Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 4

Impruneta Tavarnuzze-Albereta San Salvi 4-0

RETI: Brini, Brini, Mengozzi, Autorete
Grevigiana-Sales 2-2

RETI: Bekshiu, Masini, Codignola, Codignola
GREVIGIANA:Gomelino, Mori, Sborgi, Bourrousse, Xhemay, Randelli, Masini, KsidaKnani, ElHarchaoui, Diani, Kumar. A disp.: occia, Bekshiu T., Bekshiu K., Dainelli. All.: Jacopo Spataro.
SALES:Martino, Parigi, Manta,Grazzini, Fusi, Codignola, Chessa, Carletti, Bombacci, Burberi, Bugli. A disp.: Ancona, De Caria, Lamberti, Martignon, Martin. All.: Conti.
ARBITRO:Vespignani di Siena
RETI:Codignola 2,Masini, BekshiuT.



Partita piacevole al Franchi tra Grevigiana e Sales, terminata giustamente in pareggio dopo che le due squadre si sono sostanzialmente equivalse. I padroni di casa cercano il fraseggio e la scelta li premia con il gol del momentaneo vantaggio, con un tiro dal limite dell'area di Masini che spiazza il portiere avversario. Gli ospiti reagiscono e, grazie a una disattenzione difensiva della Grevigiana, pareggiano prima della fine del primo tempo con Codignola. Nella ripresa le squadre si equivalgono fino a quando la Sales grazie ad un ottimo filtrante segna il 2-1 ancora con Codignola, che firma così la propria doppietta personale. La Grevigiana non si arrende e dopo qualche minuto Bekshiu T. segna il 2-2 con un tiro da fuori area. Qualche brivido per la Grevigiana, che nel finale chiede un rigore... Ma rigore è quando arbitro fischia . Finisce così in parità il match che ha visto scendere in campo tutti i giocatori convocati delle due squadre. Bravo l'arbitro nella direzione di gara.
Firenze Sud-Rignanese 1-0

RETI: Messere
FIRENZE SUD: Ait taleb, Arcangeli, Balò, Belli, Benvenuti, Campanile, Nuti, Lleshi, Mari, Miniati, Nita, Rosa, Pantani, Ricci, Cicciomessere, Terranova, Santangelo, Sderci, Suriano, Salerno. All.: Tognelli.
RIGNANESE: Bartoloni, Batucci, Boujlil, Butali, De nisi, Fagioli, Frau, Giaimi, Ialeggio, Lini, Mesina, Menegatto, Musumeci, Papini, Poggi, Guidi, Palli. All.: Tata.
ARBITRO: Vadalà di Firenze.
RETE: 48' Cicciomessere.



Partita tosta con un arbitro alla seconda esperienza; parte forte la squadra di casa ma il portiere ospite è bravo a sventare le occasioni che il Firenze sud crea con Pantani,Campanile e Miniati. I ragazzi di mister Arcangeli, squalificato e sostituito in questa gara da mister Tognelli, giocano bene mentre gli ospiti mettono in campo tanta grinta; l'arbitro adotta un metro all'inglese. La squadra ospite prova a creare qualche occasione ma la difesa locale è attenta non permette che qualche tiro da fuori area possa impensierire il portiere Sderci. Nel secondo tempo è sempre il Firenze Sud che prova a fare la partita ma la storia non cambia e ci vogliono 13 minuti alla squadra di casa per trovare il vantaggio con Cicciomessere abile a sfruttare la deviazione del portiere ospite su tiro di Miniati. Dopo la bella vittoria della settimana scorsa il Firenze Sud riesce a portare a casa i 3 punti e continuare cosi nella sua bella scia positiva. Finisce una partita con troppi falli che forse un arbitro più esperto avrebbe sanzionato con qualche giallo.
Pelago-Resco Reggello 2-0

RETI: Fantoni, Bartolacci
PELAGO:Marcucci, Maranghi, Panichi, Cavaretta, Bartolacci, Panieri, Mati, Tiribilli, Fantoni, Fanti, Casci. A disp.: Castellani, Manetti, Cili, Fantigini, Torniai, Camiciottoli, Barbieri. All.: Simone Bazzi.
RESCO REGGELLO: Petrucci, Bianchi, Pesci, Berisha, Manganelli, Gori, Biancalani, Saracini, Salzano, Piccioli, Ferrini. A disp.: Cima, Tilli, Shenaj, Palmadei, Ilardi. All.: Emiliano Piccioli.
ARBITRO:Bianchi del Valdarno
RETI:Fantoni, Bartolacci



Vittoria meritata per il Pelago nel confronto con il Reggello. La squadra di casa parte subito fortissimo e indirizza immediatamente la partita. Non sono passati neanche cinque minuti quando i padroni di casa vanno davanti: errore difensivo del Reggello, che regala palla a Fantoni, che si in gola verso la porta difesa da Petrucci e lo supera in uscita. Passano pochi minuti e un'altra disattenzione del Reggello regala il secondo gol ai padroni di casa: angolo messo nel mezzo, la difesa non riesce a spazzare e Bartolacci è il più veloce ad avventarsi sul pallone e a scaraventarlo in porta. Nella ripresa succede poco o niente, con i padroni di casa che amministrano agevolmente il vantaggio fino al triplice fischio.
Sancat Sq.b-Bagno A Ripoli 0-1

RETI: Macucci
SANCAT: Bai, Panci, Franceschi, D'Andrea, Grifoni, Sangiorgi, Vassallo, Solis, Raimondi, Lakbich, Manselli. A disp.: Barbieri, Chiti, Ciagli, Manetti, Caviglia, Latini, Giannotti. All.: Pratesi.
BAGNO A RIPOLI: Montini, Frusciante, Barocchi, Banci, Banducci, Carrai, Ardito, Paolantoni, Galli, Macucci, Greco. A disp.: Selvi, Bartolini, Baggiani. All.: Giannetto.
ARBITRO: Andretti di Firenze.
RETE: 72' Macucci.



Il Bagno a Ripoli strappa la vittoria all'ultimo minuto di una sfida tutt'altro che entusiasmante se non per il gol nel finale. Gli ospiti provano a creare azioni offensivo, i padroni di casa si dimostrano pronti a contrattaccare per eventuali ripartenze. Nel primo tempo si verificano solo due tiri: il primo, al 7' con Galli che, servito dalla sinistra, non conclude nello specchio; l'altro è per la Sancat che al 26' ci prova da fuori area con Lakbich ma Montini blocca il pallone facilmente. Nel secondo tempo il Bagno a Ripoli prova a spingere di più, ma soprattutto ad aumentare la pericolosità delle sue azioni. Al 42' Galli ci prova dalla sinistra ma Bai para a terra. 5 minuti dopo Bai è attento sulla conclusione da fuori di Macucci e blocca la palla. L'azione più pericolosa fino capita poi al Bagno a Ripoli con il solito Galli che al 64' calcia da fuori verso l'incrocio dei pali, ma Bai ci arriva e alza il pallone sopra la traversa. Minuto 67: la Sancat ha l'occasione per guadagnare i tre punti con Lakbich che approfitta di un rimpallo ma il pallone termina sul fondo di poco. Il Bagno a Ripoli trova la rete che vale i tre punti letteralmente all'ultimo minuto: azione elaborata degli ospiti con cross basso dalla sinistra di Galli, sponda di Ardito e gol vincente di Macucci che trascina i suoi alla vittoria.

Calciatoripiù: Macucci
e Gallo (Bagno a Ripoli).
Fiesole Calcio-A.g. Dicomano 0-0

FIESOLE: Colucci, Battini, Pacciani, Mancini, Spadaro, Baldini, Amerini, Andreoni, Bartoli, Del Prete, Ciullini. A disp.: Bartolini, Guarducci, Balducci, Forgione, Portanova, Pucci, Ferrara, Bordoni. All.: Giorgio Iannaco.
DICOMANO: Bertini, Rovere, Cecchetti, Cipriani, Sulaj, Venuto, Bruno, Ceratti, Giusepponi,Pieroni, Kodra. A disp.: Laurenzo, Della Bella, Ticci. All.: Donato Cannone.
ARBITRO: Picardo di Firenze.



E' mancato solo il gol, e forse proprio lo 0-0 era uno dei risultati che era più semplice pronosticare (detto senza il senno di poi, credeteci!). Finisce in pareggio a reti bianche il big-match fra Fiesole e Dicomano. Le due squadre, nonostante non gonfino mai la rete avversaria, se la giocano a viso aperto per tutti i 70'. Parte meglio il Dicomano, con una buona occasione nei primi minuti; Giusepponi batte una punizione laterale verso Pieroni, che calcia di controbalzo da pochi metri, ma Colucci compie un vero e proprio miracolo. Gli ospiti ci provano ancora con le sgroppate di Ceratti sulla fascia sempre insidiose, ma mai davvero incisive. Nella parte finale del primo tempo il Fiesole alza il baricentro, impegnando in qualche occasione Bertini che risponde presente. Il primo tempo, ben giocato da entrambe, si conclude comunque senza reti. Nella ripresa parte nuovamente meglio la formazione di mister Cannone, che va vicina al gol con Pieroni che però viene murato in area. Poi occasione per il Fiesole su corner con Bartoli che conclude di poco a lato. A 20' dal termine i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione di Spadaro. Quindi il Dicomano cerca di approfittarne e agguantare il vantaggio, con la conclusione di Kodra di poco alta e soprattutto con una grande occasione a pochi minuti dal termine; Pieroni serve in profondità Ceratti, che la mette a rimorchio per Cipriani tirando un rigore in movimento bolla il portiere. La squadra di casa si difende bene comunque anche in inferiorità numerica e lo 0-0 dura fino al triplice fischio. Pareggio quindi fra due squadre che se la sono giocata a viso aperto per tutti i minuti disponibili e hanno messo in mostra il loro buon tasso tecnico - tattico nonostante le zero reti. Il Fiesole continua la sua corsa in testa alla classifica, ma il Dicomano ha dimostrato di potersela giocare alla pari contro la capolista.
Calciatoripiù: Bartoli, Del Prete
(Fiesole), la squadra del Dicomano, che dà tutto contro la capolista nonostante le tante assenze.
Audax Rufina-San Piero A Sieve 6-0

RETI: Valencetti, Tanini, Valencetti, Seracini, Cudia, Seracini
AUDAX RUFINA:Lleshi, Santoro, Cudia, Francalanci, Ciani, Masi, Nencetti, Rogai, Seracini, Valencetti, Tanini. A disp.: Salvadori, Corsi, Aiazzi, Nahli, Schiavone. All.:
SAN PIERO A SIEVE:Lunardi, Calvelli, Toccafondi, Magherini, Bartalesi, Durando, Tabaku, Lavacchini, Bartoloni, Calzolai, Focardi. A disp.: Saletti, Malesci, Piovanelli, Masini, Materassi, Grossi, Capecchi, Alcamisi, Poli. All.: Alessio Lastrucci.
ARBITRO:Tartoni di Firenze
RETI:Valencetti 2, Seracini 2, Tanini, Cudia



Netta vittoria per la Rufina, che supera senza eccessivi affanni il San Piero a Sieve e si porta a quota venticinque punti. Partita di fatto mai in discussione, aperta e chiusa già nel primo tempo dai locali. Siamo intorno al quarto d'ora quando nel giro di pochi minuti la squadra di casa segna ben cinque reti. Ad aprire le marcature è Valencetti, che si ripete poco dopo. Grande giornata anche per Seracini, che a sua volta realizza una doppietta nel primo tempo. La quinta rete è invece di Tanini. Nella ripresa la Rufina rallenta è amministra le energie, andando a siglare nel finale la sesta rete con Cudia.
Floriagafir Bellariva-Giov. Grassina Belmonte 1-1

RETI: Nigi, Venni
FLORIAGAFIR: Calabri, Sartoni, Bianchi, Zalla, Mencucci, Becagli, Cinnirella, Righi, Zappone, Righi, Nigi. A disp.: Bracco, Pica, Doria, Alossa, Pecori, Nozzoli, Baldanzi, Del Bianco, Rocchi. All. Magherini
BELMONTE: Fantanpiè, Giangreco, Cellini, Vannitiello, Decani, Ferro, Baldini, Lapini, Bracciotti, Venni, Pedone. A disp.: Rossello, Mugelli. All. Torrini
ARBITRO: Cavaliere di Firenze
RETI: 30' Venni , 68' Nigi



Il Belmonte, seppur amaramente a causa della beffa nel finale, viene fermato sul pareggio da una sottotono Floriagafir, autrice di un'ottima seconda parte di gara e che conquista così il terzo pareggio consecutivo. L'incontro è molto equilibrato fin dall'inizio: entrambe le compagini cercano di costruire pericolose manovre d'attacco attraverso precise verticalizzazioni alla ricerca delle punte, senza mai buttare via il possesso della sfera e dando vita ad una frizzante prima frazione nella quale gli ospiti passano in vantaggio al 30' col calcio di rigore concretizzato da Venni. Nella ripresa l'andamento di gara cambia drasticamente: il gioco diventa molto più fisico e le pregevoli triangolazioni viste fino ad ora si tramutano in cinici e poco meticolosi lanci lunghi in avanti. I padroni di casa alzano il baricentro alla ricerca del pareggio e creando insidiose invettive offensive ma senza impensierire la solida formazione ospite, protagonista di una prestazione molto diligente difensivamente. Nel finale, quando i tre punti sembravano essere indirizzati nelle tasche del Belmonte, il rigore siglato da Nigi al 68' rimette il risultato sulla definitiva parità.
Calciatoripiù. Calabri
e Nigi (Floriagafir); Fantanpiè e Venni (Belmonte).