Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 11

Bagno A Ripoli-Resco Reggello 2-0

RETI: Rossi, Galli
BAGNO A RIPOLI: Montini, Baggiani, Iasci, Manci, Bandini, Carrai, Rossi, Greco, Galli, Burroni, Stefan. A disp.: Mancucci, Bartolini, Fruscuante, Sansone. All. Giannetto
REGGELLO: Petrucci, Bianchi, Berisha, Sarotti, Cima, Pesci, Biancalani, Gori, Saracini, Bilali, Salsano. A disp.: Piccioli, Manganelli, Ilardi, Ferrini. All. Piccioli
ARBITRO: Maggini di Firenze
RETI: Rossi, Galli



Una partita scialba ed incolore quella mostrata dalle due squadre in campo nella quale il Bagno a Ripoli, pur non giocando una delle sue migliori partite, cinicamente è riuscita a portare a casa l'intero bottino finale e allontanarsi leggermente dalle zone calde della classifica. In entrambe le frazioni ci sono state pochissime occasioni per parte con un incontro ampiamente contraddistinto dall'assiduo gioco aereo e da una diligente attenzione difensiva: il primo tempo si conclude uno a zero a seguito dell'unica vera opportunità del Bagno a Ripoli in cui Galli, a seguito di un triangolo chiuso con Burroni, crossa in mezzo trovando Rossi che di prima intenzione insacca. Nella seconda frazione, sviluppata anch'essa sulla falsa riga della prima, si apre col raddoppio dei locali con Galli, autore del tredicesimo centro in stagione, che sfrutta al meglio un ottimo traversone di Sansone. Nel finale il Reggello prova a farsi vedere e rendersi pericoloso soprattutto grazie ai calci piazzati, non riuscendo però ad invertire la rotta e a cambiare il risultato che rimarrà invariato fino al termine dell'incontro.
Calciatoripiù: Galli e Rossi (Bagno a Ripoli).
A.g. Dicomano-Sales 9-2

RETI: Giusepponi, Fiorini, Fiorini, Fiorini, Venuto, Giusepponi, Fiorini, Ceratti, Ticci, Bombacci, Cicciomessere
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Bertini, Rovere, Della Bella, Cipriani, Kodra, Venuto, Ticci, Giusepponi, Bruno, Fiorini, Ceratti. A disp.: Sulaj, Cecchetti, Zanieri, Crescioli, Laurenzano. All.: Taccini.
SALES: Vieri, Volpini, Signorini, Bombacci, Bugli, Ancona, Cicciomessere, Grazzini, Castellini, Bouras, Fusi. A disp.: Codignola, Carletti, Chessa, Nuti, Parigi, Shafir, Toni.
All.: Conti.
ARBITRO: Veronese di Firenze.
RETI: 1' Ceratti, 8' e 61' Giusepponi, 9', 10', 34', 70' Fiorini, 30' Bombacci, 32' Venuto, 43' Ticci, 64' Cicciomessere.



Vittoria sonante dell'Alleanza Giovanile Dicomano che supera nettamente la Sales. I padroni di casa partono fortissimo: passa un solo minuto e capitan Ceratti, sulla respinta del portiere dopo un precedente tiro di Fiorini, ribadisce in rete a porta vuota. Il raddoppio arriva al minuto 8 con Giusepponi che con un bel calcio di punizione mette la palla all'incrocio dei pali. Il ritmo del Dicomano è incalzante e senza sosta: al 9' Fiorini su assist di Giusepponi anticipa il portiere e gonfia la rete; appena il tempo di battere il centro e lo stesso attaccante si ripete saltando il portiere in uscita e depositando in rete. Al minuto 30' arriva un momento di gloria anche per gli ospiti: Bombacci con una bella punizione trova il gol del 4-1, ma l'Alleanza Giovanile segna ancora due gol prima dell'intervallo: al 32' con uno splendido colpo di testa di Venuto e al 34' grazie al solito Fiorini che insacca dopo una bella discesa sulla fascia sinistra. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo: al minuto 8 padroni di casa vanno di nuovo in gol con Ticci che sfrutta un cross dalla destra e colpisce di testa a porta vuota e al 26' Giusepponi trova la doppietta con un bel destro dal limite dell'area di rigore dopo una respinta del portiere. La Sales realizza al minuto 29 la sua seconda rete grazie a Cicciomessere ma è sempre Fiorini a mettere il sigillo finale alla gara segnando il suo quarto gol personale infilando la palla all'angolo dalla destra. Calciatorepiù: Fiorini , con un bel poker trascina la squadra alla vittoria e avanza nella classifica marcatori.
Albereta San Salvi-San Piero A Sieve 3-1

RETI: Magherini, 10' Bregu, 46' Zanchetta, 59' Zanchetta
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Coveri, Roschi, Bellantoni, Innocenti, Colomo, Zanchetta, Bertocci, Bregu, Morales, Lascialfari. A disp.: Falciani, Giorgetti, Misticoni, Montecchi. All.: Dragoni.
SAN PIERO A SIEVE: Lunardi, Ciolli, Capecchi, Calvelli, Magherini, Durando, Focardi, Alcamisi, Bartoloni, Lavacchini, Poli. A disp.: Cafiero, Piovanelli, Barracco, Masini, Vettori, Calzolai, Cercizi, Materassi, Bogani. All.: Masini.
ARBITRO: Barucci di Firenze.
RETI: Bregu, Zanchetta 2, Magherini.



Un'Albereta cinica e concreta ha la meglio sul San Piero a Sieve, superato per 3-1 dalla banda Dragoni sul sintetico di Nave a Rovezzano. I padroni di casa, in formazione largamente rimaneggiata, affrontano la partita con il piglio giusto, imbrigliando gli avversari con scambi a centrocampo. All'11' Bregu sblocca la partita con un'azione in contropiede conclusa con un piattone angolato a tu per tu con Lunardi. Dopo lo svantaggio, gli ospiti cercano di reagire alzando il ritmo e il baricentro, mentre l'Albereta si difende con ordine cercando veloci sortite in contropiede ma senza mai effettivamente impensierire il portiere avversario. Il San Piero attacca con decisione nella fase centrale del primo tempo ma Spicchi non corre mai grossi pericoli, eccezion fatta per due occasioni create da Lavacchini (conclusione dalla distanza) e Focardi (ribattuta ravvicinata), entrambe sventate appunto dall'estremo difensore biancoverde. Il secondo tempo viene giocato intensamente dalle due squadre: complice lo svantaggio maturato nei primi 35', il San Piero cerca di fare la partita mentre l'Albereta prova a pungere in contropiede. Proprio su una ripartenza, Zanchetta riceve palla sulla trequarti, fa fuori due difensori per poi metterla a fil di palo per il 2-0 locale. Gli ospiti non ci stanno e provano a riversarsi subito in avanti nel tentativo di riaprire il match. L'atteggiamento spregiudicato dei biancorossi, però, spiana la strada alle ficcanti ripartenze dell'Albereta che col solito Zanchetta chiude i conti sul 3-0. Poco prima del fischio finale è Magherini a rendere meno amara la sconfitta dei suoi con un preciso tiro sotto l'incrocio che non lascia scampo a Spicchi. Finisce 3-1 una partita ben giocata dalle due compagini.
Calciatoripiù
: Zanchetta fenomenale con una doppietta che trascina l'Albereta ad un successo meritato.
Rignanese-Giov. Grassina Belmonte 0-0

RIGNANESE: Menegatto, Boujilil, mesina, Pietrini, Poggi, Ialeggio, Butali, Garofalo, Fagioli, Blanariu, Nocera. A disp.: Musumeci, de Nisi, Papini, Batucci, Giaimi, Bartoloni, Lini, Di Giovanni, Giannini. All.: Marco Tata.
BELMONTE: Fantappie, Tatini, Piccinno, Vennitiello, ferro, Bracciotti, Cellini, Baldini, Rossello, Venni, Pedone. All.: Leonardo Torrini.



Pareggio a reti bianche sul campo della Rignanese che ospita il Belmonte. I padroni di casa creano di più, soprattutto nei primi 45', ma non riescono mai a sfondare. Gli ospiti reggono per tutti gli 80', nonostante l'assenza di cambi.. Parte bene la Rignanese a inizio gara, che al 5' si fa pericolosa con la conclusione dai venti metri di Garofalo che sfiora il palo. Passano 5' e la squadra di casa si fa nuovamente pericolosa in avanti con un colpo di testa di Nocera, parato però dal portiere avversario. La formazione di mister Tata ci prova più di una volta dalla distanza, senza mai però riuscire a segnare. Il primo tempo si chiude 0.-0. Nella ripresa il Belmonte parte meglio, con un atteggiamento più propositivo rispetto al primo tempo. Pur tenendo più palla e alzando il baricentro, gli ospiti non creano comunque particolari grattacapi al portiere avversario. Si arriva all'80' sul punteggio di 0-0, risultato incolore ma giusto.
Calciatoripiù: Ialeggio (Rignanese), Fantappie, Ferro (Belmonte).
Impruneta Tavarnuzze-Floriagafir Bellariva 1-1

RETI: Nifosi, Del Bianco
IMPRUNETA: Sanfilippo, Durazzani, Rocchi, Aradei, Bucarelli, Crescioli, Lanciano, Michelacci, Brini, Nifosì, Laterza. A disp.: Doccioli, Castagna, Caroppo, Bertoldi. All.: Marco Fraccone.
FLORIAGAFIR: Calabri, Daika, Mencucci, Cinnirella, Zalla, Urbani, Becagli, Righi, Pica, Del Bianco, Cappelli. A disp.: Santoiemma, Rocchi, Roselli, Baldanzi, Fantini, Nozzoli. All.: Giovanni Magherini.
RETI: 55' Del Bianco, 83' Nifosì.



Pareggio con poco colore quello che si consuma sul campo dell'Impruneta, che ospita la Floriagafir. Dopo un primo tempo grigio, nella ripresa gli ospiti vanno in vantaggio per poi vedersi raggiungere all'ultimo respiro. Nei primi 45' la gara è bloccata, entrambe le squadre si studiano e tendono a non sbilanciarsi. Le poche occasioni capitano alla formazione di mister Magherini, che però spreca con Urbani e Righi. Nella ripresa il copione sembra non cambiare, ma a metà frazione gli ospiti mettono la freccia, con Del Bianco che finaizza al meglio un rapido contropiede. Col passare dei minuti il Floriagafir sembra portare in fondo lo 0-1, ma nei minuti di recupero una leggerezza difensiva costa alla formazione ospite un calcio di rigore. Dal dischetto va Nifosi, che trasforma e fissa il finale sull'1-1. Pareggio giusto, fra due squadre che non hanno giocato in maniera spettacolare ma che certo non si sono risparmiate.
Calciatoripiù: Crescioli, Nifosì (Impruneta), Zalla (Floriagafir).
Fiesole Calcio-Audax Rufina 4-1

RETI: Bartoli, Ciullini, Pucci, Baldini, Valencetti
FIESOLE: Colucci, Battini, Mancini, Guarducci, Spadaro, Baldini, Andreoni, Portanova, Ignesti, Bartoli, Ciullini. A disp.: Forgione, Amerini, Balducci, Del Prete, Pucci, Bordoni. All.: Iannaco.
AUDAX RUFINA: Pratellesi, Ciani, Francalanci, Nencetti, Mitidieri, Masi, Rogai, Pesci, Valencetti, Seracini, Valli. A disp.: Tassini, Cala, Dallai, Farinelli, Michelacci, Santoro. All.: Del Lungo.
ARBITRO: Paolo Scalabrino di Firenze.
RETI: Bartoli, Baldini, Spadaro, Ciullini, Valencetti.



Il Fiesole non si ferma più e adesso sono 11 le vittorie in stagione su undici partite. Un rullo che fa fuori anche una Rufina che per un tempo dà del filo da torcere ai padroni di casa ma che poi deve arrendersi ad un Fiesole che pare imbattibile. I ragazzi di mister Iannaco dunque proseguono la loro marcia inarrestabile, con otto punti di vantaggio sul Dicomano per ora secondo in classifica. Per la Rufina invece terza sconfitta stagionale, seconda consecutiva esterna dopo quella subita sul campo del Firenze Sud per 1-0 e in generale sono due le vittorie nelle ultime sei partite. Sono gli ospiti ad approcciare meglio la partita, optando per un assetto coraggioso e a viso aperto. Il Fiesole è comunque pericoloso con Ciullini, Bartoli e Ignesti che sprecano palle gol per sbloccare la sfida, ma poi alla fine a stappare il match sono gli ospiti con Valencetti e chiudendo anche la prima frazione avanti. Un assetto di gioco che oscura le fonti di gioco dei locali che appaiono sottotono. Nella ripresa però è tutta un'altra partita con Amerini, subentrato nella ripresa, che spacca la partita e infatti dopo un solo minuto Bartoli va a segno sull'assist di Ciullini che vale l'1-1. La Rufina soffre ma ha l'occasione di tornare subito avanti ma Seracini spreca a tu per tu col portiere la chance del possibile due a uno. Il Fiesole rischia ma poi prosegue col suo gioco fluido. Baldini realizza il 2-1 al termine di un'azione corale che parte della difesa e che arriva poi all'attaccante che esce fuori dall'area e di prima intenzione la mette all'incrocio per il gol del sorpasso. La rete del tris la firma Spadaro che direttamente su calcio di punizione scavalca la barriera e batte l'estremo difensore. È ormai un monologo dei padroni di casa che trovano anche il poker con Ciulli che dopo aver sprecato tre palle gol trova la rete sfruttando un retropassaggio sbagliato della difesa ospite e sigla il 4-1.

Calciatoripiù: Guarducci, Baldini, Amerini, Pucci (Fiesole); Valencetti (Audax Rufina).
Sancat Sq.b-Grevigiana 1-2

RETI: Lacbik, Randelli, Masini
SANCAT B: Bai, Chiti, Manselli, Fezzi, Sangiovanni, Agostini, Solis, Vassallo, Caviglia, Valente, Ciaggi. A disp.: Barbieri, Fubini, Ieremi, Lacbik, Latini, Grifoni. All.: Pratesi.
GREVIGIANA: Gomelino, Elkinani, Saturnini, Silva Castellari, Bourrousse, Dainelli, Masini, Randelli, Xhemaj, Diani, Coccia. A disp.: Franconi, Mori, Ksida, Knani, Sborgi, Kumar, Bekshiu. All.: Spataro.
ARBITRO: Santini di Firenze.
RETI: Lacbik, Randelli (rig.), Masini.



Avviene tutto nella ripresa, si decide in questo frangente di gioco Sancat-Grevigiana. A imporsi sono gli ospiti. Scorsa una prima frazione equilibrata, come il resto della partita del resto, ad andare avanti è proprio la Sancat; dopo una pregevole azione corale, Lacbick realizza da posizione propizia. La Grevigiana non si scompone e trova il pareggio. Randelli dal dischetto trova la rete del pari. Tutto sul campo sembra parlare di un pareggio finale, fino a quando un cross dall'apparenza innocua trova sul secondo palo l'accorrente Masini che, ben posizionato, realizza. La Sancat potrebbe avere il diritto di cedere allo scoramento, ma non lo fa. Lacbik grazie a un preciso lancio serve Manselli; questi, però, a porta vuota spreca l'occasione del pareggio.
Calciatoripiù:
per la Sancat Lacbik e Fezzi ; per la Grevigiana Randelli e Masini.
Firenze Sud-Pelago 1-2

RETI: Miniati, Mati, Panieri
FIRENZE SUD: Ait Taleb, Arcangeli, Belli, Benvenuti, Lleshi, Mari, Miniati, Nita, Pantani, Parisi, Rosa, Salerno, Santangelo, Suriano, Terranova. All.: Arcangeli.
PELAGO: Barbieri, Bartolacci, Casci, Cavarretta, Cili, Fanti, Fantigini, Fantoni, Manetti, Maranghi, Marcucci, Mati, Misuri, Panieri, Piazza, Tiribilli. All.: Torrini.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: Miniati, Panieri, Mati.



Vittoria esterna del Pelago che espugna via Villamagna di misura. Parte molto forte la squadra di casa che si rende subito pericolosa ma senza mai trovare veramente la porta, fino a quando Nita su un tentativo di cross colpisce la traversa. Questo spaventa la squadra ospite che incomincia a macinare gioco. Su una ripartenza del Firenze Sud si segnala un durissimo fallo di un difensore ospite che entra a piedi uniti su Arcangeli ma l'arbitro decide solo di rimproverare il giocatore. Allo scadere del primo tempo, sugli sviluppi di un contropiede, la squadra di casa passa in vantaggio con Miniati abile a partire in contropiede e a vedere il portiere fuori posto scavalcandolo con un preciso pallonetto. Incomincia la ripresa ed è subito il Pelago a trovare il pareggio con Panieri abile a ribattere in rete una palla che la squadra di casa doveva spazzare via. Trovato il pareggio gli ospiti si riversano in attacco ma la difesa del Firenze Sud sembra tenere fino al minuto 16, quando - dopo un calcio d'angolo - Mati lasciato solo in area salta di testa sigla il secondo gol per gli ospiti. Si riversano in attacco i padroni di casa ma senza troppa convinzione fino a quando ancora Miniati prova a sorprendere il portiere ospite ma in questo caso è la traversa a dirgli di no. Dopo i tre minuti di recupero ed una partita gestita dall'arbitro in modo controverso viene espulso Mari per aver applaudito gli avversari.