Piaggione Villanova-Sancat 2-0
RETI: Simoncini, Pjetri
PIAGGIONE VILLANOVA: Nacci, Boumarouan, De Marco, Morelli, Conforti, Lombardi, Mazzei, De MArco, Senesi C., Simoncini, Pjetri. A disp.: Bettino, Simeone, Senesi C., Barro, Galli, Fossi. All.: Tommaso Freschi.
SANCAT: Barsi, Fezzi, Segato C., Tognetti, D'Andrea, Pucci, Federighi, Hassan, Vannuzzi, Segato D., Sisi. A disp.: Bai, Franceschi, Brunori, Panci, Valente, Manselli. All.: Franco Brazzini.
ARBITRO: De Santis di Empoli.
RETI: Simoncini rig., Pjetri
Vittoria importante per il Piaggione Villanova, che prosegue nel suo strepitoso campionato, supera l'esame Sancat e si mantiene in corsa per il primo posto, nonostante il Casellina debba recuperare una gara e sia a più uno in questo momento. Vittoria importante anche perché arrivata contro un avversario tosto come la Sancat, oggi apparsa però meno brillante del solito. La sfida viene decisa con un gol per tempo dai padroni di casa, che fanno la partita fin dalle prime battute. Il gol che sblocca la gara è merito di Simoncini, che segna su calcio di rigore. Nella ripresa, nonostante un tentativo di reazione degli ospiti, i padroni di casa chiudono la pratica grazie al gol di Pjetri.
Laurenziana-Giov. Fucecchio 1-3
RETI: Forzieri, Ndiaye, Morelli, Morelli
LAURENZIANA: Pisu, Dell'Anna, Calabresi, Gennarelli, Bettini, Daidone, Fabbri, Martini, Muca, Forzieri, Ceseri. A disp.: Scognamiglio, Sughi, Aristelli, Sylla, Giani, Miliani, Pieri. All.: Luca Favini.
GIOV.FUCECCHIO: Bottiglieri, Ardanese, Kajmaku, Boschi, Poggianti, Favetti, Morelli, Cei, Pathiraja, Ndiaye, Cappelli. A disp.: Maddaloni, Mascigrande, Montanelli, Vagnoli, Viscido. All.: Saverio Pelacchi.
ARBITRO: Attori di Firenze.
RETI: Ndiaye 2, Forzieri, Morelli rig.
Colpo esterno del Fucecchio, che si impone per 3-1 sul campo della Laurenziana al termine di una partita pirotecnica. Avvio sprint per i bianconeri, che nei primi 20' si rendono pericolosi in più occasioni dalle parti di Pisu ma Ndiaye, Cappelli e Pathiraja mancano di precisione in fase conclusiva. Al 18' la pressione dei fucecchiesi viene premiata col meritato gol del vantaggio griffato da Ndiaye al termine di una bella azione sviluppatasi sulla destra. La Laurenziana però non ci sta e al 23' Forzieri ristabilisce la parità raccogliendo un passaggio sulla destra e da due passi mette il pallone alle spalle di Bottiglieri per il momentaneo 1-1. La partita si infiamma e sul finire di primo tempo il Fucecchio si riporta in vantaggio grazie alla seconda rete di giornata di Ndiaye che raccoglie un cross dalla destra e da pochi passi mette in rete per il 2-1 bianconero. Nel secondo tempo La Laurenziana prova subito a premere sull'acceleratore rendendosi pericoloso con un tiro di Muca che sfila a lato. I biancorossi insistono e al 40' Martini si divora il 2-2 mancando una deviazione facile facile sotto porta. Col passare dei minuti, però, anche il Fucecchio torna a farsi pericoloso dalle parti di Pisu con una traversa colpita da Morelli. Sono le prove generali del 3-1 bianconero che arriva puntuale al 55' grazie al calcio di rigore trasformato proprio da Morelli che mette il sigillo definitivo sul successo dei ragazzi di Pelacchi.
Calciatoripiù :
Pisu ,
Forzieri e
Fabbri per la Laurenziana.
Morelli e
Ndiaye per il Fucecchio.
Casellina-Ponte A Elsa 5-0
RETI: Guerra, Ciaperoni, Vari, Papucci, Papucci
CASELLINA: Pratolini, Fortunato, Cenni, Papucci, Fallani, Malpezzi, Ciaperoni, D'Errico, Vari, Giometti, Guerra. A disp.: Brogi, Minniti, Peshku, Giorgetti, Cantini, Bianchi, Galletti, Baldini. All.: Roberto Mazzetti.
PONTE A ELSA: Triolo, Berhoxha, Djitte, Assaghli, Jashari, Lercara, Zarra, Palumbo, Moussaoui, Guerri, Giannola. A disp.: Ruffino, Colichini, Veracini, El Fadil, Paletta. All.: Gianfranco Barbera.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
RETI: Guerra, Ciaperoni, Papucci, Giometti, Vari
Altra netta vittoria per il Casellina di mister Mazzetti, che supera senza troppe difficoltà anche il Ponte a Elsa. Nonostante la sconfitta, buona la gara disputata dagli ospiti, che giocano con coraggio contro la prima della classe. La sfida viene indirizzata già nel primo tempo dai padroni di casa, che dopo aver creato varie chances, sbloccano il risultato con una rete di Guerra, uscito poi per infortunio. Sempre nel primo tempo vanno in gol anche Ciaperoni e Papucci. Nella ripresa ancora Casellina in attacco, nonostante diverse sostituzioni. A segnare le ultime due reti sono Giometti e Vari. Nel finale i locali amministrano senza rischiare niente.
Calciatoripiù: Giometti, Ciaperoni (Casellina).
Club Sportivo Firenze-Castelfiorentino United 0-9
RETI: Ciampelli, Geri, Geri, Geri, Boumarouan, Boumarouan, Geri, Pucci, Dallai
CS FIRENZE: Balba, Bicchierai, Bubeqi, Cogotti, Daka, Ercoli, Fiorentini, Giusti, Innocenti, Lontok, Martinez. A disp.: Neacsu, Scarpini, Susani, Violi, Zampetti. All.: Vincenzo Montanaro.
CASTELFIORENTINO: Lorini, Ceccherini, Simoncini, Sforzi, Grazi, Dallai, Ciampelli S., Russo, Geri, Ciampelli D., Boumarouan. A disp.: Giusti, Galgani, Caridi, Pucci, Sciarrino, Sireci, Becucci, Morandini. All.: Filippo Ebeyer
ARBITRO: Caroti di Firenze.
RETI: Geri 4, Boumarouan 2, Dallai, Pucci, Ciampelli D.
Partita a senso unico quella fra Castelfiorentino e Club Sportivo, con gli ospiti sempre padroni del gioco, anche se i biancorossi di Firenze non hanno mai mollato nè fatto venire meno il loro impegno. Dopo 5 minuti di studio arriva il primo gol di Geri,in grande giornata, da distanza ravvicinata, su cross di Ciampelli S. I ragazzi del Castelfiorentino giocano con sicurezza e ogni volta che vanno in avanti creano i presupposti per azioni pericolose. Vanno in gol altre 5 volte: doppietta di Boumarouan, uno su assist di Geri, uno con un gran tiro da fuori area. Doppietta anche per lo stesso Geri, uno con su una punizione messa in area da Ciampelli D. e uno su rigore; infine a segno anche Dallai,che stacca indisturbato su calcio d'angolo calciato da Sforzi. Sforzi che colpisce anche un palo a metà del primo tempo. Secondo tempo che inizia con il Castelfiorentino che sigla subito il settimo gol con Pucci appena entrato. I castellani rallentano un po' ma non subiscono neanche un'azione pericolosa. Ottavo gol di Ciampelli D. con un tiro da fuori area, anche lui autore di una grande partita. Geri in corsa per la classifica cannonieri tenta in tutti i modi di aumentare il suo bottino personale, ma prima il portiere lo ferma in uscita dopo un grande slalom; poi per ben due volte viene fermato dalla traversa. Traversa che viene colpita anche da Pucci con un tiro da fuori. Finalmente verso la fine Geri si presenta di nuovo solo davanti al portiere e questa volta riesce a batterlo per il nove a zero finale, siglando il suo quarto gol personale.
Malmantile-Audace Legnaia 1-1
RETI: Guiggi, Bakiasi
MALMANTILE: Andreini, Sabatini, Ballerini, Terreni, Giannoni, Lari, Bagnoli, Maffeo, Fofana, Tuku, Guiggi. A disp.: Sarti, Maffeo, Aghid, Bellesi, Paladini, Prioreschi, Fontani, Lotti All.: Simone Guarino.
AUDACE LEGNAIA: Bianchi, Crimeni, Baranga, Failli, Monducci, Beconcini, Bernardoni, Dobre, Montalto, Mastagni, Bakiasi. A disp.: Tittocchia, Berni, Ibraihimi, Meligeni, Soldi. All.: Michele Perfetto.
ARBITRO: Bello di Empoli.
RETI: Guiggi, Bakiasi
Finisce in parità la gara fra Malmantile e Audace Legnaia, due squadre che hanno colto l'occasione per dimostrare la loro voglia di divertirsi e mettere a frutto il lavoro svolto. Il primo tempo vede il Legnaia mantenere il pallino del gioco, rendendosi pericoloso con Mastagni prima e con Bakiasi poi. A passare però è il Malmantile, che sblocca la gara su calcio d'angolo, grazie alla deviazione vincente di Guiggi. Nella ripresa gli ospiti attaccano a testa bassa alla ricerca del pareggio, e dopo vari tentativi riescono ad agguantarlo grazie ad un gran gol di Bakiasi, che si accentra da sinistra e a giro mette la palla sotto l'incrocio dei pali opposto. Nel finale qualche protesta per gli ospiti su un contatto in area su Soldi, che era scappato ai difensori e si era presentato in area da solo.
Calciatoripiù: Bakiasi, Mastagni, Baranga (Audace Legnaia).
Ponzano-Sancascianese 0-0
PONZANO: Chiti, Corbinelli, Barboni, Efe, Raman, Cei, D'Agrosa, Semini, Kleiton, Bright, Idriz. A disp.: Riccardo, Giordano, Lapolla. All.: Alessio Lucchi.
SANCASCIANESE: Mariotti, Conti, Presciutti, Schilosi, Ramadani, Bira, Mariotti, Becagli, Omar, Talluri, Alessi. A disp.: Macinai, Consortini, Chilleri, Lamberti, Minniti, Franceschini, Ricci. All.: Valter Caponi.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
Termina zero a zero l'incontro tra Ponzano e Sancascianese, con gli ospiti che strappano un punto importante sul campo di una delle squadre più in forma in questo momento della stagione. Qualche rimpianto invece per i padroni di casa, che meritavano probabilmente di fare bottino pieno. Rimo tempo combattuto, con maggior predominio dei locali, ma senza occasioni enormi. Nella ripresa la Sancascianese rimane in dieci per l'espulsione di Ramadani, per fallo da ultimo uomo, ed è costretta a difendersi con le unghie e con i denti. Il Ponzano ci prova in tutti i modi, colpisce anche una traversa, ma deve infine accontentarsi di un solo punto.
Santa Maria-Florence S.c. 3-4
RETI: Randazzo, Giametta, Cavallini, Tagliaferri Gio., Tagliaferri Gia., Tagliaferri Gia., Gagliardi
SANTA MARIA: Venturini, Romagnoli, Cecchi, Carpentieri, Caramia, Lupi, Ali Mustafa, Mazzoli, Giametta, Randazzo. A disp.: Vrioni, Luvini, Cavallini, Cantini, Tedeschi, Muzhaqi, Livi, Gasparri. All.: Falciati.
FLORENCE: Bellini Lo., Simonatti, Drioli, Villanera, Grassi, Caparrini, Miniati, Ninci, Gagliardi, Tagliaferri Gio., Tagliaferri Già. A disp.: Bellini, Chiarelli, Vettori. All.: Marucelli.
ARBITRO: Cerri di Pontedera.
RETI: Tagliaferri Gia. Rig., Tagliaferri Gio.2, Gagliardi rig., Giametta, Randazzo, Cavallini
Vittoria rocambolesca per la Florence, in questo match non valevole per la classifica in cui è stato impossibile annoiarsi, viste le tantissime reti e azioni espresse da due squadre in salute. Primo gol di Randazzo al secondo minuto su un'indecisione della difesa: l'attaccante si inserisce tra i due centrali e va in gol.Raddoppio di Giametta sottoporta su cross di Randazzo dalla sinistra.Sul finire del tempo rigore per la Florence per un presunto fallo di Cavallini. Allo scadere gol di Cavallini sottoporta su assist ancora dalla sinistra di Randazzo. Nel secondo tempo la Florence entra con maggiore decisione e prende in mano il pallino del gioco,realizzando il 2-3 e il 3-3 nel giro di pochi minuti grazie alla doppietta di tagliaferri Gio. E nel finale la Florence conquista un altro rigore, trasformato da Gagliardi, e che vale la vittoria.
Certaldo-Real Cerretese 3-1
RETI: Acri, Barone, Cecchi, Caponi
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Crocetti, Iacopini, Lusini, Calanni, Taddei, Barone, Acri, Meniconi, Baccellini. A disp.: Razzanelli, Sani, Bianchi, Piazza, Cappelletti, Pereira. All.: Tanzini.
REAL CERRETESE: Ganzaroli, Pannocchi, Cavallini, Tubini, Mencherini, Ruffino, Spinelli, Chiti, Caponi, Innocenti, Nieri. All.: Corsoni.
ARBITRO: Cozza di Siena.
RETI: Iacopini, Acri, Caponi, Barone.
Il Certaldo fa bottino pieno nell'incontro casalingo con la Real Cerretese, battuta con un rotondo 3-1 alla fine di un incontro molto combattuto ma che ha visto la squadra di casa vincere in maniera meritata in virtù delle numerose palle-gol create ma sprecate per un niente. La partita inizia sostanzialmente equilibrata fino al 25' del primo tempo, fino a questo punto infatti ci sono da segnalare solo un'azione della Real Cerretese che arriva al tiro con Caponi (tiro ben respinto da Niccolini) e per la squadra di casa con Acri, che salta il portiere in uscita ma da posizione defilata non riesce a inquadrare lo specchio della porta sguarnita. È infatti al 25' che si sblocca la partita: sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la squadra viola battuto da Crocetti, un difensore ospite intercetta il pallone con un braccio e costringe l'arbitro ad assegnare il calcio di rigore. Si porta sul dischetto Iacopini, che spiazza il portiere portando i certaldesi in vantaggio. Passano pochi minuti edAcri, ben lanciato in verticale, si trova a tu per tu con il portiere ospite ma si fa deviare il tiro in calcio d'angolo. Lo stesso Acri si fa perdonare dopo appena due minuti seminando metà della difesa ospite e questa volta infilando il portiere ospite, incolpevole, con un colpo di esterno destro che si infila all'angolino. La partita a questo punto sembra chiusa, ma sono bravi gli ospiti a riaprirla proprio prima dello scadere della prima frazione con una punizione dai 25 metri calciata di potenza e precisione da Caponi, che sorprende Niccolini e accorcia così le distanze. La ripresa è quasi un monologo viola, passano appena 5' e il Certaldo segna il 3-1 sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra del fronte d'attacco viola: batte Crocetti, che pesca tutto solo sul secondo palo Barone, che con un preciso piatto destro trafigge per la terza volte la porta ospite per il definitivo 3-1. La squadra di casa continua a macinare gioco e a sprecare occasioni su occasioni; gli ospiti hanno il merito di aver sempre tenuto la partita in bilico, anche dopo aver calciato sulla traversa un rigore assegnato dall'arbitro sull'unica sortita ospite nell'area viola. Onore quindi alla Real Cerretese che, decimata dalle numerose assenze, è riuscita a tenere la partita sui binari dell'incertezza. Merito ai ragazzi certaldesi che portano a casa tre punti sostanzialmente meritati in virtù delle numerose azioni pericolose create e i pochissimi rischi corsi dalla sua difesa.