Campionando.it

Giovanissimi GIR.A - Giornata n. 6

Sancat-Piaggione Villanova 3-0

RETI: Maculan, Sisi, Tognetti
SANCAT: Bai, Fezzi, Segato C., Tognetti, D'Andrea, Pucci, Federighi, Hassan, Sisi, Segato D., Maculan, Barbieri. A disp.: Brunori, Franceschi, Sangiorgi, Vannuzzi, Raimondi, Manfelli. All.: Franco Brazzini.
PIAGGIONE VILLANOVA: Nacci, Senesi G., De Marco, Adam, Simoncini, Meli, Lombardi, Simeone, Malzei, Mario, Senesei C. A disp.: Fossi Galli, Conforti, Barro, Murabito, Bettino. All.: Tommaso Freschi.
ARBITRO: Niccolò Truschi di Firenze.
RETI: Tognetti, Sisi, Maculan.



Alla Sancat basta il primo tempo per chiudere la pratica Piaggione e conquistare tre punti preziosi: gli ospiti dominano nella ripresa ma il gol stenta ad arrivare ed i padroni di casa ottengono anche il cleen sheet. Nella prima frazione di gioco vanno a segno Tognetti, che sfrutta un errore del portiere sugli sviluppi di una punizione, Sisi firma il raddoppio rubando la sfera ancora una volta su un'iniziativa di Nacci non irresistibile, ed infine Maculan cala il tris per i locali. Nel corso del secondo tempo esce fuori il Piaggione e la volontà dei ragazzi di mister Freschi di rimettere sui binari giusti il match: trovano, però, sulla loro strada gli ottimi interventi di Bai che mantiene il risultato fissato sul 3-0 fino al triplice fischio.

Calciatoripiù: Tognetti
e Bai (Sancat).
Florence S.c.-Santa Maria 2-0

RETI: Tagliaferri Gio., Miniati
FLORENCE: Bellini Lo., Simonatti, Baragatti, Vettori, Ronchei, Bellini Le., Tagliaferri Gio., Tagliaferri Gia., Pierattini, Zimmardi, Pellei. A disp.: Primatici, Barzagli, Miniati, Dirioli, Clausi, Ceroti. All.: Alessio Marucelli.
SANTA MARIA: Giannelli, Romagnoli, Cecchi, Caramia, Tamburini, Tedeschi, Cavallini, Ali Mohamed, Giametta, Mazzoli, Randazzo. A disp.: Venturini, Luvini, Cantini, Carpentieri, Lupi, Muzhaqi, Gasparri. All.: Mauro Falciati.
ARBITRO: Andrea Iuculano Cunga di Firenze.
RETI: Tagliaferri Gio., Miniati.



Un gol per tempo bastano alla Florence per conquistare i tre punti nella sfida interna contro il Santa Maria: partita sostanzialmente equilibrata nella quale i padroni di casa hanno la meglio concretizzando le occasioni create. Nel primo tempo il colpo di testa di Tagliaferri Gio., sugli sviluppi di un cross dalla destra, permette ai locali di portarsi sull'1-0. Nel corso della ripresa il match diventa avvincente dal momento che il risultato rimane aperto fino ai minuti finali. Proprio nel recupero il gol di Miniati in contropiede chiude definitivamente la gara sul 2-0.
Calciatoripiù: Bellini Le.
e Ronchieri (Florence).
Sancascianese-Ponzano 3-1

RETI: Presciutti, Minniti, Scarlini, Lezemerja
SANCASCIANESE: Macinai, Bira, Ramadani, Saber, Cremasco, Nesi, Presciutti, Pescini, Minniti, Schirosi, Agresti. A disp.: Mariotti, Franceschini, Lamberti, Conti, Abdelgawad, Mariotti, Mori, Pampaloni, Scatizzi.
PONZANO: Chiti, Barboni, Schioppa, Cei, Efe Sherpherd, Corbinelli, D'Agrosa, Lezemerja, Semini, Shehu, Omorotionwan. A disp.: Bucci, Giordano, Lapolla, Mazza, Tedesco, Germinio. All.: Alessio Lucchi.
ARBITRO: Torregrossa di Firenze.
RETI: Schirosi rig., Minniti, Presciutti, Lezemerja.



Primi tre punti stagionali per la Sancascianese, che batte il Ponzano mettendo al sicuro il risultato già nel primo tempo. Nei primi dieci minuti la partita appare equilibrata, sebbene sia la squadra di casa a sfiorare il vantaggio con un tiro di Presciutti. Alla lunga quello dei locali diventa un predominio territoriale, che li porta a trovare il vantaggio al 19' per mezzo di un calcio di rigore causato da un fallo di mano e realizzato con freddezza da Schirosi: 1-0. Il gol segnato mette forza nelle gambe della Sancascianese, che al 29' raddoppia grazie a uno splendido contropiede condotto da Presciutti che dalla sinistra mette al centro per Minniti, il quale controlla e batte il portiere con un preciso rasoterra. L'inerzia della gara è tutta dalla parte dei padroni di casa, che non sazi calano il tris quattro minuti più tardi: Agresti va via sulla destra, salta il diretto avversario e pennella al centro, la palla attraversa tutta l'area e viene raggiunta da Presciutti che a porta vuota non sbaglia. Nella ripresa il Ponzano è chiamato a una vera e propria impresa, resa ancora più complicata dall'atteggiamento della Sancascianese che non solo non concede nulla, ma sfiora anche il quarto gol quando Schirosi colpisce la traversa. Solo a cinque minuti dalla fine gli ospiti realizzano la rete della bandiera con Lezemerja, che fissa il punteggio sul definitivo 3-1 anche grazie a delle ottime parate di Chiti che evitano un passivo maggiore per il Ponzano.
Real Cerretese-Certaldo 0-5

RETI: Pistolesi, Taddei, Meniconi, Acri, Razzanelli
REAL CERRETESE: Ganzaroli, Tubini, Palatresi, Mencherini, Cavallini, Lelli, Livi, Ciabatti, Spinelli, Caponi, Ruffino. A disp.: Calugi, Innocenti. All.: Corsoni
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Baccellini, Lusini, Crocetti, Iacopini, Barone, Pistolesi, Taddei, Acri, Razzanelli. A disp.: Campinoti, Zitti, Meniconi, Sani, Calanni, Bianchi. All.: Niccolini.
ARBITRO: Caponi di Empoli
RETI: Razzanelli, Pistolesi, Taddei, Meniconi, Acri



Netta vittoria per il Certaldo sul campo della Real cerretese. Tre punti importanti per gli ospiti, che si rilanciano in classifica e superano proprio la Real Cerretese. Partita senza storia, con gli ospiti che mantengono il pallino del gioco e si portano in vantaggio con Razzanelli. Poco dopo arriva anche la seconda rete degli ospiti, realizzata da Pistolesi. Sul finire della prima frazione, arriva anche il tre a zero del Certaldo, realizzato da Taddei. Nella ripresa, girandola di cambi per entrambe le formazioni, che non cambia però l'andamento della gara. arrivano infatti anche e reti di Acri per gli ospiti, e di Meniconi, subentrato dalla panchina.
Ponte A Elsa-Casellina 1-6

RETI: Sica, Giometti, Giorgetti, Giometti, Papucci, Vari, Cantini
PONTE A ELSA: Djitte, Jashari, Lercara, Abdenour, Giannola, Guerri, Palumbo, Zarra, Moussaoui, Sica. All.: Barbera.
CASELLINA: Brogi, Fortunato, Fattovich, Papucci, Fallani, Peshku, Giorgetti, D'Errico, Ciaperoni, Giometti, Malpezzi. A disp.: Bianchi, Minniti, Cenni, Guiggi, Galletti, Vari, Cantini, Rivera, Guerra. All.: Roberto Mazzetti.
ARBITRO: Bianconi di Empoli
RETI: Sica, Giometti 2, Vari, Giorgetti, Papucci, Cantini



Altra vittoria per casellina di mister Mazzetti, che si impone nettamente sul campo del Ponte a Elsa e si mantiene a tre lunghezze di distanza dal duo di testa formato da Castelfiorentino e Piaggione Villanova. niente da fare per la compagine locale, che comunque si batte al meglio. Per gli ospiti a segno il solito Giometti, autore di una doppietta, seguito nel secondo tempo da Vari, Giorgetti, Papucci e infine Cantini. La squadra locale, nonostante il passivo significativo, merita però un plauso per l'impegno profuso fino alla fine, come testimonia la rete di Sica, a rendere meno amare la sconfitta.
Castelfiorentino United-Club Sportivo Firenze 12-0

RETI: Colmayer, Dallai, Ciampelli, Ciampelli, Morandini, Caridi, Caridi, Pucci, Simoncini, Colmayer, Ciampelli, Ciampelli
CASTELFIORENTINO UTD: Lorini, Ceccherini, Simoncini, Sforzi, Galgani, Dallai, Ciampelli S., Ciampelli D., Pucci, Russo, Caridi. A disp.: Muzhika, Dolfi, Sireci, Grazzi, Morandini, Boumarouan, Coman, Sciarrino, Becucci. All.: Filippo Ebeyer.
C.S FIRENZE: Neacsu, Balba, Bicchierai, Martinez, Fiorentini, Tellini, Cogotti, Innocenti, Papini, Violi, Giusti. A disp.: Bubeqi, Giuliano, Falsettacci, Susani, Daka, Scarpini. All.: Vincenzo Montanaro.
ARBITRO: Ferro di Siena.
RETI: 1', 15', 18' Ciampelli D., 13' Pucci, 17' Simoncini, 30' Caridi, 43' Russo, 53', 70' Coman, 55' Dallai, 63' Morandini, 64' Ciampelli S.



Partita senza storia in quel di Castelfiorentino, dove i gialloblù allenati da mister Ebeyer travolgono con un roboante 12-0 il Club Sportivo. 1' di gioco e i padroni di casa trovano già il vantaggio grazie a una deviazione sotto misura di Ciampelli D. sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Il Castelfiorentino continua ad attaccare a spron battuto e nel giro di 5' chiude anzitempo la contesa siglando ben quattro reti. Al 13' Pucci fa 2-0 scagliando il pallone sotto la traversa al termine di un'azione insistita. Due minuti più tardi Ciampelli D. si ripete per il 3-0 con una conclusione in buca d'angolo che non lascia scampo a Neacsu. Al 17' si iscrive al tabellino dei marcatori anche Simoncini, che riceve un assist perfetto da Pucci e da dentro l'area fulmina Neacsu per il momentaneo 4-0. L'uragano gialloblù si abbatte ancora sul Club Sportivo al 18' quando Ciampelli D. realizza la tripletta personale con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Nemmeno 20' sul cronometro e la gara è già virtualmente chiusa. Alla mezzora, inoltre, i padroni di casa incrementano il vantaggio grazie alla conclusione chirurgica di Caridi che consente ai suoi di chiudere la prima frazione sul 6-0. Nella ripresa è sempre un monologo del Castelfiorentino, che realizza altre sei reti finendo la gara in goleada. Al 43' Russo festeggia una prestazione perfetta con la rete del 7-0 con una conclusione dal limite che termina a fil di palo dove Neacsu non può proprio arrivare. Al 53' i gialloblù trovano l'8-0 con Coman che si inserisce tra le maglie della difesa biancorossa e con una rasoiata imparabile trova la prima gioia di giornata. Due minuti dopo Dallai trova la nona rete gialloblù con un perfetto inserimento sugli sviluppi di un corner. Nel finale i padroni di casa continuano a macinare occasioni su occasioni, trovando altre tre reti. Al 63' Morandini anticipa tutti su corner per il momentaneo 10-0, prima che Ciampelli S. (tiro cross beffardo al 64') e ancora Coman (tiro vincente da centro area al 70') confezionino il 12-0 conclusivo.
Giov. Fucecchio-Laurenziana 11-0

RETI: Cappelli, Ventura, Degl Innocenti, Kajmaku, Pathiraja, Cappelli, Morelli, Morelli, Cei, Ventura, Morelli
GIOV. FUCECCHIO: Bottiglieri, Maddaloni, Ventura, Kajmaku, Boschi, Montanelli, Cappelli, Mascigrande, Favetti, Degl'Innocenti, Morelli. A disp.: Poggianti, Ardanese, Viscido, Vagnoli, Ndiaye, Pathiraja, Cei. All.: Pelacchi.
LAURENZIANA: Scogna, Giani, Miani, Cecchi, Checchi, Calabresi, Ceseri, Martini, Muca, Gennarelli, Dell'Anna. A disp.: Sughi, Pieri. All.: Vuturo.
ARBITRO: Attanasio di Pontedera
RETI: Morelli 3, Ventura 2, Cappelli 2, Cei, Degl'Innocenti, Kajmaku, Pathiraja



Vittoria larga per il Fucecchio ai danni di una Laurenziana molto rimaneggiata, a causa di numerose assenze tra squalifiche e infortuni. I bianconeri di casa dominano la gara, mandando a segno ben sette giocatori diversi e facendo sostanzialmente il buono e il cattivo tempo contro una Laurenziana comunque volenterosa e che non si è tirata indietro nonostante la situazione di estrema difficoltà. Per i padroni di casa, a segno per tre volte bomber Morelli, seguito dalle doppiette di Ventura e Cappelli. Si aggiungono poi al tabellino anche Cei, Degl'Innocenti, Kajmaku e infine Pathiraja, per l'undici a zero definitivo.
Audace Legnaia-Malmantile 0-1

RETI: Tuku
AUDACE LEGNAIA: Bianchi, Cianchi, Cerqauoi, Mastagni, Crimeni, Failli, Bassi, Baranga, Berni,Catastini,Dendani. A disp.: Hoxha, Montalto, Soldi, Bissola. All.: Perfetto.
MALMANTILE: Sarti, Giannoni, Prioreschi, Ballerini, Schirò, Tuku, Morana, Fofana, Bagnoli, Valoriani. A disp.: Paladini, Fontani, Terreni, Lotti. All.: Guarducci.
ARBITRO: Gaen di Firenze.
RETE: 7' Tuku.



Sfortunata sconfitta casalinga dell'Audace, che, dopo aver subito il gol del vantaggio ospite nei primi minuti di gara, non riesce a trovare la rete del pareggio, pur battendosi nella ripresa anche in inferiorità numerica in seguito all'espulsione di Cherqaoui. Entrambe le squadre si presentano in campo con un modulo speculare, 4-4-2. Come detto gli ospiti si portano in vantaggio con Tuku, che, dalla destra,da posizione defilata, spara direttamente in porta, Bianchi non riesce a bloccare la sfera che si deposita in rete. I padroni di casa cercano il pareggio e si rendono autori di alcune iniziative interessanti sulla corsia sinistra grazie all'ottima intesa fra Berni e Catastini. Poco prima dell'intervallo Dendani, lanciato a rete, si batte corpo a corpo con la difesa ospite, ma non riesce a entrare nell'area avversaria. Nella ripresa dopo dieci minuti Cerqaoui, spostato in avanti, nel tentativo di ostacolare l'estremo ospite si fa espellere per somma di ammonizioni e lascia i propri compagni in dieci. Il cartellino rosso è parsa una punizione eccessiva, considerando che già la prima ammonizione, comminata nel corso del primo tempo, pareva discutibile. Nonostante l'inferiorità, come detto, i padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria e si rendono pericolosi, dapprima,grazie ad una punizione dal limite di Baranga, deviata in angolo dall'estremo Sarti e, successivamente, su azione manovrata, rispettivamente con Mastagni, la cui conclusione dalla destra sul palo opposto termina di poco a lato e con Hoxha, il cui tiro da fuori area termina di poco alto sopra la traversa. Gli ospiti così grazie ai tre punti lasciano l'ultima posizione in classifica. L'Audace, invece, rimane penultima ad un punto.