti della gara quando intorno al decimo viene espulso un giocatore del San Piero, costretto così ad inseguire in inferiorità numerica. La Grevigiana però non ne approfitta e anzi, è il San Piero a crederci e a ricompattarsi maggiormente. Proprio gli ospiti vengono premiati per crederci fino all'ultimo con il gol dell'insperato pareggio a quattro minuti dal termine con Bartalesi che lascia partire un destro fantastico da fuori area che supera il portiere e fa esplodere di gioia tutti i compagni. Ma non è finita qui. Perché la Grevigiana, dopo non aver chiuso la partita con la superiorità numerica, trova le forze e l'energia per ritornare in avanti e allo scadere, al sesto minuto di recupero trova l'incredibile sorpasso e 3-2 finale. Pallone lanciato a centro area dove Randelli apre per Bekshiu che controlla, tira e la mette all'angolino rendendo la parabola imprendibile per Lunardi che non può far nulla. È il gol che chiude definitivamente la partita e che vale tre punti d'oro per la Grevigiana.
Calciatoripiù: Coccia, Bekshiu
(Grevigiana); Bartalesi, Lavacchini (San Piero a Sieve).
Audax Rufina-Floriagafir Bellariva 3-3

RETI: Valencetti, Valencetti, Seracini, Nigi, Nigi, Nigi
AUDAX RUFINA: Pratellesi, Francalanci, Mitidieri, Ciani, Cudia, Masi, Nahli, Valli, Seracini, Valencetti, Pesci. A disp.: Tassini, Aiazzi, Nencetti, Farinelli, Rogai, Mugnaini, Dallai, Macheda, Cala. All.: Andera Del Lungo.
FLORIAGAFIR: Calabri, Daka, Mencucci, Zalla, Cinnirella, Bianchi, Urbani, Rizzardi, Nigi, Righi, Del Bianco. A disp.: Benelli, Pica, Rocchi, Doria, Roselli, Cappelli, Baldanzi, Alossa, Pecori Gorini. All.: Giovanni Magherini.
ARBITRO: Gabriel Kondi di Arezzo.
RETI: Valencetti 2, Seracini, Nigi 3.



Un match ricco di gol ed episodi quello tra Rufina e Floriagafir: finisce in parità con un gol ospite proprio nel finale. Nel primo tempo la Floria agguanta il doppio vantaggio grazie alla doppietta di Nigi, ma Valencetti accorcia le distanze per i padroni di casa: si va negli spogliatoi sull'1-2. Nella ripresa la Rufina completa la rimonta grazie al solito Valencetti ed il gol di Seracini che sfrutta al meglio un semplice tap-in. A 2' dalla fine ecco la beffa per i locali: l'arbitro assegna un penalty a favore degli ospiti e Nigi non ci pensa due volte a calare il tris personale. Finisce così, 3-3 a Rufina e le due squadre si spartiscono la posta in palio.
Calciatoripiù: Valencetti
e Masi (Rufina), Nigi e Urbani (Floriagafir).
Sancat Sq.b-Rignanese 1-1

RETI: Tognetti, Garofalo
SANCAT B: Bai, Fezzi, Manselli, Tognetti, Vannuzzi, Sangio, Solis, Panci, Caviglia, Labkik, Valente. A disp.: Barbieri, Agostini, Vassallo, Berni, Grifoni, Brando, Chiti, Nuti, D'Andrea. All.: Pratesi.
RIGNANESE: Musumeci, Nocera, Gori, Garofalo, Poggi, Ialeggio, Batucci, Bartoloni, De Nisi, Giaimi, Papini. A disp.: Menegatto, Boujlil, Frau, Mesina, Lili, Butali, Fagioli, Pietrini. All.: Tata.
ARBITRO: Armenante di Firenze.
RETI: 15' Tognetti, 45' Garofalo.



Pareggio piacevole quello tra Sancat e Rignanese. Ad andare avanti sono i locali; al 15' Tognetti sugli sviluppi di un corner effettua un pregevole controllo e insacca da posizione propizia. La Rignanese cerca il pareggio, ma la difesa della Sancat tiene. La squadra locale crea altri pericoli, grazie a Panci, Valente e Labkik, ma non capitalizzano. Nella ripresa, al 45', Garofalo regala il pareggio ai suoi sugli sviluppi di un corner. La Rignanese da adesso in poi vive un momento favorevole sfiorando il raddoppio in più di una circostanza. Al 60' anche la Sancat ha l'occasione per realizzare la seconda rete, ma Tognetti coglie la traversa dal dischetto. Il risultato non subisce più modifiche, un pari sostanzialmente giusto.
Albereta San Salvi-Giov. Grassina Belmonte 1-2

RETI: Moracci, Venni, Venni
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Bencistà, Coveri, Bellantoni, Innocenti, Egiziano, Zanchetta, Bertocci, Moracci, Morales, Roschi. A disp.: Falciani, Lascialfari, Montecchi, Misticoni, Colomo, Giorgetti. All.: Matteo Dragoni.
GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Fantappiè, Baldini, Ahmad, Vannetiello, Ferro, Chiesi, Giangreco, Bracciotti, Rossello, Venni, Pedone. A disp.: Tatini, Cellini, Mugelli, Piccinno, Barani, Marchesani, Laaroussi. All.: Leonardo Torrini.
ARBITRO: Gean di Firenze
RETI: Venni 2, Moracci.



Colpo esterno del Grassina Belmonte, che nella domenica mattina di Nave a Rovezzano si impone di misura - 1 a 2 il finale - sul campo dell'Albereta. Partita sostanzialmente equilibrata fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto dall'inizio alla fine. Nelle battute iniziali è l'Albereta a mostrarsi più propositiva in zona d'attacco. I ragazzi di mister Dragoni vanno infatti più volte vicini al vantaggio con Moracci, che in un paio di occasioni impegna Fantappiè. Il Grassina Belmonte resiste e al primo affondo riesce a passare grazie ad un calcio di rigore trasformato ottimamente da Venni che spiazza Spicchi. I verdi di mister Dragoni si organizzano e spostano in avanti il proprio baricentro, nel tentativo di rimettere i conti in parità. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati intorno alla mezzora quando Moracci, sugli sviluppi di una rimessa laterale, anticipa il proprio marcatore e con una deviazione ravvicinata mette il pallone alle spalle di Fantappiè per l'1 a 1 su cui si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa la partita prosegue sulla falsariga del primo tempo. A dettare i tempi di gioco sono i ragazzi di mister Torrini, mentre l'Impruneta Tavarnuzze prova a sfruttare le ripartenze in campo aperto. A metà secondo tempo, però la difesa locale si fa trovare scoperta su un'azione in verticale della compagine ospite che usufruisce del secondo calcio di rigore di giornata, assegnato per un fallo di mano di un difensore biancoverde all'interno della propria area: dal dischetto è ancora Venni ad andare a segno per la doppietta personale che consente al Grassina Belmonte di conquistare tre punti importantissimi su un campo ostico.