Firenze Sud-Giov. Grassina Belmonte 1-1
RETI: Miniati, Baldini
FIRENZE SUD: Ait Taleb, Arcangeli, Belli, Cicciomessere, Cozzi, Lleshi, Mari, Miniati, Nardi, Nita, Nuti, Pantani, Parisi, Ricci, Rosa, Salerno, Sderci, Toni. All.: Arcangeli.
GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Baldini, Bracciotti, Chiesi, Decani, Fantappiè, Ferro, Giangreco, Gori, Lapini, Mugelli, Pedone, Signorini, Tatini, Vannetiello, Venni. All.: Torrini.
ARBITRO: Galli di Firenze.
RETI: 57' Miniati, 63' rig. Baldini.
Finisce in parità, uno a no nel segno di Miniato e Baldini, il derby fra Firenze Sud e Belmonte. Ancora una volta il Firenze Sud viene beffato da una decisione arbitrale molto controversa: tante le proteste dei rossoblù in occasione del calcio di rigore assegnato dall'arbitro alla squadra ospite che Baldini è abile a sfruttare al meglio. Questo succede al minuto numero 28 del secondo tempo, dopo che i padroni di casa erano riusciti a passare in vantaggio con Miniati, sveglio ad arrivare per primo sulla respinta del portiere sulla punizione battuta da Parisi al 22'. Inizia la partita e sono i padroni di casa a provare subito a prendere in mano il gioco ma senza rendersi molto pericolosi sotto porta, sprecando quasi tutto e cogliendo un palo con Nita e una traversa con Cicciomessere. Nel secondo tempo la storia non cambia ma bisogna aspettare 22' per vedere il gol di Miniati.
Poi come detto spazio per la reazione degli ospiti fino all'episodio del rigore - molto contestato dai locali - che consente al Belmonte di pervenire al pari. Comprensibile a fine gara il rammarico dei ragazzi di Arcangeli, autori comunque di un'ottima prova contro un avversario di buon livello.
A.g. Dicomano-San Piero A Sieve 3-2
RETI: Ceratti, Pieroni, Pieroni, Bartoloni, Autorete
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Bertini, Rovere,Della Bella,Cipriani,Bacciotti,Venuto, Ticci,Ceratti, Bruno, Pieroni, Giusepponi. A disp.:Laurenzano,Cecchetti. All.: Cannone.
SAN PIERO A SIEVE: Lunardi, Alcamisi, Russo, Bartalesi, Calvelli, Durando, Bartoloni, Magherini, CalzolaiFocardi. A disp.: Saletti, Malesci, Bogani, Capecchi, Masini, Piovanelli, Grossi, Tabaku, Poli. All.: Lastrucci.
ARBITRO: Quintavalli di Valdarno.
RETI: 7' Bartoloni, 32', 57' Pieroni, 44' Ceratti, 64' aut. Della Bella.
Al termine di una gara equilibrata tra Dicomano e San Piero, nonostante l'ampia differenza di punti in classifica, i padroni di casa ottengono una vittoria che permette loro di rimanere in corsa per il vertice del campionato. Partono meglio gli ospiti: al 7' Bartoloni sfrutta al meglio una gran palla in profondità e batte Bertini per il momentaneo vantaggio. I locali si fanno vedere in avanti con Pieroni che dopo aver saltato un avversario in progressione tira di poco fuori. E' sempre il San Piero a rendersi pericoloso e a sfiorare il raddoppio con Bartoloni, al 29', che calcia all'angolo sinistra ma è bravo Bertini in tuffo a deviare in calcio d'angolo. I ragazzi di Mister Cannone si riversano in avanti e prima sfiorano il pari con Ceratti al 31', il cui tiro termina di poco alto, poi trovano il pareggio al minuto 32: sugli sviluppi di un cross apparentemente innocuo, il portiere commette un'incertezza di cui approfitta Pieroni che irrompe rubando il pallone e firmando il pari. La ripresa si apre con l'Alleanza Giovanile che continua il suo forcing trovando il gol del vantaggio: Ceratti, al 9', sfrutta una ribattuta sul tiro di Ticci e supera il portiere. La partita rimane equilibrata fino al 22' quando, in seguito ad un calcio di punizione di Pieroni, Focardi colpisce di mano in area e causa un calcio di rigore che lo stesso capitano Pieroni realizza con freddezza. Torna in gara per pochi minuti il San Piero al 29': dopo una discesa sulla fascia Malesci crossa in area un pallone che lo sfortunato Della Bella devia nella propria porta. L'ultima occasione è per i locali, nei minuti di recupero, ancora con Pieroni che lanciato sulla fascia sinistra da Cipriani calcia alto.
Calciatoripiù: Bartoloni per il San Piero e
Pieroni per l'Alleanza Giovanile Dicomano.
Albereta San Salvi-Floriagafir Bellariva 1-1
RETI: Zanchetta, Cappelli
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Montecchi, Roschi, Bellantoni, Lascialfari, Colomo, Zanchetta, Bencistà, Moracci, Morales, Bertocci. A disp.: Falciani, Innocenti, Baldi, Misticoni, Giorgetti. All.: Franco Dragoni.
FLORIAGAFIR: Calabri, Mencucci, Daka, Rocchi, Righi, Zalla, Urbani, Cappelli, Zappone, Becagli, Sartoni. A disp.: Benelli, Baldanzi, Doria, Pecori, Pica, Roselli. All.: Giovanni Magherini.
ARBITRO: Roghi di Firenze.
RETI: Zanchetta, Cappelli.
Termina 1-1 a Nave a Rovezzano tra i padroni di casa dell'Albereta e la Floriagafir al termine di una partita caratterizzata da grande equilibrio. Prima frazione molto tattica, con le due squadre che si affrontano in duelli a centrocampo senza mai impensierire i due portieri per gran parte del tempo. Il pallino del gioco è prevalentemente in mano ai ragazzi di Dragoni che spesso si presentano al limite dell'area avversaria senza però riuscire ad arrivare al tiro. Dal canto suo, la Floria fa buona guardia e di tanto in tanto prova ad offendere in ripartenza. Al termine di un primo tempo tutt'altro che spettacolare, Montecchi prende palla a centrocampo e lancia in profondità Zanchetta che, una volta entrato in area, si presenta a tu per tu con Calabri e da posizione leggermente insacca in buca d'angolo per il momentaneo 1-0. Nel secondo tempo, invece, sé la Floriagafir a rientrare in campo col piglio giusto tanto che dopo soli 5' arriva il gol dell'1-1: su un'azione dalla destra, Cappelli si trova a tu per tu con Spicchi - con i locali che reclamano per la posizione di quest'ultimo - che non trattiene il tiro dell'attaccante biancazzurro che termina in fondo al sacco. Fulminea la reazione dell'Albereta: Morales lancia Bregu che una volta saltato il portiere non inquadra si specchio della porta. Poco dopo è ancora Zanchetta che all'altezza del dischetto serve Bravo che da posizione difficile non riesce a tirare. Dopo lo spavento ritorna a fare gioco la Floria che in più di un'occasione rischia di passare, ma la difesa di mister Dragoni sbroglia puntualmente la situazione pur con qualche affanno. La partita scorre fino al fischio finale con la Floria che le tenta di tutte e l'Albereta che, difendendosi con ordine, riesce a portare a casa un pareggio alla fine giusto visto il gioco complessivo dei due tempi.
Calciatoripiù :
Zanchetta e
Montecchi per Albereta.
Cappelli e
Becagli per la Floriagafir.
Fiesole Calcio-Grevigiana 5-2
RETI: Bordoni, Guarducci, Bartoli, Ignesti, Ferrara, Bekshiu, Bekshiu
FIESOLE: Colucci, Pacciani, Mancini, Guarducci, Battini, Baldini, Andreoni, Amerini, Ciullini, Bordoni, Bartoli. A disp.: Ferrara, Del Prete, Ignesti, Balducci, Bartolini, Pizzamano, Pucci, Portanova. All.: Iannaco.
GREVIGIANA: Gomelino, Mori, Bourrousse, Sborgi, Yassine, Dainelli, Masini, Randelli, Bekshiu, Diani, Xhemaj. A disp.: Tarik, Coccia. All.: Spataro.
ARBITRO: Giulio Cioni di Firenze.
RETI: Guarducci, Bordoni, Bartoli, Ferrara, Ignesti, Bekshiu 2.
Ventiduesima vittoria stagionale per il Fiesole che supera la Grevigiana e mantiene così intatti i quattro punti di distacco dal Dicomano in quello che è un duello ormai alle battute finali visto che mancano soltanto tre giornate al termine del campionato. Per i padroni di casa dunque arriva la sesta vittoria consecutiva in una stagione in cui gli unici passi falsi sono stati i pareggi con Firenze Sud e Rignanese, segno di una stagione che resterà memorabile. Per la Grevigiana invece non arriva l'impresa e così dopo tre risultati utili consecutivi ecco l'undicesima sconfitta stagionale. La partita vede subito il Fiesole partire forte, come ormai ci ha abituato. Primi minuti di fuoco della squadra di casa anche se anche la Grevigiana si fa notare con l'occasione per Bekshiu che però davanti al portiere prova a piazzarla senza trovare lo specchio. Occasione sprecata e allora il Fiesole non perdona. La partita si sblocca intorno alla metà del primo tempo quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Guarducci svetta di testa e gira in rete il corner di Andreoni. Passa un giro di lancette e arriva il raddoppio: azione corale ben orchestrata, combinazione in velocità tra Ciullini e Amerini, cross tagliato a centro area dove è appostato Bordoni che appoggia in rete da pochi passi per il 2-0. Il terzo gol è ancora frutto di una bella giocata sulla sinistra tra Battini e Bartoli, con quest'ultimo che viene lanciato con un filtrante e davanti al portiere lo scavalca con un tocco pregevole di esterno. Nella ripresa la musica resta pressoché la stessa, il Fiesole non molla un centimetro e continua ad attaccare e a pressare nonostante anche qualche cambio. Arriva il poker con Ferrara dopo un'azione caparbia sulla destra e poi ancora la cinquina firmata da Ignesti, servito alla perfezione da un ispirato Andreoni. Sul punteggio di 5-0 la squadra di casa allenta la corda ed è allora lì che la Grevigiana prova ad inserirsi trovando subito la rete con Bekshiu, tiro dal limite dell'area imprendibile e 5-1. La partita sembra prendere un altro copione con la squadra ospite che acquista fiducia e creano diverse situazioni pericolose fino a trovare anche la seconda rete di giornata soprattutto grazie all'ingresso di Coccia che dà una scossa alla fase offensiva e partecipa all'azione del 5-2 siglata ancora da Bekshiu. È un finale positivo per la Grevigiana anche se poi al fischio finale sono i padroni di casa a poter festeggiare per l'ennesima vittoria stagionale e un traguardo che dista solamente cinque punti.
Rignanese-Resco Reggello 2-1
RETI: Ialeggio, Lini, Ilardi
RIGNANESE: Menegatto, Nocera, Butali, Fagioli, Poggi, Ialeggio, Giannini, Garofalo, Lili, Blanariu, Bartoloni. A disp.: Musumeci, Papini, De Nisi, Comite, Guidi, Mesina, Frau, Giaimi. All.: Tata.
REGGELLO: Petrucci, Pesci, Bianchi, Sarotti, Manganelli, Ilardi, Saracini, Cima, Palmadei, Ferrini, Piccioli. A disp.: All.: Piccioli.
ARBITRO: Andrea La Capra di Valdarno.
RETI: Lili, Ialeggio, Ilardi.
La Rignanese supera il Reggello e fa suo il derby di bassa classifica. Per i padroni di casa si tratta della quinta vittoria stagionale che così interrompe una striscia di tre sconfitte consecutive con Dicomano, Bagno a Ripoli e Belmonte. Per il Reggello invece quindicesima sconfitta in campionato dopo una doppia vittoria interna con Albereta e Bagno a Ripoli che aveva ridato morale alla squadra in vista del finale di stagione. La partita è molto divertente con la Rignanese che prova subito a partire sull'acceleratore e al 7' si sblocca subito il match. Azione sulla sinistra per la Rignanese, giocata di Lili che entra in area e lascia partire un tiro imprendibile che si insacca alle spalle del portiere per l'1-0. La maggiore cattiveria agonistica della squadra locale è vistosa ma la reazione del Reggello arriva prontamente e infatti arriva subito l'1-1 con una gran conclusione di Ilardi dal limite dell'area su cui Menegatto poteva forse far qualcosa in più. I padroni di casa riprendono però il ritmo impresso da inizio gara, dopo tre minuti colpiscono una traversa con Garofalo dopo un tiro dai venticinque metri, al 25' ci prova Blanariu ma a tu per tu col portiere spedisce a lato sprecando una ghiotta occasione. Ma è il preludio alla rete che riporta avanti i locali, con Ialeggio che riesce a risolvere una mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il 2-1. Nella ripresa il pallino del gioco è ancora in mano alla Rignanese che va vicina al tris con Garofalo, Giannini e Fagioli ma non riesce a chiudere la pratica. Il Reggello prova allora a reagire ma non trova le misure per agguantare la parità e così al triplice fischio è vittoria per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Butali (Rignanese).
Sancat Sq.b-Pelago 1-6
RETI: Lacbik, Torniai, Casci, Torniai, Mati, Fantoni, Maranghi
SANCAT: Bai, Mc Innes, Tognetti, Agostini, Grifoni, Berni, Vassallo, Calamandrei, Manselli, Lakbich, Maculan. A disp.: Barbieri Sasha, Carhuallanqui, Latini, Ciagli, Manetti Luca, Ponzalli. All.: Pratesi
PELAGO: Fagorzi, Cili, Castellani, Panieri, Manetti Andrea, Panichi, Casci, Tiribilli, Torniai, Cavarretta, Barbieri Alessio. A disp.: Maranghi, Fantoni, Bartolacci, Camiciottoli, Mati. All.: Bazzi
ARBITRO: Conti di Firenze
RETI: 24' Lakbich, 25' Torniai, 26' Casci, 37' Torniai, 66' Maranghi, 70' Fantoni, 71' Mati.
Sconfitta dolorosa per la Sancat che subisce ben sei gol dal Pelago, che ha dominato il match, specialmente nel secondo tempo. Infatti la partita sembra essere abbastanza equilibrata nei primi minuti, anche se al 10' e al 12' la formazione ospite potrebbe sbloccare il match, ma prima Bai e poi la poca precisione di Cavarretta impediscono il vantaggio al Pelago. I padroni di casa comunque si fanno vedere con Calamandrei su punizione e Vassallo che ci prova dalla distanza. Al 15' occasione per Cavarretta che spreca da pochi passi dopo essere stato servito da Casci: i due sembrano intendersi alla grande e al 23' Casci viene servito dal compagno ma anche lui non inquadra la porta. Al 24' la Sancat sblocca la partita con Lakbich che, servito con una meravigliosa rovesciata da Calamandrei, calcia un missile imparabile per Fagorzi. Un minuto dopo però la Sancat si fa riprendere, con un calcio di rigore molto contestato dai locali trasformato da Torniai. Gli ospiti completano subito la rimonta con il solito uno-due tra Cavarretta e Casci, il secondo stavolta non sbaglia a tu per tu con Bai. L'ultima azione della prima frazione è per i ragazzi di Bazzi con Cavarretta che viene ipnotizzato dallo stesso Bai in uscita. La ripresa comincia malissimo per la Sancat, che da questo momento in poi non si risveglierà più: al 37' Barbieri trova un grande assist in profondità per Torniai che supera il portiere locale con un bel tocco sotto. Sbaglia molto il Pelago con il passivo che potrebbe diventare sempre più pesante per i padroni di casa. Così al 66' Maranghi trova un bel gol all'incrocio dei pali, servito bene da Cavarretta, in questa gara più assist-man che goleador. Al 70' Fantoni si gira su Lakbich dopo un fallo laterale e batte Barbieri sul primo palo con un tiro potente da due passi. Il punteggio si fissa sull' 1-6 quando, in pieno recupero, il Pelago parte in contropiede e Mati trova un gran destro dal limite dell'area che termina sotto l'incrocio.
Calciatoripiù: Torniai, Cavarretta, Casci (Pelago).
Impruneta Tavarnuzze-Audax Rufina 3-1
RETI: Curumi, Kananaj, Kananaj, Valencetti
IMPRUNETA TAV.: Burgassi, Durazzani, Kananaj, Aradei, Bucarelli, Rocchi, Lanciano, Michelacci, Curumi, Nifosì, Mingozzi. A disp.: Doccioli, Bertoldi, Brini, Crescioli, Caroppo, Laterza, Masi. All.: Marco Fraccone.
RETI: 15' Curumi, 30' e 55' Kananaj, 72' Valencetti.
L'Impruneta vince in casa per 3-1 contro l'Audax Rufina. La formazione di mister Fraccone gioca uno splendido primo tempo, abbassando leggermente i ritmi nella ripresa. Partono bene come detto i locali, che la sbloccano al quarto d'ora con Curumi. Il vantaggio da fiducia all'Impruneta, che raddoppia alla mezz'ora con Kananaj. La prima frazione termina 3-0, con un controllo pressappoco totale della squadra di casa. Nella ripresa approcciano ancora bene i locali, che dopo poco trovano il 3-0, ancora con Kananaj. Forti del triplice vantaggio, i padroni di casa cercano di regolare i ritmi e gestire il risultato, subendo nei minuti finali un gol di Valencetti che conclude bene un bel contropiede. La gara termina così 3-1, con l'Impruneta che mette in mostra ancora una volta un'ottima maturità e compattezza di squadra.
Calciatoripiù: Cananai e Curumi , insieme a tutto il pacchetto arretrato (Impruneta Tav.).
Bagno A Ripoli-Sales 5-3
RETI: Galli, Galli, Galli, Greco, Sansone, Rigucci, Bugli, Bugli
BAGNO A RIPOLI: Montini, Baggiani, Frusciante, Banducci, Carrai, Grossi, Greco, Galli, Burroni, Stefan. A disp.: Rossellini, Bartolini, Sanago, Macucci, Paolantoni. All.: Giovanni Giannetto.
SALES: Martino, Buras, Golberi, Fusi, Grazzini, Volpini, Carletti, Bugli, Rigucci, Manta, Codignola. A disp.: Martignol, Lamberti, Bombacci, Cartellini, Ancona. All.: Antonio D'Amico.
RETI: 16', 24' e 37' Galli, 43' e 46' Bugli, 58' aut. Fusi, 67' Rigucci, 75' Sansone.
Gara ricca di gol sul campo del Bagno a Ripoli, che alla fine la spunta contro la Sales. I padroni di casa sembrano chiudere la gara già nel primo tempo, salvo poi complicarsi la vita nella ripresa. Nella prima frazione parte bene la formazione di mister Giannetto, con Galli sugli scudi che segna una tripletta. L'attaccante sblocca il risultato al quarto d'ora, per poi ripetersi a metà e sul finire di frazione. Il Bagno a Ripoli sembra in controllo, ma a inizio ripresa Bugli segna due volte nel giro di 5', entrambe sugli sviluppi di calcio d'angolo, portando il punteggio sul 3-2. La gara ora sembra più in bilico, ma ad interrompere una fase di confusione ci pensa uno sfortunato autogol della Sales, che porta il punteggio sul 4-2. Gli ospiti non si abbattono e nella parte finale di gara riaprono di nuovo i giochi grazie al gol di Rigucci. A 5' dal termine il gol di Sansone fissa il punteggio finale sul 5-3. Gara divertente, in cui a spuntarla è stata la formazione con più qualità offensiva.
Calciatoripiù: Bugli (Sales).