Campionando.it

Giovanissimi GIR.A - Giornata n. 5

Casellina-Real Cerretese 6-0

RETI: Vari, Bianchi, Fallani T., D Errico, Ciaperoni, Ciaperoni
CASELLINA: Brogi, Minniti, Cenni, Paccucci, Fallani, Peskhu, Guerra, D'Errico, Vari, Giometti, Ciaperoni. A disp.: Fattovich, Rivera, Cantini, Fortunato, Giorgetti, Bianchi. All.: Mazzetti.
REAL CERRETESE: Ganzaroli, Pannocchi, Cavallini, Mencherini, Palatresi, Livi, Lelli, Chiti, Calugi, Innocenti, Ciabatti. A disp.: Bigozzi, Spinelli, Ruffino, Lebiu. All.: Corsoni.
ARBITRO: Tintori di Firenze
RETI: Ciaperoni 2, Vari, D'Errico, Fallani, Bianchi



Netta vittoria per il Casellina di mister Mazzetti, che vince in maniera larga sulla Cerretese e sale a quota nove punti in questo campionato, mantenendosi fra le posizioni di vertice. Niente da fare per gli ospiti, che non riescono ad entrare mai in partita e finiscono per essere schiacciati dai locali. Partita sicuramente più equilibrata nel primo tempo, all'interno del quale, i padroni di casa erano riusciti a portarsi in vantaggio di due reti, entrambe realizzate da Ciaperoni. Nella ripresa gli ospiti calano un po' fisicamente, concedendo più spazio alle avanzate dei locali, che ne approfittano per arrotondare il punteggio. A segno prima D'Errico con un bel colpo di testa, in seguito Fallani, con un altro colpo di testa su calcio d'angolo. A chiudere la festa del Casellina è il subentrato Bianchi, che sigla la rete del sei a zero con un bel sinistro da fuori area.
Calciatoripiù: Giometti, Fallani, Giorgetti (Casellina)
Malmantile-Giov. Fucecchio 0-7

RETI: Poggianti, Boschi, Morelli, Morelli, Morelli, Pathiraja, Cei
GIOV. FUCECCHIO: Bottiglieri, Poggianti, Vagnoli, Kaimacu, Ardanese, Montanelli, Viscido, Favetti, Papiraia, Degl'Innocenti, Morelli. A disp.: Boschi, Ndiaye, Cei, Maddaloni, Mascigrande. All.: Pelacchi.
ARBITRO: Russo di Empoli
RETI: Poggianti, Papiraia, Morelli 3, Boschi, Cei,



Netta vittoria per il Fucecchio in casa del Malmantile. Partita chiaramente sbilanciata in favore degli ospiti, che tuttavia, nonostante diverse occasioni create, fino a dieci dalla fine erano avanti di due reti solamente, con i locali che davano l'impressione di essere comunque ancora in gara mentalmente. Gli ultimi minuti sono però fatali al Malmantile, che subisce rapidamente ben cinque reti, che rendono forse troppo larga questa sconfitta. Il primo tempo termina sul punteggio di due a zero, grazie alle reti di Poggianti e Papiraia. Nella ripresa, nonostante il Fucecchio abbia il predominio del gioco, i locali provano qualche sortita in avanti. A circa dieci minuti dalla fine però i padroni di casa calano visibilmente, e i bianconeri ospiti dilagano: a segno per ben tre volte bomber Morelli seguito dalle marcature di Boschi e Cei, per il definitivo 0-7.
Calciatoripiù: Poggianti, Morelli.
Certaldo-Audace Legnaia 7-0

RETI: Pistolesi, Meniconi, Meniconi, Razzanelli, Acri, Acri, Lazzeri
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Crocetti, Iacopini, Calanni, Baccelini, Barone, Pistolesi, Acri, Meniconi, Razzanelli. A disp.: Lusini, Sani, Zitti, Vitale, Lazzeri, Bianchi. All.: Tanzini L.
AUDACE LEGNAIA: Bianchi, Cianchi, Cerqauoi, Failli, Mastagni, Tittocchia, Bissola, Hoxha, Baranga, Montalto, Berni. A disp.: Crimeni, Dendani. All.: Perfetto.
RETI: Razzanelli, Meniconi 2, Acri 2, Pistolesi, Lazzeri.



Il Certaldo schieratosi con 4-3-3 batte nettamente gli ospiti che si presentano con un più coperto 4-5-1. Durante il riscaldamento, questi ultimi devono fare a meno anche di Crimeni, al rientro, fermatosi per una contrattura al polpaccio. I padroni di casa si riversano fin dall'inizio nella metà campo avversaria alla ricerca del gol e si rendono pericolosi in particolare sulla corsia di destra grazie agli inserimenti di Galgani e Barone. La segnatura arriva al quarto d'ora di gioco con Razzanelli, anch'egli molto attivo e in possesso di ottime qualità tecniche. Da lì in poi il Certaldo prende sempre di più il sopravvento, realizzando altre segnature nell'ordine con Meniconi (doppietta), Acri, Pistolesi e ancora Acri. La ripresa è più combattuta,ci sono più spazi per entrambe le squadre, i padroni di casa fanno entrare tutte seconde linee, i padroni di casa si presentano col medesimo schieramento e schierano al 10' del secondo tempo il debuttante Dendani al posto di Bissola. La gara, come detto, è più equilibrata e gli ospiti si rendono autori di qualche sortita sulla sinistra con Berni e sulla destra col neo entrato Dendani. Sono tuttavia ancora i padroni di casa,su azione di rimessa,a realizzare l'ultima segnatura grazie al subentrato Lazzeri, che riceve la sfera al limite dell'area e batte di sinistro l'estremo Bianchi in uscita. Da segnalare per i padroni di casa le prestazioni di Meniconi, cercato molto dai compagni e abile anche nel riavviare le sortite offensive, Galgani, terzino molto fisico e abile anche in fase di spinta; per gli ospiti invece da segnalare Cerqaoui per la tecnica e la tenacia con la quale s'è battuto, riuscendo a terminare l'incontro nonostante una botta rimediata nella prima frazione.
Club Sportivo Firenze-Ponte A Elsa 0-5

RETI: Guerri, Guerri, Moussaoui, Guerri, Zarra
CS FIRENZE: Balba, Bicchierai, Bodini, Bubeqi, Chbeir, Cogotti, Fiorentini, Giuliano, Giusti, Innocenti, Martinez. A disp.: Neacsu, Papini, Pardo, Susani, Tellini, Zampetti. All.: Montanaro.
PONTE A ELSA: Triolo, Djitte, Jashari, Lercara, Abdenour, Giannola, Guerri, Palumbo, Zarra, Moussaoui, Sica. A disp.: Ruffino, Bignardi, Colichini, El Fadil, Parri, Veracini.all.: Barbera.
ARBITRO: Nannini di Firenze
RETI: Guerri 3, Zarra, Moussaoui



Netta vittoria per il ponte a Elsa di mister Barbera, che espugna il campo del Club sportivo con un rotondo cinque a zero. La squadra locale centra cos' la sua seconda vittoria in campionato. Vittoria che invece manca ancora al Club Sportivo, che non riesce mai ad entrare realmente in partita e si dimostra troppo fragile in difesa. Grande protagonista di giornata per gli ospiti è certamente Guerri, autore di una splendida tripletta. Le altre due marcature della formazione empolese con invece ad opera di Moussaoui e di Zarra, anche se sulla conclusione di quest'ultimo c'è una netta deviazione di un difensore, che spiazza nettamente Balba.
Calciatoripiù: Guerri (Ponte a Elsa).
Santa Maria-Sancat 3-2

RETI: Randazzo, Randazzo, Autorete, Federighi, Federighi
SANTA MARIA: Venturini, Romagnoli, Cecchi, Caramia, Tamburini, Lupi, Ali, Maccanti, Giannetta, Mazzoli, Randazzo. A disp.: Luvini, Ciaponi, Cantini, Tedeschi, Carpentieri, Gasparri, Muzhaqi. All.: Falciati.
SANCAT: Barsi, Fezzi, C. Segato, Brunori, D'Andrea, Pucci, Federighi, Sangiorgi, D. Segato, Sisi, Maculan. A disp.: Barbieri, Tognetti, Vannuzzi, Hassan, Panci, Franceschi. All.: Brazzini.
ARBITRO: Garcia di Pontedera.
RETI: Randazzo 2, aut. Pro Santa Maria, Federighi 2.



Il Santa Maria ottiene una vittoria interna ai danni della Sancat; in una partita nel complesso equilibrata. Partono meglio i locali, la manovra offensiva è costante, Randazzo un'insidia per la difesa ospite. È proprio lui a portare avanti il Santa Maria da posizione propizia; lo stesso grazie a una sua conclusione a causare una sfortunata autorete della Sancat. La formazione biancoviola è comunque ancora in partita, ma non la riesce a riaprire. Tutto rimandato alla seconda frazione, frangente della gara in cui Federighi, finalizzando il forcing offensivo della propria squadra porta la Sancat al pareggio, grazie a una doppietta realizzata da posizione ottimale. L'epilogo di match sorride tuttavia al Santa Maria, ancora a Randazzo, in pieno recupero grazie a una realizzazione avvenuta da calcio piazzato.
Calciatoripiù:
per il Santa Maria Randazzo e Venturini; per la Sancat Federighi.
Ponzano-Castelfiorentino United 0-3

RETI: Pucci, Boumarouan, Ciampelli
PONZANO: Chiti, Barboni, Tedesco, Cei, Bucci, Corbinelli, D'Agrosa, Idriz, Semini, Kleiton, Giordano. A disp.: Efe, Laoolla, Scioppa, Braight, Rama, Mannucci. All.: Alessio Lucchi.
CASTELFIORENTINO: Lorini, Grazzi, Simoncini, Sforzi, Dallai, Galgani, Ciampelli S., Ciampelli D., Coman, Russo, Pucci. A disp.: Becucci, Boumarouan, Caridi, Ceccherini, Dolfi, Giusti, Morandini, Sciarrino, Sireci. All.: Filippo Ebeyer
ARBITRO: Tempestini di Empoli
RETI: Pucci, Ciampelli S., Coman



Prosegue la corsa del Castelfiorentino, che espugna il campo del Ponzano e si mantiene a tre lunghezze di distanza dal Piaggione Villanova primo in classifica. Partita sostanzialmente mai in discussione, con gli ospiti che realizzano due reti nel primo tempo, amministrando poi le energie nel secondo, e infine chiudendo la pratica con la terza rete nel finale di gara. A sbloccare la gara per la squadra di mister Ebeyer ci pensa nel primo tempo Pucci. Dopo pochi minuti, il raddoppio è invece ad opera di Ciampelli S. Nella ripresa il Castelfiorentino, come detto, amministra la gara, e circa a un quarto d'ora dalla fine chiude i conti andando a segno con Coman.
Laurenziana-Florence S.c. 1-2

RETI: Muca, Tagliaferri Gio., Miniati
LAURENZIANA: Pisu, Calabresi, Daidoni, Dell'Anna, Giaconi, Martini, Cecchi, Gennarelli, Ceseri, Sughi (dal 59' Giani), Muca. A disp.: Scognamiglio, Giani, Medeiros, Pieri, Sollazzo. All: Vuturo.
FLORENCE: Zampicinini, Baragatti, Ronchei, Bellini, Drioli (dal 59' Tagliaferri), Clausi, Ninci (dal 47' Ceroti), Primatici (dal 61' Pierattini), Tagliaferri Giorgio, Miniati, Barzagli. A disp: Ceroti, Pellei, Pierattini, Simonatti, Tagliaferri Giacomo, Usai, Villanera Lopez. All: Marucelli.
ARBITRO: Cavaliere di Firenze.
RETI: 20' Miniati, 29' Tagliaferri, 40' Muca.



Altalena di emozioni al Nannotti, dove a spuntarla alla fine sono gli ospiti. La partita ha come protagonista assoluto il tridente della Florence, capace, per tutta la gara, di insidiare gli avversari. L'inizio di partita è, però, poco coinvolgente; poche occasioni da una parte e dall'altra e tanto gioco a centrocampo. Da subito viene identificato il pericolo numero uno per i padroni di casa: Barzagli. Vuturo decide allora di mettere Deidone in marcatura ad uomo sul nove ospite, limitandone lo spazio di giocata. La prima grande occasione arriva al quarto d'ora, Tagliaferri scappa a Calabresi, si avvicina all'area piccola e mette un cross teso per Maniati che, da pochi passi, impattando il pallone con il ginocchio, non inquadra lo specchio della porta protetta da Pisu. La strategia comunque è chiara e Marucelli lo sa bene: i due esterni d'attacco possono mettere in seria difficoltà la difesa a tre della Laurenziana. Infatti, cinque minuti dopo, su una palla lunga, Barzagli esce dal blocco di marcatura e lancia per Tagliaferri; il dieci è bravo e sfortunato, prima prende di nuovo il tempo a Calabresi, poi, uno contro uno, colpisce il palo interno; sulla palla vagante si avventa Maniati, che, questa volta, non sbaglia e fa uno a zero. La Laurenziana subisce la rete sul piano psicologico e fatica a trovare lucidità. Alla mezz'ora le insicurezze dei padroni di casa si concretizzano in una spregiudicata uscita palla al piede, Maniati recupera palla sulla tre quarti e serve velocemente Barzagli; la punta della Florence si gira e trova davanti a sè Deidoni, potrebbe tirare ma è abbastanza lucido e generoso da vedere con la coda dell'occhio l'arrivo di Tagliaferri che è liberissimo in area. Complice la difesa colta di sorpesa e quindi mal schierata, il dieci controlla, inquadra la porta, e supera Pisu con un preciso rasoterra: è raddoppio per gli ospiti. La prima frazione non offre nient'altro di rilevante. Si va negli spogliatoi sul due a zero per la Florence. Nell'intervallo, sponda Laurenziana, qualcosa cambia, Vuturo carica i ragazzi che ritornano in campo con un atteggiamento completamente differente da quello mostrato nei primi trentacinque minuti. Il gol che dimezza la distanza infatti non tarda ad arrivare. Al quinto della ripresa un'azione rocambolesca porta al gol dei padroni di casa: uno sfortunato rinvio di Bellini non allontana il pallone che resta pericolosamente in area della Florence. Giaconi ci arriva per primo e in caduta colpisce di destro alzando la sfera, sembra una traiettoria di facile presa per Zampicini che, però, viene anticipato dal suo stesso difensore Baragatti che involontariamente consegna di fatto il pallone a Muca. A porta spalancata il numero otto colpisce di testa e insacca. Segue un ottimo momento dei padroni di casa a cui manca solo il gol. Ci vanno vicinissimi con una punizione di Calabresi, ma nulla da fare: il risultato è inchiodato sul due a uno. La gara aumenta di ritmo e il nervosismo cresce. Al minuto cinquantasette viene espulso Deidone per proteste, evento scatenante è una generosa punizione concessa alla Florence a limite area. Otto minuti dopo arriva un'altra espulsione per la Laurenziana, brutto fallo di Giaconi su Primatici, costretto per questo a lasciare il campo. Con la doppia superiorità numerica diventa semplice per gli ospiti gestire il vantaggio. I ragazzi di Marucelli non corrono nessun rischio e portano a casa tre punti fondamentali. C'è invece grande delusione per la Laurenziana a fronte di una partita che sembrava ampiamente recuperabile.
Calciatoripiù: Barzagli, Tagliaferri
(Florence), Muca (Laurenziana).
Piaggione Villanova-Sancascianese 5-0

RETI: Senesi C., Mazzei, Morelli, Mazzei, Barro
PIAGGIONE VILLANOVA: Nacci, Boumarouan, Senesi G., Meli, Simoncini, Morelli, Lombardi, Simeone, Mazzei, Pjetri, Senesi C. A disp.: Barro, Bettino, Conforti, Galli, Rovini. All.: Freschi.
SANCASCIANESE: Macinai, Bira, Cremasco, Nesi, Ramadani, Agresti, Pescini, Becagli, Presciutti, Schirosi, Talluri. A disp.: Mariotti P., Conti, Franceschini, Mariotti T., Pampaloni, Ricci, Scatizzi. All.: Caponi.
ARBITRO: Castri di Empoli
RETI: Mazzei 2, Morelli, Senesi C., Barro



Altro giro e altra vittoria per il Piaggione Villanova, che sembra on fermarsi più. Cinque a zero senza appello alla Sancascnianese e primato del girone confermato, ancora a punteggio pieno. Niente da fare per gli ospiti, che escono comunque a testa alta da una sfida molto complicata. I padroni di casa archiviano la pratica già nel primo tempo, terminato sul tre a zero. A sbloccare la gara è Mazzei, dopo una bella azione corale, rifinita da Senesi C. Ancora uno scatenato Senesi C. poco dopo parte dalla propria metà campo, dribbla un paio di avversari e serve un altro cioccolatino solo da scartare a Morelli, che fa due a zero. Passano dieci minuti e ancora Mazzei va in rete. Nella ripresa il Piaggione amministra e colpisce ancora con Senesi C., che dopo i due assist si toglie anche la soddisfazione del gol, su un bel lancio in profondità di Conforti. Al settantesimo arriva anche la rete del definitivo cinque a zero con Barro, che inventa una gran conclusione al volo dal limite dell'area, imparabile per Macinai.
Calciatoripiù: Senesi C. (PIAGGIONE VILLANOVA).