Casellina-Piaggione Villanova 5-1
RETI: Guerra, Ciaperoni, D Errico, Papucci, Giometti, Mazzei
CASELLINA: Brogi, fortunato, Cenni, Papucci, Fallani, Peshku, Ciaperoni, D'Enrico, Guerra, Giometti, Bianchi. A disp.: Malpezzi, Fattovicch, Menniti, Rivera, Vari. All.: Roberto Mazzetti.
PIAGGIONE VILLANOVA: Nacci, Senesi G., Adam, Simeone, Mili, Morelli, Galli, Lombardi, Senesi C., Petri, Mazzei. A disp.: Fossi, Conforti, Barro, Bettino. All.: Tommaso Freschi.
RETI: 7' Mazzei, 47' Guerra, 50' Ciaperoni, 53' D'Enrico, 55' Giometti, 70' Papucci.
Il Casellina vince e lo fa convincendo in casa contro il Piaggione Villanova. La formazione di mister Mazzetti reagisce all'iniziale svantaggio ribaltando completamente il risultato. Al 7' infatti è Mazzei a sfruttare una palla sanguinosa persa dal centrocampo avversario in fase d'impostazione e ad involarsi verso la porta, segnando il vantaggio del Piaggione. La partita è molto bloccata e scorre fino alla seconda frazione in maniera un po' monotona e poco emozionante. Nella ripresa i padroni di casa si sbrigliano dal palleggio avversario e mettono la partita sul piano fisico, dove hanno sicuramente un vantaggio. Anche un cambio di approccio mentale contribuisce alla rimonta in pochi minuti. Al 47' Guerra segna il pareggio grazie a un calcio di rigore. Al 50' Ciaperoni mette la freccia per i suoi concludendo in maniera letale un cross di Bianchi. Una manciata di minuti dopo il 3-1 firmato D'Enrico e al 55' Giometti cala il poker su punizione diretta. Adesso i padroni di casa gestiscono con tranquillità, e al 70' c'è gloria anche per Papucci, che segna il definitivo 5-1. Nei minuti finali mister Freschi effettua cambi offensivi e si mette a trazione anteriore, ma non c'è più tempo. Ottima prova quindi per il Casellina, che riesce a reagire nel secondo tempo e lo fa in modo roboante. Brutto calo invece per il Piaggione nella ripresa, che dopo aver giocato un buon primo tempo, accusa un black out di 10' a inizio ripresa che costa caro.
Calciatoripiù: Papucci, Guerra, Ciaperoni (Casellina), Galli, Meli (Piaggione Villanova).
Laurenziana-Ponte A Elsa 4-1
RETI: Giaconi, Forzieri, Giaconi, Forzieri, Sica
LAURENZIANA: Pisu, Dell'Anna, Miliani, Gennarelli, Bettini, Calabresi, Ceseri, Forzieri, Sughi, Cecchi, Giaconi. A disp.: Scognamiglio, Fabbri, Giani, Martini, Muca, Medeiros, Rossi. All.: Luca Favini.
PONTE A ELSA: Ruffino, Djitte, Dbiri, Veracini, Jashari, Lercara, Zarra, Giannola, Pititto, Sica, El Fadil. A disp.: Triolo, Bignardi, Moussaoui, Parri. All.: Gianfranco Barbera.
ARBITRO: Amzil di Firenze.
RETI: Giaconi 2, Forzieri 2, Sica.
Terza vittoria consecutiva per la Laurenziana, che tra le mura amiche si impone nettamente sul Ponte a Elsa. Nei primi minuti i padroni di casa creano diverse occasioni, come i tiri di Cecchi e Giaconi parati da Ruffino oppure la conclusione a botta sicura di Sughi che non inquadra la porta da buona posizione. Si susseguono altre importanti chance per la Laurenziana, che alla fine riesce a passare in vantaggio al 29': Forzieri riceve palla e serve splendidamente Giaconi, che entra in area e insacca l'1-0. Lo stesso Cecchi poco dopo tenta la battuta a giro sorvolando di poco la traversa, mentre al 35' si vede finalmente il Ponte a Elsa che impegna Pisu con una punizione ben calciata da Pititto. Si passa dunque alla ripresa che si apre con il raddoppio dei padroni di casa per mano di Forzieri, il quale scaglia un gran tiro dal limite dell'area infilando Ruffino: 2-0. L'inerzia della partita è tutta dalla parte della Laurenziana, che prevale con i lanci di Cecchi e Gennarelli che creano apprensione alla difesa avversaria. Al 26' Giaconi si avventa su una respinta del portiere e a rete sguarnita insacca il 3-0. Con il risultato ormai acquisito, tre minuti dopo Forzieri calcia ancora dal limite e cala il poker. A questo punto il Ponte a Elsa ha un moto d'orgoglio e sfiora il gol con un tiro di Zarra che esce di un soffio. Gol della bandiera che, comunque, arriva nei minuti finali con una bella conclusione a giro di Sica che finisce in rete e vale il definitivo 4-1. Vittoria meritata per la Laurenziana, che resta così nelle zone alte della classifica.
Calciatoripiù :
Giaconi ,
Forzieri ,
Pisu e
Cecchi (Laurenziana).
Certaldo-Sancascianese 1-0
RETI: Taddei
CERTALDO: Giachi, Marsili A, Pasquini, Ciari A, Iacopozzi, Kostner, Bigi, Fini, Granieri, Nocentini, Marsili L. A disp.: Pacchia, Picchioni, Valentini, Calussi, Laamati, Ciari F, Iuorio, Butali. All.: Tanzini.
SANCASCIANESE: Macinai, Bira, Ramadani, Saber, Cremasco, Nesi, Agresti, Becagli, Minniti, Presciutti. A disp.: Mariotti, Chilleri, Lamberti, Mariotti, Pescini, Abdelgawad, Talluri. All.: Valter Caponi.
RETE: Taddei.
Sesto risultato utile consecutivo per la squadra viola allenata da mister Tanzini che, dopo il pareggio esterno con il Castelfiorentino, torna alla vittoria in casa alle spese di un'ottima Sancascianese. Partita molto equilibrata e il punteggio finale di 1-0 per i locali sta a testimoniare l'equilibrio tra le due compagini in campo. L'inizio della prima frazione di gioco vede la Sancascianese molto intraprendente in avanti collezionando tre calci d'angolo nel giro dei primi 10 minuti, sugli sviluppi di uno di questi arriva la prima e anche migliore occasione da gol di tutta la partita degli ospiti, con un colpo di testa all'altezza dell'area piccola salvato sulla linea da Meniconi. Il pericolo scampato sveglia i locali che iniziano a manovrare molto bene a centrocampo e a spingere molto di più sulle corsie laterali; è sugli sviluppi di una bellissima manovra tutta in velocità sulla corsia destra che un ottimo Acri imbecca centralmente Taddei che, tutto solo dal limite dell'area piccola, trafigge l'incolpevole portiere ospite. Il primo tempo si conclude cosi sul punteggio di 1-0 con i locali in completo controllo della gara. La ripresa vede la squadra locale molto, molto attenta e molto brava a controllare la gara cercando più volte la via della rete della tranquillità che però viene sempre mancata per un soffio o per imprecisione nell'ultimo passaggio, gli ospiti si limitano ad azioni di ripartenza ma che vengono sempre neutralizzate da una difesa viola, impeccabile nel non lasciar spazi agli ospiti che nella ripresa non si sono mai resi pericolosi. Arriva così la meritata terza vittoria consecutiva tra le mura amiche della squadra di Tanzini che con le due esterne di Fucecchio e Cerreto Gudi porta a 5 il numero vittorie nelle ultime 6 gare riportando la squadra viola verso una posizione di classifica a ridosso delle prime della classe.
Calciatoripiù: da segnalare l'ottima prestazione di
Acri nell'attacco viola e di tutti i componenti della retroguardia locale.
Santa Maria-Real Cerretese 0-0
SANTA MARIA: Giannelli, Romagnoli, Cecchi, Caramia, Ciaponi, Lupi, Muzhaqi, Ali Mustafa, Giametta, Mazzoli, Randazzo. A disp.: Venturini, Tedeschi, Cantini, Carpentieri, Cavallini, Gasparri, Tamburini. All.: Falciati.
REAL CERRETESE: Ganzaroli, Cavallini, Tubini, Mencherini, Pannocchi, Palatresi, Innocenti, Chiti, Caponi, Ciabatti, Ulivi. A disp.: Orsucci, Spinelli, Ruffino, Lelli, Lebiu, Ponziano, Calugi. All.: Corsoni.
ARBITRO: Albert Sebastian Diaconu di Pontedera.
Termina in pareggio senza reti la sfida tra Santa Maria e Cerretese valida per la nona giornata di campionato. Un pareggio che non fa contente nessuna delle due squadre che non riescono a insaccare la rete e così muovono la classifica seppur rimanendo in zone intermedie. Per i padroni di casa si tratta del primo pareggio stagionale dopo le tre vittorie e le cinque sconfitte, anche se non riesce a dare continuità al cinque a zero contro il Legnaia. Per la Real Cerretese invece, dopo la sconfitta contro la Laurenziana, arriva un punto fuori casa che dà continuità alla cinquina rifilata al Malmantile due settimane fa. Il Santa Maria si rende pericoloso nella prima frazione con Giametta che ha una chance sottoporta ma viene murato dall'ottimo Ganzaroli che respinge e poi Mustafa ancora pericoloso salvato sulla riga. La partita è molto combattuta, la Cerretese si mantiene compatta difensivamente senza comunque creare grossi pericoli in avanti pur essendo una squadra costruita negli ultimi giorni prima dell'inizio della stagione e dunque ancora con qualche dinamica da amalgamare. Il Santa Maria è pericoloso nel finale di frazione con Randazzo che prova un diagonale che esce di poco. Nella ripresa la musica non cambia, le due squadre restano attente a non subire reti e così sono poche le occasioni create. La partita scivola via fino al fischio finale.
Calciatoripiù: Muzhaqi e
Caramia (Santa Maria); Mencherini, Ciabatti, Caponi (Real Cerretese).
Florence S.c.-Audace Legnaia 19-0
RETI: Clausi, Tagliaferri Gia., Miniati, Miniati, Vettori, Pellei, Usai, Usai, Usai, Clausi, Pierattini, Barzagli, Barzagli, Barzagli, Barzagli, Barzagli, Barzagli, Barzagli, Barzagli
FLORENCE: Zampicinini, Drioli, Chiarelli, Vettori, Bellini Leonardo, Caparrini, Miniati, Clausi, Barzagli, Tagliaferri Giorgio, Tagliaferri Giacomo. A disp.: Bellini Lorenzo, Primatici, Pierattini, Pellei, Usai. All.: Alessio Marucelli.
AUDACE LEGNAIA: Bianchi, Tittocchia, Baranga, Hoxha, Failli, Cianchi, Bernardoni, Cerqaoui, Bekir, Catastini, Bissola. A disp.: Kiesseling, Montalto, Bassi, Berni. All.: Perfetto.
ARBITRO: Dimitri di Firenze.
RETI: Barzagli 8, Usai 3, Clausi 2, Pellei, Vettori, Pierattini, Miniati 2, Tagliaferri Giorgio.
La Florence non fa sconti e non lascia scampo a un Legnaia generoso, alle prese con problemi di formazione; Barzagli approfitta dell'occasione per prendere il largo in classifica marcatori. Oltre a lui vanno in gol Usai (tripletta), Clausi e Miniati (doppietta per entrambi), Pellei, Vettori, PIerattini e Giorgio Tagliaferri con un gol a testa.
Giov. Fucecchio-Sancat 4-1
RETI: Morelli, Pathiraja, Cei, Morelli, Vannuzzi
GIOV. FUCECCHIO: Bottiglieri, Poggianti, Kajmaku, Cappelli, Ardanese, Favetti, Viscido, Montanelli, Ndiaye, Cei, Morelli. A disp.: Boschi, Maddaloni, Mascigrande, Pathiraja. All.: Pelacchi.
SANCAT: Barsi, Maculan, Segato C., Brunori, D'Andrea, Solis, Raimondi, Hassan, Vannuzzi, Segato D., Sisi. A disp.: Innocenti, Franceschi, Manselli, Federighi. All.: Brazzini.
ARBITRO: Caponi di Empoli
RETI: Vannuzzi, Morelli 2 (1 rig.), Pathiraja, Cei
Vittoria in rimonta per il Fucecchio ai danni della Sancat, che esce sconfitta dopo aver però disputato un'ottima prestazione, specialmente nella prima frazione. Il primo tempo è infatti di marca Sancat, che colpisce un palo al primo minuto. Poco dopo altra ottima occasione per gli ospiti da calcio d'angolo. A metà ripresa arriva il meritato gol del vantaggio ospite, al termine di un'azione manovrata, conclusa da Vannuzzi. Nel secondo tempo arriva però la reazione del Fucecchio, che schiaccia gli avversari. Dopo appena un minuto di gioco arriva infatti il pareggio dei bianconeri con Morelli. Al 5' i padroni di casa conquistano un rigore per fallo su Pathiraja, segnato da Morelli. A metà ripresa arriva anche la terza rete, siglata da Cei, in mischia su angolo. Nel finale chiude la partita la rete di Pathiraja, al termine di una bella azione manovrata, rifinita da Maddaloni per il compagno.
Malmantile-Castelfiorentino United 0-9
RETI: Caridi, Caridi, Geri, Geri, Pucci, Caridi, Caridi, Geri, Pucci
MALMANTILE: Andreini, Ballerini, Giannoni, Prioreschi, Schirò, Valoriani, Tuku, Morana, Aghid, Bagnoli, Fofana. A disp.: Sabatini, Bellesi. All.: Guarducci.
CASTELFIORENTINO: Lorini, Dolfi, Simoncini, Sforzi, Galgani, Dallai, Ciampelli S., Morandini, Geri, Ciampelli D., Caridi. A disp.: Giusti, Ceccherini, Russo, Pucci, Sciarrino, Sireci, Becucci, Boumarouan. All.: Ebeyer.
ARBITRO: Castri di Empoli
RETI: Geri 3, Caridi 4, Pucci 2
Partita senza storia fra Castelfiorentino e Malmantile, con gli ospiti che vincono meritatamente e largamente, nonostante l'impegno messo dal Malmantile. Gara chiusa già nella prima frazione dal Castelfiorentino, che realizza ben sette reti. Quattro di queste arrivano dal piede di Caridi, mentre le altre tre sono del compagno di reparto Geri. Nella ripresa cambi da ambo le parti e partita più equilibrata, con il Castelfiorentino che arrotonda ulteriormente il risultato trovando altre due reti con il subentrato Pucci.
Club Sportivo Firenze-Ponzano 1-5
RETI: Cogotti, Semini, Semini, Omorotionwan, Omorotionwan, Lezemerja
CS FIRENZE: Balba, Bicchierai, Bubeqi, Cogotti, Daka, Falsettacci, Fiorentini, Giuliano, Giusti, Innocenti, Martinez. A disp.: Neacsu, Papini, Pardo, Scarpini, Susani, Violi, Zampetti. All.: Montanaro.
PONZANO: Chiti, Lapolla, Narducci, Schioppa, Cei, Idriz, Semini, Mazza, Giordano, Kleiton, Bright. A disp.: Matucci, Bucci, Giandalia, D'Agrosa, Rapan, Efe. All.: Lucchi Alessio.
ARBITRO: Magini di Firenze
RETI: Cogotti, Bright 2, Semini 2, Idriz
Netta vittoria per il Ponzano di mister Lucchi, che sbanca il campo del Club Sportivo e avanza ulteriormente in classifica. Partita mai veramente in discussione, nonostante siano i padroni di casa ad andare in vantaggio dopo appena cinque minuti con Cogotti. Il gol manda in confusione gli ospiti, che ci mettono alcuni minuti a rientrare in gara. Dal ventesimo circa la gara cambia, con il Ponzano che in poco tempo la ribalta. Prima arriva il pareggio di Bright, poi, dopo cinque minuti circa, Semini sigla la rete del 2-1. Nella ripresa solo Ponzano in campo: nei primi dieci minuti arrivano altre due reti dalla coppia Bright e Semini. Nel finale a segno anche Idriz per il 5-1 definitivo.
Calciatoripiù: Bright (PONZANO).