Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 2

Bagno A Ripoli-Pelago 0-2

RETI: Camiciottoli, Casci
BAGNO A RIPOLI: Badalacci, Greco, Frusciante, Paolantoni, Banducci, Carrai, Rossi, Banci, Galli, Burroni, Stefam. A disp.: Bartolini, Baggiami, Barocchi, Iasci, Ardito, Mancucci. All.: Giovanni Giannetto.
PELAGO: Marcucci, Maranghi, Panieri, Cavarretta, Bertolacci, Fantoni, Fantigini, Tiribilli, Camiciottoli, Manetti, Casci. A disp.: Barbieri, Castellani, Cili, Fanti, Mati, Misuri, Palli, Panichi, Tornai. All.: Simone Bazzi.
ARBITRO: Anzaldi di Firenze.
RETI: Casci, Camiciottoli.



Colpo esterno del Pelago che vince per 0-2 sul campo dell'ostico Bagno a Ripoli grazie ad un primo tempo cinico e a una buona gestione del vantaggio nei secondi 35'. Bella prova anche da parte del Bagno a Ripoli che ha giocato un buon calcio e che recrimina per un possibile rigore non fischiato nel primo tempo e anche per una presunta posizione di offside in occasione del vantaggio degli avversari. Inizio brillante del Pelago che sblocca il match grazie all'imbucata di Fantigini, bravo a lanciare a tu per tu Casci che insacca beffando il portiere in uscita con un tocco preciso. Passa soltanto 1' e lo stesso Casci impegna Badalacci, molto bravo a deviare il pallone sul palo e a salvare i suoi. Al 20' arriva il raddoppio degli ospiti, spietati a sfruttare al massimo una disattenzione della difesa rivale: Camiciottoli è freddo nel portare il risultato sullo 0-2. I padroni di casa non restano a guardare e reagiscono, ma la prima frazione termina senza che il punteggio cambi. Nella ripresa i padroni di casa creano varie occasioni, ma sciupano almeno due gol davanti alla porta che avrebbero potuto riaprire la disputa. Il Pelago dal canto suo gestisce il vantaggio tentando di colpire quando possibile, in particolare con Mati, Cavarretta e Misuri: il risultato tuttavia non cambierà più. La sfida termina con il successo degli ospiti che si confermano una squadra temibile e ben organizzata. Bagno a Ripoli che esce sconfitto, ma che ha disputato una prestazione gagliarda al netto anche di qualche assenza di troppo.
Calciatoripiù: Camiciottoli, Casci, Maranghi
(Pelago).
Giov. Grassina Belmonte-San Piero A Sieve 3-0

RETI: Venni, Pedone, Pedone
BELMONTE: Fantappiè, Chiesi, Ahmad, Vannetiello, Ferro, Bracciotti, Pedone, Venni, Baldini. A disp.: Cellini, Tatini. All.: Leonardo Torrini.
SAN PIERO A SIEVE: Lunardi, Piovanelli, Grossi, Calvelli, Ciolli, Russo, Materassi, Bartaletti, Bartoloni, Lavacchini, Focardi. A disp.: Malesci, Vettori, Magherini, Tabacu, Masini, Altamisi. All.: Stefano Masini.
ARBITRO: Niccolò Caroti di Firenze.
RETI: Pedone 2, Venni.



Il Belmonte conquista i primi tre punti in campionato ed aggancia proprio il San Piero in un girone apparso fin da subito equilibrato. I padroni di casa iniziano con l'acceleratore premuto e vanno vicini al vantaggio grazie ai contropiedi fulminei di Pedone e Rossello. Gli ospiti non incidono e, dopo la traversa colpita da Venni, subiscono il gol di Pedone che insacca a tu per tu con l'estremo difensore. Nel corso del secondo tempo la squadra di mister Torrini arrotonda il paassivo grazie alla doppietta del solito Pedone ed il gol in contropiede di Venni che chiude il match sul 3-0.
Calciatoripiù: Pedone e Giangreco (Belmonte), Ciolli e Focardi (San Piero a Sieve).
Rignanese-Grevigiana 2-3

RETI: Blanariu, Ialeggio, Coccia, Masini, Randelli
RIGNANESE: Musumeci, Frau, Nocera, Garofalo, Poggi, Pietrini, Blanariu, Ialeggio, Fagioli, Butali, Lini. A disp.: Boujuil, Giaimi, Papini, Batucci, De Nisi, Gori, Messina, Giannini. All.: Marco Tata.
GREVIGIANA: Gomelino, Mori, Saturnini, Bourusse, Sborgi, Masini, Randelli, Xhemaj, Bencista, Coccia, Ksida, Knani. A disp.: Diani, Gennarino, El Harcaoui, Bekshiu. All.: Jacopo Spataro.
ARBITRO: Filippo Riminesi di Valdarno.
RETI: Sborgi, Coccia, Masini, Blanariu, Ialeggio.



A Rignano va di scena un match avvincente ed equilibrato: ha la meglio la Grevigiana che è brava a sfruttare le occasioni e gli episodi per battere un'ottima Rigannese. Pronti via e passano in vantaggio i padroni di casa con la rete di Blanariu dopo un'errore difensivo che gli permette di arrivare facilmente in porta ed insaccare. Nel corso del primo tempo l'equlibrio è sostanziale con occasioni per entrambe le compagini, ma il passivo non viene alterato da ulteriori reti e si torna negli spogliatoi sull' 1-0. Inizia la ripresa e Sborgi decide di riacciuffare il match per la Grevigiana con una punizione dai pressi della metà campo. Gli ospiti cercano e trovano anche il vantaggio grazie a Coccia che insacca sugli sviluppi di un corner: è 1-2. Ci avviciniamo alle battute finali ed a 10' dalla fine l'incornata vincente di Masini, sempre da calcio d'angolo, mette il sigillo sulla partita. Nel corso dell'ultimo minuto di gioco, il direttore di gara assegna un rigore alla Rignanese: Ialeggio realizza con freddezza il 2-3. Nonostante il gol della speranza, e una partita a larghi tratti dominata, i locali non raggiungono il pareggio e la Grevigiana può festeggiare la prima vittoria stagionale.
Calciatoripiù: Blanariu e Ialeggio (Rignanese), Sborgi e Coccia (Grevigiana).
Impruneta Tavarnuzze-Fiesole Calcio 0-1

RETI: Ciullini
Crescioli, La Terza, Michelacci, Kananaj, Nifosi, Brini. A disp.: Burgassi, Melandri, Lanciano, Mingozzi, Karaimi, Curumi. All.: Fraccon.
FIESOLE: Colucci, Battini, Pacciani, Mancini, Spadaro, Baldini, Portanova, Andreoni, Ciullini, Bartoli, Ignesti. A disp.: Bartolini, Balducci, Guarducci, Forgione, Bordoni, Pucci, Del Prete, Amerini. All.: Scatarzi.
ARBITRO: Regoli di Firenze.
RETE: Ciullini.



Dopo una partita combattuta, il Fiesole riesce a prevalere sull'Impruneta. Partita comunque meritevole sul piano dell'atteggiamento quella dei locali. Nella prima frazione il Fiesole sfiora il vantaggio in più di un'occasione, ma Ciullini dentro l'area non realizza. Il tiro dalla distanza di Baldini trova l'ottima risposta di Sanfilippo, Ignesti poi sempre da posizione propizia non va a segno. L'Impruneta prova ad alzare il proprio baricentro, questo le permette di guadagnarsi un rigore, che tuttavia Nifosi non trasforma. Ciullini riesce a rifarsi dalle possibilità sprecate, ben posizionato, dopo un ottimo smarcamento sugli sviluppi di una rimessa laterale. La ripresa vede affondi da una parte e dall'altra che tuttavia non non trovano classificazione nel tabellino.
Calciatoripiù
: per L'Impruneta Sanfilippo ; per il Fiesole Spadaro , Andreoni , Ciullini e Bertoli .
Resco Reggello-Audax Rufina 2-3

RETI: Berisha, Bilali, Valencetti, Pesci, Seracini
RESCO REGGELLO: Petrucci, Palmadei, Saracini, Berisha, Banchi, Ferrini, Pesci, Salzano, Sarotti, Piccioli, Cima. A disp.: Gori, Manganelli, Pratesi, Shenaj, Bilali. All.: Emiliano Piccioli.
AUDAX RUFINA: Pratellesi, Francalanci, Nencetti, Masi, Ciani, Cudia, Nahli, Valli, Seracini, Valencetti, Pesci. A disp.: Tassini, Dallai, Farinelli, Aiazzi, Mugnaini, Cala, Rogai, Macheda, Mitidieri. All.: Fabrizio Blandi.
ARBITRO: Cardinali del Valdarno.
RETI: Valencetti, Seracini, Pesci, Bilali, Berisha.
NOTE: espulsi Ciani e Bilali.



Al termine di una partita entusiasmante e ricca di gol, l'Audax Rufina centra i tre punti in casa del Reggello e ottiene una vittoria importantissima. La partita inizia subito su ritmi elevatissimi e con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto. A passare in vantaggio è l'Audax Rufina con un gran gol del numero 10 Valencetti al termine di una spettacolare azione personale. Il Reggello reagisce e sfiora più volte il pari con Gori, poco preciso al momento di battere a rete. I padroni di casa sprecano, l'Audax Rufina al contrario mostra uno spiccato cinismo. A metà primo tempo gli ospiti riescono a raddoppiare i conti con un contropiede magistrale finalizzato da Seracini con una conclusione che non lascia scampo a Petrucci. Il Reggello reagisce e sfiora il gol prima con Pesci, che incredibilmente colpisce la parte interna della traversa su punizione, e poi con una conclusione a botta sicura di Salzano che viene respinta sulla linea da un difensore avversario. Il secondo tempo inizia con il Reggello che tenta subito l'arrembaggio a caccia dell'episodio per riaprire la contesa. Dal canto suo, l'Audax Rufina si conferma micidiale in ripartenza e con Pesci si porta sul 3-0 dopo pochi minuti dal rientro in campo. Il gol del 3-0 sembra dare tranquillità alla compagine ospite, ma l'espulsione di Ciani per un fallo di mano rimette in gioco gli avversari. Sì perché sulla punizione seguente, Bilali accorcia le distanze disegnando una traiettoria imparabile per Petrucci. Sull'1-3, il Reggello comincia a credere nella rimonta: ad alimentare ulteriormente la spinta dei padroni di casa ci pensa Berisha con uno spettacolare colpo di tacco sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale il Reggello tenta il tutto per tutto ma, complice anche l'espulsione dello stesso Bilali, il risultato non cambia e alo triplice fischio a fare festa per una vittoria soffertissima è l'Audax Rufina.
A.g. Dicomano-Firenze Sud 4-0

RETI: Pieroni, Fiorini, Pieroni, Venuto
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Bertini, Rovere, Cecchetti, Cipriani, Kodra, Venuto, Ticci, Ceratti, Bruno, Pieroni, Giusepponi. A disp.: Crescioli, Fossati, Bacciotti, Fiorini, Laurenzano, Della Bella. All.: Cannone.
FIRENZE SUD SPORTING CLUB: Sderci, Lleshi, Santagelo, Mari, Parisi, Ait Taleb, Campanile, Nita, Miniati, Pantani, Arcangeli. A disp.: Suriano, Belli, Benvenuti, Hong Zhi, Ricci. All.: Arcangeli.

ARBITRO: Rinaldi di Firenze.
RETI: 30' e 66' Pieroni, 41' Venuto, 52' Fiorini.



L'Alleanza Giovanile Dicomano conquista la seconda vittoria consecutiva che permette ai ragazzi di mister Cannone di rimanere in testa alla classifica a punteggio pieno. La prima occasione arriva però in favore degli ospiti, con una punizione di Arcangeli al 3' parata da Bertini. La gara entra poi nel vivo, a cominciare dal colpo di testa di Bruno su cross di Ticci al 12', di poco fuori, e con il tiro di Pieroni verso la porta che Sderci riesce a deviare. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 30' direttamente su punizione grazie al capitano Pieroni. Il secondo tempo si apre con un gran tiro di Miniati che Bertini riesce a deviare in calcio d'angolo. Da questo momento in poi i ragazzi di Cannone dilagano. Al 6' Pieroni calcia una punizione e Venuto, dopo una serie di rimpalli, ribadisce in rete il gol del 2-0. Al 50' il Firenze Sud rimane in 10 per l'espulsione di Mari. Bastano pochi secondi a Fiorini, appena subentrato, per segnare il gol del 3-0 al 52' con una discesa sulla fascia destra e un tiro nell'angolino sul secondo palo. Al 66' Pieroni mette la partita in ghiaccio con una magistrale punizione che si infila all'incrocio dei pali. Nonostante l'impegno del Firenze Sud, l'Alleanza Giovanile Dicomano vince con merito una partita mai messa in discussione e controllata dall'inizio alla fine. Calciatorepiù: Pieroni miglior giocatore in campo, oltre ai due gol trascina la squadra con giocate sia di qualità che di quantità.
Sales-Floriagafir Bellariva 3-2

SALES: , Burberi , , , . A disp.: , , . All.: Dal Piaz Matteo
RETI: Carletti, Carletti, Carletti, Cinirella, Rizzardi
SALES: Shafir, Bouras, Burberi, Carletti, De Caria, Fusi, Grazzini, Martignon, Parigi, Signorini, Volpini. A disp.: Ancona, Castellini, Martin, Nuti, Pistidda, Toni. All.: Niccolò Conti.
FLORIAGAFIR: Banelli, Alossa, Bianchi, Rocchi, Mencucci, Cinirella, Rizzardi, Pica, Nigi, Righi, Cappelli. A disp.: Baldanzi, Doria, Roselli, Becagli, Urbani, Deka, Del Bianco, Zalla. All.: Giovanni Magherini.
ARBITRO: Nooranee Mungly di Firenze.
RETI: Carletti 2, Castellini, Rizzardi, Cinirella.



La Sales conquista la vittoria tra le mura amiche ed aggancia la Floriagafir in classifica: un Carletti versione man of the match mette le mani sulla partita e regala i tre punti ai suoi. Partono meglio i padroni di casa ed il gol dell'1-0 non fatica ad arrivare : Carletti apre le danze con una conclusione da fuori. La Floria non ci sta e pareggia nel corso del primo tempo con il gol di Rizzardi a ristabilire l'equilibrio. Nella ripresa, ancora gli ospiti più determinati nel trovare la rete dell'1-2: il marcatore questa volta è Cinirella. Il match sembra percorrere dei binari ben delineati, ma come ben sappiamo nel calcio non è mai detta l'ultima parola. Prima Castellini fa 2-2 sugli sviluppi di un calcio d'angolo poi, a 5' dal termine, Carletti realizza la doppietta personale con un bellissimo diagonale sul secondo palo: è 3-2 e rimonta completata per i ragazzi di mister Conti.
Calciatoripiù
: Carletti e Bouras (Sales), Rizzardi (Floriagafir).
Albereta San Salvi-Sancat Sq.b 2-0

RETI: Innocenti, Moracci
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Bencista, Coveri, Bellantoni, Innocenti, Colomo, Zanchetta, Bertocci, Moracci, Morales, Misticoni. A disp.: Falciani, Montecchi, Egiziano, Giorgetti, Roschi. All.: Matteo Dragoni.
SANCAT: Barsi, Fezzi, Chiti, Tognetti, Lakbich, Sangiorgi, Solis, Manselli, Maculan, Berni, Valente. A disp.: Barbieri, Agostini, D'Andrea, Latini, Panci.
ARBITRO: Funicella di Firenze.
RETI: Innocenti rig., Moracci.



Sotto una pioggia insistente l'Albereta di mister Dragoni debutta in casa contro la Sancat, dopo il pareggio di settimana scorsa nel derby con il Firenze Sud. La prima frazione vede i padroni di casa fare la partita e gli ospiti respingere con attenzione gli attacchi. I verdi macinano il gioco e si presentano più volte davanti alla porta, ma non riescono a passare anche per merito di un Barsi in ottima giornata. Si va quindi a riposo con le reti inviolate, e con diverse occasioni sprecate dai locali. La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo, con l'Albereta in attacco e la Sancat che tenta di difendersi come può. Al 10' però crolla il fortino degli ospiti, quando Egiziano entra in area dalla sinistra e viene steso inducendo l'arbitro a concedere il calcio di rigore; dal dischetto si presenta Innocenti, che con freddezza sblocca il risultato: 1-0. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Dragoni continua ad attaccare, fino a trovare il meritato raddoppio nei minuti finali. Nello specifico è Moracci a salire in cattedra, con un colpo di testa che lascia senza scampo il portiere sugli sviluppi di una punizione pennellata da Innocenti: 2-0. Senza ulteriori colpi di scena si arriva al triplice fischio, che sancisce la vittoria di una bella Albereta ai danni di una Sancat che ha provato a fare il possibile senza però riuscire ad esprimersi.