Campionando.it

Giovanissimi GIR.A - Giornata n. 8

Giov. Fucecchio-Florence S.c. 2-1

RETI: Cei, Cei, Ninci
GIOV. FUCECCHIO: Bottiglieri, Maddaloni, Vagnoli, Kajmaku, Aliu, Montanelli, Boschi, Mascigrande, Ndiaye, Pathiraja, Morelli. A disp.: Ardanese, Poggianti, Cappelli, Viscido, Favetti, Cei. All.: Saverio Pelacchi.
FLORENCE: Baragatti, Barzagli, Bellini Leo., Bellini Lo., Caparrini, Ceroti, Chiarelli, Drioli, Ninci, Pellei, Pierattini. A disp.: Simonatti, Usai, Vettori, Villanera Lopez, Zimmardi. All.: Marucelli.
ARBITRO: Dell'Agnello di Pontedera
RETI: Cei 2, Ninci



Vittoria di misura per il Fucecchio sulla Florence, al termine di una partita molto bella ed equilibrata. Primo tempo che si apre con il Fucecchio che spinge, andando in due occasioni vicino al vantaggio con due ottime chance per un tap-in su sviluppi di calcio d'angolo, prima con Ndiaye e poi con Montanelli. Poco dopo altra ottima occasione da gol fallita da Pathiraja in area piccola. Ci prova anche Morelli da fuori, ma la conclusione termina a lato di poco. A passare in vantaggio è però la Florence, con una splendida punizione da oltre venti metri di Ninci. I bianconeri locali riescono però a ribaltare la gara nel secondo tempo. Il pareggio arriva grazie a Cei, che conclude una bella azione di squadra, rifinita da Morelli. Poco dopo ancora Cei si mette in proprio dopo un recupero palla in zona d'attacco, e al termine di una bella azione personale, supera il portiere in uscita. Nel finale, occasione per il 3-1 per Morelli, che però manda a lato da buona posizione.
Sancat-Ponzano 1-2

RETI: Brunori, Omorotionwan, Schioppa
SANCAT: Barsi, Fezzi, Segato C., Tognetti, D'Andrea, Brunori, Franceschi, Hassan, Raimondi, Segato D., Maculan- a disp.: Barbieri, Vannuzzi, Ciagli, Solis, Manselli. All.: Brazzini.
PONZANO: Chiti, Barboni, Lapolla, Cei, Efe, Corbinelli, D'Agrosa, Idriz, Schioppa, Bright, Kleiton. A disp.: Bucci, Giandalia, Giordano, Mazza, Semini, Raman. All.: Alessio Lucchi.
ARBITRO: Ech-chraqa di Firenze
RETI: Brunori, Schioppa, Bright



Vittoria di misura per il Ponzano ai danni della Sancat, al termine di una partita combattuta, grintosa ma corretta. Il primo gol del Ponzano arriva al 15' direttamente su calcio d'angolo, grazie a Schioppa, che inventa una grande traiettoria, imprendibile per il portiere avversario. Il raddoppio degli ospiti arriva dopo dieci minuti, al 25', grazie ad una ripartenza fulminea, finalizzata da Bright. La Sancat prova a reagire in qualche maniera, e dopo vari tentativi, riesce ad accorciare le distanze grazie al calcio di punizione realizzato da Brunori. Il secondo tempo regala decisamente meno emozioni, con il Ponzano che è bravo ad amministrare il risultato, anche grazie ad uno schieramento più difensivo, mentre la Sancat non riesce a trovare la lucidità per impensierire veramente Chiti.
Ponte A Elsa-Malmantile 1-1

RETI: Autorete, Tuku
PONTE A ELSA: Ruffino, Djitte, Jashari, Lercara, Bignardi, El Fadil, Guerri, Giannola, Zarra, Moussaoui, Sica. All.: Barbera.
MALMANTILE: Andreini, Ballerini, Giannoni, Prioreschi, Schirò, Valoriani, Tuku, Morana, Aghid, Bagnoli, Fofana. A disp.: Sabatini, Bellesi. All.: Guarducci.
ARBITRO: Caponi di Empoli
RETI: aut. pro Ponte a Elsa, Tuku



Termina in pareggio la gara fra Malmantile e Ponte a Elsa. La partita è stata giocata a viso aperto e spregiudicatezza da entrambe le squadre, e il pari è il risultato probabilmente più giusto. Ad andare in vantaggio sono i locali, che sbloccano la gara grazie ad una sfortunata autorete. Gli ospiti del Malmantile reagiscono però bene, pressando subito gli avversari e agguantando il pareggio poco dopo con Toku, al termine di una bella azione corale, partita da una splendida verticalizzazione di Morana. E sul punteggio di uno a uno termina il primo tempo. Nel secondo tempo la partita rimane ancora veloce e divertente, con i padroni di casa che si rendono pericolosi su punizione dal limite e su alcuni calci d'angolo, mentre il Malmantile in contropiede, ancora con Toku, che fallisce due ottime occasioni. Nel finale qualche polemica per i padroni di casa, su un pallone salvato sulla linea da un difensore, sugli sviluppi di un angolo, e che i giocatori locali dicono essere entrato.
Piaggione Villanova-Club Sportivo Firenze 7-0

RETI: Mazzei, Mazzei, Pjetri, Senesi G., Pjetri, Meli, Meli
PIAGGIONE VILLANOVA: Nacci, Meli, De Marco, Osello, Lombardi, Conforti, Galli, Senesi G., Barro, Pjetri, Mazzei. A disp.: Fossi, Boumarouan, Bettino, Murabito, Simeone, Senesi C. All.: Freschi, Fratoni.
CS FIRENZE: Balba, Bicchierai, Bubeqi, Cogotti, Daka, Falsettacci, Fiorentini, Giuliano, Giusti, Innocenti, Martinez, a disp.: Neacsu, Papini, Pardo, Scarpini, Susani, Violi, Zampetti. All.: Montanaro.
ARBITRO: Tempestini di Empoli
RETI: Pjetri 2, Mazzei 2, Meli 2 (1 rig.), Senesi G.



Altro giro, altra vittoria per la capolista Piaggione Villanova, che non sembra volersi fermare più. La squadra allenata dal tandem di allenatori Freschi e Fratoni supera in scioltezza anche l'esame Cs Firenze e si conferma ancora una volta la principale candidata al primo posto del raggruppamento A dei Giovanissimi. Partita messa quasi immediatamente in ghiaccio dai padroni di casa, come testimonia la prima frazione, finita sul cinque a zero, grazie alla doppietta di Pjetri e a quella di Mazzei, a cui si va ad aggiungere la rete di Meli su calcio di rigore. A inizio ripresa gli ospiti del Cs Firenze provano a rientrare in gara e pressano i padroni di casa, riuscendo a conquistarsi un calcio di rigore, parato però dal secondo portiere del Piaggione, Fossi, subentrato nella ripresa. Passato lo spavento però, il Piaggione ricomincia ad attaccare con decisione, e arrotonda ulteriormente il risultato grazie ad un'altra rete di Meli e al gol finale di Senesi G.
Real Cerretese-Laurenziana 1-2

RETI: Palatresi, Gennarelli, Giaconi
REAL CERRETESE: Ganzaroli, Bigozzi, Mencherini, Tubini, Pannocchi, Palatresi, Innocenti, Chiti, Caponi, Ciabatti, Livi. A disp.: Orsucci, Calugi, Ruffino, Spinelli, Lebiu, Cavallini, Lelli. All.: Giancarlo Donati.
LAURENZIANA: Pisu, Dell'Anna, Miliani, Gennarelli, Calabresi, Bettini, Ceseri, Cecchi, Martini, Forzieri, Giaconi. A disp.: Scognamiglio, Giani, Sughi, Muca, Rossi, Medeiros. All.: Michele Vuturo.
ARBITRO: Lisi di Empoli.
RETI: Gennarelli, Giaconi, Palatresi.



La Laurenziana vince sul campo della Real Cerretese e si porta avanti in classifica, agganciando la Florence al quarto posto e accorciando sul Castelfiorentino terzo. La partenza sorride ai locali che dopo nove minuti ci provano con Caponi, palla alta. Al 13' si accende Giaconi che, con caparbietà,crea il panico lungo la linea di fondo dentro l'area avversaria ma senza riuscire a tirare. Sono i presupposti per la punizione che ottiene al 17' al vertice dell'area di rigore, della quale si incarica Gennarelli che disegna una traiettoria perfetta che si insacca imparabilmente sul secondo palo: 0-1. La risposta della Real Cerretese è affidata a una punizione scodellata al centro da Innocenti che non produce esito positivo, mentre gli ospiti si fanno vedere con un tiro di Gennarelli da fuori area, di poco alto. La Laurenziana invece è spietata quando attacca e così al 33', dopo un'azione tambureggiante sul fronte destro, Dell'Anna passa a Giaconi che con un bolide piega le mani al portiere avversario: 0-2. Nel secondo tempo si assiste a un ritorno dei padroni di casa, che dimostrano maggiore convinzione e si rendono pericolosi con un tiro a incrociare di Palatresi che esce di un soffio. Poco dopo è invece Caponi a provarci, colpendo la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione anche se Pisu sembrava sulla traiettoria. La Laurenziana risponde con delle belle azioni manovrate e tutte di prima, una delle quali manda in porta Milani che però non riesce a battere a rete. Al 16' allora la Real Cerretese riapre la partita, infilando la difesa avversaria con una palla in verticale che permette a Palatresi di presentarsi davanti al portiere e superarlo con un preciso tiro di piatto. A questo punto Vuturo si copre inserendo Giani al posto di un esausto Ceseri, mossa che permette alla Laurenziana di limitare le offensive avversarie. Ciabatti ci prova con una colombella che non desta preoccupazioni, e allora su un ribaltamento di fronte gli ospiti sfiorano il tris colpendo la traversa con Gennarelli. Poco dopo il tiro al volo di Forzieri, palla sul fondo. Il terzo gol della Laurenziana non arriva, ma la Real Cerretese non riesce ad approfittarne. Nei minuti finali, infatti, gli assalti dei locali vengono neutralizzati dall'ottima retroguardia ospite e così la Laurenziana può festeggiare i tre punti al triplice fischio dell'arbitro.
Calciatoripiù: Palatresi e Caponi
(Real Cerretese). Nella Laurenziana Gennarelli per il bel gol che sblocca la partita, ma bene tutta la squadra compresi i subentrati per l'applicazione e il sacrificio.
Sancascianese-Casellina 3-4

RETI: Schirosi, Agresti, Autorete, Ciaperoni, Checcacci, Ciaperoni, Giometti
SANCASCIANESE: Macinai, Bira, Conti, Chilleri, Cremasco, Nesi, Agresti, Saber, Minniti, Schirosi, Presciutti. A disp.: Mariotti P., Mariotti T., Talluri, Pescini, Ramadani, Mori, Franceschini, Becagli, Abdelgawad. All.: Massimiliano Borri.
CASELLINA: Brogi, Fortunato, Fattovich, Papucci, Malpezzi, Peshku, Ciaperoni, D'Errico, Vari, Giometti, Giorgetti. A disp.: Minniti, Cenni, Rivera Fuentes, Cantini, Guerra, Guiggi, Bianchi, Fallani. All.: Roberto Mazzetti.
ARBITRO: Cunga di Firenze.
RETI: Ciaperoni 2, Autorete pro Casellina, Giometti, Agresti, Schirosi, Autorete pro Sancascianese.



Il Casellina prosegue l'inseguimento al Piaggione Villanova, battendo di misura la Sancascianese al termine di una partita pirotecnica. Gli ospiti partono forte e già alla prima azione passano in vantaggio con Ciaperoni, che si infila tra le maglie della difesa avversaria e batte Macinai: 0-1. I locali accusano il colpo e dopo dieci minuti incassano anche il raddoppio, causato da una sfortunata autorete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Solo adesso la Sancascianese prova a reagire e troverebbe il gol, ma il condizionale è d'obbligo perché l'arbitro annulla per fallo sul portiere tra le proteste gialloverdi. La partita va avanti con la supremazia territoriale del Casellina, che non a caso trova lo 0-3 con una punizione dalla trequarti di Ciaperoni che beffa il portiere di casa con una strana traiettoria. Nella ripresa fin dai primi minuti la Sancascianese sembra un'altra squadra, e ha le occasioni per segnare con Schirosi, Minniti e Agresti che però sprecano. Spietato invece il Casellina, che non appena torna ad affondare cala il poker con Giometti. Forse rassicurati dall'ampio vantaggio, gli ospiti calano l'attenzione e permettono ai padroni di casa di guadagnare metri. Agresti riapre i giochi mettendo in rete sul secondo palo dopo una bella azione corale, poi Schirosi si procura un rigore che lui stesso realizza per il 2-4. Quello della Sancascianese a questo punto diventa un vero e proprio assedio che produce il terzo gol per mezzo di un autorete. Il momento è favorevole alla squadra di Borri che le prova tutte per pareggiare, ma il portiere ospite Brogi è bravissimo a salvare più volte la propria porta mantenendo il vantaggio dei suoi. Al triplice fischio, dunque, il Casellina festeggia una vittoria più sofferta del previsto, messa in discussione dal calo di concentrazione avvenuto quando i giochi sembravano chiusi. Rammarico invece per la Sancascianese, che ha tenuto testa ai forti avversari mancando veramente per pochissimo una clamorosa rimonta.
Audace Legnaia-Santa Maria 0-5

RETI: Randazzo, Venturini, Giametta, Tedeschi, Ali
AUDACE LEGNAIA: Bianchi, Crimeni, Baranga, Cerqauoi, Failli, Mastagni, Bekir, Catastini, Soldi, Bassi, Berni. A disp.: Tittocchia, Cianchi, Bissola, Dendani, Mammolotti, Montalto. All. Michele Perfetto.
SANTA MARIA: Giannelli, Romagnoli, Cecchi, Caramia, Tedeschi, Cantini, Gasparri, Tamburini, Muzhaqi, Mazzoli, Randazzo. A disposizione: Venturini, Innocenti, Carpentieri, Ali, Giametta, Cavallini. All. Falciati M.
RETI: Tedeschi, Randazzo, Giametta, Venturini, Ali M.



Partita dai due volti. La prima frazione s'è rivelata equilibrata, i padroni di casa si difendevano con ordine e non riuscivano a capitalizzare al meglio due ghiotte palle gol, rispettivamente con Berni e Catastini, dall'altra la compagine ospite attaccava specie sul lato sinistro e si rendeva pericolosa, poco prima dell'intervallo, con una punizione di seconda decretata all'interno dell'area di rigore, ma la conclusione veniva respinta dalla barriera. Come detto, le occasioni per i padroni di casa,, nella prima frazione sono cadute dapprima sui piedi di Berni, la cui conclusione dal vertice dell'area destra veniva deviata a lato da Giannelli e, pochi minuti più tardi,su quelli di Catastini, che si liberava di un paio di avversari e dal limite dell'area impegnava l'estremo ospite alla propria destra con una traiettoria rasoterra. Nella seconda frazione, invece, gli ospiti si riversavano in attacco per fare propria la gara, assumendo un atteggiamento più offensivo sugli esterni grazie agli innesti di Giametta, Ali e Venturini. E' però il laterale sinistro Tedeschi a sbloccare il match; quest'ultimo, servito dalla destra, anticipava Berni e trafiggeva l'estremo Bianchi con una conclusione precisa sul lato opposto. Fra I padroni di casa entra in campo Cianchi al posto di Berni, ma sono ancora gli ospiti a trovare la seconda segnatura con Randazzo, il quale impegna Bianchi con una conclusione ravvicinata e,sugli sviluppi dell'azione, è lesto a raccogliere la palla vagante, depositando in rete di potenza. Dopo pochi minuti è invece Giamettaa superare l'estremo di casa con un pallonetto beffardo che si deposita all'incrocio dei pali alla sinistra di quest'ultimo. Le condizioni fisiche dell'estremo Bianchi, che aveva preso una brutta storta alla caviglia sul finire del primo tempo, peggiorano vistosamente. Dopo la quarta segnatura realizzata da Venturini,il mister di casa è costretto al cambio e inserisce al suo posto Tittocchia. I padroni di casa hanno un moto d'orgoglio e si rendono pericolosi nella metà campo ospite dapprima con Catastini, il cui tiro veniva rimpallato al limite dell'area e, successivamente, con Cerqauoi, il quale si liberava in progressione di un paio di avversari, non riuscendo tuttavia, giunto al limite dell'area, a penetrare centralmente. Sono così ancora gli ospiti, su capovolgimento di fronte, a trovare la rete finale con Ali, il quale trafiggeva Tittocchia con una conclusione precisa dal limite dell'area.
Castelfiorentino United-Certaldo 2-2

RETI: Grazzi, Simoncini, Baccellini, Baccellini
CASTELFIORENTINO: Lorini, Ceccherini, Simoncini, Sforzi, Dallai, Grazzi, Ciampelli, Galgani, Geri, Russo, Coman. A disp.: Bomarouan, Caridi, Dolfi, Morandini, Pucci, Sciarrino, Sharka, Sireci. All.: Ebeyer.
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Crocetti, Baccellini, Lusini, Calaianni, Pistolesi, Barone, Acri, Taddei, Meniconi. A disp.: Campinoti, Lazzeri, Vitali, Iacopini. All.: Tanzini.
ARBITRO: Mancini di Siena.
RETI: 20' e 26' Baccellini, 52' Simoncini, 58' Grazzi.



Un ottimo Certaldo impone il pari nel derby al Castelfiorentino, sceso in campo deciso a riscattare il ko nel big-match contro il Casellina del turno precedente. Bravi i viola nel costruire la loro prestazione anche sul vantaggio di Baccellini, che al 20' approfitta di un errore dell'estremo difensore avversario per firmare lo 0-1. I locali accusano il colpo e gli ospiti al 26' raddoppiano: l'arbitro punisce con un penalty un presunto fallo di mano in area locale, sul dischetto si presenta Baccellini, Lorini respinge ma sulla ribattuta insacca, 0-2. La reazione del Castelfiorentino si concretizza nella ripresa, Sforzi prende la mira fallendo di poco da calcio piazzato, palla sul fondo. Al 52' invece la mira di Simoncini è giusta e vale il gol che dimezza lo svantaggio. La rimonta dei padroni di casa si concretizza al 58' quando un calcio piazzato origina una mischia in area ospite, risolta dalla zampata di Grazzi, 2-2. Si prosegue nel segno dei calci piazzati e poco dopo Simoncini sfiora il tris da palla inattiva. I locali spingono a caccia della vittoria ed è la traversa, al 68', a negare la gioia del gol a Geri. Negli ultimi cinque minuti, recupero incluso, il Certaldo spinge a testa bassa ma senza riuscire a sfondare, il Certaldo strappa così un punto su un campo difficilissimo.