Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 4

Rignanese-Firenze Sud 0-2

RETI: Salerno, Salerno
RIGNANESE: Menegatto, Boujil, Nocera, Garofalo, Poggi, Pietrini, Mesina, Ialeggio, Blanariu, Lini, Butali. A disp.: Musumeci, Frau, Gori, Giaimi, Batucci, Bartoloni, Papini, De Nisi, Fagioli. All.: Tata.
FIRENZE SUD: Selci, Benvenuti, Salerno, Mari, Lleshe, Parisi, Campanile, Nida, Miniati, Pantani, Arcangeli. A disp.: Suriano, Ait Taleb, Santangelo, Nardi, Ricci, Belli. All.: Arcangeli.
ARBITRO: Cardo sez. Valdarno.
RETI: Salerno 2.



Trova continuità il Firenze Sud che espugna il campo della Rignanese incassando altri tre punti dopo quelli conquistati contro il Bagno a Ripoli. Per la Rignanese invece altra sconfitta, la quarta in altrettante partite, nonostante comunque una partita giocata a viso aperto dal primo all'ultimo minuto. Pronti via e subito la Rignanese mette in mostra un buon gioco palla a terra costruendo anche diverse occasioni. Ci prova Andrei dopo cinque minuti con un tiro da centro area dopo l'ottimo lavoro di Nocera sulla fascia ma la conclusione termina fuori. È una Rignanese che parte forte e infatti al 13' arriva anche il legno colpito da Butali con un tiro appena fuori dall'area di rigore che fa venire i brividi agli ospiti. È una Rignanese che produce il massimo fino ai venti minuti con la colossale occasione per Lili sul cross dalla destra di Butali che però viene sprecata da ottima posizione. Nonostante la pressione della Rignanese, è il Firenze Sud, forse un po' a sorpresa, a sbloccare il risultato. Sul gran calcio d'angolo battuto da Arcangeli, Salerno è bravo a sfilare via alla marcatura e di testa infila la rete dello 0-1. Da qui il Firenze Sud applica una partita completamente diversa, fatta di grinta, cattiveria e tanta aggressività. Poco dopo è Miniati a rendersi pericoloso per il possibile raddoppio ma è ottimo Menegatto a chiudere la porta. Poco dopo è ancora su calcio piazzato che il Firenze Sud si fa vedere ma è ancora Menegatto a superarsi sulla girata di Parisi. Si va così all'intervallo di una partita giocata ad alta intensità, con tanti contrasti in mezzo al campo vista anche la fisicità della Rignanese che fa tanta densità a centrocampo. Nella ripresa subito Rignanese in avanti con un tiro che termina di poco a lato da parte di Ialeggio dopo una mischia. Al 10' però ecco il raddoppio ospite, praticamente in fotocopia con ancora Arcangeli a disegnare una traiettoria perfetta per il movimento di Salerno che si trasforma in attaccante, lui che è terzino, e di testa infila il 2-0 e la doppietta personale. La partita resta viva per intensità ma le occasioni da gol latitano da una parte e dall'altra e così la partita scorre via fino al triplice fischio. Calciatorepiù: Ialeggio (Rignanese); Salerno, Parisi (Firenze Sud).
Albereta San Salvi-Impruneta Tavarnuzze 3-1

RETI: Morales, Roschi, Zanchetta, Rocchi
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Coveri, Roschi, Bellantoni, Innocenti, Colomo, Montecchi, Bencistà, Zanchetta, Morales, Bertocci. A disp.: Falciani, Egiziano, Giorgetti, Misticoni. All.: Matteo Dragoni.
IMPRUNETA TAV.: Burgassi, Durazzani, Kananaj, Bertoldi, Bucarelli, Crescioli, Lanciano, Michelacci, Curumi, Nifosi, Mingozzi. A disp.: Sanfilippo, Rocchi, Melandri, Laterza, Brini. All.: Marco Fraccone.
ARBITRO: Pungelli di Firenze.
RETI: Roschi, Rocchi rig., Zanchetta, Morales.



Vince e convince l'Albereta di mister Dragoni in una gara tirata dal primo all'ultimo minuto contro l'Impruneta Tavarnuzze. Parte forte la squadra di casa, che più volte si presenta in area senza trovare la via del gol. A metà primo tempo però sblocca il risultato Roschi per mezzo di un calcio di punizione, pregevole la battuta del numero 3 di casa che la mette sotto l'incrocio dei pali dove il portiere avversario non può arrivare. La squadra ospite riesce ad organizzarsi e a mettere sotto pressione gli avversari. Poco dopo il vantaggio viene concesso un calcio di rigore un po' dubbio all'Impruneta, che viene realizzato perfettamente da Rocchi. La partita a questo punto diventa molto equilibrata, con scambi continui a centrocampo, ma sul finire di tempo Zanchetta, lanciato da Morales, si presenta solo davanti al portiere e lo batte con un preciso tiro a filo di palo: 2-1. Nella seconda frazione è sempre la squadra di casa a fare la partita con azioni avvolgenti, senza però mai mettere troppa pressione al portiere avversario. Gli ospiti si difendono con ordine e ripartono in contropiede, costringendo l'Albereta a proteggere la propria porta con qualche affanno. Nel finale è Morales a mettere il proprio nome sul tabellino dei marcatori, lanciato in profondità da Colomo. La partita si chiude così sul 3-1, con qualche rimpianto da parte degli ospiti e una grande prestazione anche in prospettiva del proseguo della stagione per l'Albereta di mister Dragoni.
Calciatoripiù
: Morales e Colomo (Albereta San Salvi).
Sales-Grevigiana 2-1

RETI: Martin, Signorini, Coccia
SALES: Bouras, Burberi, Castellini, De Caria, Fusi, Grazzini, Parigi, Shafir, Bugli, Signorini, Carletti. A disp.: Martin Ancora, Martignon, Cicciomessere, Toni. All.: Conti.
GREVIGIANA: Gomelino, Bourusse, Sborgi, Mori, Saturnini, Masini, Danielli, Xhemaj, Diani, Coccia, Bekshiu. All.: Spataro.
ARBITRO: Magini di Firenze.
RETI: Martin, Signorini (rig.), Coccia.



Vittoria casalinga di misura da parte della Sales, a farne le spese, una comunque volenterosa Grevigiana. Ha vinto la squadra che ha saputo approfittare degli episodi decisivi della partita, e che è apparsa più ficcante nei metri finali. A capitalizzare le azioni offensive dei locali intervengono gli acuti di Martin e Signorini, da posizione propizia. Nelle fila della Grevigiana risponde Coccia, bravo a realizzare da posizione favorevole. Una rete che si rivelerà inutile ai fini del risultato, che comunque consegna alla Grevigiana un volto meno amaro alla fine del match. Bene nella Sales alcune trame collettive, oltre alla capacità di saper mantenere il vantaggio sino in fondo, aggiudicandosi un prezioso successo.
Giov. Grassina Belmonte-Floriagafir Bellariva 0-3

RETI: Nigi, Nigi, Urbani
BELMONTE: Fantappiè, Bracciotti, Ahmad, Vannetiello, Ferro, Conti, Pedone, Chiesi, Rossello, Venni, Baldini. A disp.: Tatini, Mugelli, Cellini, Barabi, Laaroussi. All.: Leonardo Torrini.
FLORIAGAFIR: Calabri, Daka, Bianchi, Zalla, Mencucci, Rizzardi, Cinnirella, Becagli, Urbani, Nigi, Del Bianco. A disp.: Benelli, Doria, Alossa, Rocchi, Roselli, Pecori, Righi, Cappelli, Pica. All.: Giovanni Magherini.
ARBITRO: Mirko Borghi di Firenze.
RETI: Nigi 2, Urbani.



Vittoria convincente per la Floriagafir sul campo del Belmonte: gli ospiti mantengono il pallino del gioco concedendo qualche ripartenza pericolosa ai padroni di casa. Nel primo tempo il match si sblocca grazie al rigore guadagnato e realizzato da Nigi che trasforma dal dischetto il gol dello 0-1. L'autore del vantaggio replica con il raddoppio trovando la rete dopo una serie di rimpalli in area di rigore. Si va al riposo sullo 0-2. Nella ripresa il Belmonte non riesce a scuotersi e la traversa colpita da Daka è solo il presagio del gol del ko: Urbani chiude il match sullo 0-3.
Calciatoripiù: Fantappiè (Belmonte), Daka
e Zalla (Floriagafir).
San Piero A Sieve-Audax Rufina 3-2

RETI: Bartoloni, Bartoloni, Bartalesi, Valencetti, Valencetti
SAN PIERO A SIEVE: Cafiero, Malesci, Toccafondi, Calvelli, Magherini, Durando, Tabacu, Bartalesi, Bartoloni, Lavacchini, Calzolai. A disp.: Menetti, Piovanelli, Grossi, Vettori, Materassi, Masini, Russo, Poli. All.: Stefano Masini.
RUFINA: Pratellesi, Nencetti, Francalanci, Masi, Cudia, Mitilieri, Yass, Balli, Seracini, Valencetti, Pesci. A disp.: Tassini, Cala, Macheda, Farinelli, Mugnaini, Aiazzi, Ciani, Rogai, Dallai. All.: Fabrizio Blandi.
ARBITRO: Matteo Torregrossa di Firenze.
RETI: Valencetti 2, Bartalesi, Bartoloni 2.



Un match scoppiettante è andato in scena a San Piero a Sieve tra i padroni di casa e la Rufina: i locali si impongono di misura resistendo all'arrembaggio ospite dei minuti finali. Sono, infatti, gli ospiti a mettere il primo sigillo sulla partita grazie allo splendido contropiede di Valencetti che davanti al portiere non può sbagliare lo 0-1. Il San Piero a Sieve si riorganizza in fretta e pareggia i conti con Bartalesi: nel finale di tempo arriva anche la rimonta completa grazie al gol del 2-1 che porta la firma di Bartoloni cercato bene in profondità. Si torna negli spogliatoi con i locali in vantaggio: vedremo se la ripresa ci regalerà altre emozioni. Il secondo tempo è vivace ed i ragazzi di mister Masini ne approfittano per allungare sul 3-1 con la doppietta personale di Bartoloni. A 10' dalla fine si riapre il match: ancora Valencetti spedisce in rete con un tiro da fuori area il gol del 3-2 e della speranza per gli ospiti. Dopo un assalto da parte della Rufina, il San Piero resiste con le unghie e con i denti portando a casa il massimo risultato. Calciatoripiù: Bartoloni e Malesci (San Piero a Sieve), Valencetti (Rufina).
Resco Reggello-Pelago 0-3

RETI: Fantoni, Manetti, Autorete
RESCO REGGELLO: Petrucci, Manganelli, Sarotti, Berisha, Pesci, Cima, Saracini, Shenaj, Palmadei, Gori, Salzano. A disp.: Magni, Bianchi, Ferrini, Pratesi, El Oualja. All.: Emiliano Piccioli.
PELAGO: Marcucci, Maranghi, Panichi, Cavarretta, Bartolacci, Panieri, Mati, Fanti, Fantoni, Piazza, Casci. A disp.: Castellani, Barbieri, Cili, Manetti, Misuri, Torniai, Fantigini. All.: Simone Bazzi.
ARBITRO: Riminesi di Valdarno.
RETI: Berisha aut., Fantoni, Manetti.



Terza vittoria consecutiva per il Pelago che ha ormai archiviato l'esordio negativo portandosi stabilmente nelle zone alte della classifica. Stavolta i tre punti arrivano in trasferta, sul campo di un Reggello che parte bene ma poi si ritrova sotto di un uomo ed è costretto a cedere il passo ai ragazzi di Bazzi. Il primo tempo è equilibrato e i locali riescono ad avere una leggera supremazia, al punto da conquistare al 12' un calcio di rigore per un netto fallo di Palmadei. Dal dischetto va Salzano, che però si vede respingere la conclusione da Marcucci. Al 30' è invece il Pelago a sfiorare il vantaggio, con un tiro ravvicinato di Casci che Petrucci riesce miracolosamente a respingere. Si va dunque a riposo sullo 0-0, ma nella ripresa le cose cambiano. La sliding door della partita è l'espulsione rimediata da El Oualja, appena subentrato a Shenaj, per la somma di due cartellini gialli nel giro di pochi minuti. In superiorità numerica il Pelago inizia a spingere e passa in vantaggio sfruttando un incredibile autogol di Berisha, che effettua un retropassaggio senza accorgersi che il portiere stava uscendo e mettendo così il pallone nella propria porta. Al 25' arriva anche il raddoppio per mano di Fantoni, che salta più in alto di tutti e insacca di testa, mentre allo scadere è Manetti a mettersi in proprio con una splendida conclusione da fuori area che termina sotto l'incrocio per il definitivo 0-3.
Bagno A Ripoli-Sancat Sq.b 3-1

RETI: Galli, Galli, Burroni, Tognetti
BAGNO A RIPOLI: Montini, Barocchi, Banducci, Carrai, Iasci, Greco, Paolantoni, Banci, Rossi, Burroni, Galli. A disp.: Macucci, Sansone, Ardito, Baggiani, Bartolini, Frusciante. All.: Carretta.
SANCAT B: Fezzi, Manselli, Tognetti, D'Andrea, Solis, Raimondi, Panci, Valente, Sangiorgi, Amir, Barbieri. A disp.: Vannuzzi, Chiti, Latini, Berni, Agostini, Innocenti, Grifoni. All.: Pratesi.
ARBITRO: Romano di Firenze.
RETI: 3' Tognetti, 40' e 50' Galli, 65' Burroni.



Il Bagno a Ripoli ottiene tre punti preziosi, la Sancat parte meglio ma poi alla lunga cede agli attacchi dei locali. Al 3' Tognetti, direttamente da calcio piazzato, riesce a dare alla palla un effetto beffardo, essa si deposita sotto la traversa. La Sancat vive un buon primo parziale, sfiorando il raddoppio grazie ai tentativi di Berni, Amir, Valente e Panci. Il Bagno a Ripoli non riesce a essere ficcante. Il copione cambia completamente nella ripresa; i locali sin dalle prime battute attuano una pressione costante alla ricerca del pareggio. Lo trovano al 40'con Galli, bravo a insaccare anticipando l'intervento di difensore e portiere, dopo un preciso servizio di Burroni. Al 50' si ripete; abile a credere a un pallone che ormai sembra perso e insaccare. La Sancat non sa più essere incisiva. La chiude al 65' Burroni, grazie a una conclusione carica di effetto.
Calciatoripiù:
per il Bagno a Ripoli Burroni e Galli ; per la Sancat Tognetti.
A.g. Dicomano-Fiesole Calcio 2-3

RETI: Giusepponi, Fiorini, Ignesti, Ciullini, Ciullini
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Bertini, Della Bella, Cecchetti, Cipriani, Venuto, Sulaj, Kodra, Ceratti, Giusepponi, Bruno, Fiorini. A disp.: Fossati, Zanieri, Ticci, Laurenzano. All.: Cannone.
FIESOLE: Colucci, Portanova, Spadaro, Amerini, Mancini, Pacciani, Ignesti, Baldini, Ciullini, Andreoni, Bartoli. A disp. Bartolini, Puccini Ventura, Bordoni, Battini, Guarducci, Del Prete, Forgione. All.: Iannaco.
ARBITRO: Amzil di Valdarno.
RETI: 8' Fiorini, 12' Giusepponi, 25' Ignesti, 36' e 55' Ciullini.



Alleanza Giovanile Dicomano e Fiesole, entrambe a punteggio pieno, si affrontano per consolidare il proprio primato: a spuntarla, al termine di una gara ricca di gol, sono i ragazzi di Iannaco. Partono subito forte i padroni di casa che trovano il vantaggio all'8' grazie a Fiorini, servito ottimamente con una palla filtrante da Kodra. Passano solo 4' e l'Alleanza Giovanile raddoppia (12') con Giusepponi che, servito direttamente dal portiere Bertini, sfrutta un'incertezza del portiere Colucci e deposita in rete. Il Fiesole si butta in avanti e, prima non sfrutta al meglio una punizione battuta da Ignesti, ma poi lo stesso numero 7 approfitta di un'indecisione della difesa realizzando al 25' il gol che riapre la partita. Inizio scintillante del secondo tempo: al 1' la squadra ospite trova subito il pareggio con Ciullini che sfrutta un cross dalla fascia e, libero, insacca in rete. Il Dicomano prova a reagire e al minuto otto del secondo tempo è sfortunato quando Ceratti tira al volo verso la porta ma è bravo il portiere ospite a deviare sulla traversa. Invece il Fiesole non sbaglia e passa in vantaggio al 20' della ripresa grazie al solito Ciullini dopo una respinta del portiere Bertini. Il Dicomano si riversa in avanti e allo scadere Fiorini tira a colpo sicuro davanti al portiere che respinge sullo stesso attaccante, il quale però, calcia sopra la traversa. Il Fiesole conquista tre punti importanti nello scontro al vertice dopo una bella partita equilibrata. Calciatorepiù: Ciullini (Fiesole): oltre ai due gol, fa salire la squadra e protegge al meglio ogni pallone.