Campionando.it

Giovanissimi GIR.A - Giornata n. 14

Laurenziana-Club Sportivo Firenze 4-0

RETI: Giaconi, Calabresi, Ceseri, Sylla
LAURENZIANA: Pisu, Calabresi, Dell'Anna, Gennarelli, Bettini, Ceseri, Fabbri, Cecchi, Muca, Forzieri, Giaconi. A disp.: Scognamiglio, Giani, Martini, Aristelli, Pieri, Sylla. All.: Michele Vuturo.
C.S. FIRENZE: Bubeqi, Lontok, Violi, Martinez, Fiorentini, Zampetti, Cogotti, Giusti, Papini, Bicchierai, Innocenti. A disp.: Daka, Scarpini, Balba, Ercoli. All.: Vincenzo Montanaro.
ARBITRO: Rinaldi di Firenze.
RETI: Calabresi rig., Giaconi, Ceseri, Sylla.



Dopo due sconfitte consecutive la Laurenziana torna a vincere e lo fa in grande stile, tra le mura amiche, contro il C.S. Firenze. Pronti via e dopo appena sei minuti Fabbri colpisce il palo, preludio di un match che vedrà i padroni di casa costantemente presenti nella metà campo avversaria. Al 24' altro legno, stavolta dopo una provvidenziale deviazione di Bubeqi sul colpo di testa di Giaconi innescato da Gennarelli. Due minuti più tardi, dall'altra parte, arriva il primo e unico tiro in porta degli ospiti che si stampa a sua volta sul palo dopo che Pisu aveva letto male la traiettoria. Senza ulteriori emozioni e con le reti ancora inviolate per pura casualità si arriva all'intervallo, ma nella ripresa il vento cambia subito. Dopo due minuti una conclusione di Cecchi viene infatti deviata con la mano da un difensore in area, inducendo l'arbitro a concedere un calcio di rigore che Calabresi trasforma per l'1-0. Al quarto d'ora pericoloso Ceseri con una conclusione parata da Bubeqi, il quale però non può nulla al 29' quando Giaconi, ricevuto l'assist di Gennarelli, controlla il pallone e supera l'uscita del portiere con un pallonetto: 2-0. La partita a questo punto appare fortemente indirizzata, anche perchè il C.S. Firenze non dà segnali di reazione. Ne approfitta allora la squadra di Vuturo per ampliare ulteriormente il proprio vantaggio, con un gran tiro di Ceseri che dal vertice sinistro dell'area indirizza la sfera sul palo opposto. Nel recupero i padroni di casa falliscono due ghiotte chance con Cecchi e Bettini, ma alla fine il poker arriva e a realizzarlo è il subentrato Sylla con uno splendido colpo di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo. Al triplice fischio il tabellino recita dunque 4-0, risultato giusto per quanto visto in campo che permette alla Laurenziana di rialzare la testa in vista dell'ultima giornata.
Florence S.c.-Piaggione Villanova 0-5

RETI: Bettino, Pjetri, Meli, Pjetri, Senesi C.
FLORENCE: Bellini Lo. Bellini Le., Chiarelli, Vettori, Ronchei,Caparrini, Miniati, Clausi, Barzagli, Tagliaferri Gio., Baragatti. Adisp.: Drioli, Ninci, Pellei, Simonatti, Villanera Lopez. All.: Alessio Marucelli.
PIAGGIONE VILLANOVA:Nacci, Senesi G, Boumarouan, Morelli, De Marco, Lombardi, Galli, Meli, Senesi C, Pjetri, Mazzei. A disp.: Fossi, Simeone, Simoncini, Galloni, Bettino, Barro, Conforti. All.: Freschi.
RETI: Senesi C., Meli, Pjetri 2, Bettino.



Netta vittoria per il Piaggione Villanova, secondo in classifica, in casa della Florence, quarta forza del campionato, che permette alla compagine ospite di tenere per adesso a distanza il Castelfiorentino terzo in graduatoria. Partenza martellante del Piaggione, che segna il primo gol dopo appena 45 secondi con Senesi C. Il secondo gol arriva poco dopo, grazie a una bella conclusione al volo in girata di Meli, su assist di Pjetri. Il terzo gol arriva su calcio di rigore, con Pjetri che prima si fa parare la conclusione dagli undici metri, ma prontamente respinge in rete. Nel secondo tempo il ritmo rimane molto alto, con il Piaggione che, restando quasi sempre in attacco, trova prima il gol del 4 a 0 con Pjetri e poi il quinto con Bettino, dopo una galoppata solitaria da centrocampo. Nonostante il risultato rotondo la Florence è sempre rimasta in partita, ma il Piaggione ha giocato probabilmente la partita perfetta, sbagliando poco e niente anche in fase difensiva.
Real Cerretese-Ponte A Elsa 1-3

RETI: Tubini, Guerri, Guerri, Guerri
REAL CERRETESE: Calugi, Bigozzi, Cavallini, Tubini, Pannocchi, Mencherini, Palatresi, Chiti, Caponi, Innocenti, Ciabatti. A disp.: Lelli, Lebiu, Ruffino, Nieri, Orsucci, Spinelli, Feraj. All.: Donati.
PONTE A ELSA: Ruffino, Colichini, Djette, Palumbo, Jashari, Lercara, Zarra, Assaghli, Sica, Guerri, Giannola. A disp.: Triolo, Paletta, El Fadil, Veracini, Moussaoui. All.: Barbera.
ARBITRO: Marini di Empoli.
RETI: Tubini, Guerri 3 (1 rig.).



Reagisce allo schiaffo iniziale della Cerretese il Ponte a Elsa, non ponendo l'altra guancia, ma replicando con tre colpi suddivisi fra primo e secondo parziale. L'avvio però porta con sé i colori della Cerretese, Tubini da posizione propizia non sbaglia. La risposta del Ponte a Elsa prende forma, finché non trova compimento. Guerri dal dischetto fa centro e ristabilisce parità e ambizioni. L'equilibrio pone adesso i suoi legami sulla partita, le due squadre da essi si fanno muovere fino all'intervallo. Nella ripresa, il Ponte a Elsa, per mano del solito Guerri si libera di loro, e va a determinare gli esiti dell'incontro. Altre due reti aprono il varco al successo della formazione ospite, ben posizionato il mattatore giornata in entrambe le circostanze, a orre i sigilli finali sulla vittoria.
Calciatoripiù
: per la Cerretese Tubini ; per il Ponte a Elsa Guerri .
Giov. Fucecchio-Sancascianese 10-0

RETI: Pathiraja, Morelli, Morelli, Boschi, Ardanese, Morelli, Morelli, Morelli, Morelli, Boschi
GIOV. FUCECCHIO: Bottiglieri, Ronca, Poggianti, Montanelli, Kajmaku, Viscido, Ndiaye, Favetti, Boschi, Morelli, Ardanese. A disp.: Mascigrande, Sollazzi, Pathiraja, Cei. All.: Saverio Pelacchi.
SANCASCIANESE: Mariotti, Cremasco, Rossi, Ramadani, Presciutti, Chilleri, Schirosi, Becagli, Agresti, Mariotti. A disp.: Mori, Scatizzi, Lazzerini, Ricci, Consortini. All.: Valter Caponi.
RETI: Morelli 6 (2 rig.), Boschi 2, Ardanese, Pathiraja.



Altra vittoria rotonda in questo campionato per il Fucecchio, che supera con merito e senza troppe difficoltà la Sancascianese. Merito comunque anche agli ospiti, che nonostante il passivo pesante, non demordono fino all'ultimo. La gara, tuttavia, come lascia intuire il risultato, è per larghi tratti totalmente in mano ai bianconeri locali, che chiudono la pratica già nel corso della prima frazione grazie alla tripletta di Morelli, che realizza anche un rigore, a cui si uniscono le due reti realizzate da Boschi e Ardanese. Nella ripresa la musica non cambia e i padroni di casa realizzano altre cinque reti. Altra tripletta per Morelli, che chiude con ben sei reti segnate, a cui seguono i due gol realizzati da Boschi, doppietta per lui, e dal subentrato Pathiraja, per il 10-0 finale.
Malmantile-Casellina 0-10

RETI: Cantini, Ciaperoni, Cantini, Cantini, Giorgetti, Guerra, Vari, Ciaperoni, Malpezzi, Malpezzi
MALMANTILE: Sarti, Bogani, Ballerini, Sabatini, Schirò, Morana, Tuku, Aghid, Fofana, Guiggi, Prioreschi. A disp.: Andreini, Belledi, Fontani, Ngamgue, Taccini. All.: Guarino.
CASELLINA: Pratolini, Peshku, Fattovich, Papucci, Fallani, Malpezzi, Ciaperoni, Cantini, Vari, Giorgetti, Minniti. A disp.: D'Errico, Guerra, Fortunato. All.: Roberto Mazzetti.
RETI: Ciaperoni 2, Cantini 3, Guerra, Malpezzi 2, Giorgetti, aut. Pro-Casellina.



Chiude in bellezza il Casellina, che dopo aver archiviato il campionato, lascia spazio a diversi ragazzi che hanno avuto meno minutaggio nel corso dell'annata e stravince anche sul campo del Malmantile. Niente da fare per la squadra di casa, che cerca di difendersi come può dalla straripante formazione ospite. La gara, come lascia intuire il punteggio, è fin da subito in mano agli ospiti, che aprono subito le danze grazie alla doppietta di Ciaperoni e alle tre reti realizzate da Cantini. Nella ripresa il Casellina continua ad amministrare la gara, collezionando occasioni. Arrivano altre cinque reti, due di Malpezzi, una di Guerra, subentrato dalla panchina, e una di Giorgetti. L'ultima rete è uno sfortunato autogol di Sarti, sul colpo di testa di Cantini. Onore comunque al Malmantile, che nonostante il punteggio pesante non abbandona la gara fino all'ultimo minuto.
Santa Maria-Ponzano 6-2

RETI: Giametta, Bruscoli, Mazzoli, Lucarelli, Randazzo, Mazzoli, Giordano, Lezemerja
SANTA MARIA: Venutrini, Carpentieri, Cecchi, Bruscoli, Baistrocchi, Cantini, Randazzo, Lucarelli, Giametta, Mazzoli, Tedeschi. A disp.: Luvini, Gasparri, Caramia, Lupi, Muzhaqi, Livi, Tamburini. All.: Mauro Falciati.
PONZANO: Raugei, Tedesco, Schioppa, Barboni, Efe, Cei, D'Agrosa, Mazzi, Idriz, Giordano, Bright. A disp.: Lapolla, Kleiton, Raman, Bucci. All.: Alessio Lucchi.
RETI: Randazzo, Lucarelli, Idriz, Bruscoli, Mazzoli 2, Giametta, Giordano



Bella partita tra Santa Maria e Ponzano, nonostante il risultato finale molto netto. Vittoria certamente meritata per i padroni di casa, ma buona anche la prova degli ospiti. Pronti via e subito si va sull'1-0 con Randazzo su assist di Tedeschi. Il 2-0 arriva poco dopo e lo firma Lucarelli su una respinta corta del portiere. Il Ponzano però reagisce trova il 2-1 con Idriz su punizione. Il Santa Maria non si lascia spaventare e poco dopo si porta sul 3-1 con Bruscoli, su assist in profondità di Lucarelli. Il 4-1, sempre nella prima frazione, è invece di Mazzoli, che insacca su respinta del portiere. Il secondo tempo si apre con il 5-1 di Giametta, che insacca sottoporta su assist di Randazzo. Il 6-1 è infine di Mazzoli, complice anche una deviazione del difensore. Nel finale 6-2 di Giordano sottoporta dopo il palo colpito da un compagno di squadra.
Calciatoripiù: Bruscoli, Cecchi, Livi
(Santa Maria).
Audace Legnaia-Castelfiorentino United 0-8

RETI: Ceccherini, Sforzi, Russo, Morandini, Morandini, Boumarouan, Boumarouan, Boumarouan
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, Bernardoni, Baranga, Failli, Crimeni, Berni, Bissola, Amine, Bakiasi, Cherqaoui, Catastini. A disp.: Beconcini, Macrì, Hoxha, Rannino, Niccoli. All.: Fabio Fabiani.
CASTELFIORENTINO UNITED: Lorini, Ceccherini, Simoncini, Sforzi, Galgani, Dallai, Boumarouan, Ciampelli S., Morandini, Russo, Caridi. A disp.: Giusti, Ciampelli D., Dolfi, Becucci, Grazzi, Sireci. All.: Filippo Ebeyer.
ARBITRO: Magini di Firenze.
RETI: Boumarouan 3, Morandini 2, Ceccherini, Sforzi, Russo.



L'Audace Legnaia, in formazione rimaneggiata, perde in casa contro un ottimo Castelfiorentino, in squadra di individualità tecniche superiori. Nella prima frazione sale in cattedra Boumarouan: l'attaccante esterno ospite apre le marcature al 9'. Sul capovolgimento di fronte l'esterno sinistro Cherqauoui si libera di un avversario, entra in area e serve al centro un pallone che viene respinto dalla difesa ospite. Il Castelfiorentino consolida il risultato pochi minuti più tardi sempre con Boumarouan. I padroni di casa si affacciano pericolosamente dalle parti di Lorini con Bissola, il quale sulla destra sta per calciare da posizione invitante ma viene anticipato da un difensore. Al 20' l'esterno ospite realizza la terza segnatura, poi il compagno di reparto Morandini consolida il risultato prima dell'intervallo. Fra i locali è costretto a uscire per infortunio Catastini, toccato duro nella prima frazione. Escono anche Bakiasi, Cherqaoui e Amine. Subentrano quindi tutti gli altri Niccoli, punta centrale, Rannino alle sue spalle e in mezzo al campo Hoxha e Beconcini. La ripresa prosegue nel segno degli ospiti: al 45' Morandini realizza la seconda segnatura personale. Seguono poi le marcature di Ceccherini, Sforzi e a chiudere quella di Russo.
Sancat-Certaldo 0-1

RETI: 28' Meniconi
SANCAT: Barsi, Franceschi, D'Andrea, Tognetti, Segato Cosimo, Solis, Sanan, Pucci, Calamandrei, Segato Duccio, Vannuzzi. A disp.: Barbieri, Brunori, Sangiorgi, Manselli, Sisi, Valente, Maculan. All.: Brazzini.
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Crocetti, Baccellini, Calanni, Lusini, Taddei, Barone, Acri, Razzanelli, Meniconi. A disp.: Sani, Zitti. All.: Tanzini.
ARBITRO: Andretti di Firenze.
RETE: 28' Meniconi.



Il Certaldo vince di misura sul campo di un'ottima Sancat che lotta fino all'ultimo minuto e forse avrebbe meritato anche il pari. Prima occasione per i ragazzi di Tanzini al 7' con Razzanelli, che raccoglie un rinvio di Barsi e serve Acri il quale però calcia addosso al portiere locale in uscita. I padroni di casa reagiscono subito: infatti al 13' Segato Duccio colpisce la traversa di mancino dal limite dell'area dopo che il pallone aveva superato il portiere ospite. Al 18' brutta palla persa dalla retroguardia locale, Razzanelli tenta il tiro da fuori ma senza inquadrare la porta. 10' più tardi arriva il vantaggio degli ospiti con Crocetti che serve Meniconi fuori area, il quale col destro mette a segno un bel gol con una strana traiettoria che beffa Barsi. Il Certaldo cerca subito il raddoppio con Crocetti che da lontanissimo si coordina e calcia verso la porta avversaria ingannando nuovamente il portiere di casa ma il pallone va a sbattere sulla traversa. Nella ripresa la partita cambia, la Sancat alla caccia del pareggio diventa più arrembante. Al 40' corner per i padroni di casa, sponda di Brunori di testa per Sanan che vede il suo tiro di prima intenzione salvato sulla linea da Razzanelli quando la tribuna stava già esultando. Prova a chiuderla il Certaldo al 44' con un colpo di testa di Baccellini su angolo terminato alto sopra la traversa. I ragazzi di Brazzini costruiscono ma non riescono a creare mai grossi pericoli a Niccolini se non al 64', quando Segato Duccio ci prova da fuori ma appunto proprio il portiere ospite risponde presente sul suo palo e consolida tre punti importantissimi per la sua squadra.
Calciatoripiù: Solis (Sancat), Meniconi, Baccellini (Certaldo).