Campionando.it

Giovanissimi GIR.A - Giornata n. 7

Sancat-Florence S.c. 0-0

SANCAT: Barsi, Fezzi, D'Andrea, Brunori, Segato Cosimo, Pucci, Sanan, Valente, Calamandrei, Segato Duccio, Sisi. A disp.: Barbieri, Tognetti, Manselli, Vannuzzi, Solis, Panci. All.: Brazzini.
FLORENCE: Bellini Lorenzo, Bellini Leonardo, Chiarelli, Vettori, Ronchei, Caparrini, Tagliaferri Giacomo, Primatici, Barzagli, Tagliaferri Giorgio, Gagliardi. A disp.: Baragatti, Villanera Lopez, Simonatti, Ninci, Miniati, Drioli, Clausi. All.: Marucelli.
ARBITRO: Frascone di Firenze.



Si conclude a reti bianche il match tra Sancat e Florence: i padroni di casa meritano qualcosina in più, specialmente per quanto espresso nel primo tempo, ma non riescono a fare gol. La prima azione pericolosa è per gli ospiti, Tagliaferri Giorgio va via sulla sinistra e da posizione defilata prova il tiro ma Barsi con la mano di richiamo dice di no. Dopodiché è predominio Sancat: al 17' grandissimo lancio di Pucci per Segato Duccio sulla sinistra che stoppa la palla di petto ma conclude alto sopra la traversa. Al 21' Segato Duccio mette un cross basso per Sisi che colpisce di prima intenzione ma Bellini con i piedi respinge. Quattro minuti dopo ci riprova Sisi, servito da Pucci, ma Bellini riesce a toccare con la punta delle dita e mette in calcio d'angolo, dal quale nasce una mischia in area ma nessun giocatore dei padroni di casa riesce a concludere a rete. Al minuto 29 calcio di punizione dalla destra per la squadra di Brazzini, cross in mezzo e rovesciata di Segato Duccio, bloccata abbastanza facilmente da Bellini. Al 32' spazio per una bella giocata sulla sinistra di Segato Duccio, che mette dentro un cross sul quale Sisi stacca di testa ma non inquadra la porta. Allo scadere della prima frazione Brunori ci prova su punizione dai 35 metri ma il pallone termina alto non di molto. Nel secondo tempo l'andamento non cambia, anche se la Sancat ha meno palle gol. Al 47' si segnala un gol annullato a Segato Duccio, per fuorigioco; il calciatore locale aveva toccato in rete una sorta di tiro di Brunori in area ma oltre la linea dei difensori avversari. 10 minuti dopo si fa vedere di nuovo la Florence, sempre con Tagliaferri Giorgio che ci prova dalla sinistra ma trova la presa sicura di Barsi. L'ultima occasione del match è per la squadra di Brazzini che al 64' ci prova su una punizione dai 25 metri con Brunori, che per poco non inquadra la porta e non sfrutta l'ennesima occasione, lasciando quindi il risultato sullo 0-0.
Calciatoripiù: Pucci e Sisi (Sancat); Bellini Lorenzo e Tagliaferri Giorgio (Florence).
Giov. Fucecchio-Santa Maria 2-1

RETI: Morelli, Morelli, Giametta
GIOV. FUCECCHIO: Bottiglieri, Maddaloni, Kajmaku, Vagnoli, Boschi, Cappelli, Mascigrande, Montanelli, Ndiaye, Cei, Morelli. A disp.: Ardanese, Poggianti, Pathiraja. All.: Saverio Pelacchi.
SANTA MARIA: Venturini, Romagnoli, Cecchi, Carpentieri, Caramia, Luvini, Livi, Lupi, Giametta, Mazzoli, Randazzo. A disp.: Vrioni, Ali Mustafa, Tedeschi, Gasparri. All.: Mauro Falciati.
RETI: Giametta rig., Morelli 2 (1 rig.)



Partita divertente fra Fucecchio e Santa Maria, giocata con grinta da entrambe le formazioni. Prima occasione della gara per Morelli su angolo, sul ribaltamento di fronte disattenzione della difesa del Fucecchio e Bottiglieri colpisce il numero 9 avversario Giametta in uscita, calcio di rigore e vantaggio ospite, trasformato dallo stesso Giametta.Si prosegue e c'è spazio per un bel tiro da fuori di Cappelli e miracolo del portiere.Altra paratona poi su Cei che rientra da sinistra e spara sul primo palo. Dopo un paio di tentativi, alla fine i bianconeri agguantano il pareggio: il gol è di Morelli, lesto a riprendere una respinta corta al volo.Secondo tempo, predominio Fucecchio, Boschi su punizione e Morelli di testa sfiorano il 2-1. Il Santa Maria risponde con una buona occasione, sprecata però da Randazzo. Alla fine, il vantaggio lo trova il Fucecchio su rigore con Morelli, penalty concesso per un fallo sullo scatenato Pathiraja. Gli ultimi dieci minuti sono un botta e risposta a centrocampo con intensità, ma senza occasioni da gol.
Calciatoripiù: Cappelli, Poggianti (Giov. Fucecchio), Giametta, Romagnoli (Santa Maria).
Piaggione Villanova-Ponzano 3-0

RETI: Senesi C., Senesi C., Lombardi
PIAGGIONE VILLANOVA: Nacci, Senesi G., De Marco, Boumarouan, Simeone, Lombardi, Galli, Meli, Barro, Mazzei, Pjetri. A disp.: Fossi, Galloni, Bettino, Senesi C., Conforti. All.: Tommaso Freschi.
PONZANO: Chiti, Tedesco, Schioppa, Cei, Efe, Corbinelli, D'Agrosa, Semini, Idriz, Giordano, Bright. A disp.: Raugei, Bucci, Lapolla. All.: Alessio Lucchi.
RETI: Lombardi, Senesi C. 2.



Non molla il Piaggione Villanova, che supera anche il Ponzano e tiene il passo del Casellina (a cui mancano delle partite da recuperare a onor del vero), vincente nello scontro diretto di questo fine settimana contro il Castelfiorentino. La squadra di mister Freschi non ha però vita facile nel primo tempo, merito anche di un Ponzano molto attento. Nonostante la gara complicata, i padroni di casa riescono a sbloccare la partita grazie alla rete di Lombardi. Nella ripresa il gol di vantaggio permette al Piaggione di giocare con maggiore scioltezza e costringe gli ospiti ad aprirsi alla ricerca del pareggio. I padroni di casa ne approfittano, e grazie all'ingresso di Senesi C. chiudono la partita: è sua, infatti, la doppietta che chiude la gara e regala tre punti al Piaggione Villanova.
Calciatoripiù: Senesi C. (Piaggione Villanova).
Real Cerretese-Malmantile 3-0

RETI: Caponi, Spinelli, Ciabatti
REAL CERRETESE: Ganzaroli, Pannocchi, Cavallini, Mencherini, Tubini, Ruffino, Palatresi, Ciabatti, Caponi, Chiti, Innocenti. A disp.: Calugi, Spinelli, Lelli, Nieri, Lebiu, Feraj. All.: Maurizio Corsoni.
MALMANTILE: Sarti, Lotti, Ballerini, Sabatini, Schirò, Morana, Guiggi, Fofanà, Aghid, Tuku, Bagnoli. All.: Simone Guarino.
RETI: Ciabatti, Caponi, Spinelli



Vittoria rotonda per la Real cerretese ai danni del Malmantile, al termine di una partita però più combattuta di quanto non lasci intuire il punteggio. Il team ospite di mister Guarino infatti, reduce dall'ottima prova contro il Legnaia, ha tenuto aperta a lungo la partita. Nel primo tempo in particolare la gara è equilibrata, con entrambe le formazioni che vanno alla ricerca del gol del vantaggio e sostanzialmente si equivalgono. La svolta arriva a inizio del secondo tempo, quando la Real Cerretese riesce a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Ciabatti. Il gol del vantaggio destabilizza gli ospiti, che hanno alcuni minuti di appannamento, durante i quali i padroni di casa trovano anche il raddoppio. Il Malmantile riesce a ricomporsi e a tornare all'attacco, ma senza successo. E nel finale di gara i locali trovano anche la rete che impreziosisce la vittoria con Spinelli, infliggendo un ko fin troppo pesante per gli ospiti.
Ponte A Elsa-Certaldo 3-7

RETI: Guerri, Zarra, Guerri, Acri, Acri, Acri, Acri, Meniconi, Acri, Pistolesi
PONTE A ELSA: Ruffino, Berhoxha, Colichini, Assaghli, Palumbo, Lercara, Zarra, Veracini, El Fadil, Guerri, Giannola. A disp.: Djitte, Paletta, Moussaoui, Triolo. All.: Barbera.
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Crocetti, Iacopini, Baccellini, Lusini, Sani, Pistolesi, Acri, Razzanelli, Meniconi. A disp.: Barone, Taddei, Calanni, Tempori, Giacobbe. All.: Leonardo Tanzini.
RETI: Guerri 2, Zarra, Acri 5, Meniconi rig., Pistolesi



Divertente e rocambolesca partita quella fra Ponte a Elsa e Certaldo, vinta meritatamente dagli ospiti. Partita fin da subito giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, col Certaldo che mantiene il pallino del gioco e i locali che provano a colpire in contropiede. A sbloccare la gara sono gli ospiti, che dopo 3 minuti di partita segnano con Acri, bravo, su una ripartenza, ad approfittare di una leggerezza del difensore e nel concludere preciso a rete.Poco dopo Meniconi si guadagna un rigore e lo realizza.La partita continua con molte occasioni, specialmente lato Certaldo, che però non vengono concretizzate.Al trentesimo, su un contropiede,il Ponte a Elsa trova all'improvviso l'1-2, con Guerri bravo ad accentrarsi, vincere due contrasti e concludere sul secondo palo.Poco dopo però il Certaldo fa3-1 con Acri, che si accentra da destra e conclude forte con il mancino a rete.Nel secondo tempo parte subito forte il Certaldo, con un paio di occasioni che però non vengono sfruttate.E su un contropiede segna ancora il Ponte a Elsa con Zarra. Poco dopo arriva però un altro gol per gli ospiti, su un corner, con Pistolesi che anticipa tutti.La quarta rete lancia il Certaldo, che trova anche la quinta poco dopo con un'azione personale di Taddei, bravo a dribblare due avversari, scaricare dietro per Acri, che segna il suo terzo gol personale.Sempre Acri, due minuti dopo, recupera palla a centrocampo, dribbla quattro avversari e segna il sesto gol.Sul finale dopo un batti e ribatti, Acri nuovamente è il più veloce a concludere a rete per il suo quinto gol personale.Sullo scadere il Ponte a Elsa segna poi il 3 a 7 con Guerri, che rende meno amaro il punteggio.
Calciatoripiù: Acri, Taddei (Certaldo).
Sancascianese-Club Sportivo Firenze 4-1

RETI: Schirosi, Becagli, Agresti, Presciutti, Violi
SANCASCIANESE: Macinai, Bira, Presciutti, Schirosi, Cremasco, Abdelgawad, Mariotti, Becagli, Minniti, Talluri, Agresti. A disp.: Franceschini, Saber, Ricci, Lamberti, Consortini, Carmignani. All.: Massimiliano Borri.
C.S. FIRENZE: Neacsu, Lontok, Bubeqi, Martinez Cabezas, Fiorentini, Violi, Cogotti, Bicchierai, Papini, Zampetti, Balba. A disp.: Daka, Innocenti. All.: Vincenzo Montanaro.
ARBITRO: Abdulkadir Mohamed di Empoli.
RETI: Violi, Schirosi, Agresti, Becagli, Presciutti.



Netta vittoria della Sancascianese, che tra le mura amiche batte il Club Sportivo Firenze segnando ben quattro gol. La squadra di Borri parte forte e già nei primi minuti si rende pericolosa con Agresti, bravo Neacsu a deviare in angolo, Schirosi, ribattuta la sua conclusione, e Talluri, il cui tiro termina di poco a lato. Come spesso accade nel calcio, però, proprio nel miglior momento dei padroni di casa sono gli ospiti a passare in vantaggio: bella ripartenza orchestrata da Papini che entra in area e calcia, Macinai para ma sulla ribattuta si avventa Violi che non può fallire il tap in. La Sancascianese accusa il colpo, il C.S. Firenze invece è galvanizzato e continua ad attaccare sfiorando il raddoppio nel finale di primo tempo. All'intervallo mister Borri opera qualche sostituzione e cambia la disposizione tattica dei suoi, passando dal 4-4-2 al 4-3-3. Una mossa offensiva che paga subito, visto che dopo appena quattro minuti Agresti innesca Schirosi il quale entra in area e scaglia un missile che non lascia scampo al portiere: 1-1. Passa cinque minuti e i ruoli si invertono, con Schirosi che alza il pallone per Agresti permettendogli di spedirlo al volo in rete portando in vantaggio la Sancascianese. Stavolta è il C.S. Firenze a farsi un po' abbattere, scoprendo il fianco all'iniziativa degli avversari che a metà tempo chiudono i giochi per mezzo di un calcio di punizione ben eseguito da Becagli. Nel finale c'è tempo anche per il 4-1, firmato da Presciutti che dopo una discesa sulla sinistra trova il modo di battere Neacsu da distanza ravvicinata. Finisce quindi con il trionfo della Sancascianese, ai danni di un Club Sportivo che comunque non ha sfigurato e che forse con qualche risorsa in più avrebbe potuto reggere più a lungo il confronto.
Castelfiorentino United-Casellina 1-3

RETI: Geri, Ciaperoni, Giometti, Bianchi
CASTELFIORENTINO UTD: Lorini, Ceccherini, Simoncini, Sforzi, Grazzi, Dallai, Ciampelli S., Galgani, Geri, Ciampelli D., Boumarouan. A disp.: Giusti, Becucci, Caridi, Dolfi, Morandini, Pucci, Sciarrino, Sireli, Pashaj. All.: Filippo Ebeyer.
CASELLINA: Brogi, Fortunato, Cenni, Papucci, Fallani, Malpezzi, Ciaperoni, D'Errico, Guerra, Giometti, Bianchi. A disp.: Pratolini, Minniti, Deshku, Fattovich, Cantini, Giorgetti, Vari, Galletti, Miraka. All.: Roberto Mezzetti.
ARBITRO: Foku di Siena.
RETI: 31' Ciaperoni, 41' Bianchi, 55' Giometti, 60' Geri.
NOTE: espulso Ciaperoni (53').



La sfida ad alta quota tra Castelfiorentino e Casellina va alla formazione di Mezzetti, che grazie al 3-1 inflitto ai gialloblù di Ebeyer si conferma leader del campionato. L'incontro scorre su ritmi forsennati fin dalle prima battute grazie all'atteggiamento propositivo e all'agonismo messi in campo dalle due compagini. Nella prima mezz'ora, però, né Lorini né tantomeno Brogi vengono sollecitati dai rispettivi attaccanti avversari. Al 31', però, il Casellina trova la giocata giusta e si porta in vantaggio: contropiede perfetto dei biancorossi con Ciaperoni che si libera di Lorini e a porta sguarnita deposita il pallone dello 0-1, consentendo ai suoi di chiudere in avanti un primo tempo equilibratissimo. Sulle ali dell'entusiasmo dopo il vantaggio acquisito a fine primo tempo, nella ripresa il Casellina riparte subito forte e alla prima occasione concede il bis. Al 41', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bianchi viene lasciato tutto solo dalla difesa del Castelfiorentino e di testa batte Lorini per il momentaneo 0-2. Il Casellina sembra in controllo ma al 53' Ciaperoni ferma una promettente azione locale con un fallaccio che gli costa il rosso diretto. A quel punto il Castelfiorentino prova a spingersi in avanti a caccia del gol che potrebbe riaprire i giochi. I ragazzi di Ebeyer commettono però l'errore di sbilanciarsi troppo e al 55', su una punizione conquistata al limite dell'area, Giometti si inventa una traiettoria perfetta che termina alla destra di Lorini consentendo al Casellina di chiudere anzitempo i conti. Nonostante la mazzata del 3-0 ospite, il Castelfiorentino lotta fino in fondo e a dieci dalla fine Geri trova il gol della bandiera con una deviazione sotto misura sugli sviluppi di un calcio da fermo.
Audace Legnaia-Laurenziana 0-4

RETI: Rocciola, Rocciola, Sughi, Cecchi
AUDACE LEGNAIA: Bianchi, Beconcini, Baranga, Monducci, Failli, Mastagni, Bernardoni, Bekir, Cerqaoui, Montalto,Tittocchia. A disp.: Verna,Bissola, Soldi, Ryan, Hoxha, Akmal. All. Michele Perfetto.
LAURENZIANA:Pisu, Dell'Anna, Calabresi,Fabbri, Borghini, Gennarelli, Rocciola, Cecchi, Sughi, Forzieri, Giaconi. A disposizione: Scognamiglio, Martini, Muca, Ceseri, Aristelli, Derdiri, Faraguna. All. Favini L.
ARBITRO: Rinaldi di Firenze.
RETI: Rocciola 2,Sughi, Cecchi.



La Laurenziana espugna il campo dell'Audace, siglando due reti per tempo. Gli ospiti partono subito forte, decisi a chiudere la partita, i padroni di casa si difendono con ordine e cercano di ripartire in contropiede. La rete del vantaggio arriva al 15' grazie all'attaccante Sughi; a seguire realizza la seconda segnatura l'ex Rocciola. Ad inizio ripresa fanno il loro ingresso, fra i padroni di casa, nell'ordine Akmal al posto di Montalto e Ryan al posto di Monducci. I locali riescono a ripartire maggiormente con azioni di rimessa, ma sono ancora gli ospiti a trovare dapprima la terza rete con Rocciola e successivamente il gol finale con Cecchi, il quale approfitta di una disattenzione della difesa di casa. Fra i locali fanno il loro ingresso in campo, rispettivamente, Hoxha, Bissola e Soldi in luogo di Beconcini, Cherqaoui e Tittocchia, oltre all'estremo Verna in luogo di Bianchi. La Laurenziana, con questa vittoria, riesce così a consolidare la propria posizione in classifica, subito a ridosso delle prime quattro, mentre l'Audace si batte, come detto, con onore.
Calciatoripiù
: in evidenza da una parte Rocciola , autore di molte iniziative sulla tre quarti avversaria, nonchè di un ottimo tiro dalla distanza, dall'altra i subentranti Akmal e Ryan , che hanno dimostrato un'ottima intesa, oltre alla prova stoica del capitano Mastagni .