Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 13

Fiesole Calcio-Pelago 4-2

RETI: Bartoli, Ciullini, Ignesti, Spadaro, Cavarretta, Cavarretta
FIESOLE: Bartolini, Forgione, Pacciani, Mancini, Spadaro, Baldini, Anerini, Portanova, Del Prete, Ciullini, Bartoli. A disp.: Balducci, Pucci, Battini, Colucci, Ignesti. All.: Giorgio Iannaco, Nicola Scatarzi.
PELAGO: Marcucci, Panichi, Maranghi, Cavaretta, Bertolacci, Panieri, Mati, Fanti, Fantoni, Piazza, Casci. A disp.: Fantigini, Castellani, Manetti, Cili, Barbieri, Misuri. All.: Simone Bazzi.
RETI: 15' e 70' Cavaretta, 27' Ciullini, 56' Ignesti, 60' Bartoli, 68' Spadaro.



Sul campo del Fiesole si consuma un pirotecnico 4-2. I padroni di casa vanno sotto per poi riuscire a ribaltarla, a fronte di un Pelago duro a morire. Partono forte i padroni di casa che creano occasioni e colpiscono due legni, ma sono gli ospiti a mettere la freccia al quarto d'ora. Fantoni viene trattenuto in area e l'arbitro indica il dischetto; dagli undici metri va Cavaretta che trasforma. Intorno alla mezz'ora Ciullini viene servito sul filo del fuorigioco e tu per tu con il portiere segna il gol del pari, che fiss il punteggio su cui si chiude il primo tempo. In avvio di ripresa viene annullato un gol a Manetti per dubbio fuorigioco; la decisione dell'arbitro infiamma le proteste degli ospiti, che si destabilizzano e distolgono per un tratto di partita l'attenzione dal campo. Il Fiesole ne approfitta e va in gol nel giro di pochi minuti con Ignesti prima, Bartoli poi e infine Spadaro. Gli ospiti provano la reazione e trovano il gol della speranza ancora con Cavaretta, ancora su piazzato, stavolta punizione diretta. Nel finale il Pelago le prova tutte per rimetterla in piedi, reclamando anche un rigore, ma un Bartolini strepitoso in più di un'occasione nega alla formazione di mister Bazzi di riaprire definitivamente la partita. Finisce così 4-2 una partita aperta a qualsiasi risultato, decisa dagli episodi e dal maggiore cinismo della squadra che si porta a casa i tre punti, proseguendo nel suo straordinario campionato.
Calciatoripiù: Spadaro, Pucci (Fiesole), Cavaretta, Panichio, Manetti, Casci (Pelago).
Rignanese-Sales 1-3

RETI: Fagioli, Signorini, Cicciomessere, Codignola
RIGNANESE: Menegatto, Boujilil, Frau, Mesina, Poggi, Ialeggio, Bartoloni, Giaimi, Batucci, De Nisi, Papini. A disp.: Musumeci, Fagioli, Butali, Giannini, Nocera, Pietrini, Blanariu. All.: Marco Tata.
SALES: Martino, Bugli, Burberi, Carletti, Castellini, Chessa, Codignola, Cicciomessere, Fusi, Parigi, Signorini. A disp.: Ancona, Martin, Nuti, Grazzini, Toni, Lamberti. All.: Conti.
RETI: Fagioli, Signorini, Codignola, Cicciomessere.



Terza vittoria stagionale per la Sales ,che espugna il campo di Rignano al termine di una gara ben condotta. I gialloblù fiorentini si portano sul doppio vantaggio al termine dei primi 35' di gioco con le reti di Signorini e Codignola; nella ripresa, dopo il terzo gol di Cicciomessere, quello di Fagioli fissa il punteggio sul definitivo uno a tre.
Sancat Sq.b-Firenze Sud 1-2

RETI: Vultaggio, Arcangeli, Arcangeli
SANCAT: Barbieri, Mc Innes, Nuti, Lakbich, Sangiorgi, Madiai, Ciagli, Santini, Vultaggio, Manetti, Grifoni. A disp.: Chiti, Innocenti, Giannotti, Danese, Carhuallanqui, Caviglia, Berni. All.: Pratesi.
FIRENZE SUD: Suriano, Benvenuti, Hong, Lleshi, Parisi, Taleb, Campanile, Pantani, Santangelo, Miniati, Arcangeli. A disp.: Terranova, Nita, Cozzi, Nardi, Rosa. All.: Arcangeli.
ARBITRO: Del Giudice di Firenze.
RETI: 31' Vultaggio, 37', 72' Arcangeli.



Il Firenze Sud torna a vincere e lo fa solo nel finale di una partita molto combattuta contro una buona Sancat. Al 10' spazio per la prima occasione per gli ospiti con un corner messo fuori dalla difesa e il tiro di Miniati respinto da Barbieri. Pochi secondi dopo, il Firenze Sud recupera palla e Miniati ci prova nuovamente da lontano senza trovare lo specchio della porta. In questa fase la Sancat concede molto in difesa, infatti al minuto 13 arriva la terza occasione nel giro di pochissimo tempo: tiro dal limite dell'area da parte di Campanile e Barbieri bravo ad alzare la palla in calcio d'angolo. Solo al 17' la squadra locale si rende pericolosa con l'imbucata di Vultaggio per Ciagli che si allunga troppo il pallone e favorisce la presa di Suriano. Al 22' timido tentativo da fuori area di Santangelo che non impensierisce Barbieri. La Sancat si porta in vantaggio al 31' con il primo gol in questo campionato per Vultaggio che approfitta della respinta non perfetta di Suriano sul tiro dalla distanza di Manetti. Il Firenze Sud esce dagli spogliatoi in maniera migliore rispetto agli avversari: al 37' Arcangeli trova il gol del pari su primo palo con Barbieri beffato dal rimbalzo. Con questa rete inizia il dominio del Firenze Sud che al 50' colpisce la traversa con un bel tiro-cross di Miniati dalla destra. Al 64' potenziale occasione per gli ospiti, ma è troppo debole il calcio di punizione di Arcangeli. Più pericolosa l'occasione al 68' con il tiro di Nita terminato fuori di un soffio. La Sancat ha l'occasione della vittoria al 70' con il subentrato Danese fermato per un fuorigioco dubbio al momento del tiro. Al 72' gli ospiti trovano la rete che vale i tre punti: tiro dalla bandierina di Arcangeli direttamente in porta, Sangiorgi non si capisce con Barbieri e lascia passare il pallone sul primo palo che poi termina alle spalle del portiere locale.
Calciatoripiù: Lakbich e Madiai (Sancat); Arcangeli e Parisi (Firenze Sud).
Bagno A Ripoli-San Piero A Sieve 0-1

RETI: Focardi
BAGNO A RIPOLI: Montini, Greco, Frusciante, Paolantoni, Banducci, Carrai, Macucci, Banci, Galli, Burroni, Tanzone. A disp.: Asci, Bartolini, Baggiani. All.: Giovanni Giannetto.
SAN PIERO A SIEVE: Lunardi, Mengoni A., Russo, Magherini, Bartalesi, Durando, Alcamisi, Grossi, Mazzoni, Calzolai, Focardi. A disp.: Masini, Castellani, Cercizi. All.: Stefano Masini.
RETE: 13' Focardi.



Il San Piero vince di misura sul campo del Bagno a Ripoli grazie alla rete di Focardi. Gli ospiti vanno a segno in avvio e riescono a mantenere il vantaggio fino all'80'. La formazione di casa si presenta pesantemente rimaneggiata, ma gioca comunque una partita su buoni ritmi. Dopo i primissimi minuti di studio, Focardi approfitta di una disattenzione della retroguardia avversaria per portare avanti i suoi intorno al quarto d'ora. Dopo aver accusato il colpo, il Bagno a Ripoli prova una reazione nel finale della prima frazione. L'occasione più grande per acciuffare il pareggio capita sui piedi di Galli, che però a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare. Nella ripresa le due squadre se la giocano ad armi pari, con la formazione di mister Giannetto che tiene il baricentro leggermente più alto alla ricerca del pari; gli avversari però riescono a rendersi pericolosi ogni volta che recuperano palla, senza tuttavia mai andare davvero vicini al gol del raddoppio. Si arriva così al triplice fischio sul punteggio di 0-1. Buona prova nonostante le assenze da entrambe le parti; la spunta il San Piero, più cinico e compatto .
Resco Reggello-Giov. Grassina Belmonte 1-2

RETI: Ferrini, Rossello, Autorete
RESCO REGGELLO: Petrucci, Bianchi, Berisha, Pesci, Manganelli, Cima, Biancalani, Saracini, Salzano, Bilali, Ferrini. All.: Emiliano Piccioli.
GIOV. GRASS. BELMONTE: Fantappiè, Giangreco, Ahmad, Vannetiello, Ferro, Conti, Galli, Bracciotti, Rossello, Baldini, Mugelli. A disp.: Cellini, Piccinno, Tatini, Chiesi. All.: Leonardo Torrini.
ARBITRO: Bianchi di Valdarno.
RETI: Ferrini, Pesci aut., Rossello.



Il Belmonte esce vincitore dal campo del Reggello, al termine di una partita spigolosa e con poche occasioni da gol. Tra l'altro a passare in vantaggio sono i padroni di casa, con Ferrini che ribadisce in rete una respinta del portiere sul calcio di punizione di Bilali: 1-0. La reazione del Reggello arriva nel recupero del primo tempo, per la precisione al 39', per mezzo di uno sfortunato autogol del capitano locale Pesci che anticipa di testa il proprio portiere depositando il pallone alle sue spalle. Nella ripresa il Reggello parte forte e meriterebbe di tornare avanti, ma prima Bilali e poi Gori si divorano delle clamorose occasioni da gol. Strepitosa, inoltre, è la parata con cui Fantappiè dice di no al colpo di testa ravvicinato dello stesso Gori qualche minuto più tardi. Proprio nel miglior momento dei padroni di casa, allora, è il Belmonte a passare in vantaggio sfruttando un contropiede con Rossello, che si presenta davanti al portiere e lo infila con freddezza: 1-2. Nonostante gli sforzi del Reggello il risultato non cambia più e così si arriva al triplice fischio, che ufficializza il successo in rimonta del Belmonte.
Impruneta Tavarnuzze-Grevigiana 5-0

RETI: Nifosi, Nifosi, Curumi, Brini, Brini
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Sanfilippo, Durazzani, Rocchi, Aradei, Crescioli, La Terza, Lanciano, Curumi, Brini, Nifosi, Mingozzi. A disp.: Doccioli, Karaim, Michelacci, Melandri, Bertoldi. All.: Marco Fraccone.
GREVIGIANA: Gomelino, Diani, Mori, Bourrousse, Xhemay, Randelli, Dainelli, Ksida Knani, Bekshiu, Coccia, Kumar. A disp.: Gennarino, Bekshiu, El Harchaoui, Sborgi. Allenatore: Jacopo Spataro.
ARBITRO: Elfaribi di Firenze
RETI: Nifosi 2, Brini 2, Curumi



Netta vittoria per l'Impruneta Tavarnuzze, che supera con merito e con ampio scarto la Grevigiana, scavalcandola in classifica. Partita fin da subito in mano ai padroni di casa, che giocano in maniera corale e sbloccano la partita grazie alla rete di Nifosi. Sempre nel primo temo arriva anche il raddoppio locale con la rete di Brini. Nella ripresa ancora tanta Impruneta, che va a segno ancora con Nifosi e Brini, senza rischiare mai eccessivamente dietro. Nel finale in rete anche Curumi, per il 5-0 finale, frutto di una grande prestazione di squadra, nessuno escluso.
A.g. Dicomano-Floriagafir Bellariva 4-1

RETI: Venuto, Kodra, Fiorini, Fiorini, Del Bianco
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Bertini, Rovere, Cecchetti, Ceratti, Bacciotti, Venuto, Ticci, Giusepponi, Fiorini, Kodra, Bruno. A disp.: Cipriani, Laurenzano, Sulaj, Zanieri, Fossati, Romoli. All.: Bulletti.
G.S.D. FLORIAGAFIR: Calabri, Daka, Cinnirella, Bianchi, Zalla, Urbani, Rizzardi, Nigi, Righi, Pica, Del Bianco. A disp: Benelli, Rocchi, Roselli, Alossa, Baldanzi, Cappelli, Nozzoli.
ARBITRO: Mugly di Firenze.
RETI: 11' Venuto, 13' Kodra, 50' Del Bianco, 52' e 57' Fiorini.



Vittoria netta e importante dell'Alleanza Giovanile Dicomano nella gara casalinga contro la Floriagafir su un campo pesante che purtroppo ha limitato le giocate delle due squadre. Partenza sprint dei padroni di casa che dopo soli due minuti sfiorano il gol con Fiorini che si vede parare la conclusione dal portiere avversario. Al minuto 11 locali in vantaggio: su una punizione battuta da Giusepponi stacca di testa indisturbato Venuto che batte Calabri per l'uno a zero. Passano solo due minuti e Kodra, dopo un rimpallo a favore, con un bel tiro sigla il due a zero. Si prosegue con altre azioni pericolose del Dicomano che sfiora il terzo gol: al 29' Ceratti tira alto da posizione favorevole e al 31' Fiorini colpisce la traversa dopo una discesa sulla destra su lancio di Kodra. Il secondo tempo si apre di nuovo con un' occasione dei padroni di casa al 40' con Fiorini che, dopo una bella cavalcata sulla fascia destra, conclude in porta ma è bravo il portiere a respingere. La Floriagafir accorcia momentaneamente le distanze al minuto 50: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Del Bianco dopo una mischia in area, riesce a battere Bertini. L'Alleanza Giovanile si riversa in avanti e dopo soli due minuti Fiorini, lanciato ottimamente da Kodra, segna da dentro l'area di rigore. Al minuto 57 gli stessi protagonisti danno vita al quarto gol: assist calibrato di Kodra per lo scatenato Fiorini che in scivolata batte Calabri e chiude definitivamente la pratica portando tre punti al Dicomano che consolida la seconda posizione in classifica.
Calciatoripiù: Fiorini
sempre più capocannoniere del campionato, in evidenza anche Kodra e Venuto .
Albereta San Salvi-Audax Rufina 1-0

RETI: Moracci