Casellina-Sancascianese 4-0
RETI: Guerra, Guerra, Vari, Guerra
CASELLINA: Brogi, Fortunato, Cenni, Papucci, Fallani, Malpezzi, Giorgetti, D'Errico, Vari, Giometti, Guerra. A disp.: Minnitti, Fattovich, Cantini. All.: Roberto Mazzetti.
SANCASCIANESE: Mariotti, Conti, Presciutti, Schilosi, Ramadani, Bira,Mariotti, Becagli, Omar, Talluri, Alessi. A disp.: Macinai, Consortini,Chilleri, Lamberti, Minniti, Franceschini, Ricci. All.: Valter Caponi.
RETI: Guerra 3 (1 rig.), Vari.
Altra vittoria per il Casellina di mister Mazzetti, che si presenta così al meglio in vista del big-match della prossima giornata contro il Piaggione Villanova secondo in classifica. Gara mai in discussione quella con la Sancascianese, indirizzata ampiamente già nel primo tempo. Dopo appena due minuti infatti il Casellina va subito vicino al gol con Guerra che colpisce una Traversa. Poco dopo ancora Guerra entra in area di rigore e viene steso. Dal dischetto va lo stesso Guerra, che realizza l'1-0. I padroni di casa continuano ad attaccare, e al termine di una bella azione corale, che porta Fortunato al cross, Guerra trova il raddoppio. Sempre nel primo tempo, su un'azione simile a quella del secondo gol, la palla viene messa in mezzo ancora per Guerra, che sigla così la propria tripletta personale. Nel secondo tempo il Casellina colleziona occasioni da gol, fino alla quarta rete nei minuti finali con Vari, che al volo devia in porta una punizione messa nel mezzo da Fallani, per il 4-0 finale.
Calciatoripiù: Guerra (Casellina).
Ponzano-Sancat 1-3
RETI: Bucci, Federighi, Vannuzzi, Federighi
PONZANO: Parrini, Corbinelli, Schioppa, Efe, Cei, Barboni, Semini, D'Agrosa, Idriz, Giordano, Bright. A disp.: Chiti, Bucci, Kaman, Mazza, Kleiton, Tedesco, Lapolla. All.: Alessio Lucchi.
SANCAT: Barsi, Fezzi, Segato C., Brunori, D'Andrea, Pucci, Federighi, Hassan, Vannuzzi, Segato D., Sisi. A disp.: Bai, Tognetti, Calamandrei, Franceschi, Valente, Sangiorgi, Manselli. All.: Franco Brazzini.
RETI: Vannuzzi, Federighi 2, Bucci
Bella vittoria esterna per la Sancat, ai danni del Ponzano, in quello che era uno scontro diretto fra due squadre appaiate a pari punti al settimo posto. La gara come ci si attendeva è stata equilibrata, e a determinarla è stata la maggiore voglia e cattiveria mostrate in campo dai ragazzi della Sancat. Il vantaggio degli ospiti viene firmato nel corso del primo tempo da Vannuzzi. Nella ripresa la Sancat trova il gol del raddoppio con Federighi. Il Ponzano prova a pescare dalla panchina la carta giusta per cambiare il corso della gara. Entra Bucci, che realizza il gol dell'1-2. La gara rimane combattuta, ma la Sancat è brava a arginare i padroni di casa e a chiudere la partita grazie alla rete di Federighi, che firma così una doppietta.
Calciatoripiù: Federighi (Sancat).
Club Sportivo Firenze-Piaggione Villanova 0-2
RETI: Lombardi, Senesi C.
CS FIRENZE: Balba, Bicchierai, Bubeqi, Cogotti, Daka, Ercoli, Fiorentini,Giusti, Innocenti, Lontok, Martinez. A disp.: Neacsu, Scarpini, Susani,Violi, Zampetti. All.: Vincenzo Montanaro.
PIAGGIONE VILLANOVA: Nacci, Senesi G. Morelli Meli, Simeone, De Marco, Boumarouan, Galloni, Senesi C., Barro, Bettino.A disp.: Fossi, Conforti, Simoncini, Pjetri, Galli, Lombardi. All.: Tommaso Freschi.
RETI: Senesi C., Lombardi.
Vittoria importante per il Piaggione Villanova, che sbanca il campo del Club Sportivo e si mantiene a un punto di distanza dal Casellina, in vista dello scontro diretto del prossimo fine settimana. Partita in realtà molto bloccata, giocata su un campo non facile per i ventidue in campo, gli ospiti fanno fatica a trovare il bandolo della matassa e a sviluppare la loro consueta mole di gioco. Dopo alcune occasioni non sfruttate al meglio, il Piaggione riesce a sbloccarla proprio sul finire del primo tempo con una bella azione personale di Senesi C., conclusa con un diagonale vincente. Nel secondo tempo il Piaggione trova molti più spazi e non rischia praticamente niente, chiudendo la partita con un gol di rara bellezza di Lombardi, un destro di prima intenzione da posizione angolata che si insacca sotto la traversa.
Malmantile-Ponte A Elsa 0-0
MALMANTILE: Sarti, Terreni, Ballerini, Giannoni, Maffeo, Sabatini, Guiggi, Morana, Bagnoli,Tuku,Fofanà. A disp.: Lotti, Schirò, Aghid. All.: Simone Guarino
PONTE A ELSA: Ruffino, Berhoxha, Colichini, Assaghli, Palumbo, Lercara,Zarra, Veracini, El Fadil, Guerri, Giannola. A disp.: Djitte, Paletta,Moussaoui, Triolo. All.: Barbera.
ARBITRO: Cioni di Empoli.
Termina in parità lo scontro fra due squadre che fin qui hanno raccolto meno di quanto meritano, Malmantile e Ponte a Elsa, al termine però di una gara molto vivace: merito delle due squadre che si affrontano a viso aperto, senza però mai scoprire troppo il fianco. Partita sostanzialmente equilibrata, con chance per entrambe le formazioni di portarsi in vantaggio; nel primo tempo meglio il Malmantile, che ha una buona occasione con Fofanà. Nel secondo tempo il Ponte a Elsa entra con maggiore convinzione e attacca maggiormente, approfittando fra l'altro dell'espulsione del portiere Sarti, per un tocco di mano fuori dall'area di rigore. Il risultato però non si sblocca, nonostante gli assalti continui degli ospiti, e la partita termina 0-0.
Calciatorepiù : tutti i ragazzi scesi in campo meriterebbero una citazione, ma ne scegliamo uno in particolare. Ed è
Niccolò Maffeo , addirittura classe 2010, ma sceso in campo con i compagni di due anni più grandi, senza paura e mettendo in mostra le qualità di cui è dotato. Il ds Pepe se lo tiene stretto, e come dargli torto.
Florence S.c.-Giov. Fucecchio 1-2
RETI: Tagliaferri Gia., Morelli, Cei
FLORENCE: Bellini Lo., Bellini Le., Chiarelli, Vettori, Ronchei, Baragatti, Miniati, Barzagli, Ninci, Tagliaferri Gio., Tagliaferri Gia., Pellei, Pierattini, Drioli, Simonatti. All.: Alessio Marucelli.
GIOV. FUCECCHIO: Bottiglieri, Maddaloni, Kajmaku , Montanelli , Poggianti, Cappelli, Mascigrande , Ndiaye, Ardanese, Cei, Morelli. A disp.: Bertocci, Aliu, Vagnoli. All.: Saverio Pelacchi.
RETI: Cei, Morelli, Tagliaferri Gia.
Vittoria prestigiosa per il Fucecchio sul campo della Florence. Parte forte il Fucecchio e crea subito un'occasione con Cei. Poi poco dopo gli ospiti conquistano un calcio di rigore per un fallo su Morelli, che lo stesso attaccante calcia però fuori. Sul cambio di fronte palo della Florence. Poco dopo però Morelli si fa perdonare per il penalty fallito, servendo un grande assist a Cei, che si presenta arrivando dalla destra davanti al portiere e fa 1-0. Cei rende il favore poco dopo a Morelli, che però sbaglia di sinistro sotto porta. Secondo tempo con 10 minuti di pressione degli ospiti che guadagnano punizioni e angoli, e su uno di questi Morelli fa il 2-0. Quando sembra che il match sia indirizzato, un'uscita avventata di Bottiglieri al limite dell'area lascia alla Florence il 2-1, siglato da Tagliaferri Gia. Sulle ali dell'entusiasmo grande pressione dei padroni di casa, sempre fermati prima del tiro dai centrali del Fucecchio, che dal canto suo coglie un palo con Cei e va vicino al 3-1 con un pallonetto di Ndiaye fuori di poco.
Calciatoripiù: Cei, Montanelli (Giov. Fucecchio).
Santa Maria-Audace Legnaia 6-0
RETI: Mazzoli, Mazzoli, Giametta, Giametta, Caramia, Tedeschi
SANTA MARIA: Venturini, Luvini, Cecchi, Carpentieri, Caramia, Maccanti, Randazzo, Tedeschi, Livi, Mazzoli, Giametta. A disp.: Giubbolini N., Vrioni, Cantini, Ali Mustafa, Giubbolini G., Muzhaqi. All.: Mauro Falciati.
AUDACE LEGNAIA: Bianchi, Bernardoni, Maranga, Monducci, Failli, Mastagni, Trimeni, Berni, Tittocchia, Cercaoui, Soldi. A disp.: Pissola, Montalto, Tendani. All.: Michele Perfetto.
RETI: 21' e 72' Mazzoli, 32' e 37' Giametta, 47' Caramia, 56' Tedeschi.
Santa Maria che trionfa in casa contro l'Audace Legnaia. I locali si impongono con un roboante 6-0. Dopo 20' in cui il Legnaia sembra scendere in campo con l'attitudine giusta, la gara viene sbloccata dalla sponda opposta con Mazzoli sugli sviluppi di un corner. Circa 10' dopo Giametta raddoppia con la stessa dinamica. Sul tramonto del primo tempo Giametta cala il tris, oltre alla doppietta personale, su assist di Caramia. Nella ripresa proprio Caramia cala il poker con un tiro da fuori su sponda di Muzhaqi. Il 5-0 porta la firma di Tedeschi. Nel finale di gara arriva la doppietta di Mazzoli che fissa il punteggio sul definitivo 6-0. Grande prova quindi del Santa Maria, che mette in mostra un apparato difensivo invidiabile e una fase difensiva attenta.
Calciatoripiù: Luvini, Giametta, Mazzoli (Santa Maria).
Certaldo-Castelfiorentino United 0-3
RETI: Morandini, Geri, Geri
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Crocetti, Iacopini, Baccellini, Calanni, Pistolesi, Barone, Acri, Taddei, Meniconi. A disp.: Campinoti, Lusini, Razzanelli, Sani, Cappelletti, Pereira. All.: Leonardo Tanzini.
CASTELFIORENTINO UNITED: Lorini, Sireci, Simoncini, Sforzi, Galgani, Dallai, Ciampelli S., Ceccherini, Geri, Boumarouan, Morandini. A disp.: Giusti, Becucci, Ciampelli D., Russo. All.: Filippo Ebeyer.
ARBITRO: Mecacci di Siena.
RETI: Geri 2, Morandini.
Derby della Val d'Elsa vibrante quello che sabato pomeriggio ha visto di fronte due compagini, Certaldo e Castelfiorentino, che da sempre danno vita a incontri combattuti e intensi. Questa volta a imporsi è stata la compagine castellana, vittoriosa per 3-0. Il punteggio fin troppo punitivo nei confronti della squadra locale, che ha lottato fino alla fine per rendere la vittoria più sofferta possibile agli ospiti e alla fine riuscendoci. Parte fortissimo il Castelfiorentino che nei primi 10' si porta subito sullo 0-2. Il vantaggio ospite si registra appena due minuti dopo il fischio d'inizio: è bravo Geri, che con la sua velocità sfrutta al meglio un lancio profondo che scavalca la difesa viola e con un tocco di precisione scavalca Niccolini in uscita e, con l'aiuto del palo, porta in vantaggio la propria compagine. I certaldesi, colpiti a freddo, non riescono a reagire e dopo solo dieci minuti subiscono la seconda rete ospite siglata da Morandini: cross dalla destra respinto corto dal portiere viola, prima conclusione di Morandini respinta da un difensore; il pallone torna sui piedi dello stesso Morandini, che questa volta non sbaglia. È solo dopo la seconda rete degli ospiti che la squadra locale si scrolla di dosso la tensione del derby e inizia a giocare portando ripetuti pericoli alla porta ospite con due conclusioni di Acri: la prima si stampa sulla traversa, la seconda viene neutralizzata dal portiere ospite in uscita. Per gli ospiti da segnalare un contropiede sempre di Geri ben neutralizzato da Niccolini. Prima dello scadere di nuovo Acri, ben servito al centro dell'area, invece di tirare di prima al volo stoppa il pallone e al momento del tiro viene rimontato da un difensore ospite. Si conclude cosi il primo tempo che ha visto gli ospiti sfruttare al meglio le occasioni costruite, mentre i locali, complice anche un briciolo di sfortuna, non sono riusciti a concretizzare le occasioni. Nella ripresa la partita diventa ancor più fisica e combattuta, con continue interruzioni che hanno portato a giocare molto a tratti, senza continuità. Gli ospiti hanno avuto una prevalenza nel possesso palla e nella presenza nella metà campo locale collezionando punizioni dai 25 metri, tutte concluse fuori dallo specchio ,e calci d'angolo, che non hanno però impensierito l'estremo difensore viola. Il Certaldo è andato di nuovo due volte vicino al gol. La prima con Pereira: la sua conclusione scavalca il portiere in uscita ma si spegne a lato di un niente. Poi Acri dal limite dell'area piccola conclude di testa su un traversone dalla destra; il portiere neutralizza in tuffo. Solo a pochi minuti dalla fine arriva la terza rete del Castelfiorentino grazie a un rigore concesso per un fallo netto di un difensore viola su Geri. Lo stesso Geri s'incarica della realizzazione perfetta del penalty. Finisce cosi senza altre occasioni di rilievo un derby molto combattuto come tradizione vuole.
Laurenziana-Real Cerretese 2-1
RETI: Giaconi, Giaconi, Tubini
LAURENZIANA: Pisu, Dell'Anna, Calabresi, Gennarelli, Bettini, Daidone, Fabbri, Cecchi, Sughi, Forzieri, Giaconi. A disp.: Scognamiglio, Aristelli, Ceseri, Martini, Muca, Pieri, Rossi. All.: Michele Vuturo.
REAL CERRETESE: Ganzaroli, Cavallini, Pannocchi, Tubini, Ruffino, Mencherini, Palatresi, Chiti, Innocenti, Caponi, Spinelli. A disp.: Calugi, Nieri, Lebiu, Feraj. All.: Maurizio Corsoni.
ARBITRO: Fantoni di Firenze.
RETI: Giaconi 2, Tubini.
Finalmente la Laurenziana ritrova la vittoria in casa e lo fa di misura ai danni della Real Cerretese, consolidando il quinto posto in classifica. Fin dai primi minuti le due squadre ribattono colpo su colpo: al 5' Giaconi calcia sul fondo su cross di Dell'Anna, al quarto d'ora Ruffino ci prova dalla distanza senza fortuna. La pressione dei locali aumenta progressivamente e si concretizza nell'incornata di Cecchi che si infrange sulla traversa, ma è il preludio al gol del vantaggio: al 32' Dell'Anna pennella un delizioso pallone in area che Giaconi gira in fondo al sacco per l'1-0. Con un tiro di Gennarelli ben parato da Ganzaroli si chiude il primo tempo, mentre l'avvio di ripresa è subito a tinte biancorosse. Dopo appena due minuti, infatti, Gennarelli si incarica di una punizione decentrata e pesca in mezzo Giaconi, che di rapina firma la doppietta personale e soprattutto il 2-0. Nonostante il doppio vantaggio la Laurenziana continua ad attaccare e al 9' scheggia la traversa con Cecchi direttamente dalla bandierina, mentre dall'altra parte è attento Pisu nel neutralizzare un tentativo da fermo abbastanza velleitario di Ruffino. La Real Cerretese capisce però che deve aumentare i giri del motore se vuole provare a rimettersi in carreggiata, e manda i primi segnali al 13' colpendo il palo in seguito a una serie di rimpalli. Il gol però è nell'aria e arriva al 18', quando Tubini va a battere una punizione dalla destra e indirizza il pallone direttamente in rete con una traiettoria a scavalcare il portiere. Il match adesso è apertissimo, Pisu deve volare per disinnescare un altro tiro insidioso ma al contempo la Laurenziana sfiora a più riprese la terza rete. Solo davanti alla porta Giaconi sbaglia clamorosamente, mentre poco dopo Cecchi scaglia una conclusione a effetto che si infrange sul palo. Con il risultato in bilico fino alla fine la squadra di Vuturo rischia di subire la beffa in pieno recupero, ma tira un sospiro di sollievo quando la battuta di Palatresi finisce di poco sul fondo. Al triplice fischio è dunque 2-1 per la Laurenziana, che torna a festeggiare davanti al proprio pubblico e inoltre accorcia sul quarto posto in virtù della sconfitta della Florence.
Calciatoripiù :
Giaconi ,
Daidone ,
Dell'Anna e
Gennarelli (Laurenziana).
Tubini ,
Palatresi e
Caponi (Real Cerretese).