Casellina-Sancat 3-0
RETI: D Errico, Guerra, Fallani N.
CASELLINA:Brogi, Fortunato, Cenni, Papucci, Fallani, Maplezzi, Vari, D'Errico, Guerra, Giometti, Bianchi. A disp.: Miraca, Minniti, Fattovich, Cantini, Giorgetti, Ciaperoni, Galletti. All.: Roberto Mazzetti.
SANCAT: Barsi,Fezzi,Segato C., Brunori,D'Andrea,Solis,Valente, Hassan,Vannuzzi,Segato, Sisi. A disp.:Bai, Franceschi,Tognetti,Manselli, Ciagli, Sangiorgi. All.: Franco Brazzini.
RETI: Guerra, Fallani, D'Errico
Altra vittoria per il Casellina di mister Mazzetti, che nella prossima giornata di campionato contro il Certaldo avrà la possibilità di festeggiare la meritata vittoria del raggruppamento A. Un campionato vissuto sempre in testa alla classifica, a dimostrazione di una superiorità netta sulle altre squadre. Superiorità che si è vista anche contro una buona Sancat, che almeno nella prima frazione ha saputo difendersi con ordine, cercando di colpire in contropiede. Ma proprio in ripartenza arriva il vantaggio della capolista, sul solito asse Giometti-Guerra, con il primo che lancia in profondità per il secondo, che scappa alla difesa avversaria e supera Barsi in uscita. La Sancat prova a reagire, e per un paio di minuti sembra poter impensierire la retroguardia locale. Brogi deve superarsi su un calcio di punizione dal limite di Brunori, mettendo in angolo. Nella ripresa il Casellina si scuote, e con determinazione va ad aggredire e chiudere la partita. Entrambe le reti della ripresa arrivano su calcio d'angolo per i locali, battuti con la solita precisione da Giometti. Nel primo caso è bravo Fallani ad anticipare tutti e spizzare di testa per il raddoppio. La terza rete porta invece la firma di D'Errico. Il finale è di gestione per il Casellina, che porta a casa altri tre punti.
Malmantile-Ponzano 0-2
RETI: Omorotionwan, Semini
MALMANTILE: Andreini, Lotti, Ballerini, Sabatini, Morana, Guiggi, Terreni, Fofana, Tuku, Bagnoli, Aghid. A disp.: Sarti, Bellesi, Fontani, Paladini, Prioreschi, Schirò, Taccini. All.: Guarino.
PONZANO: Parrini, Corbinelli, Schioppa, Efe, Lapolla, Cei, D'Agrosa, Semini, Mazza, Idriz, Bright. A disp.: Raugei, Kleiton, Raman, Giordano, Chiti. All.: Alessio Lucchi.
RETI: Bright, Semini.
Torna alla vittoria il Ponzano, che dopo un paio di risultati negativi, ritrova i tre punti, vincendo sul terreno del Malmantile. Partita equilibrata nel primo tempo, con almeno due occasioni per parte. A fare la partita principalmente è il Ponzano, e il risultato si sblocca proprio in favore degli ospiti a pochi secondi dalla fine del primo tempo con la rete di Bright. Nel secondo tempo il Malmantile cerca il pareggio ma non ha grandi occasioni, mentre il Ponzano si difende con ordine, e a cinque minuti dalla fine il Ponzano raddoppia grazie alla rete di Semini,che chiude la partita. Vittoria meritata dunque, ma ottima anche la prestazione dei padroni di casa nel complesso.
Calciatoripiù: Ballerini (Malmantile), D'Agrosa, Semini, Bright (Ponzano).
Santa Maria-Sancascianese 1-0
RETI: Baistrocchi
SANTA MARIA: Venturini, Romagnoli, Cecchi, Carpentieri, Cantini, Maccanti, Randazzo, Ali Mustafa, Giametta, Livi, Muzhaqi. A disp.: Vrioni, Baistrocchi, Luvini, Tambruini, Cavallini, Tedeschi. All.: Mauro Falciati.
SANCASCIANESE:Mariotti, Conti, Presciutti, Schilosi, Ramadani, Bira,Mariotti, Becagli, Abdelgawad, Talluri, Alessi. A disp.: Macinai,Consortini, Chilleri, Lamberti, Minniti, Franceschini, Ricci. All.: Valter Caponi.
RETE: Baistrocchi
Vittoria di misura per il Santa Maria, che supera alla fine di una partita combattuta la Sancascianese. Partita svoltasi soprattutto a centrocampo, con poche occasioni da rete. Le principali arrivano certamente per i padroni di casa, che peccano però di imprecisione. Nel primo tempo due occasioni in particolare per la compagine empolese, con due tiri a lato di poco di Randazzo. Nel secondo tempo, dopo un errore sottoporta di Randazzo,il Santa Maria passa in vantaggio con Baistrocchi, con un pallonetto sull'uscita del portiere, su lancio di Romagnoli da centrocampo. Il Santa Maria dopo il vantaggio amministra la gara, e va ancora vicino al gol con altre due occasioni sul finire per Cavallini, che calcia a lato di poco da buona posizione, e infine con un tiro alto di Randazzo.
Calciatoripiù: Baistrocchi, Randazzo, Cantini (Santa Maria).
Florence S.c.-Castelfiorentino United 3-4
RETI: Barzagli, Chiarelli, Tagliaferri Gio., Ciampelli, Geri, Dallai, Geri
FLORENCE: Bellini Lo. Bellini Le., Chiarelli, Vettori, Ronchei, Caparrini, Miniati, Clausi, Barzagli, Tagliaferri Gio., Baragatti. A disp.: Drioli, Ninci, Pellei, Simonatti, Villanera Lopez. All.: Alessio Marucelli.
CASTELFIORENTINO: Lorini, Ceccherini, Simoncini, Sforzi, Dallai, Galgani, Morandini, Russo, Geri, Ciampelli D., Boumarouan. A disp.: Zylfo, Becucci, Caridi, Ciampelli S., Dolfi, Pashay, Sciarrino, Sireci. All.: Filippo Ebeyer.
RETI: Barzagli, Chiarelli, Tagliaferri Gio., Ciampelli D., Dallai, Geri 2
Scontro diretto per il secondo posto del campionato fra Florence e Castelfiorentino. Ne viene fuori una partita spettacolare con sette gol. A spuntarla sono i ragazzi del Castelfiorentino negli ultimi minuti del match. L'inizio non promette bene per gli ospiti, dopo pochi minuti Lorini valuta male un rilancio del portiere avversario e si fa scavalcare dalla palla, sulla quale arriva Barzagli che mette in porta indisturbato. il Castelfiorentino prova a reagire, ma i tiri di Morandini, Ciampelli D. e Geri vengono respinti dalla difesa o finiscono fuori, senza impensierire il portiere del locale Bellini. Versometà del primo tempo La Florence raddoppiada azione di calcio d'angolo con Chiarelli: il difensore locale mette la palla in rete da distanza ravvicinata, eludendo il tentativo di parata del portiere del Castelfiorentino che si fa passare la palla sopra la testa senza riuscire ad intervenire. I ragazzi del Castello reagiscono ed iniziano a creare buone occasioni:Boumarouan calcia alto di poco, mentre la conclusione di Russo viene parata alla grande dal portiere; infine Morandini gira alto al volo. sul finire del tempo il Castelfiorentino accorcia le distanze:Morandini appoggia al limite dell'area a Ciampelli D. con un tiro di prima intenzione insacca sempre sul finire di primo tempo arriva un'altra conclusione di Geri, respinta dal portiere. A inizio ripresa però un'incomprensione fra i difensori centrali ospiti permette a Tagliaferri Gio. di trovarsi libero davanti a Zylfo, subentrato a inizio ripresa a Lorini, e di batterlo per il tre a uno. Sembra ormai finita, anche se siamo all'inizio della ripresa, ma il Castello riesce a reagire. Dopo una grandissima parata di Zilfo, inizia la rimonta ospite. Prima accorciano le distanze con Geri, che da una mischia in area mette alle spalle del portiere. Il secondo gol ridà slancio al Castelfiorentino, che si presenta sempre più spesso dalle parti del portiere dellaFlorence. Gli ospiti sono tutti in avanti per cercare il pareggio, e in contropiede la Florence ha due grandi occasioni per chiudere la partita, ma prima Zilfo compie un altro miracolo sull'attaccante lanciato a rete, respingendo il tiro, poi tocca a Galgani salvare nei pressi della linea di porta a portiere battuto. Si arriva al finale, con i ragazzi del Castelfiorentino tutti all'attacco. Caridi subentrato a Boumarouan si conquista una punizione dalla trequarti. Sforzi mette in area una gran palla e Dallai riesce a mettere in rete per il tre pari. Galvanizzato dal pareggio, il Castelfiorentino continua ad attaccare e all'ultimo minuto, sempre da punizione calciata da Dallai, spunta sottoporta ancora Geri, che tocca e mette di nuovo in rete per il rocambolesco sorpasso ospite.
Laurenziana-Piaggione Villanova 0-1
RETI: Boumarouan
LAURENZIANA: Pisu, Calabresi, Dell'Anna, Gennarelli, Bettini, Rocciola, Fabbri, Cecchi, Sughi, Forzieri, Giaconi. A disp.: Scognamiglio, Aristelli, Giani, Martini, Muca, Pieri, Rossi, Ceseri. All.: Michele Vuturo.
PIAGGIONE VILLANOVA: Nacci, Simoncini, Meli, De Marco, Boumarouan, Pjetri, Senesi, Mazzei, Lombardi, Morelli, Conforti. A disp.: Senesi, Simeone, Barro, Bettino, Galloni, Galli. All.: Tommaso Freschi.
ARBITRO: Romanelli di Firenze.
RETI: 37' Boumarouan.
Di misura, ma quanto basta per portare a casa i tre punti. Così il Piaggione Villanova si impone sul campo della Laurenziana, in una sfida che vede contrapporsi la velocità degli ospiti e la fisicità dei padroni di casa. Dopo una fase iniziale con poche emozioni, tra il 24' e il 26' vanno al tiro Cecchi e Rocciola mancando di poco lo specchio della porta. La squadra di Vuturo attacca e ci prova anche alla mezz'ora con una conclusione di Sughi troppo debole, ma al 37' è il Piaggione a passare in vantaggio: Senesi innesca in profondità Boumarouan, il quale calcia in diagonale e trafigge Pisu per lo 0-1. La ripresa si apre con un'occasione a testa, poi è di nuovo la Laurenziana a rendersi pericolosa con un tiro di Forzieri ben parato da Nacci. I padroni di casa ci credono e fanno di tutto per pervenire al pareggio, tuttavia al momento di finalizzare non possiedono mai la giusta freddezza. Al quarto d'ora, ad esempio, Forzieri riceve il bel cross di Giaconi e a portiere battuto spara alto, mentre al 25' Fabbri conclude da buona posizione ma senza la potenza necessaria. Nel finale il forcing locale vede Ceseri scagliare un gran destro verso la porta di Nacci, che però si oppone con una parata miracolosa salvando il risultato. Al triplice fischio il Piaggione Villanova festeggia dunque la vittoria per 1-0, lasciando la Laurenziana con l'amaro in bocca per le troppe occasioni sprecate.
Certaldo-Club Sportivo Firenze 4-0
RETI: Barone, Meniconi, Meniconi, Meniconi
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Crocetti, Iacopini, Lusini, Calanni, Pistolesi, Barone, Acri, Meniconi, Cappelletti. A disp.: Flores, Razzanelli, Sani, Bianchi, Lazzeri, Tinti, Taddei. All.: Tanzini.
C.S.FIRENZE: Neacsu, Lontok, Violi, Martinez, Fiorentini, Ercoli, Cogotti, Giusti, Papini, Bicchierai, Innocenti. A disp.: Daka, Bubeqi, Balba, Scarpini. All.: Montanaro.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Meniconi 3, Barone.
Pronostici rispettati in quel di Certaldo, dove i padroni di casa si impongono con un rotondo 4-0 sul Club Sportivo Firenze. Nella prima frazione gli ospiti riescono a imbrigliare il gioco dei viola che riescono a sbloccare il risultato solo al quarto d'ora su calcio di rigore procurato da Pistolesi e realizzato in maniera perfetta da Meniconi che spiazza il portiere ospite e porta i suoi in vantaggio. Si gioca praticamente ad una porta sola ma gli attacchi della squadra locale portano solamente a conclusioni deboli ben neutralizzate da Neacsu oppure deviate in calcio d'angolo dai difensori ospiti dai quali non sono mai scaturite situazioni di pericolo per gli ospiti. La ripresa vede la squadra locale rientrare in campo con un atteggiamento ancora più propositivo e grazie ad una velocizzazione nel giro palla, cosa che non avveniva nella prima frazione, trova la rete del 2-0 dopo pochi minuti grazie ad un gran tiro dalla distanza di Meniconi che indirizza la palla al sette della porta difesa da Neacsu sul quale il portiere non può far niente. A questo punto l'incontro si mette sul velluto per i locali: passano infatti pochi minuti e Barone, dopo uno slalom al limite dell'area lascia partire un gran destro dai 16 metri che trafigge per la terza volta l'incolpevole Neacsu all'angolino basso alla sua sinistra. Si gioca praticamente solo nella metà campo ospite e al 60' arriva la quarta rete sempre con Meniconi che firma la tripletta personale ribattendo in rete da pochi metri un tiro di Pistolesi che si era stampato sulla traversa. Dopo la quarta rete i locali sembrano appagati e portano a conclusione la gara in controllo senza mai rischiare niente tornando così alla vittoria dopo il mezzo passo falso della settimana precedente in quel di Ponzano.
Audace Legnaia-Real Cerretese 1-3
RETI: Cherkaoui, Innocenti, Palatresi, Chiti
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, Crimeni, Montalto, Catastini, Failli, Berni,Bernardoni, Soldi, Cherqaoui, Beconcini, Rannino. A disp.: Bianchi,Bissola, Dendani, Tittocchia, Macrì,Bakiasi. All.: Michele Perfetto.
REAL CERRETESE: Ganzaroli, Pannocchi, Cavallini, Mencherini,Tubini, Ruffino, Palatresi, Chiti, Caponi, Innocenti,Lelli. A disp.: Calugi, Nieri, Lebiu, Orsucci, Spinelli. All.: Maurizio Corsoni.
ARBITRO: Vadalà di Firenze.
RETI: Chiti, Palatresi, aut. Bernardoni, Cherqaoui.
I padroni di casa sono costretti a capitolare sul proprio terreno a seguito di un match equilibrato e ben giocato. Il rammarico loro consiste principalmente nel non essersi portati in vantaggio nella prima frazione, grazie alle iniziative del mobilissimo Cherqaoui a sinistra; in una di queste, Montalto si trova sul sinistro un pallone invitante, ma la sua conclusione sul palo opposto termina a lato. Gli ospiti, viceversa,sono bravi a fruttare al meglio i pochi spazi concessi, portandosi in vantaggio al 20' grazie ad una splendida esecuzione dalla tre quarti di Chiti, che spara all'incrocio, non lasciando scampo all'incolpevole Veneziani. Alla mezz'ora sempre quest'ultimo viene invece battuto da una insidiosa conclusione dalla distanza, questa volta centrale, da parte di Palatresi. Su capovolgimento di fronte, Cherqaoui, partito dall'out destro, entra in area, ma viene fermato in modo deciso dalla retroguardia ospite. Ad inizio ripresa, fra i locali,entrano in campo Dendani e Bakiasi al posto rispettivamente di Beconcini e Rannino. La gara prosegue ad essere combattuta; gli ospiti, sugli sviluppi di un corner, realizzano la terza segnatura grazie ad un'autorete di Bernardoni, che deposita in fondo al sacco, nel tentativo di rinviare la sfera. Gli ospiti danno così spazio a tutte le seconde linee. I padroni di casa acquistano sempre più metri di campo e mettono in mostra anche un ottimo gioco. Sugli scudi Bakiasi che colpisce il palo esterno al termine di una bella iniziativa personale in area. Dopo pochi minuti è invece Catastini a cercare la rete, ma il suo tiro risulta centrale e parato in presa. Sugli sviluppi poi di una bella iniziativa personale a destra del neoentrato Tittocchia, Cherqaoui raccoglie in area il pallone vacante e, di prima intenzione, supera il neoentrato Calugi. Bianchi, invece, subentrato nell'ultimo quarto di gara, si fa trovare pronto nella deviazione di due tiri insidiosi dalla distanza.
Giov. Fucecchio-Ponte A Elsa 12-0
RETI: Morelli, Ndiaye, Morelli, Maddaloni, Morelli, Morelli, Morelli, Morelli, Morelli, Morelli