Campionando.it

Giovanissimi GIR.A - Giornata n. 4

Real Cerretese-Club Sportivo Firenze 4-0

RETI: Palatresi, Caponi, Ciabatti, Spinelli
REAL CERRETESE: Ganzaroli, Pannocchi, Cavallini, Mencherini, Palatresi, Ruffino, Lelli, Chiti, Caponi, Innocenti, Ciabatti. A disp.: Calugi, Lebili, Spinelli. All.: Maurizio Corsoni.
CS FIRENZE: Neacsu, Martinez, Daka, Fiorentini, Cogotti, Bicchierai, Giusti, Innocenti, Papini, Scarpini, Zampetti. A disp.: Bubeqi, Falsettacci, Sisani. All.: Samuele Bassi.
ARBITRO: Giaccio di Empoli
RETI: Palatresi, Caponi, Ciabatti, Spinelli



Vittoria rotonda e molto importante per la Real Cerretese ai danni del Club Sportivo, che rilancia così la formazione di mister Corsoni, bisognosa di trovare punti per avvicinare le parti alte della classifica. Niente da fare per gli ospiti, che non riescono a trovare la prima gioia in campionato. La gara è in mano ai padroni di casa fin dalle prime battute, e viene sbloccata nella prima frazione da Palatresi. I locali trovano poi anche il raddoppio con Caponi. Nella ripresa la Cerretese chiude poi i conti andando a segno prima con Ciabatti e infine con il subentrato Spinelli, per il definitivo quattro a zero.
Calciatoripiù: Palatresi, Caponi (Real Cerretese).
Sancat-Sancascianese 2-0

RETI: Segato, Maculan
SANCAT: Barsi, Franceschini, Segato C., Brunori, Vannuzzi, Pucci, Federighi, Hassan, Segato D., Sisi, Maculan. A disp.: Bardieri, Tognetti, D'Andrea, Panci, Sangiorgi, Manselli. All.: Franc Brazzini.
SANCASCIANESE: Macinai, Ghira, Ramadani, Becagli, Cremasco, Nesi, Presciutti, Soliman, Talluri, Pampaloni, Laberti. A disp.: Conti, Mariotti T., Mariotti P., Pescini, Franceschini, Abdelgawad. All.: Valter Caponi.
ARBITRO: Camilli di Firenze
RETI: Macula, Segato D. rig.



Vittoria meritata della Sancat ai danni della Sancascianese, al termine di una partita in cui i padroni di casa non hanno concesso praticamente niente agli avversari dietro, andando invece vicini a segnare anche più reti delle due finali. Pronti via e subito i padroni di casa si lanciano in avanti all'attacco, e dopo pochi minuti Segato D. conquista un calcio di rigore, che però viene fallito da Brunori. L'errore non cambia però l'andamento della gara, che rimane dalla parte dei padroni di casa. E infatti poco dopo arriva il vantaggio con Maculan, con una bella conclusione da fuori. Poco prima della fine della prima frazione arriva anche il raddoppio dei locali: bella azione personale di Segato D, che entra in area e viene atterrato. Dal dischetto si presenta lo stesso Segato D., che realizza con freddezza. Nella ripresa la compagine guidata da mister Brazzini ha più di un'occasione per portare a tre le reti del vantaggio, ma pecca di imprecisione al momento decisivo con Sisi e Federighi. Le occasioni sbagliate non influiscono sul risultato finale, fortunatamente per la Sancat, e la squadra di casa può così festeggiare i tre punti.
Castelfiorentino United-Piaggione Villanova 0-1

RETI: Senesi C.
CASTELFIORENTINO: Lorini, Ceccherini, Simoncini, Sforzi, Grazzi, Dallai, Ciampelli D., Galgani, Geri, Russo, Pucci. A disp.: Giusti, Becucci, Caridi, Dolfi, Morandini, Muzhika, Sciarrino, Boumarouan, Ciampelli S.. All.: Filippo Ebeyer.
PIAGGIONE VILLANOVA: Bacci, Senesi G., Lombardi, Meli, Morelli, De Marco, Galloni, Boumarouan, Pjetri, Senesi C., Mazzei. A disp.: Rovini, Simoncini, Bettino, Simeone, Barro. All.: Tommaso Freschi.
ARBITRO: Susini di Pontedera.
RETI: Senesi C.



Tutti i riflettori sono puntati sulla sfida ad alta quota tra Castelfiorentino e Piaggione Villanova, entrambe e a nove punti e con la possibilità di staccarsi in classifica e prendersi il primo posto in solitaria. Le grandi aspettative partoriscono una partita molto tesa e per questo bloccata, specialmente nel primo tempo che vede per lo più inoperosi i due portieri. L'occasione più importante capita ai padroni di casa, con un calcio di punizione di Sforzi che si stampa sulla traversa. Nella ripresa sono ancora i locali a partire con maggiore convinzione, chiamando Bacci all'intervento prima con una punizione al 20' e poi con Ciampelli D. lanciato a rete. Dall'altra parte, al 34', ci prova invece Senesi C. con una conclusione dalla distanza che non crea grossi problemi a Lorini. L'episodio che decide il match si verifica però nel finale, per la precisione in pieno recupero quando l'arbitro assegna un calcio di rigore al Piaggione Villanova tra le proteste dei locali, sicuri che l'intervento del loro difensore sia stato sul pallone. Il sig. Susini tuttavia non cambia parere, e anzi espelle Geri per l'eccessiva reazione. Si procede dunque all'esecuzione del tiro dal dischetto, che Senesi C. non fallisce regalando al Piaggione Villanova una vittoria importantissima che vale il primo posto in classifica.
Santa Maria-Laurenziana 1-2

RETI: Caramia, Calabresi, Sughi
SANTA MARIA: Venturini, Romagnoli, Cecchi, Caramia, Tamburini, Lupi, Ali Mustafa, Cantini, Giametta, Mazzoli, Randazzo. A disp.: Tedeschi, Maccanti, Carpentieri, Gasparri, Muzhaqi, Olivieri. All.: Mauro Falciati.
LAURENZIANA: Pisu, Calabresi, Giani, Bettini, Gairone, Cecchi, Ceseri, Giaconi, Dell'Anna, Sughi, Muca. A disp.: Scognamiglio, Martini. All.: Michele Vuturo.
ARBITRO: Niccolai di Pontedera
RETI: Calabresi rig., Sughi, Caramia



Vittoria di misura della Laurenziana sul campo del Santa Maria, che esce però con più di un rimpianto per alcune ottime occasioni sprecate. Merito anche di una grande giornata del portiere della Laurenziana Pisu, autore di diverse belle parate che hanno evitato il pareggio dei padroni di casa. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, sono gli ospiti a sbloccare la gara su calcio di rigore, realizzato da Calabresi. Il Santa Maria a questo punto si getta in avanti alla ricerca del pareggio, concedendo però diversi spazi in difesa alle ripartenze ospiti. E proprio su una di queste arriva il raddoppio della Laurenziana con Sughi. I padroni di casa non smettono però di crederci e accorciano le distanze con Caramia, con una bella conclusione da fuori. Nel finale la compagine empolese assedia l'area avversaria, ma la difesa ospite resiste strenuamente e conserva il gol di vantaggio che vale i tre punti.
Calciatoripiù: Pisu (Laurenziana).
Florence S.c.-Malmantile 10-0

RETI: Autorete, Usai, Miniati, Barzagli, Tagliaferri Gio., Pellei, Barzagli, Barzagli, Miniati, Primatici
FLORENCE: Bellini Lor., Simonatti, Drioli, Clausi, Ronchei, Bellini Leo., Primatici, Barzagli, Miniati, Tagliaferri, Pellei. A disp.: Usai, Villanera, Zimmardi, Ceroti, Ninci. All.: Marucelli.
MALMANTILE: Sarti, Nmamgue, Terreni, Morana, Ballerini, Giannoni, Tuku, Bagnoli, Aghid, Valoriani, Fofana. A disp.: Bellesi, Schirò, Paladini, Fontani, Prioreschi, Lotti, Bogani. All.: Guarducci.
ARBITRO: Regoli di Firenze.
RETI: Barzagli 3, Miniati 2, Primatici, Pellei, Usai, Tagliaferri, autorete pro Florence.



La Florence conquista la seconda vittoria consecutiva e sale così a quota nove punti in classifica con l'unico passo falso fin qui arrivato alla seconda giornata contro il Casellina. Per il Malmantile invece quarta sconfitta stagionale e ancora una volta con zero gol fatti, sintomo di una squadra su cui ancora c'è da lavorare. Sin da subito la Florence è in gestione della partita, il Malmantile prova a restare incollato alla partita fino all'espulsione, a metà primo tempo, che di fatto taglia definitivamente fuori dal match la squadra ospite. Florence in controllo grazie anche al gol dopo nemmeno trenta secondi dal calcio d'inizio siglato da Barzagli. È un assolo locale con le reti poi siglate anche da Miniati, doppietta, ancora Barzagli che finisce la partita con la personale tripletta e poi ancora le reti di Primatici, Pellei, Usai, Tagliaferri e l'autorete finale per la decima rete che chiude il match. La Florence guadagna così la prima vittoria interna stagionale e più che altro la terza vittoria nelle prime quattro partite che vale un piazzamento nelle posizioni di prestigio.
Audace Legnaia-Casellina 0-11

RETI: Autorete, Vari, Vari, Vari, Vari, Vari, Vari, Papucci, Giometti, Giometti
AUDACE LEGNAIA:Bianchi, Cianchi, Cerqaoui, Failli, Mastagni, Cecotti, Catastini, Hoxha, Tema, Straccali, Baranga. A disposizione: Rocciola, Gueye, Montalto. All. Mr. M. Perfetto
CASELLINA: Brogi, Fortunato, Cenni, Papucci, Fallani, Peshku, Guerra, D'Errico, Vari, Giometti, Bianchi. A disposizione: Pratolini, Minniti T., Giorgetti , Fattovich, Cantini J., Cantini, Guiggi, Rivera, Galletti. All. Mazzetti R.
RETI: Bianchi, Guerra, Papucci, Vari 4, D'Errico, Fallani, Giometti.



I padroni di casa soccombono sul terreno amico contro un ottimo Casellina, che ha mostrato maggiore organizzazione di gioco e vigoria fisica. Il Legnaia, in formazione rimaneggiata, riesce a fronteggiare gli ospiti nei primi dieci minuti, poi, di fronte agli insistenti attacchi avversari, è costretto a capitolare. Nella prima frazione le reti sono state siglate rispettivamente da Bianchi, Guerra, Papucci, e da Vari autore di una doppietta. Nella ripresa, dopo un buon inizio dei padroni di casa, gli ospiti prendono ancora il sopravvento e siglano altre segnature rispettivamente con D'Errico, Fallani, Giometti e ancora da Vari autore di altre due reti. Le ultime reti sono avvenute rispettivamente con due calci di punizione dal limite dell'area e con la trasformazione di un calcio di rigore. Il passivo totale per i padroni di casa è di 11 reti a zero. Gli ospiti sono parsi di un tasso tecnico e fisico superiore, per i padroni di casa non mancheranno altre partite per dimostrare il proprio valore. Calciatorepiù : per il Casellina ovviamente Vari .
Ponte A Elsa-Ponzano 1-3

RETI: Guerri, Efe Shempherd, Lezemerja, D Agrosa
PONTE A ELSA: Ruffino, Djitte, Dbiri, Palumbo, Jashari, Lencara, Zarra, Giannola, Sica, Guerri, Moussaoui. A disp.: Triolo, Colichini, Veracini, Parri. All.: Barbera.
PONZANO: Matucci, Schioppa, Barboni, Cei, Efe, Corbinelli, D'Agrosa, Semini, Idriz, Frai, Kleiton. A disp.: Chiti, Bucci, Lapolla, Mazza, Tedesco, Giandalia, Rama, Giordano. All.: Lucchi.
ARBITRO: Liguori di Empoli.
RETI: Guerri (rig.), Idriz, Efe, D'Agrosa.



Successo esterno del Ponzano a Ponte a Elsa. Iniziano meglio però i locali che trovano il vantaggio, grazie alla realizzazione dal dischetto di Guerri. Brava poi la squadra locale a mantenere il vantaggio per tutta la prima frazione, respingendo gli assalti del Ponzano. Nella seconda frazione, tuttavia gli ospiti acciuffano il pari. Idriz, da fuori area mette la palla all'incrocio dei pali. È un buon momento per il Ponzano; Efe sa capitalizzarlo, sugli sviluppi di un corner insacca. Il Ponte a Elsa in difficoltà, D'Agrosa la chiude saltando due avversari e incrociando imparabilmente. Nonostante i tentativi del Ponte a Elsa, il risultato non subisce più modifiche.
Calciatoripiù:
per il Ponte a Elsa Guerri; per il Ponzano D'Agrosa, Idriz e Schioppa.
Giov. Fucecchio-Certaldo 1-2

RETI: Morelli, Baccellini, Sani
GIOV. FUCECCHIO: Bottiglieri, Poggianti, Vagnoli, Caimaku, Boschi, Mascigrande, Montanelli, Cappelli, Favetti, Degl'Innocenti, Morelli. A disp.: Cei, Ndiaye, Papiraia, Viscido. All.: Saverio Pelacchi.
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Baccellini, Calanni, Crocetti, Iacopini, Sani, Pistolesi, Barone, Acri, Razzanelli. All.: Leonardo Tanzini.
ARBITRO: Diaconu di Pontedera
RETI: Morelli, Baccelini rig., Sani



Vittoria in rimonta per il Certaldo sul campo del Fucecchio, al termine di una gara molto equilibrata, e che vede uscire i bianconeri padroni di casa con più di un rimpianto. Il primo è certamente per essere andati in vantaggio nel primo tempo con Morelli e per essersi fatti riacciuffare dal Certaldo. Per gli ospiti a segno Baccellini su calcio di rigore. Il secondo e forse ancor più grande rimpianto per il Fucecchio è il rigore fallito proprio da Morelli sul risultato di 1-1. La beffa arriva poco dopo, quando il Certaldo trova la rete del vantaggio, oltre che decisiva per i tre punti, con Sani. I padroni di casa tentano poi di agguantare almeno un pareggio, ma i ragazzi di mister Tanzini resistono e portano a casa la vittoria.