Piaggione Villanova-Casellina 0-3
RETI: Papucci, Bianchi, Guerra
PIAGGIONE VILLANOVA: Nacci, Senesi G., De Marco, Boumarouan, Simoncini, Meli, Lombardi, Conforti, Mazzei, Pjetri, Galloni. A disp.:Bettino, Senesi C., Galli, Simeone, Barro, Morelli. All.: Tommaso Freschi.
CASELLINA:Brogi, Fortunato, Cenni, Papucci,Fallani, Malpezzi, Ciaperoni, D'Errico, Guerra, Giometti, Bianchi. A disp.:Pratolini, Minniti, Giorgetti, Fattovich, Cantini, Vari, Galletti, Miraka. All.: Roberto Mazzetti.
ARBITRO: Banti di Pontedera.
RETI: Papucci, Guerra rig., Bianchi.
NOTE: espulso Nacci.
La prova di forza definitiva tinge il campionato di bianco e di rosso. Dopo mesi a rincorrersi, finalmente Piaggione Villanova e Casellina si sono trovate una di fronte all'altra, in quello che era uno scontro diretto fondamentale per l'assegnazione del primo posto del girone. E come lascia intuire il risultato, per l'ennesima volta in questa stagione gli ospiti del Casellina hanno dato una grande dimostrazione delle proprie qualità, tecniche e caratteriali, vincendo con un netto tre a zero, e imponendosi anche a livello di gioco. Non deve abbassare la testa il sorprendente, giovanissimo Piaggione Villanova, unica squadra capace di contrastare finché possibile le ambizioni dei ragazzi di Mazzetti. Il campo è pesante, e per i primi dieci minuti, nonostante in pallino del gioco sia in mano del Casellina, gli ospiti non riescono a creare nessuna grande occasione. Il primo squillo della gara arriva al 15' del primo tempo, quando gli ospiti conquistano una punizione al limite dell'area. Si incarica della battuta Giometti, che lascia partire una gran conclusione. Nacci compie un grande intervento, ma la palla rimane in area di rigore. Il più veloce ad avventarsi sulla respinta è Papucci, che da pochi passi insacca senza problemi il gol del vantaggio. Il gol esalta gli ospiti, che continuano a pressare. Passano dieci minuti e ancora Giometti ci prova da fuori, la sua conclusione viene però deviata da un difensore con il braccio, e l'arbitro non può che decretare il calcio di rigore. Sul dischetto va Guerra, che con freddezza realizza. Sul finire del primo tempo, il Casellina sigilla definitivamente la vittoria, trovando anche la terza rete. Grande lancio di Giometti per Ciaperoni, che vince un contrasto sul fondo e mette la palla nel mezzo per l'accorrente Bianchi, che di testa insacca. Nel secondo tempo il Piaggione prova in ogni modo a riaprire la gara, ma la difesa degli ospiti è impenetrabile: forti del vantaggio, i biancorossi fanno quadrato e limitano a zero gli errori. Nel finale arriva anche un'espulsione per Nacci, che stende Ciaperoni in uscita. Termina dunque così lo scontro diretto più atteso d questa giornata, che incorona ì, forse in maniera decisiva, il Casellina.
Calciatoripiù: Giometti, Bianchi, Malpezzi (Casellina).
Real Cerretese-Santa Maria 2-2
RETI: Palatresi, Tubini, Luvini, Giametta
REAL CERRETESE: Ganzaroli, Pannocchi, Cavallini, Mencherini, Tubini,Ruffino, Palatresi, Ciabatti, Caponi, Chiti, Innocenti. A disp.: Calugi,Spinelli, Lelli, Nieri, Lebiu, Feraj. All.: Maurizio Corsoni.
SANTA MARIA: Venturini, Luvini, Cecchi, Carpentieri, Caramia, Tedschi, Randazzo, Ali Mustafa, Livi, Mazzoli, Muzhaqi. A disp.: Cantini, Tamburini, Gasparri, Lupi, Cavallini, Giametta. All.: Mauro Falciati.
ARBITRO: Giaccio di Empoli.
RETI: Palatresi, Tubini, Luvini, Giametta
Termina in parità una bella partita fra Real Cerretese e Santa Maria. A portarsi in vantaggio dopo dieci minuti sono gli ospiti, con un pallonetto di Luvini su assist di Muzhaqi.Poco dopo gli ospiti mancano il raddoppio con Randazzo, che spara alto da posizione favorevole, ma sul finire del tempo il Santa Maria subisce il pareggio della Cerretese con su punizione con Palatresi, complice una deviazione in barriera. Alla metà del secondo tempo la Cerretese passa in vantaggio su un altro tiro da fuori, questa volta di Tubini, di nuovo leggermente deviato da un difensore; poco prima gli ospiti avevano sfiorato il vantaggio su un'incursione da sinistra di Muzhaqi, che mette un pallone rasoterra nel mezzo, senza che nessuno riesca a mettere la palla dentro.Nel finale il Santa Maria trova un meritato pareggio su un cross dalla sinistra di Livi, sul quale il portiere locale calcola male l'uscita, dando la possibilità a Giametta, appena subentrato, di insaccare da pochi passi.
Calciatoripiù: Luvini, Muzhaqi (Santa Maria).
Audace Legnaia-Florence S.c. 0-4
RETI: Barzagli, Barzagli, Vettori, Barzagli
AUDACE LEGNAIA: Bianchi, Baranga, Bernardoni, Monducci, Failli, Berni, Meligeni, Akmal, Montato, Ryan, Cherqaoui. A disp.: Veneziani,Bissola, Tittocchia, Mastagni, Soldi. All.: Michele Perfetto.
FLORENCE: Bellini L., Simonatti, Chiarelli, Vettori,Ronchei, Caparrini, Miniati, Clausi, Barzagli, Tagliaferri Giorgio, Tagliaferri Giacomo. A disp.: Villanera, Pierattini, Pellei, Ninci, Bellini. All.: Marucelli A.
ARBITRO: Gatta di Firenze.
RETI: Barzagli 3,Vettori.
I padroni di casa perdono sul proprio terreno conto una Florence ben organizzata, che annovera fra le sue fila un Barzagli in grande forma, autore di una tripletta. Gli ospiti partono subito forte, decisi a far propria la gara, ma l'Audace riesce a chiudere bene gli spazi e a ripartire di rimessa. La rete del vantaggio arriva al quarto d'ora grazie ad un bel tiro dalla distanza di Vettori. I locali accusano il colpo e,dopo dieci minuti,subiscono la seconda segnatura, realizzata questa volta da Barzagli, lesto ad approfittare di una disattenzione della difesa di casa. Prima dell'intervallo, l'attaccante ospite sigla il momentaneo tre a zero, realizzando con freddezza un calcio di rigore, decretato a seguito di un intervento falloso in area. Ad inizio ripresa, fra i padroni di casa entrano Veneziani e Mastagni al posto rispettivamente di Bianchi e Montalto. La ripresa si rivela più combattuta; la Florence ha sempre la supremazia territoriale, ma i padroni di casa riescono a tenere maggiormente palla a centrocampo e a ripartire con azioni di rimessa. L'ultima segnatura, per gli ospiti, viene realizzata sempre da Barzagli, autore di uno stacco imperioso di testa, su servizio diretto da corner. Nessun'altra azione degna di nota fino al triplice fischio finale; i padroni di casa hanno giocato una buona gara e mostrato un ottimo spirito agonistico.
Ponzano-Club Sportivo Firenze 0-0
PONZANO: Chiti, Barboni, Schioppa, Cei, Bucci, Corbinelli, D'Agrosa, Semini, Idriz, Kleiton. A disp.: Lapolla, Mazza, Tedesco, Giordano, Bright. All.: Alessio Lucchi.
CS FIRENZE: Neacsu, Fiorentini, Bicchierai, Ercoli, Daka, Mackenzie, Violi, Zampetti, Papini, Innocenti, Cogotti. A disp.: Giusti, Scarpini. All.: Vincenzo Montanaro.
ARBITRO: Nardini di Empoli.
Partita senza esclusione di colpi fra Ponzano e Club Sportivo, terminata però a reti inviolate. Le due squadre si equivalgono sostanzialmente, e nonostante non ci siano grandissime occasioni da gol, la gara rimane comunque piacevole. La prima azione pericolosa èper gli ospiti con Innocenti, servito da Papini, ma pecca di precisione. Poi risponde il Ponzano con un buon tiro di D'Agrosa, al quale si oppone bene la difesa ospite. Il primo tempo è di marca del Club Sportivo, ma gli ospiti non trovano la via della rete. Nel secondo tempo invece prende campo il Ponzano, che a sua volta non riesce a trovare la via giusta per sbloccare la gara. Ma forse è giusto così, e il pareggio accontenta entrambe le formazioni.
Calciatoripiù: Mackenzie, Fiorentini (C.s. Firenze); Semini, Barboni, Schioppa (Ponzano).
Sancat-Giov. Fucecchio 14-0
SANCAT: Barsi, Franceschi, Fezzi, Tognetti, Segato Cosimo, Solis, Sangiorgi, Federighi, Segato Duccio, Valente, Sisi. A disp.: Barbieri, Brunori, D'Andrea, Pucci, Ciagli, Manselli. All.: Brazzini.
GIOVANI FUCECCHIO: Bottiglieri, Maddaloni, Montanelli, Poggianti, Kajmaku, Ardanese, Mascigrande, Cei, Capelli, Morelli, Ndiaye. A disp.: Bertocci, Boschi, Favetti, Viscido. All.: Pelacchi.
ARBITRO: Barducci di Firenze.
RETI: 46' Montanelli, 50' Cei, 55' Maddaloni.
Il Fucecchio si aggiudica la vittoria al termine di un match equilibrato nei primi 35 minuti e dominato dagli ospiti nel secondo tempo. La Sancat parte meglio ma riesce ad impensierire Bottiglieri soltanto con il grandissimo tiro dai quaranta metri di Franceschi che il portiere ospite toglie dall'incrocio dei pali. Al 24' ci prova il Fucecchio con Cei che da fuori area calcia a lato. Nella ripresa i padroni di casa hanno l'occasione per sbloccare la partita al 40' con Federighi che lanciato in profondità, si fa ipnotizzare da Bottiglieri che, con un grande intervento, nega il vantaggio ai locali. Il Fucecchio, galvanizzato dalle sostituzioni, comincia il suo controllo della partita: al 44' clamorosa traversa colpita da Morelli a porta vuota dopo l'assist di Cei. Al minuto 46 gli ospiti sbloccano la gara con Montanelli che dopo un corner battuto corto approfitta del tiro-cross del subentrato Boschi rimbalzato sul palo. 4' più tardi Cei raddoppia per il Fucecchio con un gran tiro da fuori area imparabile per Barsi. Al 55' il Fucecchio chiude la partita con Maddaloni: lancio straordinario in area di Boschi per Morelli che, in scivolata, serve il numero 2 bianconero che a porta vuota non può sbagliare. In seguito gli ospiti provano ad allargare il risultato ma troppo deboli i tiri da lontano dei ragazzi di Pelacchi che si portano comunque a casa la vittoria.
Calciatoripiù: Boschi e Cei (Fucecchio).
Ponte A Elsa-Laurenziana 2-1
RETI: Zarra, Veracini, Calabresi
PONTE A ELSA: Triolo, Berhoxha, Djitte, Palumbo, Jashari, Lercara, Giannola, Assaghli, Veracini, Guerri, El Fadil. A disp.: Ruffino, Colichini, Paletta, Moussaoui, Zarra. All.: Barbera.
LAURENZIANA: Scognamiglio, Dell'Anna, Calabresi, Gennarrelli, Bettini, Cecchi, Muca, Martini, Forzieri, Giaconi, Aristelli. A disp.: Sughi, Pieri, Rossi, Sylla. All.: Michele Vuturo.
ARBITRO: Giaccio di Empoli.
RETI: Veracini, Zarra, Calabresi
Torna finalmente alla vittoria il Ponte a Elsa, che supera, al termine di una grande prova di squadra, la Laurenziana, in quello che era una specie di testa coda, se consideriamo che ci sono più di venti punti di differenza fra le due squadre. Grandissima prova dicevamo per il Ponte a Elsa, che gioca un grande primo tempo, sbloccando la gara con uno strepitoso gol di tacco di Veracini, intorno al quarto d'ora. Dopo dieci minuti, arriva il raddoppio dei locali, con Zarra. La Laurenziana attacca a testa bassa, e accorcia le distanze con Calabresi. Ma i locali non si scompongono, e resistono agli assalti degli ospiti fino al triplice fischio, che li premia con tre punti meritati.
Castelfiorentino United-Malmantile 10-0
RETI: Russo, Becucci, Russo, Galgani, Ciampelli, Boumarouan, Geri, Geri, Geri, Russo
CASTELFIORENTINO: Lorini, Ceccherini, Simoncini, Sforzi, Galgani, Morandini, Riso, Geri, Ciampelli D., Boumarouan. A disp.: Becucci, Caridi, CIampelli S., Dolfi, Pashaj, Siraci. All.: Filippo Ebeyer.
MALMANTILE: Andreini, Bogani, Gallerini, Sabatini, Schiro, Giannoni, Terreni, Bambagioni, Fofana, Morana, Aghib. A disp.: Fontani, Lotti, Bellesi, Prioreschi, Paladini. All.: Simone Guarino.
ARBITRO: Attanasio di Pontedera.
RETI: 5' Ciampelli D., 10' rig., 23', 29'Geri, 16' Bomarouan, 18' Galgani, 20', 44', 59' Russo, 52' Becucci.
Ampia affermazione interna per il Castelfiorentino, che supera un generoso Malmantile mettendo in mostra ancora una volta nua fase offensiva prolifica e ispirata. Locali già pericolosi al 4' con Ciampelli D., che dopo 1' porta avanti i suoi con un pregevole pallonetto. I gialloblù insistono e, dopo un palo colpito da Morandini, raddoppiano al 10' con il penalty trasformato da Geri, che realizza sia il primo tentativo che la ripetizione comandata dall'arbitro. Passano pochi minuti e Bomarouan incrementa il bottino, deviando in rete un corner; al 18' la rete di Galgani arriva con dinamica identica alla precedente. Al 20' spazio anche per il gol di Russo, che riceve in area e batte imparabilmente Andreini. Al 23' Geri finalizza in rete dopo un assolo personale, ripetendosi al 29. Nella ripresa al 44' Russo trova la gioia della rete con un preciso rasoterra dal limite, al 52' Becucci riceve da Andreini e supera il portiere con un pallonetto. Archiviata una traversa colpita da Ciampelli S., al 59' Russo raccoglie una corta respinta della difesa e gonfia la rete. Nel finale spazio per una bella parata di Andreini su tiro di Ciampelli S., che si ripete su Pashaj evitando un passivo peggiore ai suoi.
Sancascianese-Certaldo 1-7
RETI: Acri, Acri, Acri, Acri, Acri, Acri