Campionando.it

Giovanissimi GIR.A - Giornata n. 15

Sancascianese-Audace Legnaia 2-0

RETI: Talluri, Mariotti
SANCASCIANESE: Mariotti, Bira, Presciutti, Schirosi, Ramadani, Cremasco, Chilleri, Becagli, Agresti, Nuti, Talluri. A disp.: Mori, Abdelgawad, Consortini, Conti, Kimyaci, Mariotti, Scatizzi, Ouldkeblia. All.: Valter Caponi.
AUDACE LEGNAIA: Bianchi, Crimeni, Baranga, Berni, Mastagni, Soldi, Bernardoni, Cherkaoui, Bakiasi, Catastini, Bissola. A disp.: Negro, Failli, Tittocchia, Bassi, Montalto. All.: Michele Perfetto.
ARBITRO: Conti di Firenze.
RETI: Talluri, Mariotti.



Finisce con una vittoria il campionato della Sancascianese, che tra le mura amiche si impone per due reti a zero sull'Audace Legnaia. Dopo un'iniziale fase di studio è la compagine di casa a cercare con più insistenza la via del gol, con vari affondi dei propri centravanti: nell'ordine ci provano senza successo Chilleri, Talluri e Agresti, i cui tiri vengono sempre ribattuti dalla difesa avversaria e dall'attento portiere ospite. La Sancascianese guadagna progressivamente campo senza però trovare sbocchi, e così il primo tempo si conclude a reti inviolate. Da segnalare per il Legnaia un contropiede che vede Bakiasi presentarsi quasi a tu per tu con Mariotti, ma Cremasco sventa la minaccia con un recupero provvidenziale. Nella ripresa i padroni di casa partono forte e conquistano alcune punizioni nei pressi dell'area, ma prima Becagli e poi Nuti non inquadrano lo specchio. Al 15' si sblocca la partita: bella azione sulla sinistra di Talluri, che riesce a penetrare in area per poi trafiggere Bianchi con un bel diagonale. Dopo il gol la Sancascianese continua a spingere con azioni sia da destra che da sinistra e proprio da una di queste arriva il raddoppio firmato dal neo entrato Mariotti, che con uno splendido affondo entra in area e batte il portiere avversario. Trattasi di fatto del punto esclamativo sulla partita, perché il Legnaia non riesce a reagire in maniera concreta e così la Sancascianese porta a casa una vittoria che le permette di chiudere al meglio la propria stagione.
Piaggione Villanova-Giov. Fucecchio 1-3

RETI: Mazzei, Poggianti, Morelli, Sollazzi
PIAGGIONE VILLANOVA: Nacci, Senesi G, De Marco, Boumarouan, Meli, Conforti, Lombardi, Barro, Mazzei, Galloni, Senesi C. A disp.: Galli, Pjetri, Simeone, Simoncini. All.: Freschi.
GIOV. FUCECCHIO: Bottiglieri, Maddaloni, Ronca, Kajmaku, Montanelli, Mascigrande, Boschi, Ndiaye, Sollazzi, Morelli, Cei. A disp.: Ardanese, Viscido, Pathiraja, Poggianti, Vagnoli. All.: Pelacchi.
RETI: Mazzei, Morelli, Poggianti, Sollazzi.



Vittoria esterna per il Fuceccho, che chiude il suo campionato con un successo prestigioso sul campo del Piaggione Viilanova. Parte forte il Piaggione con 2-3 lanci che mettono in difficoltà la difesa del Fucecchio, in uno di questi Mazzei salta Kajmaku e con un pallonetto beffa Bottiglieri. Fino alla metà del primo tempo il gioco dei padroni di casa è fluido e fatto di scambi veloci, con un paio di tiri che lambiscono i legni della porta ospite. Dopo la metà tempo si sveglia il Fucecchio, con Cei, Sollazzi e Morelli che creano, prima una conclusione di Cei dalla sinistra, poi una grande parata su Sollazzi, un facile colpo di testa sbagliato da Morelli, preludio al gol del bomber che con un pallonetto sul portiere in uscita va oltre quota 60 gol in stagione. Il secondo tempo si apre con il bel gol di Poggianti, quasi subito doppiato da Sollazzi; rimane il predominio dei neri fino alla fine, da segnalare una super parata su Ndiaye e una palla gol di Pathiraja.
Certaldo-Malmantile 7-0

RETI: Acri, Acri, Acri, Crocetti, Meniconi, Sani, Acri
CERTALDO:Niccolini, Galgani, Crocetti, Baccellini, Lusini, Calanni, Barone, Sani, Acri, Taddei, Meniconi. A disp.: Iacopini, Razzanelli, Cappelletti, Zitti. All.: Tanzini.
MALMANTILE: Andreini, Lotti, Ballerini,Morana Giannoni,Sabatini,Terreni Fofanà, Prioreschi, Bagnoli,Guiggi. A disp.: Sarti,Aghid,Bellesi,Fontani, Paladini,Bogani, Schirò. All.: Guarino.
RETI: Acri 4, Sani, Crocetti, Meniconi



Si chiude con una vittoria netta il campionato del Certaldo, che supera con un risultato eloquente il Malmantile. Primo tempo ricco di occasioni per i padroni di casa, che chiudono avanti per 4-0 grazie alla doppietta di Acri, a cui seguono anche le reti di Sani e Crocetti. Nel secondo tempo il Certaldo continua a creare occasioni e si rende particolarmente pericoloso su un paio di punizioni da limite dove Zitti calcia per ben tre volte di poco a lato. Il Malmantile prova a abbozzare una reazione, ma è il Certaldo a segnare ancora altre tre reti, grazie a una doppietta di Acri, quattro reti totali per lui, e alla rete di Meniconi.
Castelfiorentino United-Real Cerretese 5-1

RETI: Geri, Geri, Geri, Geri, Boumarouan, Caponi
CASTELFIORENTINO UTD: Lorini, Ceccherini, Simoncini, Sforzi, Dallai, Galgani, Boumarouan, Russo, Geri, Ciampelli D., Morandini. A disp.: Giusti, Becucci, Caridi, Ciampelli S., Dolfi, Grazzi, Sciarrino, Sireci. All.: Filippo Ebeyer.
REAL CERRETESE: Calugi, Bigozzi, Cavallini, Tubini, Pannocchi, Mencherini, Lelli, Chiti, Caponi, Innocenti, Ruffino. A disp.: Nieri, Lebiu, Orsucci, Spinelli, Palatresi. All.: Giancarlo Donati.
ARBITRO: Castri di Empoli.
RETI: 9' rig., 43', 48', 54' Geri, 14' Caponi, 33' Boumarouan.



Un Geri devastante trascina il Castelfiorentino che travolge la Real Cerretese con un largo 5-1 finale. Con questo risultato i gialloblù chiudono il campionato al terzo posto, alle spalle del duo Casellina-Piaggione. I ragazzi di Ebeyer iniziano subito col piede giusto, passando in vantaggio dopo appena 9' grazie ad un rigore assegnato per un tocco di braccio di un difensore ospite e trasformato impeccabilmente da Geri. Immediata la reazione della Real Cerretese: al termine di un'azione in velocità, Caponi tenta di scavalcare Lorini con un pallonetto; la sfera viene sporcata dal portiere locale e prima che lo stesso Caponi ribadisca in rete ci pensa Dallai a salvare i suoi sventando in corner la minaccia. Sono le prove generali del pareggio, che arriva al 14' quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Caponi anticipa Lorini deviando il pallone dell'1-1 in fondo al sacco. La partita si accende e fioccano le occasioni da ambo i lati. A fine primo tempo, però, il Castelfiorentino riesce a riportarsi in vantaggio grazie ad un contropiede orchestrato da Geri che, arrivato in area ospite, serve il solissimo Boumarouan che da due passi firma il 2-1 su cui si chiudono i primi 35'. Nella ripresa il Castelfiorentino prende definitivamente il sopravvento, trascinata da un Geri in giornata di grazia. Dopo il primo squillo di Ciampelli D. (tiro di poco a lato), il Castelfiorentino si porta sul 3-1 grazie al secondo sigillo personale di Geri che con una rasoiata sporcata da un difensore avversario termina alle spalle di Calugi. Al 48' Geri si ripete: su un lancio in profondità, l'attaccante gialloblù aggira il diretto avversario per poi presentarsi davanti a Calugi e superarlo per il momentaneo 4-1. Lo show di Geri si chiude al 54' con il poker personale che arriva grazie ad una deviazione sotto misura su cross di Boumarouan a fissare il punteggio sul definitivo 5-1.
Club Sportivo Firenze-Santa Maria 3-0

RETI: Cogotti, Balba, Zampetti
C.S. FIRENZE: Bubeqi, Lontok, Violi, Martinez, Fiorentini, Zampetti, Cogotti, Giusti, Papini, Bicchierai, Innocenti, Scarpini, Balba, Ercoli, Daka. All.: Vincenzo Montanaro.
SANTA MARIA:Venturini, Romagnoli, Baistrocchi, Carpentieri, Caramia, Lupi, Randazzo, Ali Mustafa, Livi, Tamburini, Giametta. A disp.: Cecchi, Cantini, Cavallini, Tedeschi, Gasparri. All.: Mauro Falciati.
RETI: Martinez, Ercoli, Lontok



Si chiude con una bella vittoria un campionato non facile per il Club Sportivo, che però si toglie la soddisfazione di battere una squadra di ottimo livello come il Santa Maria. Gara comunque combattuta e divertente, nella quale la maggior voglia di prevalere dei padroni di casa ha permesso loro di mettere da subito in difficoltà gli ospiti empolesi. Il vantaggio del Club Sportivo lo firma Martinez. Il Santa Maria abbozza una reazione ma non riesce a trovare il pari. Il Club Sportivo, in grande giornata, si porta poi avanti di due lunghezze con la rete di Ercoli. Nel finale arriva il gol che chiude i conti di Lontok.
Casellina-Laurenziana 6-1

RETI: Guerra, Guerra, Vari, Fallani N., Guerra, Giometti, Giaconi
CASELLINA: Brogi, Peshku, Fattovich, Papucci, Fallani,Ciaperoni, D'Errico, Guerra, Vari, Giometti, Minniti. A disp.: Miraca, Galletti, Santini, Giorgetti. All.: Roberto Mazzetti.
LAURENZIANA: Pisu, Calabresi, Dell'Anna, Gennarelli, Bettini, Fabbri, Giaconi, Cecchi, Sughi, Forzieri, Ceseri. A disp.: Scognamiglio, Giani, Martini, Muca, Pieri, Rossi, Sylla. All.: Vuturo.
RETI: Fallani, Guerra 3, Giometti, Vari, Giaconi.



Si conclude con un'altra vittoria netta lo straordinario campionato del Casellina, guidato in questa occasione dal vice-allenatore Riccardo Giometti in panchina, una delle chiavi del successo del Casellina diretto da Roberto Mazzetti. Gara mai in discussione quella con la Laurenziana, sbloccata dopo pochi minuti da Fallani su calcio d'angolo. Il raddoppio arriva poco dopo grazie alla rete di Vari con un bell'inserimento. La terza rete la firma invece Guerra. Poco prima la Laurenziana aveva accorciato le distanze con la rete di Giaconi. Nella ripresa il Casellina chiude però i conti, trovando altre due marcature con Guerra, prima della rete finale di Giometti. Va così in archivio il campionato da record dei classe 2008 del Casellina, che regalano alla loro società una storica partecipazione al campionato regionale nella prossima stagione.
Ponte A Elsa-Sancat 2-2

RETI: Guerri, Guerri, Segato, Segato
PONTE A ELSA: Ruffino, Colichini, Djitte, Palumbo, Jashari, Lercara, Zarra, Assaghli, Sica, Guerri, Veracini. A disp.: Paletta, El Fadil, Giannola, Moussaoui, Berhoxha. All.: Barbera
SANCAT: Barbieri, Franceschi, Brunori, D'Andrea, Segato Cosimo, Solis, Sangiorgi, Valente, Segato Duccio, Maculan, Vannuzzi. A disp.: Barsi, Panci, Tognetti, Pucci, Calamandrei. All.: Brazzini
ARBITRO: Boddi di Empoli
RETI: 13', 39' Guerri, 19' , 42' Segato Duccio.



Termina 2-2 un bel match tra Ponte a Elsa e Sancat, con tanto di ben tre rigori assegnati e una doppietta per entrambe le squadre. Sorprendentemente, sono i padroni di casa a fare la partita, facendosi vedere con un paio di tiri da fuori area non molto pericolosi. Ma subito dopo i locali si conquistano un rigore con Brunori che viene anticipato da Sica e nel tentativo di prendere il pallone colpisce la gamba dell'avversario, Guerri dagli undici metri non sbaglia anche se Barbieri intuisce. La Sancat reagisce e trova quasi subito il pareggio con Solis, che da fuori area calcia ma Segato Duccio devia volontariamente il pallone mettendolo alle spalle di Ruffino, ritrovatosi spiazzato. Al 20' Valente serve Segato Cosimo che in area calcia male senza creare problemi a Ruffino. Al 26' Sica mette in mezzo un cross per Veracini che prova a tirare in porta, la sua conclusione viene deviata da un avversario che salva gli ospiti. Minuto 29: Assaghli ci prova da fuori area ma senza impensierire il portiere avversario. Nella ripresa il canovaccio cambia poco, almeno fino alle prime sostituzioni. Dopo appena 4' dall'inizio del secondo tempo il Ponte a Elsa si procura un altro calcio di rigore per un fallo ingenuo di Maculan su Sica: Guerri stavolta spiazza Barbieri e riporta in vantaggio i suoi. I padroni di casa cercano subito il raddoppio e al 41' Veracini viene lanciato in area, scarta Barbieri e dopo un po' di confusione calcia a botta sicura ma D'Andrea salva sulla linea con un intervento che vale quanto un gol. Come nel primo tempo la Sancat reagisce e Segato Duccio subisce fallo in area avversaria, realizzando poi il penalty che per poco Ruffino non riesce a parare, lamentandosi del fatto che l'avversario abbia interrotto la sua corsa prima di calciare. Cinque minuti più tardi mischia in area di rigore ospite, il pallone arriva a Guerri che calcia di prima intenzione, ma Barbieri compie una bella parata chiudendo il suo palo. Negli ultimi minuti la Sancat prova ad approfittare della stanchezza dei locali: al 25' tenta la giocata Segato Duccio in area avversaria ma non riesce a segnare, mentre sempre il 10 gialloblù si mangia il gol della vittoria tirando troppo debolmente a tu per tu con Ruffino, sciupando l'occasione del 2-3.
Calciatoripiù: Guerri, Sica
(Ponte a Elsa), Segato Duccio, D'Andrea (Sancat).
Ponzano-Florence S.c. 1-2

RETI: Lezemerja, Barzagli, Barzagli
PONZANO: Raugei, Tedesco, Schioppa, Barboni, Efe, Cei, D'Agrosa, Mazzi,Idriz, Giordano, Bright. A disp.: Lapolla, Kleiton, Raman, Bucci, Cella All.: Alessio Lucchi.
FLORENCE: Bellini Lo. Bellini Le., Chiarelli, Vettori, Ronchei,Caparrini, Miniati, Clausi, Barzagli, Tagliaferri Gio., Tagliaferri Gia. Adisp.: Ninci, Simonatti, Villanera Lopez. All.: Alessio Marucelli.
RETI: Barzagli 2, Idriz.



Si conclude con un successo la stagione della Florence, grande protagonista anche per la prima posizione in classifica per buona parte del campionato, prima della fuga del Casellina. Bella partita quella col Ponzano, comunque vissuta sul filo dell'equilibrio, come testimonia lo 0-0 del primo tempo. Nella ripresa i locali riescono a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Idriz. La Florence però non ci sta e comincia ad attaccare, e trova il pareggio su punizione con Barzagli. Nel finale, dopo vari minuti di pressing, gli ospiti, ancora con Barzagli, riescono a trovare il gol vittoria. Il Ponzano ha onorato al massimo questa gara come tutte le altre in questa stagione e ha offerto una crescita. Crescita evidente per la Florence, che ha gettato solidissime basi per il suo prossimo biennio nella categoria Allievi.