Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 11

Audax Rufina-Fiesole Calcio 1-3

RETI: Valencetti, Pucci, Mancini, Amerini
AUDAX RUFINA: Lleshi, Santoro, Cudia, Ciani, Nencetti, Rogai, Masi, Corsi, Tanini, Valencetti, Seracini. A disp.: Salvadori, Mitidieri, Valli, Nahli, Cavalli, Pesci, Francalanci. All.: Andrea Del Lungo.
FIESOLE: Colucci, Battini, Pacciani, Mancini, Spadaro, Baldini, Andreoni, Amerini, Ciullini, Bartoli, Ignesti. A disp.: Pucci, Balducci, Del Prete, Pizzamano, Guarducci, Ferrara. All.: Giorgio Iannaco.
ARBITRO: Ballarino di Firenze.
RETI: Valencetti, Mancini, Pucci, Amerini.



Continua la cavalcata del Fiesole in vetta al girone B dei Giovanissimi. Ancora imbattuta, la compagine di mister Iannaco si conferma anche in casa dell'Audax Rufina, centrando in rimonta la ventesima vittoria stagionale in ventitrè partite giocate. Non inizia bene il match per gli ospiti, protagonisti di alcuni errori e disattenzioni difensive in avvio. E su una di queste, al minuto 22, arriva il vantaggio locale: Mancini serve il pallone all'indietro al portiere Colucci che, sfortunato nell'occasione, sul rinvio colpisce Valencetti, che fa suo il pallone e lo mette in rete per il vantaggio dell'Audax Rufina. La reazione della capolista però non si fa attendere: il Fiesole preme sull'acceleratore alla ricerca del pari e riesce a trovarlo nel finale di primo tempo. Dopo una rete annullata in precedenza a Ciullini, pronto a colpire di testa ma pescato in posizione di fuorigioco, gli ospiti impattano il risultato su calcio d'angolo: Mancini si fa trovare pronto in area e mette in rete sfruttando una corta respinta locale. Nella ripresa riparte forte il Fiesole, che continua a premere alla ricerca del gol e riesce a ribaltare il risultato chiudendo poi la partita. Gli ospiti passano in vantaggio con Pucci, bravo a inserirsi sul secondo palo, e poi chiudono la partita al 55' con una gran botta da dentro l'area di Amerini. È il definitivo 1-3. La capolista si conferma e continua a correre veloce.
Floriagafir Bellariva-Impruneta Tavarnuzze 3-1

RETI: Rizzardi, Rizzardi, Zappone, Brini
FLORIAGAFIR: Calabri, Sartoni, Daka, Mencucci, Urbani, Rizzardi, Cinnirella, Becagli, Righi, Zappone, Nigi. A disp.: Benelli, Zalla, Doria, Pica, Rocchi, Alossa, Del Bianco, Pecori. All.: Giovanni Magherini.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Burgassi, Durazzani, Masi, Aradei, Crescioli, Rocchi, Kananaj, Michelacci, Curumi, Bertoldi, Andreucci. A disp.: Doccioli, Brini, Bucarelli, Caroppo, Lanciano, Laterza, Nifosì. All.: Marco Fraccone.
RETI: 7' e 11' Rizzardi, 25' Brini, 42' Zappone.



La Floriagafir vince in casa contro l'Impruneta per tre a uno trascinata dalla doppietta di Rizzardi. I locali riescono a indirizzare la gara già dalle primissime battute. Dopo una manciata di minuti di studio, al 7' il gol che sblocca la gara, con Rizzardi, che da fuori piazza il destro a incrociare sotto la traversa. Pochi minuti più tardi ancora Rizzardi insacca di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il centrocampista fa e disfà, perchè al 19' viene espulso per doppia ammonizione. Gli ospiti provano ad approfittare della superiorità numerica e al 25' Brini segna in mischia il gol che dimezza lo svantaggio. La prima frazione termina 2-1. A inizio ripresa Becagli colpisce una traversa e immediatamente dopo arriva il gol che vale il 3-1; Righi allarga per Nigi, che mette al centro per Zappone che rimane freddo sotto porta e cala il tris. Adesso la Floriagafir gestisce agevolmente e va vicina anche al poker, lcon Urbani che da buona posizione spara alto. Finisce così 3-1, con la formazione di mister Magherini che si dimostra superiore sia tatticamente sia come approccio mentale alla gara.
Calciatoripiù: Rizzardi, Cinnirella (Floriagafir), Michelacci, Rocchi (Impruneta Tavarnuzze).
Giov. Grassina Belmonte-Rignanese 3-1

RETI: Venni, Decani, Signorini, Fagioli
BELMONTE: Fantappiè, Lapini, Giangreco, Bracciotti, Ferro, Decani, Mugelli, Baldini, Signorini, Venni, Pedone. A disp.: All.: Leonardo Torrini.
RIGNANESE: Musumeci, Nocera, Giannini, Fagioli, Poggi, Ialeggio, Bartoloni, Garofalo, Iili, Giaimi, Butali. A disp.: Menegatto, de Nisi, Papini, Guidi, Blanariu, Frau. All.: Marco Tata.
RETI: 5' Fagioli, 52' Venni, 61' Decani, 68' Signorini.



Il Belmonte vince in casa contro la Rignanese. La formazione di mister Torrini cambia marcia nella ripresa e riesce a ribaltare il risultato. Partono bene gli ospiti, che al 5' vanno a segno con Fagioli con un gol direttamente da corner. La Rignanese per il resto della prima frazione rischia poco e anzi per alcuni tratti cerca con insistenza il raddoppio, senza tuttavia trovarlo. La squadra di mister Tata paga la mancata freddezza sotto porta nella ripresa, quando i locali cambiano decisamente marcia. Infatti poco dopo l'inizio della ripresa arriva il gol del pari firmato Venni, a cui segue quello del 2-1 all'ora di gioco con Decani. Pochi giri di orologio dopo arriva anche il 3-1 grazie a Signorini. Gli avversari accusano il colpo, e non riescono a reagire, con il punteggio che rimane inchiodato fino al triplice fischio. Prova di carattere del Belmonte, che reagisce alla grande nella ripresa e ribalta il risultato di una partita che non si era messa affatto bene.
Calciatoripiù: Venni, Ferro, Decani (Belmonte), Nocera (Rignanese).
Sales-A.g. Dicomano 3-4

RETI: Chessa, Manta, Manta, Pieroni, Pieroni, Pieroni, Pieroni
SALES: Martino, Ancona, Bouras, Bugli, Burberi, Carletti, Chessa, Codignola, De Caria, Fusi, Grazzini. A disp.: Martignon, Manta, Parigi, Rigucci, Volpini, Shafir. All.: Niccolò Conti.
DICOMANO: Della Bella,Cecchetti,Zanieri,Cipriani, Bacciotti,Venuto, Laurenzano, Ceratti, Bruno, Pieroni, Giusepponi.A disp.: Ticci, Kodra. All.: Donato Cannone.
ARBITRO: Regoli di Firenze.
RETI: Chessa, Manta 2 (1 rig.), Pieroni 4 (1 rig.)



Rocambolesca vittoria del Dicomano sul campo della Sales, al termine di una bella sfida, fra due squadre in salute, ben allenate e messe in campo, ricche di talento nelle proprie file. Il primo tempo vede immediatamente partire forte gli ospiti, che nel giro di un quarto d'ora segnano ben tre reti, tutte grazie a Pieroni. Il primo gol arriva dopo dieci minuti di gioco su calcio di rigore. Poco dopo, su un calcio di punizione messo nel mezzo, ancora Pieroni si fa trovare pronto a centro area per la spizzata vincente. La terza rete è invece merito di un bel lancio di Giusepponi, e con Pieroni che è freddo a siglare il 3-0 a tu per tu col portiere. La Sales però reagisce bene, e accorcia subito le distanze con Chessa. E allo scadere del primo tempo Manta sigla il 2-3, che riaccende le speranze dei locali. Nella ripresa la Sales attacca con insistenza, e completa la rimonta ancora con Manta, su calcio di rigore. Il Dicomano a questo punto riesce a ritrovarsi e a compattarsi, e nel finale di second tempo attacca alla ricerca della vittoria che sembrava scontata a metà del primo tempo. Dopo diverse buone chances, e una traversa colpita da Cipriani, nei minuti di recupero arriva un calcio di rigore, per un fallo di mano. Dal dischetto va il mattatore di giornata Pieroni, che non sbaglia e regala tre punti al cardiopalma ai suoi. Calciatorepiù: Pieroni (Dicomano).
Resco Reggello-Bagno A Ripoli 3-0

RESCO REGGELLO: Petrucci, Pesci, Sarotti, Berisha, Cima, Biancalani, Ilardi, Saracini, Piccioli, Salzano, Palmadei. A disp.: , Ferrini, Pratesi, Tilli, Manganelli, Shenaj, . All.: Piccioli Emiliano
RETI: Piccioli, Ferrini, Saracini
RESCO REGGELLO: Petrucci, Tilli, Berisha, Sarotti, Pesci, Salzano, Ferrini, Piccioli, Cima, Saracini, Manganelli. A disp.: Pratesi, Shenaj, Bilali, Biancalani, Palmadei, Ilardi. All.: Emiliano Piccioli.
BAGNO A RIPOLI: Badalassi, Barocchi, Frusciante, Greco, Banducci, Carrai, Sansone, Burroni, Galli, Macucci, Stefan. A disp.: Rossellini, Bartolini, Nava, Sanago, Ardito, Rossi. All.: Giovanni Giannetto.
ARBITRO: Scarpellini di Valdarno.
RETI: Piccioli, Saracini, Ferrini.



Vittoria meritata per i ragazzi del Reggello dopo una partita dominata dall'inizio alla fine e tantissime occasioni da rete create. Il Reggello già al primo minuto sfiora il vantaggio con Palmadei, che colpisce la traversa con un tiro dal limite e subito dopo centra anche l'incrocio dei pali. La squadra di casa continua ad attaccare e va ancora vicina al gol per mezzo di una punizione di Piccioli, bravissimo nell'occasione Badalassi a respingere. Al 20' l'arbitro concede un rigore al Bagno a Ripoli per un tocco di mano in area, dal dischetto va Galli e Petrucci lo ipnotizza respingendo il tiro con una gran parata. Scampato il pericolo, cinque minuti più tardi il Reggello passa in vantaggio con Piccioli che raccoglie un cross di Berisha e insacca sotto misura: 1-0. Al 30' arriva anche il raddoppio per mano di Saracini, abile ad avventarsi su una corta respinta della difesa e spedire il pallone nell'angolino dal limite dell'area. Nella ripresa il Bagno a Ripoli reagisce e si riversa nella metà campo avversaria, ma è sempre il Reggello ad avere le occasioni migliori e sfiorare la terza rete prima con Salzano e poi con Ferrini. Lo stesso Ferrini, al 28', trova però il modo di battere Badalassi con una splendida conclusione dalla distanza che termina la sua corsa sotto la traversa. Nel recupero viene annullato un gol per fuorigioco a Pratesi, ma poco cambia per il Reggello che vince 3-0 e supera in classifica proprio il Bagno a Ripoli.
San Piero A Sieve-Albereta San Salvi 0-0

SAN PIERO A SIEVE: Lunardi, Alcamisi, Toccafondi, Bartalesi, Calvelli, Durando, Bartoloni, Magherini, Calzolai, Lavacchini, Focardi. A disp.: Saletti, Malesci, Russo, Bogani, Masini, Materassi, Grossi, Tabaku, Poli. All.: Lastrucci.
ALBERETA SAN SALVI: Falciani, Montecchi, Coveri, Bellantoni, Lascialfari, Colomo, Bencistà, Roschi, Bregu, Morales, Moracci. A disp.: Spicchi, Zanchetta, Misticoni, Innocenti, Giorgetti, Bertocci, Baldi. All.: Dragoni.
ARBITRO: Benedetta Veronese di Firenze.



Termina senza reti la sfida tra San Piero e Albereta, partita valida per la ventiseiesima giornata di campionato. Le due squadre arrivano alla partita senza ormai chiedere più niente al campionato, distanziate l'una dall'altra da quattro punti in pieno centro classifica. La partita, infatti, non è ricca di emozioni, con il San Piero che appare più propositivo pur senza creare grosse occasioni da rete. Nella prima parte di gara l'Albereta appare attenta e concentrata soprattutto sulla fase difensiva, provando qualche sporadica ripartenza che però viene arginata dalla difesa locale. Il San Piero prova dal canto suo a fare la partita senza però impensierire più di tanto Falciani che infatti esce, insieme all'altro estremo difensore, inoperoso all'intervallo. L'unico vero squillo dei padroni di casa arriva su una mischia in area di rigore e un tiro deviato sulla traversa che poi però esce alto. Nella ripresa entrambe le squadre provano ad alzare i ritmi con l'Albereta che pare salire di baricentro senza comunque pungere a sufficienza, mentre il San Piero appare più convinto e arriva diverse volte negli ultimi quindici metri scontrandosi contro un'ottima retroguardia guidata da Colomo e Bellantoni. Il San Piero ci prova con Lavacchini e Bartoloni ma l'occasione più grande è per l'Albereta che a dieci dal termine sfiora il vantaggio con una conclusione da fuori tentata da Bertocci che passa vicinissima alla traversa dando l'illusione del gol. Nel finale ancora brividi per i padroni di casa su un diagonale di Zanchetta che sibila il palo alla destra del portiere. Alla fine, dunque è zero a zero tra due squadre che si equivalgono come mostrato anche dalla classifica.

Calciatoripiù: Durando
(San Piero a Sieve).
Pelago-Firenze Sud 1-2

RETI: Cavarretta, Lleshi, Pantani
PELAGO: Marcucci, Maranghi, Panichi, Cavarretta, Bartolacci, Casci, Mati, Fanti, Manetti, Piazza, Camiciottoli. A disp.: Cili, Castellani, Panieri, Barbieri, Tormiai. All. Bazzi
FIRENZE SUD: Sderci, Rosa, Salerno, Lleshi, Mari, Pantani, Campanile, Belli, Miniati, Parisi, Cicciomessere. A disp.: Arcangeli, Ait, Nardi, Toni. All. Tognelli
ARBITRO: Galassini di Valdarno
RETI: Cavarretta, Lleshi, Pantani



Il Firenze Sud, dopo i risultati incolore contro Grevigiana e Audax Rufina, torna ad acquisire i tre punti battendo il Pelago che, nonostante la partita giocata per ampi tratti ad armi pari, non riesce ad evitare la decima sconfitta della stagione. L'incontro è fin da subito molto equilibrato: ambo le compagini si danno aperta battaglia e al rigore siglato da Cavarretta dopo pochi minuti rispondono prontamente gli ospiti che, sempre con un tiro dagli undici metri, pareggiano i conti grazie a Lleshi. L'andamento continua a svilupparsi su ritmi molto elevati in entrambe le trequarti ma è il Firenze Sud a rendersi maggiormente pericoloso e portarsi avanti: nella ripresa infatti gli ospiti tornano in campo spinti da una maggiore tenacia e, dopo almeno tre nitide occasioni sprecate ed una traversa colpita da Miniati, trovano il definitivo vantaggio nel finale con Pantani che, sugli sviluppi di una punizione di Arcangeli, insacca alla spalle di Marcucci conducendo i suoi alla conclusiva vittoria.
Calciatoripiù. Mati, Piazza, Castellani
e Manetti (Pelago); Lleshi, Pantani, Arcangeli e Sderci .
Grevigiana-Sancat Sq.b 3-1

RETI: Masini, Xhemaj, Xhemaj, Lacbik
GREVIGIANA: Coccia, Yassine, Bourrousse, Castellari, Tarik, Masini, Dainelli, Xhemaj, Diani, Kumar, Bekshiu. A disp.: Ksida knani, Randelli, El harchaoui, Vanni, Saturnini, Sborgi, Mori. All.: Jacopo Spataro.
SANCAT: Bai, Mcinnes, Grifoni, Caviglia, Fezzi, Vassallo, Ciagli, Solis, Manetti, Raimondi, Maculan. A disp. Chiti, Lackbic, Giannotti, Fubini. All.: Lorenzo Pratesi.
ARBITRO: Oliva di Valdarno.
RETI: Xhemaj 2, Masini, Lackbic.



Vittoria importante per la Grevigiana, che supera al termine di una bella gara la Sancat. Primo tempo favorevole ai locali, con gli ospiti che non riescono a entrare bene in partita, nonostante un paio di occasioni. Più cinica e determinata la Grevigiana, che va al riposo sul 2-0 grazie alla doppietta di Xhemaj. Nella ripresa la Sancat ha un altro piglio, e accorcia subito le distanze con Lackbic. Gli ospiti allora si riversano in avanti alla ricerca del pari, ma peccano di imprecisione. E nel finale la Grevigiana sfrutta gli spazi concessi dagli ospiti, tutti riversati nella metà campo offensiva, e con Masini chiude definitivamente i conti, siglando il 3-1.