Fiesole Calcio-Albereta San Salvi 3-1
RETI: Spadaro, Ignesti, Ignesti, Morales
FIESOLE: Bartolini, Balducci, Pacciani, Mancini, Spadaro, Del Prete, Baldini, Portanova, Andreoni, Ciullini, Bordoni. A disp.: Colucci, Pucci, Battini, Ignesti, Ventura, Bartoli, Forgioni, Guarducci. All.: Iannaco.
ALBERETA S.S.: Spicchi, Montecchi, Coveri, Bencistà, Innocenti, Bellantoni, Zanchetta, Bertocci, Morales, Roschi, Baldi. A disp.: Falciani, Giappichini, Egiziano, Misticoni, Giorgetti. All.: Dragoni.
ARBITRO: Cappetti di Firenze.
RETI: Spadaro, Ignesti 2, Morales
Vittoria casalinga del Fiesole, l'Albereta non demerita, meno precisa però nei metri finali, rispetto all'avversario di giornata. Morales è comunque bravo a capitalizzare in avvio di partita da posizione favorevole. Si elevano le prestazioni di Spadaro in generale, e Ignesti sul tabellino doppietta per lui, a indirizzare la vittoria a favore dei locali. Buone le trame di squadra, buone gli spunti dei singoli. Bravi a realizzare da posizione propizia, piegando le resistenze di una comunque buona Albereta che ha cercato di riaprire la partita, onorando l'impegno sino al fischio finale.
Calciatoripiù : per il Fiesole
Spadaro ; per l'Albereta
Morales.
Pelago-Rignanese 3-1
RETI: Camiciottoli, Casci, Cavarretta, Lini
PELAGO: Marcucci, Maranghi, Panieri, Fantoni, Bartolacci, Manetti, Cavarretta, Tiribilli, Camiciottoli, Mati, Casci. A disp.: Barbieri, Cili, Fanticini, Piazza, Panichi, Torniai, Fanti. All.: Bazzi.
RIGNANESE: Musumeci, Nocera, Giannini, Mesina, Poggi, Pietrini, Blanariu, Garofalo, Fagioli, Butali, Lili. A disp.: Menegatto, Jamal, Giaimi. All.: Tata.
ARBITRO: Scarpellini sez. Valdarno.
RETI: Casci, Camiciottoli, Cavarretta, Lili.
Il Pelago trova la seconda vittoria consecutiva e sale così a quota sei punti. Per la Rignanese invece è la terza sconfitta in tre partite nonostante comunque qualche miglioramento si sia visto rispetto alle prime due uscite stagionali. Infatti, sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio: Lili al decimo sfrutta una disattenzione difensiva del Pelago, si auto lancia in campo aperto e davanti al portiere lo fredda per l'uno a zero. Il Pelago, che approccia alla partita in maniera contratta e forse rilassata, riesce a svegliarsi intorno al quarto d'ora. Due palle gol nitide sono il preludio al gol del pareggio: azione corale stupenda partita da centrocampo, Casci finalizza a centro area per il gol dell'1-1. Il Pelago allora cavalca l'onda emotiva e dopo due minuti riesce a trovare anche la rete del sorpasso: calcio d'angolo magistrale di Cavarretta che arriva sul secondo palo su cui è pronto Camiciottoli, bravo poi di testa ad angolare in rete il 2-1. La squadra di casa è una furia e allora al 30' arriva anche il tris, Cavarretta si mette in proprio e direttamente da calcio di punizione supera il portiere. Si va dunque all'intervallo sul punteggio di 3-1. Nella ripresa il copione non cambia, la Rignanese riesce a salvarsi nonostante il Pelago crei almeno tre, quattro occasioni degne di nota ma sciupate. Nel finale viene anche espulso Giannini che viene ammonito per la seconda volta dopo un fallo a centrocampo. Si arriva così al triplice fischio con il Pelago che vince e si conferma in alto.
Calciatoripiù: Garofalo (Rignanese).
Grevigiana-Resco Reggello 1-1
RETI: Coccia, Salzano
GREVIGIANA: Gennarino, Sborgi, Bourusse, Mori, Saturnini, Masini, Randelli, Dainelli, Xhemaj, Bekshiu, Coccia. A disp.: Diani, Bencistà, El Harcaoui, Ksida Knani, Kumar. All.: Spataro.
RESCO REGGELLO: Petrucci, Bianchi, Sarotti, Manganelli, Cima, Berisha, Saracini, Palmadei, Salzano, Pesci, Gori. All.: Piccioli.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.
RETI: Coccia, Salzano rig.
Si dividono la posta in palio Grevigiana e Reggello nella partita valevole per la terza giornata di campionato. Per i padroni di casa si tratta del secondo pareggio dopo quello pirotecnico all'esordio, sempre in casa, contro il Bagno a Ripoli. Nel mezzo la vittoria esterna sulla Rignanese. Per gli ospiti invece è il primo punto stagionale dopo le sconfitte con Floriagafir e Rufina. La partita è equilibrata sin dai primi minuti, nessuna delle due squadre riesce a imporre il proprio gioco. La Grevigiana prova a far qualcosa in più e riesce a sbloccarla sugli sviluppi di un calcio d'angolo con la stoccata vincente di Coccia, che poco dopo potrebbe anche raddoppiare ma da ottima posizione calcia sul portiere. Nel finale di frazione è il Reggello a flirtare con il pareggio ma Salzano, dopo aver dribblato splendidamente due avversari, si trova a tu per tu col portiere ma alza incredibilmente la sfera gettando al vento la più facile delle occasioni. Nella ripresa è comunque il Reggello a uscire con più convinzione e con più voglia di fare risultato. La spinta degli ospiti è costante e il pareggio arriva dopo dieci minuti grazie a un calcio di rigore conquistato da Palmadei e realizzato da Salzano, che si fa perdonare dopo l'errore nella prima frazione. Gli ospiti aumentano allora i giri del motore e vanno vicini al raddoppio, Sarotti di testa mette fuori da pochi passi. È però l'ultima vera occasione della partita, le due squadre risentono della stanchezza e non riescono più a rendersi pericolose se non con una chance per parte con Masini che al termine di un azione confusionaria non riesce a dare forza al pallone e portare avanti la Grevigiana, e poi anche il Reggello pericoloso con Berisha. Finisce dunque così, 1-1 e un punto per parte.
Calciatoripiù: Bourusse, Mori (Grevigiana).
Impruneta Tavarnuzze-Giov. Grassina Belmonte 4-1
RETI: Curumi, Nifosi, Mengozzi, Bertoldi, Rossello
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Sanfilippo, Durazzani, Canani, Ararei, Bucarelli, Crescioli, Lanciano, Michelacci, Curumi, Nifosin, Mengozzi. A disp.: Burgassi, Bertoldi, Roggi, Brini, Melandri. All.: Fraccone
BELMONTE: Fantappiè, Chiesi, Rhmad, Vannitiello, Ferro, Bracciotti, Baldini, Giangreco, Rossello, Venni, Pedone. A disp.: Cellini, Mugelli, Tatini. All.: Leonardo Torrini.
ARBITRO: Anzaldi di Firenze
RETI: Nifosin rig., Mengozzi, Curumi, Bertoldi rig., Rossello
Vittoria in rimonta per l'Impruneta Tavarnuzze ai danni del Belmonte, dopo una partita inizialmente equilibrata. A partire meglio peraltro sono proprio gli ospiti, che nei primi minuti colgono un po' di sorpresa l'Impruneta, e trovano meritatamente il gol del vantaggio con Rossello. La rete scuote però i padroni di casa, che reagiscono con forza. Dopo una serie di buone occasioni fallite, i ragazzi di mister Fraccone trovano la parità grazie alla rete di Nifosin su calcio di rigore. E sul finale del primo tempo arriva addirittura il ribaltone, grazie alla rete di Mengozzi. Nella seconda frazione la partita è decisamente nelle mani dei padroni di casa, che, dopo alcuni minuti di pressione offensiva, segnano anche la terza rete con Curumi. Il Belmonte tenta di rientrare in partita, ma senza successo. E nei minuti finali della gara arriva la rete che garantisce i tre punti all'Impruneta, ancora su calcio di rigore, questa volta realizzato da Bertoldi.
Audax Rufina-Sales 3-1
RETI: Valencetti, Valencetti, Valencetti, Signorini
AUDAX RUFINA: Tassini, Dallai, Farinelli, Francalanci, Cala, Mitidieri, Valli, Aiazzi, Mugnaini, Valencetti, Yass. A disp.: Pratellesi, Cudia, Pesci, Masi, Rogai, Seracini, Nencetti. All.: Blandi.
SALES: Bouras, Bugli, Burberi, Castellini, De Caria, Fusi, Grazzini, Martignon, Parigi, Signorini, Shafir. A disp.: Ancona, Cicciomessere, Martin, Nuti, Toni, Volpini. All.: Conti.
ARBITRO: Amzil di Firenze.
RETI: Valencetti 3, Signorini (rig.).
Prova positiva dell'Audax Rufina; l'epilogo è felice. La Sales, non offre la stessa concretezza nella partita, giocandola comunque con buono spirito di abnegazione. La squadra locale è brava a colpire capitalizzando le occasioni prodotte. Si erge a protagonista Valencetti, tripletta per lui. Ovvie le qualità dell'esecutore, su di esse sono a incidere anche quelle collettive che ben supportano i suoi acuti personali. Avvenuti da posizione propizia. Per la Sales arriva la rete dal dischetto da parte di Signorini, che non incide sul risultato finale, ma dimostra comunque le buone possibilità in questa stagione della formazione ospite.
Calciatoripiù : per l'Audax Rufina
Valencetti ; per la Sales
Signorini.
Sancat Sq.b-A.g. Dicomano 0-3
RETI: Fiorini, Ceratti, Bruno
SANCAT: Barsi, Chiti, Fezzi, D'Andrea, Rakali, Sangiorgi, Panci, Agostini, Brunori, Raimondi, Berni. A disp.: Barbieri, Vannuzzi, Valente, Grifone, Pucci, Innocenti, Manselli. All.: Pratesi.
DICOMANO: Bertini, Rovere, Della Bella, Cipriani, Venuto, Sulaj, Laurenzano, Ceratti, Bruno, Giusepponi, Fiorini. A disp.: Ticci, Cecchetti. All.: Cannone
ARBITRO: Maggi di Firenze.
RETI: Ceratti, Bruno, Fiorini.
È concreta la prova del Dicomano, la vittoria gli sorride. La Sancat non demerita creando le proprie occasioni, nella prima frazione Giusepponi serve Ceratti che realizza da posizione favorevole. Il raddoppio del Dicomano avviene dal dischetto, rigore contestato dalla Sancat apparso generoso ai presenti. Bruno se lo guadagna e realizza. La Sancat prova a reagire ma Berni calcia a lato, Raimondi davanti al portiere mette fuori, Brunori sugli sviluppi di un angolo prima e di una punizione poi non inquadra lo specchio della porta. Nella seconda frazione il Dicomano tuttavia la chiude, bravo a sfruttare un'incertezza difensiva della Sancat: Fiorini ben smarcato realizza grazie a un preciso diagonale.
Floriagafir Bellariva-San Piero A Sieve 5-0
RETI: Del Bianco, Urbani, Nigi, Urbani, Urbani
FLORIAGAFIR: Calabri, Daka, Bianchi, Zalla, Mencucci, Becagli, Cinnirella, Rizzardi, Nighi, Righi, Del Bianco. A disp.: Benelli, Alossa, Doria, Rocchi, Pecori, Urbani, Pica, Nozzoli, Cappelli. All.: Giovanni Magherini.
SAN PIERO A SIEVE: Lunardi, Ciolli, Grossi, Calvelli, Materassi, Durando, Tabaku, Bartalesi, Lavacchini, Magherini, Focardi. A disp.: Cafiero, Piovanelli, Malesci, Barracco, Bruno, Masini, Alcamisi, Poli, Russo. All.: Stefano Masini.
ARBITRO: Francesco Mattagli di Firenze.
RETI: Del Bianco, Nigi, Urbani 3.
Tutto troppo semplice per la Floriagafir: nella ripresa Urbani entra in campo e stende il San Piero con una tripletta da sogno. La partita inizia sulle ali dell'equilibrio: poche occasioni e tanto possesso palla, soprattutto a favore dei ragazzi di mister Magherini. L'1-0 è firmato Del Bianco che sorprende la difesa avversaria con un bel taglio e segna il gol del vantaggio. Si va a riposo così, partita bloccata in vista della ripresa. Nella seconda frazione di gioco l'Affrico si scatena: Nigi realizza un rigore ed il subentrato Urbani si prende letteralmente la squadra sulle spalle portandola al successo. Finisce 5-0 un match totalmente dominato nel secondo tempo dai locali.
Calciatoripiù: Urbani e
Bianchi (Floriagafir), Focardi e
Bartalesi (San Piero a Sieve).
Firenze Sud-Bagno A Ripoli 3-0
RETI: Lleshi, Arcangeli, Miniati
FIRENZE SUD: Ait Taleb, Arcangeli, Belli, Benvenuti, Campanile, Cozzi, Hong, Lleshi, Miniati, Nardi, Nita, Pantani, Parisi, Ricci, Salerno, Sderci. All.: Guido Arcangeli.
BAGNO A RIPOLI: Banci, Bartolini, Carrai, Ardito, Frusciante, Burroni, Galli, Iasci, Macucci, Montini, Banducci, Barocchi, Greco, Paolantoni, Rossi, Sansone, Stefan, Badalassi. All.: Giovanni Giannetto.
ARBITRO: Congu di Firenze.
RETI: 3' Miniati, 43' Arcangeli, 49' rig. Lleshi.
Un gol in avvio e due fiammate in avvio di ripresa consentono ai padroni di casa di imporsi nel derby della parte Sud del capoluogo. Giornata grigia ma per fortuna senza pioggia, parte forte la squadra di casa e si porta in vantaggio quasi subito: minuto 3 e Miniati è abile a sfruttare la prima occasione che gli si presenta e di destro batte il portiere avversario. Occasioni anche per il Bagno a Ripoli ma i difensori e il portiere del Firenze Sud sono attenti a non farsi sorpassare dai giocatori avversari. Qualche occasione anche per la squadra di casa ma senza impensierire troppo la squadra ospite e cosi finisce il primo tempo. Inizia il secondo tempo e si vede subito che la squadra di casa è scesa in campo decisa a chiudere la partita; sugli sviluppi di una punizione all'ottavo minuto di gioco Arcangeli batte per la seconda volta il portiere ospite con un tiro magistrale. Passano 5 minuti ed è Campanile abile a procurarsi un calcio di rigore battuto benissimo da Lleshi. Il gioco ricomincia con occasioni per entrambe le squadre ma in realtà non succede più nulla di rilevante. Finisce la partita con una bella vittoria della squadra di casa.