Audax Rufina-Resco Reggello 1-0
RETI: Seracini
AUDAX RUFINA: Lleshi, Farinelli, Cudia, Francalanci, Ciani, Masi, Nencetti, Rogai, Seracini, Tanini, Nahli. A disp.: Pratellesi, Santoro, Corsi, Schiavone, Aiazzi. All.: Del Lungo.
RESCO REGGELLO: Petrucci, Pesci, Sarotti, Bianchi, Manganelli, Salzano, Biancalani, Saracini, Cima, Ferrini, Piccioli. A disp.: Ilardi, Tilli, Palmadei. All.: Piccioli.
ARBITRO: Pungelli di Firenze.
RETE: Seracini.
Si affrontano ad armi pari Rufina e Reggello, alla fine a trionfare sono i locali, ma la partita scorre sui binari dell'equilibrio. Una di quelle partite di cui si fa fatica a immaginare un epilogo diverso dal pareggio. A fare la differenza come al solito in una situazione così descritta, sono gli episodi e i singoli, a cambiare e dare una connotazione precisa al match. Entrambe le difese si mostrano molto attente a decifrare e intercettare gli attacchi provenienti dalla sponda avversaria, fino all'acuto di Seracini, bravo a colpire da posizione propizia, una rete pesante. Il Reggello prova a riprendere il risultato che lo vede sotto, ma manca la necessaria concretezza nei metri finali per realizzare tale ambizione.
Floriagafir Bellariva-Sales 1-1
RETI: Rizzardi, Rigucci
FLORIAGRAFIR BELLARIVA: Calabri, Rocchi, Bianchi, Sartoni, Del Bianco, Rizzardi, Cinnirella, Righi, Urbani, Nigi, Cappelli. A disp.: Doria, Pica, Melis, Mencucci, Nozzoli, Zappone, Daka, Zalla. All.: Magherini.
SALES: Shafir, Bouras, Bugli, Burberi, Castellini, Carletti, Codignola, Fusi, Manta, Parigi, Rigucci. A disp.: Ancona, Bombacci, Chessa, Martignon, Martino, Volpini. All.: Conti.
ARBITRO: Joillo di Firenze.
RETI: 24' Rizzardi, 53' Rigucci (rig.).
Floriagrafir e Sales, non si fanno male, dividendosi la posta in palio. Nel primo tempo meglio i locali, nella ripresa si fanno preferire gli ospiti.
La Floria preme in avvio producendo delle buone occasioni; Urbani protagonista di un assolo individuale, non capitalizzato, grande intervento del portiere gialloblu. Poi Sartoni ci prova direttamente da calcio piazzato, ma la palla non entra. La Sales tenta di rispondere, ma al 24' la Floriagrafir concretizza i suoi sforzi offensivi. Grazie a un ottimo calcio piazzato, Rizzardi trova il vantaggio. Buon momento Floria, ci riprova Urbani dalla destra mette un pallone dentro, che non trova l'intervento di nessun compagno. Nella ripresa, la Sales parte meglio. La Floria pare meno concreta, i tentativi di Nigi e Zappone sfumano. Gli ospiti invece paiono più ficcanti, Calabri ci deve mettere più di una pezza. Il pareggio al 53'; Rigucci dal dischetto non sbaglia. Le due squadre provano poi a superarsi, ma non trovano più concretezza sotto porta.
Calciatoripiù : per la Floriagafir
Urbani e
Rizzardi ; per la Sales
Rigucci e
Shafir.
San Piero A Sieve-Giov. Grassina Belmonte 1-1
RETI: Bartoloni, Ferro
SAN PIERO A SIEVE: Lunardi, Calvelli, Toccafondi, Magherini, Bartalesi, Durando, Labaku, Lavacchini, Bartoloni, Calzolai, Focardi. A disp.: Saletti, Piovanelli, Russo, Malesci, Masini, Materassi, Grossi, Alcamisi, Bogani. All.: Lastrucci.
BELMONTE: Fantappie, Giangreco, Yazan, Vannitiello, Decani, Ferro, Baldini, Bracciotti, Rossello, Venni, Signorini. A disp.: Cellini, Chiesi, Tatini, Mugelli, Pedone, Lapini. All.: Torrini.
ARBITRO: Gean di Firenze.
RETI: 4' Ferro, 27' Bartoloni.
Una partita dai buoni ritmi e una buona qualità generale, vede un pari finale, tra San Piero e Belmonte. Tra le lamentele degli ospiti, che contestano le decisioni arbitrali, nel ravvisare alcune posizioni irregolari, al momento di calciare a rete di un loro calciatore. Parte meglio il Belmonte al 4' si porta avanti; Ferro da posizione propizia non sbaglia. Il San Piero comunque non si disunisce, cerca attraverso la trama corale di trovare il pareggio, ci riesce Bartoloni al 27' ben posizionato. Le due squadre continuano a darsi battaglia, provando a cercare il varco giusto nella retroguardia avversaria, tuttavia senza iscrivere a referto nuovi acuti. Nella ripresa i ritmi di gioco si mantengono piacevoli, ad accompagnare gli affondi delle due compagini, che tuttavia non trovano più concretezza.
Calciatoripiù : per il San Piero a Sieve
Bartoloni ; per il Belmonte
Ferro.
Grevigiana-Rignanese 1-1
RETI: Randelli, Ialeggio
GREVIGIANA: Gomelino, Mori, Saturnini, Sborgi, Bourrousse, Dainelli, Randelli, Bekshiu, Coccia, Masini, Xhemaj. A disp.: El Harchaoui, Diani, Kumar, Ksida. All.: Spataro.
RIGNANESE: Menegatto, Boujlil, Nocera, Mesina, Poggi, Bartoloni, Butali, Ialeggio, Lili, Blanariu, Fagioli. A disp.: Musumeci, Papini, De Nisi, Palli, Di Giovanni. All.: Tata.
ARBITRO: El Debuch del Valdarno.
RETI: 41' Ialeggio (rig.), 46' Randelli.
Grevigiana e Rignanese non si superano, percorrendo la gara che le vede opposte all'insegna dell'equilibrio. Nel primo parziale, le due squadre tramite la propria manovra provano a cercare uno spazio incustodito fra le maglie della difesa avversaria, tuttavia la concretezza nei sedici metri finali non le assiste. Lo farà nelle battute iniziali della ripresa, a passare per prima è la Rignanese. Ialeggio dal dischetto non sbaglia, siamo al 41'. la replica della Grevigiana non tarda a presentarsi nelle cronache; affidata sempre a un calcio piazzato. Al 46' Randelli, grazie a una punizione precisa realizza. Sia Grevigiana sia Rignanese cercano il sorpasso, ma le loro azioni offensive non trovano più compimento, a cambiare lo scenario.
Calciatoripiù : per la Grevigiana
Randelli, per la Rignanese
Boujlil .
Sancat Sq.b-Albereta San Salvi 1-1
RETI: Federighi, Bregu
SANCAT: Bai, Panci, Tognetti, Agostini, Grifoni, Sangiorgi, Vassallo, Federighi, Calamandrei, Valente, Lakbich. A disp.: Barbieri, Latini, Raimondi, Chiti, Innocenti, Caviglia, Ciagli, Mc Innes, Berni. All.: Pratesi
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Baldi, Colomo, Bellantoni, Roschi, Lascialfari, Bencistà, Bertocci, Moracci, Morales, Bregu. A disp.: Falciani, Coveri, Innocenti, Misticoni, Giorgetti, Elmetwalli, Zingoni, Zanchetta All.: Dragoni
ARBITRO: Veronese di Firenze
RETI: 22' Bregu, 32' Federighi
Partita abbastanza noiosa tra Sancat e Albereta che infatti termina col risultato di 1-1 che fa certamente meglio ai locali che agli ospiti. E' stata una gara molto equilibrata nei primi 20 minuti, con l'Albereta che prova qualche palla in profondità ma senza riuscire a impensierire Bai. Al 22' ecco il vantaggio degli ospiti dopo una evidente incomprensione tra Tognetti e Bai su un retropassaggio; ne approfitta Bregu che anche grazie al rimbalzo fortunoso sul ginocchio del portiere gonfia la rete e fa 1-0. 5 minuti più tardi gli ospiti, che in questo momento hanno preso fiducia grazie al gol segnato, si vedono annullata la rete del 2-0 a causa del fuorigioco di Bregu che aveva sfruttato un'altra uscita a vuoto del portiere avversario. Poi inizia a rendersi pericolosa anche la Sancat che al 32' trova il gol del pari dopo la sponda di Lakbich, un rimpallo in area ospite e la rete di Federighi tutto solo davanti al portiere. Nel secondo tempo partono meglio i padroni di casa che sfiorano il gol in due occasioni: prima al 42' con Lakbich che ci prova da fuori e vede il suo tiro deviato e poi al 58' con Valente che, servito bene da Lakbich, vede il suo colpo di testa alzato in angolo da Falciani. Nei minuti finali ha due palle gol anche l'Albereta con Elmetwalli che dal limite dell'area calcia sopra la traversa e un'altra conclusione terminata sul fondo.
Calciatoripiù: Federighi (Sancat);
Bregu (Albereta).
Fiesole Calcio-Impruneta Tavarnuzze 3-1
RETI: Bartoli, Ciullini, Bartoli, Lanciano
FIESOLE: Bartolini, Battini, Mancini, Pacciani, Spadaro, Baldini, Andreoni, Amerini, Ciullini, Del Prete, Bartoli. A disp.: Balducci, Bordoni, Forgione, Guarducci, Pucci, Ignesti, Portanova, Ferrara. All.: Iannaco-Scatarzi.
IMPRUNETA TAV.: Burgassi, Durazzani, Lanciano, Aradei, Bucarelli, Rocchi, Laterza, Andreucci, Curumi, Nifosi, Mingozzi. A disp.: Bertoldi, Caroppo, Crescioli, Karaim, Melandri. All.: Fraccone.
ARBITRO: Magherini di Firenze.
RETI: Bartoli 2 (rig.), Ciullini, Lanciano.
La capolista conferma la vetta, l'Impruneta non demerita ma cede il passo. Merito anche agli ospiti se la partita mostra dei toni piacevoli, nel ritmo e nelle giocate. I primi venti minuti incidono molto nella vittoria dei locali. La qualità del Fiesole viene capitalizzata dalle iniziative dei singoli, Bartoli e Ciullini. Il primo grazie a un destro preciso, l'altro in diagonale. Il doppio svantaggio non crea dei grossi contraccolpi all'Impruneta, sempre presente in partita. Lo dimostra la rete di Lanciano, che punisce un'incertezza difensiva del Fiesole. Nella ripresa la formazione locale gestisce il vantaggio fino all'ultimo allungo. Bartoli trova la doppietta personale dal dischetto e chiude la partita.
Firenze Sud-A.g. Dicomano 1-2
RETI: Pantani, Fiorini, Pieroni
FIRENZE SUD: Ait Taleb, Arcangeli, Balo, Benvenuti, Campanile, Hong, Lleshi, Mari, Miniati, Nita, Nuti, Pantani, Parisi, Rosa, Nardi, Sderci, Suriano, Terranova. All.: Arcangeli.
DICOMANO: Bertini, Bruno, Cecchetti, Ceratti, Cipriani, Fiorini, Giusepponi, Laurenzano, Pieroni, Rovere, Sulaj, Ticci, Venuto, Kodra. All.: Cannone.
ARBITRO: Caroti di Firenze.
RETI: Pantani, Fiorini, Pieroni.
Colpo esterno del Dicomano, che fa suo il big-match di giornata e passa sul campo del Firenze Sud, proseguendo nela suo ottimo campionato; ko a testa alta per i locali. Partono subito forte gli ospiti che si portano in vantaggio con Fiorini, il cui tiro che non lascia scampo al portiere locale. Al minuto 12 Fiorini cade male ed è costretto a lasciare il campo, soccorso dai sanitari; la partita ricomincia ma i ragazzi in campo sono un po' scioccati. A ripartire meglio sono gli ospiti che si procurano un rigore che Pieroni non sbaglia. Piove sul bagnato in casa locale: il proprio portiere è costretto a uscire per un colpo rimediato nell'azione del rigore per gli ospiti. Al minuto 32 è la squadra di casa a conquistarsi un penalty con Miniati, ma Parisi si fa parare il tiro; dopo 6' di recupero finisce il primo tempo. Nel secondo è il Firenze Sud che si riversa nella metà campo avversaria, il Dicomano difende e riparte a ogni occasione., Al 55' Pantani accorcia le distanze con un tiro preciso sotto la traversa. Nei minuti di recupero i ragazzi di mister Arcangeli reclamano un altro rigore ma l'arbitro non è dello stesso avviso e lascia proseguire fra le proteste. Poco dopo il triplice fischio sancisce il blitz della squadra di Donato Cannone.
Pelago-Bagno A Ripoli 2-2
RETI: Panieri, Galli, Galli