Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 10

San Piero A Sieve-Impruneta Tavarnuzze 2-2

RETI: Bartoloni, Lavacchini, Brizzi, Nifosi
SAN PIERO A SIEVE: Lunardi, Ciolli, Durando, Toccafondi, Magherini, Bartalesi, Calvelli, Tabaku, Lavacchini, Poli, Bartoloni. All.: Alessio Lastrucci.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: San Filippo, Durazzani, Karaim, Aradei, Bucarelli, Crescioli, Lanciano, Michelacci, Brini, Nifosi, Curumi. A disp.: Rocchi, Laterza, Caroppo. All.: Marco Fraccone
ARBITRO: Camilli di Firenze
RETI: Brini, Nifosi rig., Bartoloni, Lavacchini rig.




Partita equilibrata e pareggio tutto sommato giusto quello fra San Piero a Sieve e Impruneta Tavarnuzze. Primi dieci minuti di gara favorevoli ai padroni di casa, che attaccano e sbloccano la gara con la rete di Bartoloni. Dopo il vantaggio però arriva immediata la reazione degli ospiti del Tavarnuzze, che pareggiano dopo appena cinque minuti grazie alla rete di Brini. Passa un quarto d'ora all'incirca e l'Impruneta ribalta il risultato, trovando il gol del vantaggio con Nifosi su calcio di rigore. Nella ripresa il San Piero attacca con tutto quello che ha alla ricerca del pareggio, che arriva dopo circa quindici minuti dall'inizio del secondo tempo, a sua volta su calcio di rigore, trasformato in maniera impeccabile da Lavacchini.
Calciatoripiù: Brini, Karaim (IMPRUNETA TAVARNUZZE).
Rignanese-Bagno A Ripoli 3-1

RETI: Lini, Giannini, Nocera, Burroni
RIGNANESE: Musumeci, Boujilil, Mesina, Garofalo, Poggi, Pietrini, Giannini, Papini, Lili, Blanariu, Nocera. A disp.: Menegatto, De Nisi, Giaimi, Fagioli. All.: Tata.
BAGNO A RIPOLI: Montini, Barocchi, Greco, Paolantoni, Banducci, Carrai, Rossi, Banci, Galli, Burroni, Sansone. A disp.: Ardito, Baggiani, Frusciante, Stefan, Macucci, Gagliardi. All.: Giannetto.
ARBITRO: Jayasinghe del Valdarno.
RETI: 2' Lili, 22' Burroni, 27' Nocera, 63' Giannini.



Un'ottima Rignanese supera un volenteroso Bagno a Ripoli. Locali bene già in avvio: siamo al 2', Giannini effettua un pregevole cross, su cui si avventa Lili, che al volo realizza il vantaggio della Rignanese. Il Bagno a Ripoli prova a riportarsi in partita, ma al 10' deve correre un altro pericolo. Nella sua area azione confusa, Lili ha la palla del raddoppio, ma Montini para. La reazione della formazione ospite entra a referto al 22', Burroni ribadisce in rete una respinta corta di Musumeci. È poco pero il tempo di festeggiare, al 27' la Rignanese si riporta avanti. Blanariu serve sulla sinistra la corsa di Nocera; questi salta il proprio dirimpettaio, accentrandosi effettua una conclusione imparabile sul palo lontano. Il Bagno a Ripoli è ancora in partita, ma la Rignanese trova ancora gli spazi per affondare. Al 45' Garofalo mette a lato dalla distanza, poi al 20' Montini para un tentativo di Giannini. Quest'ultimo riesce a rifarsi al 63', dopo aver saltato il diretto avversario effettua una conclusione carica di effetto che chiude la partita.
Calciatoripiù
: per la Rignanese Garofalo e Poggi ; per il Bagno a Ripoli Burroni.
Resco Reggello-A.g. Dicomano 2-2

RETI: Bilali, Pesci, Ceratti, Bruno
RESCO REGGELLO: Petrucci, Manganelli, Berisha, Sarotti, Bianchi, Pesci, Biancalani, Gori, Saracini, Palmadei, Bilali. A disp.: Cima, Ferrini, Salzano, Shenaj. All.: Emiliano Piccioli.
A.G. DICOMANO: Bertini, Rovere, Della Bella, Cipriani, Bacciotti, Ticci, Ceratti, Bruno, Giusepponi, Fiorini. A disp.: Laurenzano, Cecchetti, Venuto, Kodra. All.: Donato Cannone.
ARBITRO: Giglione sez. Valdarno.
RETI: Bruno, Pesci rig., Bilali, Ceratti.



Partita entusiasmante a Reggello dove i padroni di casa guidati da mister Piccioli riescono ad andare vicinissimi alla prima vittoria stagionale. Il Dicomano riesce infatti a pareggiare all'ultimo secondo del recupero chiudendo la partita sul 2-2. Parte subito bene la compagine ospite che al primo minuto riesce a passare in vantaggio con un tiro ravvicinato di Bruno. Il Reggello non ci sta e prende d'assalto la metà campo avversaria sfiorando a più riprese il pareggio. L'1-1 si concretizza al minuto 25 su un calcio di rigore fischiato dal direttore di gara per un fallo del portiere su Palmadei lanciato a rete. Dal dischetto Pesci trasforma portando il risultato in parità. Il secondo tempo inizia con un Reggello davvero scatenato: i padroni di casa ripartono forte e passano meritatamente in vantaggio grazie a Bilali. Il Reggello continua a spingere e sfiora il terzo gol prima con Palmadei e poi con il neoentrato Salzano. Sul fronte opposto il Dicomano reclama un calcio di rigore al 55' ma l'arbitro lascia correre tra le proteste ospiti. Cinque minuti dopo questo episodio i ragazzi di Cannone sfiorano il pareggio colpendo la traversa su calcio di punizione dal limite battuto da Kodra. Allo scadere anche il Reggello reclama un rigore per l'atterramento di Salzano solo davanti al portiere, ma anche questa volta l'arbitro lascia correre. All'ultimo secondo del recupero il risultato cambia ancora: un tiro da fuori area di Ceratti permette al Dicomano di raggiunge il pareggio. Finisce 2-2.
Sales-Albereta San Salvi 2-6

RETI: Signorini, Autorete, Morales, Morales, Morales, Morales, Bellantoni, Roschi
Giov. Grassina Belmonte-Pelago 1-5

RETI: Venni, Cavarretta, Cavarretta, Casci, Cavarretta, Mati
BELMONTE: Barbieri, Baldini, Giangreco, Vannitiello, Ferro, Bracciotti, Kulish, Pietrosanto, Rosselli, Venni, Conti. A disp.: Tatini, Chiesi, Mugelli, Piccinno, Barani, Corsi, Cellini. All.: Leonardo Torrini.
PELAGO: Marcucci. Maranghi, Castellani, Cavaretta, Bertolacci, Panieri, Mati, Tiribilli, Fantigini, Manetti, Casci. A disp.: Cili, Panichi, Barbieri, Torniai. All.: Simone Bazzi.
RETI:13' Venni, 17', 47' e 67' Cavaretta, 54' Mati, 75' Casci.



Il Pelago vince sul campo del Belmonte. Dopo l'iniziale svantaggio, gli ospiti si rifanno alla grande. I padroni di casa partono bene e riescono a passare in vantaggio al quarto d'ora, grazie a un calcio di rigore trasformato da Venni. Una manciata di minuti dopo però ecco il gol del pari, con Cavaretta che sfodera una punizione magistrale. Il primo tempo prosegue in maniera equilibrata e si conclude 1-1. Nella ripresa il reparto offensivo ospite si scatena: segna subito Cavaretta su rigore, e poco dopo Mati termina nel migliore dei modi un buon contropiede. Passata l'ora di gioco arriva la tripletta di Cavaretta, che segna con un piazzato dal limite e sigla la tripletta personale. A pochi minuti dal termine arriva anche la firma di Casci che vale il definitivo 1-5. Finisce così con il Pelago che da una forte prova di personalità e consapevolezza nei propri mezzi, andandosi a prendersi i tre punti su un campo non facile.

Calciatoripiù: Casci, Caravetta, Tiribilli (Pelago).
Audax Rufina-Sancat Sq.b 4-0

SANCAT SQ.B: , , , . A disp.: , , Carhuallanqui. All.: Del Lungo Andrea
RETI: Valencetti, Valencetti, Seracini, Valencetti
AUDAX RUFINA: Pratellesi, Farinelli, Cudia, Cala, Nencetti, Rogai, Masi, Valli, Dallai, Seracini, Valencetti. A disp.: Tassini, Aiazzi, Ciani, Francalanci, Mitidieri, Pesci. All.: Del Lungo.
SANCAT B: Bai, Franceschini, Manetti, Brunori, Agostini, Latini, Ciagli, Vassallo, Caviglia, Valente, Amir. A disp.: Barbieri, Grifoni, Fubini, Giannotti. All.: Pratesi.
ARBITRO: Pungelli di Firenze.
RETI: Seracini, Valencetti 3.



L'Audax sa cogliere i momenti favorevoli della partita; la Sancat non trova mai la giusta concretezza per risponderle. La Rufina passa in avvio, Valencetti è bravo ad approfittare di un'incertezza difensiva della Sancat e realizza. Buon momento per la Rufina, arriva il raddoppio. Valencetti direttamente da calcio piazzato insacca. La squadra ospite non punge in avanti, e soffre la pressione della Rufina. Che prima della fine del primo tempo trova il terzo acuto, Seracini da posizione propizia. Nel secondo tempo, più equilibrato, la Rufina si fa ancora preferire. La Sancat tuttavia riesce a creare delle insidie grazie alle iniziative di Manetti, Grifoni e Ciagli, non capitalizzate. In chiusura di match la Rufina trova la quarta rete, e Valencetti la tripletta personale, ben posizionato chiude il match.
Grevigiana-Firenze Sud 0-1

RETI: Miniati
GREVIGIANA: Gomeliono, Xhemaj, Bourrousse, Saturnini, Mori, Dainelli, Randelli, Ksida Knani, Bekshiu, Diani. A disp.: Kumar, Coccia, Castellari. All.: Spataro.
FIRENZE SUD: Sderci, Balò, Salerno, Belli, Mari, Parisi, Campanile, Ionita, Miniati, Pantani, Arcangeli. A disp.: Ait Taleb, Benvenuti, Rosi, Cozzi, Ricci. All.: Arcangeli.
ARBITRO: Bartolomeo Loretti di Siena.
RETI: Miniati.



Il Firenze Sud vince la seconda partita consecutiva per un 1-0 e si mantiene stretto il terzo posto della graduatoria dopo dieci giornate. Per i ragazzi di mister Arcangeli si tratta così della quarta vittoria nelle ultime cinque partite con l'unico passo falso nella trasferta sul campo della Floriagafir. Un dato che rende merito a questa squadra sono gli otto gol subiti sin qui, per quella che è la migliore difesa del girone. Per la Grevigiana invece si tratta della quarta sconfitta in stagione che dunque non dà continuità all'ottima prestazione sul campo del Pelago di una settimana fa. La partita vede il Firenze Sud creare diversi grattacapi alla difesa locale, con almeno quattro occasioni nitide da gol di cui una che si stampa sul palo. Il gol alla fine arriva su un tiro dai venticinque metri da parte di Miniati sul quale il portiere appare non impeccabile. La partita non vive di ritmi esagerati e così la prima frazione si chiude sul punteggio di 1-0. Nella ripresa la Grevigiana prova ad alzare i ritmi e si rende pericolosa con Randelli il cui tiro però termina di poco a lato. Il Firenze Sud gestisce pur senza però riuscire a chiudere la partita. A meno di quindici dal termine episodio curioso in campo con il portiere Sderci costretto ad uscire per infortunio, sostituito da Belli nonostante non sia un portiere di ruolo ma un giocatore di movimento. Il ragazzo riesce anche a disimpegnarsi in modo sufficiente sventando due potenziali pericoli con alcune conclusioni da fuori che potevano mettere in difficoltà l'improvvisato numero 1 ospite. La partita, comunque, al di là di questo episodio scorre via senza ulteriori sussulti.

Calciatoripiù: Randelli e Bourrousse (Grevigiana); Parisi, Mari, Belli (Firenze Sud).
Floriagafir Bellariva-Fiesole Calcio 0-3

RETI: Ignesti, Spadaro, Spadaro
FLORIAGAFIR: Calabri, Daka, Bianchi, Zalla, Mencucci, Cinnirella, Rizzardi, Becagli, Urbani, Righi, Del Bianco. A disp.: Benelli, Doria, Pecori, Alossa, Rocchi, Pica, Roselli, Nigi, Cappelli. All.: Magherini.
FIESOLE: Colucci, Battini, Pacciani, Mancini, Spadaro, Baldini, Amerini, Andreoni, Ciullini, Bartoli, Ignesti. A disp.: Ventura, Del Prete, Bordoni, Forgione, Pucci, Balducci, Guarducci. All.: Iannaco.
ARBITRO: Filippo Bertini di Firenze.
RETI: Ignesti, Spadaro 2.



Non sbaglia un colpo il Fiesole che continua la sua corsa solitaria al comando con 10 vittorie su 10 e un cammino sin qui perfetto. Altra vittoria, dunque, per i ragazzi di mister Iannaco che con un netto tre a zero superano anche la quarta forza del campionato come la Floriagafir. Per i padroni di casa invece un passo falso che interrompe la striscia di due vittorie contro Firenze Sud e Sancat e vede così allontanarsi la vetta. La partita è combattuta fin dai primi minuti, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. La gara si sblocca dopo dieci minuti con la rete di testa da parte di Ignesti sul cross preciso di Pacciani. La Floriagafir è comunque dentro la partita e crea diverse situazioni pericolose con Rizzardi che imbecca a centro area Urbani il quale però non riesce a concludere a rete. Poco dopo ancora pericolosi i locali con Righi e Del Bianco senza però riuscire a capitalizzare le occasioni. Nella ripresa la partita si fa più maschia e più intensa, con i tre punti in palio che si fanno sentire. La Floriagafir subisce il gioco degli ospiti che col passare dei minuti prendono in mano la gara e con alcune ripartenze mettono i brividi ai padroni di casa. Intorno alla metà della ripresa arriva il raddoppio con Spadaro che al volo di destro insacca dopo una respinta della difesa. Ancora Spadaro si ripete sul finale di gara con una stupenda punizione che scavalca la difesa e s'insacca in rete per il 3-0. La Floriagafir difatti non si rende più pericolosa con il Fiesole che così porta a casa la decima vittoria in stagione e resta saldamente in testa al girone.
Calciatorepiù: Mencucci (Floriagafir); Colucci, Spadaro e Ignesti (Fiesole).