Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 9

Rignanese-A.g. Dicomano 4-8

RETI: Garofalo, Fagioli, Blanariu, Blanariu, Pieroni, Ceratti, Cipriani, Ceratti, Pieroni, Pieroni, Pieroni, Pieroni
RIGNANESE: Musumeci, Nocera, Palli, Frau, Poggi, Fagioli, Giannini, Garofalo, Iili, Blanariu, Bartoloni. A disp.: Papini, De Nisi, Guidi, Comite, Giaimi. All.: Marco Tata.
DICOMANO: Bertini, Rovere, Della Bella, Cipriani, Venuto, Sulaj, Bruno, Ceratti, Ticci, Pieroni, Giusepponi. A disp.: Cecchetti, Pacciotti, Romoli, Kodra. All.: Donato Cannone.
RETI: 2' e 51' Blanariu, 15', 18', 22', 37' e 82' Pieroni, 25' e 39' Ceratti, 47' Cipriani, 60' Garofalo, 67' Fagioli.



Gara pirotecnica sul campo della Rignanese che ospita il Dicomano: impossibile annoiarsi e vietato distrarsi soprattutto, pena perdere di vista la continua evoluzione del risultato che alla fine si assesta sull'8-4 in favore del team direttoda Donato Cannone. Gli ospiti mettono il risultato ampiamente al sicuro già nel primo tempo, per poi vedersi accorciare nella ripresa e fissarla in modo definitivo. Partono bene i locali, che dopo 2' segnano direttamente da corner con Blanariu. Dopo il gol del vantaggio la formazione di mister Tata mette all'angolo gli avversari e non li fa uscire per un buon quarto d'ora. Dopo la sfuriata avversaria, la squadra di Cannone agguanta il pari grazie al rigore guadagnato da Pieroni e trasformato dallo stesso, 1-1. Il gol sblocca il dicomno, che nel primo tempo va a segno altre tre volte con Pieroni, a cui si aggiunge la doppietta di Pieratti; la prima frazione termina 1-6. L'ampio vantaggio non sembra appagare gli ospiti, che in avvio di ripresa segnano ancora con Cipriani. Alla Rignanese però il merito di non demoralizzarsi e continuare a giocare; i locali infatti trovano il gol poco dopo ancora con Blanariu, ancora sugli sviluppi di un corner. All'ora di gioco arriva il gol da fuori di Garofalo, il cui tiro sbatte sulla traversa e si insacca in rete, e poco dopo il rigore trasformato da Fagioli che fissa il punteggio sul 4-7 e apre uno spiraglio per una incredibile rimonta. Dopo il poker avversario però, il Dicomano si riappropria delle redini della gara, conducendola di nuovo sui propri binari e segnando ancora nel finale con Pieroni, che avventandosi su una ribattuta si inserisce per la quinta volta nel tabellino dei marcatori. Finisce così 4-8 una gara senza senso, giocata con atteggiamento spregiudicato da entrambe le squadre a beneficio degli spettatori, che senz'altro hanno avuto di che intrattenersi.
Calciatoripiù: Blanariu
(Rignanese), Dicomano nel collettivo .
Sales-Impruneta Tavarnuzze 1-3

RETI: Mori, Laterza, Mengozzi, Autorete
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Burgassi, Durazzani, Masi, Aradei, Bucarelli, Kananaj, Laterza, Michelacci, Curumi, Nifosì, Andreucci. A disp.: Sanfilippo, Crescioli, Lanciano, Mingozzi. All.: Marco Fraccone.
ARBITRO: Poggi di Firenze.
RETI: 20' Laterza, 50' Masi, 62' aut. Bucarelli, 78' Mingozzi.



Bella partita sul campo della Sales che ospita l'Impruneta Tavarnuzze. Le due squadre giocano una gara d'intensità e di qualità, cercando di imporre a vicenda il proprio gioco per tutti gli 80'. Il primo tempo, dopo una prima fase di equilibrio assoluto, è deciso da una bella azione personale di Nifosì che arriva al tiro, parato dal portiere; sulla respinta si avventa Laterza che segna lo 0-1. Nella ripresa passano 10' e Masi segna il gol del raddoppio, smarcandosi e sfoderando un bel pallonetto che beffa l'estremo difensore avversario. Il buon momento degli ospiti viene macchiato dall'autorete di Bucarelli, figlia di un malinteso con Burgassi in uscita. A pochi giri di orologio dal termine arriva l'1-3 che chiude la gara, con Mingozzi che al 78' conclude a fil di palo. Finisce così con l'Impruneta che esce vincitrice, non senza qualche difficoltà, dal campo della Sales, che ha condotto comunque una gara di ottimo livello.
Floriagafir Bellariva-Sancat Sq.b 4-3

RETI: Cinirella, Rocchi, Cappelli, Urbani, Vannuzzi, Vannuzzi, Lacbik
FLORIAGAFIR: Calabri, Baldanzi (Mencucci), Daka (Zalla), Doria (Nozzoli), Santoni, Rocchi, Cinnirella, Pica (Righi), Roselli (Urbani), Cappelli (Del Bianco) Pecori. A disp.: Benelli, Rizzardi, Zappone. All. Magherini.
SANCAT B: Barsi, Mcinnes, D'Andrea, Agostini, Nuti, Vassallo, Ciagli, Berni, Lackbic, Vannuzzi, Raimondi. A disp.: Chiti, Manselli, Caviglia, Chalauoli, Latini, Grifoni. All. Pratesi.
ARBITRO: Gori di Firenze.
RETI: Vannuzzi 2, Lackbic, Cappelli, Rocchi, Urbani, Cinnirella.



La Floriagafir, nonostante le ultime due uscite non estremamente brillanti contro Pelago e Firenze Sud, torna a riassaporare i tre punti per mezzo di una rimonta spettacolare ai danni della Sancat, autrice nel complesso di un'ottima prestazione ma che paga amaramente la poca concentrazione in fase difensiva. L'avvio è giocato senza alcun dubbio alla pari dalle odierne sfidanti e, seppur le distanze in classifica sono molto ampie fra le due, sono gli ospiti a portarsi avanti: i padroni di casa mantengono il pallino del gioco ma soffrono oltremodo le arrembanti ripartenze della Sancat che, grazie alla doppietta di Vannuzzi e al rigore siglato da Lackbic, si portano in vantaggio di ben tre lunghezze. La Floriagafir non si lascia intimorire e, aumentando costantemente i giri motore, riconquista fiducia accorciando le distanze poco prima dell'intervallo con un calcio dagli undici metri siglato da Cappelli e la splendida rete da fuori area di Rocchi. Nella ripresa l'andamento non cambia: i locali non lasciano che si freddi la ritrovata vitalità mostrata sul finire della prima frazione e, sfruttando al meglio il momento non esaltante per gli ospiti, pareggiano i conti con il gol di Urbani che, a seguito di una precisa palla filtrante in area di Righi, scarta abilmente Barsi appoggiando il pallone in rete. I padroni di casa continuano ad attaccare senza sosta e, grazie anche alla vivacità dei freschi subentrati, riescono a pochi minuti dalla fine a completare l'incredibile rimonta con il sigillo di Cinnirella, lasciando poco spazio per ulteriori ribaltamenti di fronte fino al triplice fischio arbitrale e salvaguardando anche per questo turno il terzo posto in campionato dalle inseguitrici.
Calciatoripiù: Rocchi, Cinnirella, Cappelli (Floriagafir Bellariva); Vannuzzi (Sancat B).
Giov. Grassina Belmonte-Bagno A Ripoli 2-0

RETI: Venni, Pedone
BELMONTE: Fantappie', Giangreco, Ahmad, Decani, Ferro, Chiesi, Pedone, Bandini, Rossello, Venni, Signorini. A disp.: Lapini, Tatini, Bracciotti, Gori, Mugielli, Picinno. All.: Leonardo Torrini.
BAGNO A RIPOLI: Motini, Barocchi, Sanago, Banci, Banducci, Carrai, Greco, Paolantoni, Galli, Burroni, Sansone. A disp.: Frusciante, Bartolini, Ardito, Macucci, Rossellini, Stefan. All.: Giovanni Giannetto.
RETI: Pedone, Venni.



Bella vittoria per il Belmonte, nel sentito derby contro il Bagno a Ripoli. Primo tempo combattuto fra le due squadre, che non vogliono concedere nulla. Da segnalare solamente un palo per i padroni di casa, colpito da Venni. Nella ripresa il Belmonte prende in mano il pallino del gioco, chiudendo gli avversari nella propria metà campo. Al 13' arriva il meritato gol del vantaggio per i locali, dopo una bella azione di Giangreco, che scende sulla fascia e mette nel mezzo per Pedone, che di prima insacca. Poco dopo Venni trova anche il raddoppio, ma viene fermato dal fuorigioco. Il gol per lui è però solamente rimandato, perché poco dopo trova il 2-0 su assistenza di Rossello.
Calciatoripiù: Giangreco, Venni (Belmonte).
Grevigiana-Pelago 3-0

RETI: Masini, Bekshiu, Randelli
GREVIGIANA: Gomelino, Mori, Bourrousse, Sborgi, Saturnini, Dainelli, Masini, Randelli, Bekshiu, Ksida Knani, Xhemaj. A disp.: Tarik, Castellari, Kumar, Bekshiu, Coccia, El Harchaoui. All.: Spataro.
PELAGO: Marcucci, Maranghi, Panichi, Cavarretta, Bartolacci, Casci, Mati, Tiribilli, Fantoni, Camiciottoli, Fanti. A disp.: Cili, Torniai, Barbieri, Castellacci, Piazza, Manetti. All.: Bazzi.
ARBITRO: Arblin Danaj di Valdarno.
RETI: Randelli, Masini, Bekshiu.



Tris vincente per la Grevigiana che supera il Pelago e trova la settima vittoria stagionale. Per i ragazzi di mister Spataro si tratta di un ritorno al successo dopo ben sette partite in cui aveva raccolto tre pareggi e quattro sconfitte. Per il Pelago invece nona sconfitta stagionale che così interrompe la mini striscia positiva di due risultati con Floriagafir e Rufina. La partita è molto fisica e spezzettata tra due squadre vicine in classifica e con valori molto simili. Gli ospiti si presentano alla partita con tante assenze dovute a infortuni e squalifiche. Nei primi dieci minuti l'approccio è positivo con anche le occasioni capitate a Manetti e Mati che da ottima posizione sprecano due grandi chance per sbloccare la partita. La Grevigiana si salva e poi riesce a colpire con la rete di Randelli che sbroglia una mischia in area di rigore e porta così avanti i padroni di casa. Nel finale di frazione arriva anche il raddoppio con Masini che dunque chiude il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa il Pelago prova a spingere ma si espone alle ripartenze della Grevigiana che così trova gli spazi per colpire e trovare il 3-0 definitivo con Bekshiu che chiude la partita.
Resco Reggello-Albereta San Salvi 3-2

RETI: Palmadei, Palmadei, Pesci, Colomo, Bregu
RESCO REGGELLO: Petrucci, Tilli, Bianchi, Sarotti, Pesci, Salzano, Ferrini, Piccioli, Cima, Saracini, Manganelli. A disp.: Pratesi, Shenaj, Bilali, Biancalani, Palmadei. All.: Emiliano Piccioli.
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Montecchi, Roschi, Coveri, Lascialfari, Colomo, Bertocci, Bencistà, Bregu, Morales, Moracci. A disp.: Baldi, Giorgetti, Misticoni, Innocenti. All.: Franco Dragoni.
ARBITRO: El Debuch del Valdarno.
RETI: Palmadei 2, Colomo, Bregu, Pesci rig.



Continua la striscia positiva del Reggello, che soffre ma grazie a un rigore nel finale supera l'ostacolo Albereta San Salvi in una partita ricca di gol ed emozioni. I ragazzi di mister Piccioli partono subito forte, portandosi in vantaggio al 15' con Palmadei, bravo a sfruttare un assist di Saracini con un preciso colpo di testa da distanza favorevole. Palmadei è scatenato e si ripete poco dopo, stavolta superando Spicchi con un tocco di rapina. Il Reggello però allo scadere del primo tempo si complica la vita con una serie di errori difensivi che consentono a Colomo di accorciare le distanze sul 2-1. Rinfrancati dal gol della speranza, gli ospiti ripartono convinti e al 15' del secondo tempo pareggianti i conti con un tocco ravvicinato di Bregu dopo una respinta corta di Petrucci. La partita rimane equilibrata fino alla fine quando Palmadei, ancora lui, scatta in contropiede e appena entrato in area viene steso. L'arbitro decreta il rigore e dagli undici metri Pesci insacca per il definitivo 3-2.
San Piero A Sieve-Fiesole Calcio 2-3

RETI: Lavacchini, Buzzigoli, Ciullini, Del Prete, Amerini
SAN PIERO A SIEVE: Saletti, Malesci, Alcamisi, Calcelli, Bartalesi, Durando, Tabaku, Magherini, Bartoloni, Lavacchini, Focardi. A disp.: Lunnardi, Mengoni, Piovanelli, Mazzoni, Castellani, Grossi, Calzolai, Masini, Poli. All.: Alessio Lastrucci.
FIESOLE: Bartolini, Balducci, Pacciani, Guarducci, Tattini, Baldini, Andreoni, Bartoli, Del Prete, Ciullini, Ferrara. A disp.: Colucci, Pucci, Bordoni, Amerini, Portanova, Pinzamano, Ignesti. All.: Giorgio Iannaco.
RETI: 11' Del Prete, 12' Lavacchini, 49' Amerini, 73' Calzolai, 79' Ciullini.



Bella gara fra San Piero e Fiesole, gli ospiti alla fine la spuntano per 3-2 al termine di una gara ricca di gol, ribaltamenti di fronte e potenziali occasioni non sfruttate. Le due formazioni si rispondono colpo su colpo nel giro degli 80'. Partono forte gli ospiti, che all'11' trovano il vantaggio con Del Prete. Neanche il tempo di festeggiare però, perchè 1' dopo Lavacchini pareggia i conti per i locali. Il primo tempo, pur con un ampio predominio territoriale della formazione di mister Iannaco, termina sull'1-1. Nella ripresa Amerini segna il gol del vantaggio dopo poco per il Fiesole, che adesso sembra giocare con più tranquillità e conseguente scioltezza. Tranquillità rotta dell'improvviso gol del pari firmato Calzolai, che riporta il San Giusto in parità. Agli sgoccioli ecco il definitivo 2-3 degli ospiti con il pesantissimo gol di Ciullini, che consegna ai suoi i tre punti. Gara interpretata in maniera diversa dalle due formazioni, ma entrambe hanno messo in campo a loro modo intensità e determinazione.
Calciatoripiù: Tattini, Balducci
(Fiesole).
Audax Rufina-Firenze Sud 2-0

RETI: Valencetti, Seracini
AUDAX RUFINA: Salvadori, Santoro, Cudia, Nencetti, Masi, Valli, Rogai, Corsi, Valencetti, Seracini, Pesci. A disp.: Lleshi, Limaj, Cavalli, Dallai, Aiazzi, Farinelli, Nitidieri, Nahli, Francalanci. All.: Andrea Del Lungo.
FIRENZE SUD: Sderci, Benvenuti, Salerno, Parisi, Mari, Lleshi, Campanile, Nita, Miniati, Pantani, Arcangeli. A disp.: Rosa, Nuti, Hong, Belli, Ait Taleb, Nardi, Ricci. All.: Guido Arcangeli.
RETI: 26' Valencetti, 74' Seracini.



L'Audax Rufina vince 2-0 in casa. La formazione di mister Del Lungo archivia la pratica Firenze Sud con un gol per tempo. Dopo un avvio di studio, equilibrato, la gara si sblocca poco prima della mezz'ora grazie al gol di Valencetti, che trasforma un calcio di rigore. Dopo il vantaggio i locali giocano più in scioltezza, ma non riescono a trovare il raddoppio nella prima frazione. Nella ripresa la gara è ancora equilibrata, ma la Rufina alza il baricentro col passare dei minuti alla ricerca del raddoppio. Il 2-0 arriva in chiusura di partita con uno splendido gol di Seracini che conclude con un potente mancino verso l'incrocio dei pali opposto. Termina così 2-0 una gara equilibrata, ma che nei momenti topici ha visto prevalere i padroni di casa.
Calciatoripiù: Valencetti, Corsi
(Audax Rufina),