Campionando.it

Giovanissimi GIR.A - Giornata n. 3

Club Sportivo Firenze-Audace Legnaia 3-3

RETI: Zampetti, Zampetti, Ercoli, Straccali, Straccali, Straccali
C.S. FIRENZE: Neacsu, Daka, Giusti, Scarpini, Fiorentini, Innocenti, Cogotti, Ercoli, Papini, Bicchierai, Zampetti. A disp.: Bubeqi, Tellini, Martinez, Giuliano, Falsettacci, Balba. All.: Montanaro.
AUDACE LEGNAIA: Negro, Crimeni, Cerqauoi, Failli, Mastagni, Cianchi, Bissola, Hoxha, Tema, Straccali, Obino. A disp.: Berni, Montalto, Bacci, Catastini, Tittocchia. All.: Perfetto.
RETI: 1' e 55' Zampetti, 7', 15' e 65' Straccali, 33' Ercoli.



Primo punto per entrambe le squadre, che lascano così l'ultimo posto in classifica, al termine di un incontro equilibrato e giocato a viso aperto. Entrambe le squadre scendono in campo con moduli speculari. Il Club Sportivo parte subito forte e passa in vantaggio grazie a Zampetti, che approfitta di un tentativo di dribbling non riuscito di un difensore di casa e spara di potenza al limite dell'area. Gli ospiti hanno un moto d'orgoglio e raggiungono il pareggio al 7' con Straccali che, lanciato in profondità da Mastagni, supera dapprima un difensore e poi il portiere, per depositare la sfera d'interno in fondo alla rete. Pochi minuti più tardi è l'altro attaccante ospite Tema a sfiorare l'esterno della rete al termine di una bella iniziativa sulla destra. A realizzare il sorpasso è però ancora Straccali, che, servito da Tema, controlla bene la sfera in area e trafigge il portiere di casa. A seguire questa volta è Tema, su azione di rimessa,che si libera di un paio di avversari dal vertice sinistro dell'aerea e supera l'estremo avversario in uscita con un pallonetto,ma la sfera termina di poco alta sopra l'incrocio dei pali. Proprio nel momento più favorevole per gli ospiti, prima dell'intervallo, su azione di rimessa, arriva il pareggiofirmato da Ercoli che, lesto ad approfittare di un errore della difesa avversaria, spara di potenza dal limite dell'area, battendo l'incolpevole Negro. Ad inizio ripresa, i padroni di casa, parsi fisicamente più prestanti, pressano gli avversari nella propria metà campo e, in seguito agli sviluppi di un corner, firmano il sorpasso grazie di nuovo a Zampetti, il quale raccoglie un pallone vacante in area e di precisione infila in rete. L'Audace ha di nuovo un moto d'orgoglio e si getta in attacco alla ricerca del pareggio; Straccali dapprima impegna l'estremo avversario, che sventa di piede, con un calcio piazzato dal limite, successivamente, grazie ad un'azione combinata sulla sinistra, raccoglie la palla al limite dell'area e di precisione infila in rete sul primo palo, realizzando così una splendida tripletta. Nei minuti di recupero Bacci, servito da Catastini, batte a rete, ma la conclusione è bloccata in presa da Neacsu.
Calciatoripiù: Straccali
(Audace Legnaia); Zampetti (C.S. Firenze).
- -
Laurenziana-Sancat 3-1

RETI: Muca, Giaconi, Ceseri, Brunori
LAURENZIANA: Pisu, Calabresi, Daidone, Bettini, Dell'Anna, Giaconi, Fabbri, Forzieri, Cecchi, Muca, Ceseri. A disp.: Scognamiglio, Giani, Sughi, Medeiros Checchi, Calin, Martini. All.: Michele Vuturo.
SANCAT: Barsi, Franceschi, Segato, Brunori, D'Andrea, Tognetti, Federighi, Sanan, Maculan, Pucci, Sisi. A disp.: Bai, Sangiorgi, Vannuzzi, Panci, Manselli, Fezzi, Innocenti Paganelli. All.: Lorenzo Pratesi.
ARBITRO: Massai di Firenze.
RETI: Ceseri, Muca, Giaconi.



Non finisce più di stupire questa Laurenziana! I ragazzi di mister Vuturo fanno tre su tre in campionato confermando l'ottimo inizio di campionato e tenendo saldamente la vetta del girone. Contro la Sancat finisce 3-1. La partita si accende subito in avvio: nei primi minuti si registrano continui ribaltamenti di fronte, il gioco è veloce, le due squadre provano a superarsi ma non riescono a creare azioni veramente pericolose. La Sancat prova subito a colpire, ma Pisu si fa trovare prontissimo alla parata aerea. La Laurenziana passa poco dopo: da una rimessa veloce di Pisu, Giaconi crossa in mezzo per la conclusione vincente di Ceseri. Barsi è battuto, i padroni di casa passano in vantaggio. Al 22' la Laurenziana colpisce ancora: Giaconi conclude in porta sul calcio di punizione di Daidone, il portiere respinge corto, sul pallone si avventa Muca che insacca il 2-0. I padroni di casa giocano davvero bene e cercano di chiudere subito la partita, la Sancat prova a scuotersi e si riporta in avanti nel finale di primo tempo su un discusso calcio di punizione dal limite dell'area: il pallone esce. Le due squadre vanno così al riposo sul 2-0. Nella ripresa la Sancat cerca subito di rifarsi sotto, cercando il gol ancora su calcio da fermo. La Laurenziana gestisce bene il doppio vantaggio e si presenta ancora in avanti alla ricerca del gol per chiudere l'incontro. La partita si riaccende su un calcio di rigore assegnato agli ospiti, trasformato per il 2-1. La partita è riaperta e si accende. Le due squadre provano a superarsi ancora, ed è la Laurenziana nel finale a trovare ancora la via del gol: Giaconi scavalca il portiere fissando il punteggio sul definitivo 3-1. Il match si chiude qui, la squadra di Vuturo conferma tutte le sue qualità e prosegue il suo percorso al comando della classifica.
Sancascianese-Castelfiorentino United 0-6

RETI: Simoncini, Ciampelli, Geri, Dallai, Pucci, Geri
SANCASCIANESE: Macinai, Bira, Ramadani, Chilleri, Cremasco, Nesi, Presciutti, Pescini, Talluri, Minniti, Agresti. A disp.: Mariotti, Mori, Abdelgawad, Conti, Lamberti, Franceschini, Becagli, Mariotti, Scatizzi. All.: Valter Caponi.
CASTELFIORENTINO: Lorini, Ceccherini, Simoncini, Sforzi, Grazzi, Dallai, Ciampelli, Galgani, Geri, Russo, Boumarouan. A disp.: Giusti, Becucci, Caridi, Dolfi, Morandini, Muzhika, Pucci, Sciarrino, Sireci, Ciampelli. All.: Filippo Ebeyer.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.
RETI: Geri 2, Simoncini, Dallai, Pucci, Ciampelli.



Rotondo successo esterno per il Castelfiorentino sul campo della Sancascianese. Nel primo tempo, fino all'uno a zero siglato da Geri al 26', non sembra essere così netto il divario tra le due squadre, la formazione locale si difende bene gli attacchi del Castelfiorentino con qualche ripartenza importante. Dopo aver sbloccato il risultato però la squadra ospite sembra avere un altro ritmo e infatti il primo tempo si chiude sul parziale di 2-0, con il raddoppio siglato sempre da Geri. Nella ripresa dopo appena 2 minuti dalla ripresa del gioco il Castelfiorentino trova il terzo gol con il proprio numero 3 Simoncini; da li in poi la squadra di casa non trova più la forza di reagire,cambi da una parte e dall'altra fanno si che il risultato sia più rotondo con i gol di Dallai, Pucci e Ciampelli. Ottima prova della formazione di Ebeyer, che conferma tutto il proprio valore; la Sancascianese è da rivedere in altre occasioni, ci sarà lavoro per mister Caponi sopratutto in fase offensiva.
- -
Casellina-Giov. Fucecchio 2-2

RETI: Fallani T., Vari, Boschi, Morelli
CASELLINA: Brogi, Rivera, Fortunato, Cantini, Fallani, Pescu, Guerra, Lerrico, Vari, Giometti, Fattovich. A disp.: Pratolini, Papucci, Cenni, Giorgetti, Galletti, Bianchi. All.: Mazzetti.
GIOV.FUCECCHIO: Bottiglieri, Maddaloni, Vagnoli, Kajmaku, Poggianti, Favetti, Montanelli, Boschi, Morelli, Cei, Ndiaye. A disp.: Ardanese, Viscido, Cappelli, Aliu, Bitossi. All.: Pelacchi.
ARBITRO: Amzil di Firenze.
RETI: Boschi, Fallani, Morelli rig., Vari.



Pari e spettacolo tra Casellina e Fucecchio per quella che vale la terza giornata di campionato. Il Casellina approccia meglio la partita e controlla il possesso palla nel primo tempo. È ottimo Bottiglieri a negare per ben due volte la rete ai padroni di casa e consentire così al Fucecchio di poter sbloccare la partita in contropiede. Ripartenza fulminante degli ospiti: Cei conquista palla sulla destra, lancia Morelli che dal fondo mette al centro per Boschi che, tutto solo in area di rigore, appoggia in rete facilmente. Il Casellina però reagisce in maniera feroce e dopo nemmeno due minuti trova subito il pareggio con la rete di Fallani che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si fa trovare pronto per il tap-in siglando l'1-1. Si va all'intervallo sulla parità. Nella ripresa è il Fucecchio a detenere il pallino del gioco con le occasioni per Bitossi e Morelli, seguite poi dal nuovo vantaggio bianconero: fallo di mano in area di rigore Casellina, l'arbitro indica dal dischetto e dagli undici metri va Morelli che non sbaglia riportando avanti i suoi. Ma ancora una volta il Casellina risponde prontamente: Vari si ritrova un pallone in area di rigore dopo una mischia e col destro infila la rete del 2-2. Nel finale è il Fucecchio a provarci di più con Morelli pericoloso ma su cui è superlativo l'intervento di Brogi. Alla fine il risultato non cambia, finisce in parità una partita bellissima.
Calciatoripiù: Giometti, Vari, Guerra
(Casellina).
Certaldo-Florence S.c. 2-3

RETI: Acri, Razzanelli, Tagliaferri Gio., Barzagli, Barzagli
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Crocetti, Baccellini, Calanni, Lusini, Iacopini, Pistolesi, Acri, Barone, Taddei. A disp.: Cecchi, Sani, Razzanelli, Zitti, Metani, Vitale, Meniconi. All.: Leonardo Tanzini.
FLORENCE: Bellini L., Drioli, Chiarelli, Vettori, Ronchei, Bellini Leo., Miniati, Barzagli, Clausi, Tagliaferri G., Ceroti. A disp.: Tagliaferri Gia., Usai, Ninci, Simonatti, Villanova, Baragatti. All.: Alessio Marucelli.
ARBITRO: Broccolini di Empoli
RETI: Barzagli 2, Tagliaferri G., Acri, Razzanelli



Partita scoppiettante tra Certaldo e Florence, con gli ospiti che la spuntano dopo una battaglia di oltre novanta minuti. Partono meglio gli ospiti, che nei primi 15' di gioco schiacciano gli avversari andando a conquistarsi ben due calci di rigore, il primo fallito, il secondo realizzato da Barzagli. Dopo l'iniziale sbandamento, reagisce bene la squadra di casa, che comincia ad attaccare con maggiore insistenza. Due le chances clamorose capitate ai ragazzi di mister Tanzini, entrambe con Acri, che solo davanti al portiere avversario calcia alto in ambedue le occasioni. Se davanti il Certaldo sembra essersi definitivamente svegliato, lo stesso non si può dire a livello difensivo. Infatti, a metà della ripresa, su un'incomprensione difensiva in seguito ad un cross dalla destra, Barzagli sigla da pochi passi la propria doppietta personale, nonché il 2-0 per la propria squadra. Nel secondo tempo la squadra locale rientra con ancora maggior decisione, e dopo 5' accorcia le distanze con Acri, bravo ad anticipare il portiere in uscita su una bella palla filtrante di Barone. Il Certaldo va ancora vicino al gol con una bella conclusione da fuori di Pistolesi di poco alta, ma dopo pochi minuti subisce la terza rete degli ospiti, realizzata da Tagliaferri G., che appoggia in rete un cross dalla destra che lo trova completamente libero in area. Il Certaldo non ci sta e attacca a testa bassa, e al 35' ha un'occasione clamorosa per accorciare le distanze dal dischetto. Ma Acri, presentatosi dagli undici metri, si fa respingere la conclusione. A cinque dalla fine arriva in ogni caso il gol della speranza per i padroni di casa, realizzato da Razzanelli, che arriva puntuale all'appuntamento con la palla su un bel cross tagliato di Acri. Nonostante il brivido, la Florence riesce però a resistere agli ultimi assalti del Certaldo, conquistando così i tre punti.
Ponzano-Real Cerretese 2-2

RETI: Shehu, Shehu, Palatresi, Caponi
PONZANO: Chiti, Tedesco, Schioppa, Cei, Bucci, Corbinelli, Giandalia, Barboni, Idris, Kleiton, Bright. A disp.: Matucci, Dagrosa, Efe, Lapolla, Mazza, Semini, Giordano. All.: Alessio Lucchi.
REAL CERRETESE: Mencherini, Cavallini, Pannocchi, Bigozzi, Palatresi, Ciabatti, Chiti, Ruffino, Lelli, Caponi, Innocenti. A disp.: Pieragnoli, Tubini, Lebiu. All.: Maurizio Corsoni.
ARBITRO: Cilia di Empoli
RETI: Kleiton 2, Palatresi, Caponi



Pareggio con mille emozioni quello fra Ponzano e Real Cerretese, arrivato al termine di una gara tutto sommato equilibrata. Qualche rimpianto per i padroni di casa, che nel corso dei due tempi colpiscono due legni. A partire meglio è proprio il Ponzano, che nei primi minuti attacca la Cerretese, andando a trovare la rete del vantaggio con Kleiton, grande mattatore di giornata. La gioia per i locali però dura poco, perché dopo pochi minuti gli ospiti ottengono il pareggio con la rete di Palatresi. Sul'1-1 arriva il primo legno dei padroni di casa, colpito da Idris direttamente su calcio di punizione. La Cerretese è più cinica, e prima della fine del primo tempo va in vantaggio grazie alla rete di Caponi. Nella ripresa i locali provano ad agguantare se non altro il pareggio, che arriva circa a metà secondo tempo ancora grazie a Kleiton. Nel finale grande occasione per il Ponzano, che colpisce una clamorosa traversa con Giordano da ottima posizione. Nonostante gli sforzi, le due squadre non trovano la via per riportarsi nuovamente davanti, e si devono così accontentare di un punto a testa.
Calciatoripiù: Kleiton (Ponzano).