Bagno A Ripoli-Firenze Sud 0-4
RETI: Parisi, Miniati, Miniati, Messere
BAGNO A RIPOLI: Montini, Barocchi, Greco, Banci, Selvi, Carrai, Rossi, Paolantoni, Galli, Burroni, Sansone. A disp.: Frusciante, Bartolini, Banducci, MAcucci, Rossellini, Iasci, Ardito. All. Giannetto
FIRENZE SUD: Sterci, Benvenuti, Salerno, Lleshi, Mari, Pantani, Campanile, Parisi, Arcangeli, Miniati, Balò. A disp.: Soriano, Taleb, Nardi, Santangelo, Cozzi, Ricci, Messere, Nita. All. Arcangeli
ARBITRO: Camilli di Firenze
RETI: Miniati 2, Parisi, Messere
Il Firenze Sud, dopo la sconfitta in casa della scorsa giornata contro il Dicomano, rialza la testa alla grande vincendo egregiamente contro un non sostanzioso ma quanto mai combattivo Bagno a Ripoli, possessore di un ottimo potenziale ma che, a causa ancora di una non perfetta lucidità tattica, ancora non riesce a dimostrare una matura coralità. Gli ospiti sembrano fin dai primi minuti implacabili e, sfruttando al meglio gli errori tecnici commessi dai padroni di casa, riescono a portarsi in vantaggio con le reti di Messere e Parisi. I locali provano tenacemente a riaprire il risultato ma non riuscendo a costruire reali azioni velenose e provando a rendersi pericolosi solo con sterili tiri dalla distanza ben arginati da Sterci. Nel secondo tempo la musica non cambia: il Bagno a Ripoli lotta con le unghie e con i denti ma quest'oggi il Firenze Sud non ne ha per nessuno e, grazie alla doppietta di Miniati e alla rete del subentrato Messere, chiude definitivamente i conti.
Giov. Grassina Belmonte-Impruneta Tavarnuzze 1-3
RETI: Rossello, Curumi, Andreucci, Kananaj
BELMONTE: Fantappiè, Giangreco, Lapini, Vannitiello, Ferro, Decani, Bracciotti, Pedone, Rossello, Venni, Signorini. A disp.: Cellini, Iasan, Gori, Tatini, Mugelli, Chiesi. All.: Leonardo Torrini.
IMPRUNETA: Sanfilippo, Durazzani, Curumi, Aradei, Bucarelli, Grossi, Lanciano, Andreucci, Brini, Nifosi, Mingozzi. A disp.: Burgassi, Bertoldi, crescioli, Caroppo, Kananaj, Karim, Laterza, Masi, Michelacci. All.: Marco Fraccone.
RETI: 25' Rossello, 43' Curumi, 50' Andreucci, 55' Kananaj.
L'Impruneta segna tre gol a domicilio sul campo del Belmonte. Gli ospiti vanno sotto inizialmente, per poi ribaltarla nel secondo tempo. Partono forte i padroni di casa, che dopo pochi minuti colpiscono una traversa con Venni. Dopo vari tentativi, il gol che sblocca la gara arriva al 25' con Ferro che serve Rossello che fa 1-0. Poco dopo il Belmonte sfiora il raddoppio, con Signorini lanciato a rete che però si fa ipnotizzare e spara addosso a Sanfilippo. La poca precisione dei ragazzi di Torrini viene punita, perchè poco prima del duplice fischio arriva il gol del pari firmato Curumi. Nella seconda frazione entrambe le squadre scendono in campo con il piglio giusto, dando vita ad una frazione di gara molto equilibrata; questa viene interrotta solamente dal gol di Andreucci, che segna l'1-2 sugli sviluppi di un corner. Una manciata di minuti dopo Kananaj sfodera un tiro-cross dalla destra che beffa Fantappiè e si insacca sul secondo palo. L'1-3 si trascina poi fino al termine. Prova di carattere quindi per l'Impruneta, oltre che per la buona prova, anche per aver ribaltato lo svantaggio contro un Belmonte che per buoni tratti ha giocato un'ottima gara.
Calciatoripiù: Ferro (Belmonte).
Albereta San Salvi-Fiesole Calcio 1-2
RETI: Zanchetta, Ciullini, Ciullini
ALBERETA SAN SALVI: Falciani, Baldi, Coveri, Bellantoni, Lascialfari, Colomo, Zanchetta, Bertocci, Bregli, Morales, Moracci. A disp.: Spicchi, Montecchi, Giorgetti, Misticoni, Elmetwalli. All.: Dragoni.
FIESOLE: Colucci, Balducci, Spadaro, Amerini, Guarducci, Pacciani, Ignesti, Baldini, Ciullini, Andreoni, Bartoli. A disp.: Bartolini, Battini, Bordoni, Del Prete, Ferrara, Forgione, Mancini, Portanova, Pucci. All.: Iannaco.
ARBITRO: Andrea Failla Rifici di Firenze.
RETI: Zanchetta, Ciullini 2.
Continua il ritmo incessante del Fiesole che viaggia a vele spiegate al comando del girone. Per i ragazzi di mister Iannaco ancora una vittoria a ribadire la propria supremazia. Sono diciassette le vittorie conquistate in diciotto partite, quattro su quattro nel 2023 che si prospetta un anno carico di emozioni per questi colori. Per l'Albereta invece, nonostante un'ottima prestazione per larghi tratti di gioco, arriva la settima sconfitta stagionale che mancava da quattro partite. Il nuovo anno aveva portato sinora una vittoria e due pareggi e un rendimento in crescendo. Partono meglio gli ospiti che approcciano da grande squadra imponeno personalità e gioco alla sfida. Un controllo netto che però non viene tramutato in gol fino al 20' quando Ciullini raccoglie una respinta corta del portiere sul tiro di Spadaro, e trova il tap-in vincente per l'1-0. Poco dopo Fiesole ancora in attacco per incrementare il vantaggio, ci prova Andreoni ma la sua conclusione esce di poco a lato, poi ancora cn Baldini ma la mira non è delle migliori. L'Albereta, nel frattempo, prova a trovare le proprie trame di gioco e dopo la pressione ospite riesce a venir fuori prima con l'occasione per Moracci che a tu per tu col portiere viene murato, e poi poco dopo trova il colpo vincente. Calcio d'angolo a favore dei padroni di casa, spiovente in area di rigore, girata di Zanchetta su cui è decisiva una deviazione che mette fuori causa il portiere per l'1-1 a fine primo tempo. Nella ripresa il Fiesole riprende a macinare gioco e occasioni, l'Albereta riesce comunque a tenere il risultato fino però al 30' quando bomber Ciullini riceve a centro area, si gira e scarica un bolide sotto la traversa imprendibile per il portiere. Il Fiesole decide di continuare ad attaccare per difendere e magari incrementare il risultato, l'Albereta si affida alle ripartenze ma non riesce più a rendersi pericoloso per trovare il possibile pareggio. Si arriva così fino al triplice fischio che sancisce ancora una volta i tre punti per un Fiesole inarrestabile.
Calciatoripiù: Colomo (Albereta);
Spadaro, Andreoni e
Bartoli (Fiesole).
Resco Reggello-Grevigiana 4-1
RETI: Palmadei, Gori, Gori, Piccioli, Masini
RESCO REGGELLO: Petrucci, Pesci, Sarotti, Berisha, Cima, Gori, Saracini, Biancalani, Salzano, Ferrini, Piccioli. A disp.: Tilli, Bianchi, Manganelli, Palmadei, Ilardi. All.: Emiliano Piccioli.
GREVIGIANA: Gomelino, El Harchaoui, Masini, Bekshiu, Elkinani, Coccia, Saturnini, Xhemaj, Dainelli, Diani, Sborgi. A disp.: Kumar. All.: Jacopo Spataro.
ARBITRO: Bianchi di Valdarno.
RETI: Masini, Gori 2 (1 rig.), Piccioli, Palmadei.
Prestazione di grande cuore del Reggello che contro la Grevigiana riesce a ritrovare una vittoria che mancava da tempo. Questo nonostante le cose non si mettano benissimo visto che, dopo un clamoroso errore di Salzano davanti al portiere, gli ospiti passano in vantaggio con un colpo di testa di Masini sugli sviluppi di calcio d'angolo. Il Reggello reagisce immediatamente e sfiora il pareggio prima con Salzano e poi con Ferrini. Alla fine, comunque, il meritato 1-1 arriva al 25' per mezzo di una splendida girata di Gori. Allo scadere del primo tempo arriva anche il sorpasso dei padroni di casa, con un bel pallonetto di Piccioli che scavalca il portiere in uscita. Nella ripresa il Reggello continua ad attaccare e si divora diverse occasioni, fino a quando al 29' Palmadei viene atterrato in area e l'arbitro assegna un calcio di rigore che Gori trasforma perfettamente. Con la gara ormai chiusa, nel finale è lo stesso Palmadei a presentarsi davanti al portiere e portare a quattro le reti del Reggello, fissando il punteggio sul definitivo 4-1.
Sales-Audax Rufina 0-4
RETI: Valencetti, Seracini, Valencetti, Tanini
SALES: Ancona, Bombacci, Bouras, Castellini, Chessa, Codignola, Grazzini, Manta, Parigi, Rigucci, Shafir. A disp.: De Caria, Lamberti, Martignon, Martin, Schiraldi. All. D'Amico
AUDAX RUFINA: Cudia, Ciani, Farinelli, FRancalanci, Masi, Nahli, Nencetti, Tanini, Seracini, Valencetti. A disp.: Tassini, Dallai, Aiazzi, Valli. All. Del Lungo.
ARBITRO: De Santis di Firenze
RETI: Valencetti 2, Seracini, Tanini
L'Audax Rufina non perde il passo delle grandi della classifica battendo con un netto risultato la Sales e collezionando la terza vittoria consecutiva. La partita è fin dall'inizio indirizzata dal gioco predominante degli ospiti: i padroni di casa provano con spiccata volontà a rendersi velenosi ma gli avversari, grazie ad un pressing molto alto ed asfissiante, non si lasciano sorprendere e si portano avanti prima dell'intervallo con le reti di Valencetti e Seracini. La ripresa ripropone lo stesso copione della prima frazione: la Sales prova spasmodicamente a rientrare in partita ma le invettive offensive avversarie sono difficilmente contenibili quest'oggi, subendo così nel finale la doppietta di Valencetti e la rete del definitivo zero a quattro del subentrato Tanini.
Calciatoripiù. Valencetti (Audax Rufina).
Rignanese-Pelago 1-3
RETI: Ialeggio, Cavarretta, Castellani, Menchi
RIGNANESE: Musumeci, Boujlil, Nocera, Garofalo, Poggi, Guidi, Mesina, Ialeggio, Lili, Butali, Fagioli. A disp.: Menegatto, Papini, Giaimi, Di Giovanni, Giannini, Blanariu, Palli. All.: Tata.
PELAGO: Marcucci, Maranghi, Panichi, Cavarretta, Bartolacci, Panieri, Mati, Tiribilli, Fantoni, Camiciottoli, Castellani. A disp.: Casci, Fanti, Fantigini, Barbieri, Manetti, Torniai, Piazza, Cili. All.: Bazzi.
ARBITRO: Galassini del Valdarno.
RETI:Castellani, Ialeggio (rig.), Cavarretta, Tiribilli
Successo esterno del Pelago, a termine di una partita equilibrata sul campo della Rignanese. In avvio, partono forte gli ospiti, occasioni per Fantoni e Mati non concretizzate. Il vantaggio del Pelago porta la firma di Castellani, abile a involarsi sulla fascia e anticipare l'intervento di Musumeci in uscita, grazie a un preciso tocco di destro. La Rignanese non si disunisce e trova il pareggio, Ialeggio dal dischetto non sbaglia. Nella ripresa apprezzabile forcing offensivo del Pelago, a propiziare altre reti, quella del sorpasso e della sicurezza. Il nuovo vantaggio è firmato da Cavarretta, da posizione favorevole, insacca sul palo lontano. La terza rete invece è opera di Tiribilli, sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Calciatoripiù : per la Rignanese
Ialeggio ; per il Pelago
Cavarretta , Tiribilli, Maranghi e
Panichi .
San Piero A Sieve-Floriagafir Bellariva 4-4
RETI: Bartoloni, Bartoloni, Bartoloni, Bartoloni, Becagli, Zappone, Cinirella, Zalla
SAN PIERO A SIEVE: Lunardi, Calvelli, Toccafondi, Magherini, Bartalesi, Durando, Tabaku, Lavacchini, Bartoloni, Calzolai, Focardi. A disp.: Saletti, Malesci, Russo, Masini, Materassi, Castellani, Mazzoni, Alcamisi, Grossi. All.: Lastrucci.
FLORIAGAFIR: Calabri, Zalla, Daka, Sartoni, Mencucci, Becagli, Cinnirella, Rizzardi, Urbani, Zappone, Nigi. A disp.: Bracco, Doria, Righi, Pecori, Del Bianco, Pica, Rocchi. All.: Magherini.
ARBITRO: Riccardo Franciolini di Firenze.
RETI: Bartoloni 4, Zalla, Zappone, Becagli, Cinnirella.
Un punto per uno tra San Piero a Sieve e Floriagafir al termine di una partita mozzafiato e piena di emozioni dal primo all'ultimo minuto. Si potrebbe quasi definire una sfida tra Bartoloni e Floriagafir visto che l'attaccante dei padroni di casa si trasforma in macchina realizzativa trovando un poker incredibile. Per i padroni di casa si tratta del terzo pareggio consecutivo dopo quelli con Sales e Belmonte per un 2023 sin qui ancora da imbattuti considerando anche la vittoria alla prima del nuovo anno contro il Reggello. Per la Floriagafir invece, che aveva intravisto il traguardo dopo una serie infinita di capovolgimenti, si tratta di due punti persi nonostante le prime due posizioni siano troppo distanti da raggiungere. La partita si sblocca dopo nemmeno due minuti con una punizione indiretta a centro area a favore del San Piero, Bartoloni si fa toccare la sfera e col destro scarica in rete un bolide imprendibile per l'1-0. La Floriagafir riprende subito il punteggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Zalla si smarca, svetta di testa e insacca l'1-1 intorno al quarto d'ora. Partita dunque nuovamente in equilibrio, il San Piero si fa vedere ma colpisce un palo con Bartoloni che è soltanto la vigilia dell'azione che porta al nuovo vantaggio locale. Errore in impostazione della Floriagafir che subisce la pressione alta del San Piero, recupero alto, palla al centro per il solito Bartoloni che da pochi passi può insaccare il 2-1. La risposta della Floriagafir non si fa attendere e al 32' nuova parità con Zappone che infila in rete una mischia in area in seguito a una bella giocata nello stretto con Nigi. Primo tempo incredibile che si chiude sul 2-2. Nella ripresa è ancora la squadra di casa a partire col piede sull'acceleratore: azione tambureggiante con palla sul secondo palo per Calzolai che va alla conclusione, tiro respinto da Calabri ma il tap-in trova pronto Bartoloni che deposita in rete il 3-2. La Floriagafir prova allora a mettere le mani sul pallino del gioco e al 27' trova l'ennesima parità, la terza del match, con un grandissimo tiro da fuori area di Becagli che incrocia e rende la parabola imprendibile. È il momento decisivo della partita, la Floriagafir sembra avere qualche energia in più e infatti dopo quattro minuti arriva anche l'incredibile sorpasso con un'altra conclusione da fuori area scagliata dal piede di Cinnirella per il 4-3 a cinque dal termine. La voglia di far gioco e di impostare la partita è una prerogativa per la squadra ospite che però ne abusa negli ultimi minuti di gioco, Mencucci prova ad uscire dalla difesa palla al piede ma perde una palla sanguinosa con il San Piero tutto in pressione, Bartoloni recupera, entra in area e davanti al portiere non sbaglia per il più clamoroso 4-4 con un preciso colpo in diagonale che supera Calabri. Finisce dunque in parità una partita bellissima, giocata a viso aperto da due squadre in un buono stato di forma.
Calciatoripiù: Bartoloni e
Lavacchini (San Piero a Sieve);
Becagli e
Cinnirella (Floriagafir).
A.g. Dicomano-Sancat Sq.b 3-0
RETI: Bruno, Ceratti, Ceratti
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Bertini, Della Bella, Cecchetti, Cipriani, Sulaj, Venuto, Ticci, Ceratti, Bruno, Pieroni, Laurenzano. A disp.: Kodra, Rovere. All.: Cannone.
SANCAT: Barsi, Brunori, Grifoni, Vassallo, Mc Innes, Nuti, Manetti, Manselli, Lakbich, Sangiorgi, Vannuzzi. A disp: Barbieri, Fubini, Chiti, Caviglia. All.: Rovida.
ARBITRO: Primatici di Firenze.
RETI: 34', 52' Ceratti, 53' Bruno
Vittoria casalinga per l'Alleanza Giovanile Dicomano, un successo che dà morale ai ragazzi di Mister Cannone in vista dello scontro diretto della prossima settimana con la capolista Fiesole. Inizio di primo tempo povero di emozioni in cui non si segnalano azioni importanti. La prima occasione per gli ospiti si materializza al minuto 16: Lakbich tira da posizione defilata ma Bertini alza in calcio d'angolo. Arriva il vantaggio dei padroni di casa al 34': sugli sviluppi di un calcio d'angolo dopo una serie di rimpalli Ceratti tira e supera Barsi. Il Dicomano ha subito dopo l'occasione di raddoppiare con Pieroni che, dopo una discesa sulla fascia sinistra, tira a botta sicura ma colpisce il palo. Sono sempre i padroni di casa a fare la partita nella ripresa e al 52' Ceratti raddoppia grazie a un vero e proprio un eurogol: con un'azione travolgente si incunea in area in slalom palla al piede, superando quattro avversari e insaccando alla destra del portiere. Passa un solo minuto e i ragazzi di mister Cannone chiudono la partita: al 53' Pieroni serve un assist magistrale a Bruno che, a tu per tu con Barsi, non sbaglia. Ultima emozione della gara al minuto 65 con un'occasione degli ospiti: Lackbich si destreggia bene in area di rigore, tira a botta sicura ma Bertini compie una splendida parata tuffandosi alla sua destra negando così il gol della bandiera agli avversari.
Calciatorepiu': Ceratti doppietta, gol da cineteca e tanta qualità.