Campionando.it

Giovanissimi GIR.A - Giornata n. 5

Audace Legnaia-Certaldo 0-5

RETI: Acri, Acri, Acri, Meniconi, Meniconi
AUDACE LEGNAIA: Bianchi, Crimeni, Baranga, Monducci, Failli, Beconcini, Bernardoni, Akmal, Cerqaoui, Rannino, Montalto. A disp.: Negro, Ryan, Macrì, Mastagni. All. Michele Perfetto.
CERTALDO:Niccolini, Pistolesi, Crocetti, Iacopini, Galgani, Lusini, Taddei, Barone, Razzanelli, Meniconi. A disp.: Cappelletti. All. Tanzini L.
ARBITRO: Attori di Firenze.
RETI: Acri 3,Meniconi 2.



L'Audace Legnaia perde sul proprio terreno contro un ottimo Certaldo. Gli ospiti partono forti e decisi a fare propria la gara fin da subito, i padroni di casa ribattono colpo su colpo e vanno vicini al vantaggio in due occasioni con Cerqaoui, il quale, lanciato in profondità, nel primo tentativo calcia centralmente con Niccolini che respinge di piede e, successivamente, dal limite dell'area incrocia sul secondo palo con la sfera che termina di poco a lato. Sono gli ospiti tuttavia al 25' a trovare il gol del vantaggio con Acrì e, dopo pochi minuti, con Meniconi, il quale approfitta di una disattenzione ospite e deposita in rete a pochi passi dalla linea di porta. Nella ripresa s'aprono maggiormente gli spazi per entrambe le squadre e si sono registrate maggiori occasioni da rete. Gli ospiti realizzano altre due segnature rispettivamente con Acri, una delle quali dal dischetto per falli di mani in area di Bernardoni e infine ancora con Meniconi. I locali sfiorano anch'essi la segnatura sempre con Cerqaoui, la cui conclusione a pochi passi dalla porta è parata in presa da Niccolini e infine con Monducci, che da fuori area spara alto sopra la traversa. Buona la direzione di gara da parte di Attori.
Giov. Fucecchio-Malmantile 10-0

RETI: Mascigrande, Morelli, Cei, Morelli, Morelli, Favetti, Pathiraja, Morelli, Montanelli, Cei
GIOV. FUCECCHIO: Bottiglieri, Ardanese, Kajmaku, Maddaloni, Viscido, Montanelli, Morelli, Cei, Favetti, Vagnoli, Pathiraja. A disp.: Boschi, Cappelli, Ndiaye, Poggianti. All.: Saverio Pelacchi.
MALMANTILE: Sarti, Bogani, Giannoni,Ballerini, Schiro',Prioreschi, Morana, Aghid, Bagnoli, Tuku, Guiggi. All.: Simone Guarino.
ARBITRO: Nicoletti di Empoli.
RETI: Morellli 4, Pathiraja, Favetti, Montanelli, Cei 2, Mascigrande



Larga vittoria per il Fucecchio, che senza troppi problemi supera il Malmantile con un netto punteggio. La partita, come indica il risultato, non è mai in discussione, con il Fucecchio già ampiamente sicuro del risultato nella prima frazione di gioco, terminata sul risultato di sette a zero. A segno nel primo tempo per i locali vanno Morelli per ben duevolte, Pathiraja, Favetti, Montanelli e infine Cei, che segna una doppietta. Nella ripresa i padroni di casa abbassano decisamente i ritmi, amministrando la partita in tranquillità. Arrivano comunque altre tre marcature per i bianconeri di Fucecchio. Altra doppietta nel secondo tempo per il bomber Morelli, a cui si aggiunge nel finale anche la rete realizzato da Mascigrande.
Real Cerretese-Casellina 1-3

RETI: Tubini, Papucci, Giometti, Ciaperoni
REAL CERRETESE: Ganzaroli, Cavallini, Pannocchi, Tubini, Mencherini, Palatresi, Bigozzi, Chiti, Innocenti, Ciabatti, Capomni. A disp.: Calugi, Nieri, Orsucci, Feraj, Ruffino, Spinelli, Lelli. All.: Giancarlo Donati.
CASELLINA:Brogi, Fortunato, Cenni, Papucci, Fallani, Malpezzi, Ciaperoni, D'errico, Vari, Giometti, Bianchi. A disp.: Miraka, Fattovich, Minniti, Giorgetti, Peschku, Galletti. All.: Roberto Mazzetti.
ARBITRO: Castri di Empoli.
RETI: Ciaperoni, Giometti, Papucci, Tubini



Altra vittoria per il Casellina, che non sembra fermarsi più. Superato anche l'esame Cerretese, nonostante una gara che ha presentato qualche difficoltà per gli ospiti. I locali infatti si chiudono dietro, e il Casellina, pur creando qualche situazione pericolosa, non riesce a sbloccare la gara. Al venticinquesimo però ci pensa Giometti a dare la scossa giusta, saltando un avversario al limite e calciando in porta. Il. Portiere non trattiene, e Ciaperoni è il più veloce e fa uno a zero. Nella ripresa la Cerretese si apre alla ricerca del pareggio, e il Casellina ne approfitta. Il due a zero lo segna Giometti, di testa, si calcio d'angolo. Il terzo gol arriva invece in contropiede con Papucci. Nel finale la Cerretese va in avanti alla ricerca del gol della bandiera, che arriva nei minuti di recupero con Tubini, su punizione.
Calciatoripiù: Giometti, Malpezzi, Fallani (Casellina).
Florence S.c.-Laurenziana 2-1

RETI: Tagliaferri Gio., Tagliaferri Gio., Calabresi
FLORENCE: Bellini Lo., Bellini Le., Chiarelli, Vettori, Ronchei, Caparrini, Miniati, Clausi, Barzagli, Tagliaferri Gio., Baragatti. A disp.: Ceroti, Drioli, gagliardi, Ninci, Pellei, Simonatti. All.: Alessio Marucelli.
LAURENZIANA: Pisu, Calabresi, Dell'Anna, Gennarrelli, Bettini, Daidone, Gabbri, Cecchi, Ceseeri, Forzieri, Giaconi. A disp.: Scognamiglio, Giani, Martini, Muca, Pieri, Rossi, Sughi, Sylla, Aristelli. All.: Luca Favini.
ARBITRO: Bossone di Firenze.
RETI: Tagliaferri Gio. 2, Calabresi.



Partita combattuta fra Florence e Laurenziana, gli ospiti disputano la loro miglior prestazione della stagione e vedono sfumare per un soffio la possibile di strappare almeno un pareggio. Si affrontano due squadre che hanno sorpreso fin qui, ben allenate e ricche di giocatori molto migliorati nel corso dei mesi. I gol arrivano tutti nel primo tempo, con la Florence che si porta avanti di due reti a zero grazie a due erroracci difensivi degli ospiti, dei quali approfitta Tagliaferri Gio., che per due volte batte Pisu in uscita con un pallonetto. Pisu si rende ancora protagonista almeno altre tre o quattro volte nella prima frazione, con vari interventi prodigiosi sulle conclusioni dei locali. Allo scadere del primo tempo però la Laurenziana accorcia con Calabresi su punizione. Nella ripresa la Florence perde terreno, e la Laurenziana comincia a giocare, sfiorando il pari, prima di trovarlo su calcio d'angolo. L'arbitro però ravvisa una posizione irregolare ed annulla, fra molte proteste.
Sancascianese-Piaggione Villanova 2-4

RETI: Schirosi, Ricci, Pjetri, Bettino, Meli, Mazzei
SANCASCIANESE: Macinai, Ramadani, Presciutti, Chilleri, Cremasco, Abdelgawad, Mariotti T., Becagli, Talluri, Schirosi, Agresti. A disp.: Mariotti P., Conti, Pescini, Lamberti, Franceschini, Ricci, Ouldkeblia. All.: Borri.
PIAGGIONE VILLANOVA: Nacci, Senesi G., Buomarouan, De Marco, Galloni, Lombardi, Meli, Simeone, Mazzei, Senesi C., Bettino. A disp.: Conforti, Galli, Simoncini, Pjetri. All.: Freschi.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: Mazzei, Bettino, Meli, Schirosi, Pjetri, Ricci.



Fin dai primi minuti di gioco si vede la differenza di punti tra le due squadre anche se la Sancascianese comincia con il piglio giusto aggredendo alto gli avversari. Con il passare dei minuti, però, il Piaggione Villanova prende sempre più campo grazie anche alla abilità nel palleggio dei propri giocatori. All'8' Mazzei si infila in area avversaria dalla sinistra e batte Macinai con un preciso rasoterra per l'1-0 ospite. La Sancascianese sembra accusare il colpo e non riesce più a ripartire tanto che, dopo appena dieci minuti dal vantaggio, gli ospiti trovano il raddoppio con Bettino, bravo a trovare la deviazione vincente dopo un batti e ribatti in area. La Sancascianese poco dopo avrebbe l'occasione per accorciare le distanze ma il tiro di Schirosi da buona posizione termina a lato. Il Piaggione Villanova insiste e verso la fine della prima frazione di gioco porta a tre le marcature con il tiro piazzato di Meli, bravo a sfruttare un'indecisione della squadra gialloverde. Si va al riposo con un perentorio 3-0 per il Piaggione Villanova, un risultato che premia l'ottima prova dei ragazzi di Freschi. Il secondo tempo comincia con alcuni cambi operati da mister Borri che inizialmente sembra trovare le giuste misure per contenere gli avversari. I padroni di casa potrebbero accorciare le distanze prima con Talluri poi con il neo entrato il Ouldkeblia che con una girata in area colpisce in pieno la traversa. Il Piaggione Villanova soffre la verve dei padroni di casa, che verso metà secondo tempo trovano il meritato gol dell'1-3 con Schirosi dopo una balla azione condotta dal duo Presciutti-Agresti. Nel Villanova cominciano i cambi ma è ancora la squadra di casa a sfiorare il gol sempre con Schirosi che su un tiro cross che attraversa tutta l'area di rigore non trova alcun compagno pronto alla deviazione in rete. I gialloverdi sembrano avere più benzina ma su azione di rimessa il Piaggione Villanova aumenta il vantaggio con Pjetri. Mancano ormai pochi minuti al fischio finale la Sancascianese si ributta subito in avanti da ana azione di Agresti sulla destra che mette la palla in area dove ben appostato il neo entrato Ricci mette dentro la palla del 2-4. Festeggiato da tutti i compagni il n. 18 gialloverde per il suo primo gol.
Calciatoripiù
: Senesi G . e Senesi C . per il Piaggione Villanova.
Castelfiorentino United-Ponzano 11-0

RETI: Geri, Geri, Geri, Geri, Lezemerja, Boumarouan, Boumarouan
Ponte A Elsa-Club Sportivo Firenze 2-0

RETI: Giannola, Guerri
PONTE A ELSA: Triolo, Colichini, Berhoxha, Assaghli, Jasharri, Lercara, Zarra, Palumbo, Sica, Guerri, Giannola. A disp.: Veracini, Djitte, Ruffino, El Fadil, Paletta, Dbiri, Moussaoui. All.: Gianfranco Barbera.
CS FIRENZE: Neacsu, Lontok, Bubeqi, Martinez, Fiorentini, Ercoli, Cogotti, Bicchierai, Papini, Daka, Zampetti. A disp.: Balba, Scarpini, Violi, Innocenti. All.: Montanaro.
ARBITRO: Boddi di Empoli.
RETI: Giannola, Guerri



Trova finalmente la vittoria il Ponte a Elsa, che dopo troppe sconfitte si prende un risultato meritato. Un gol per tempo per la squadra locale, che con una bella prestazione batte il Club Sportivo. Primo tempo combattuto, sbloccato meritatamente dai padroni di casa con la rete di Giannola. Bella ripresa gli ospiti abbozzano una reazione, ma la squadra di casa è in grande giornata e dopo essersi difesa al meglio, riesce a raddoppiare grazie alla rete in contropiede di Guerri, che chiude la gara.
Calciatoripiù: Giannola, Guerri (Ponte a Elsa).
Sancat-Santa Maria 2-2

RETI: Vannuzzi, Segato, Luvini, Randazzo
SANCAT: Barsi, Franceschi, Fezzi, Tognetti, Segato Cosimo, Sanan, Sangiorgi, Federighi, Calamandrei, Segato Duccio, Vannuzzi. A disp.: Bai, D'Andrea, Pucci, Brunori, Valente, Manselli. All.: Brazzini.
SANTA MARIA: Venturini, Romagnoli, Cecchi, Carpentieri, Caramia, Luvini, Randazzo, Ali Mohamed, Livi, Mazzoli, Muzhaqi. A disp.: Giubbolini, Tedeschi, Lupi, Gasparri, Mulinacci. All.: Falciati.
ARBITRO: Poggi di Firenze.
RETI: 1' Vannuzzi, 3' Segato Duccio, 44' Randazzo, 58' Luvini.



Sancat e Santa Maria si dividono la posta in palio in una sfida abbastanza divertente con i padroni di casa che dominano nel primo tempo e gli ospiti nel secondo. Infatti, dopo appena un minuto Vannuzzi sblocca la partita: gran lancio di Calamandrei per il numero 9 della Sancat che a tu per tu con Venturini non può sbagliare. Al 3' si registra un pregevole scambio tra Segato Duccio e Segato Cosimo che va giù in area di rigore: Segato Duccio si presenta dagli undici metri e spiazza Venturini, 2-0 per la Sancat dopo appena 4 minuti. Prova una reazione il Santa Maria con due timidi tiri da fuori area di Mazzoli e Randazzo che non impensieriscono Barsi. Al 20' Ali intercetta un passaggio di Sanan e serve Randazzo che calcia con l'esterno ma Barsi blocca a terra. Al 24' grande azione della Sancat: Segato Duccio raccoglie un rinvio lungo di Barsi dopo un velo di Calamandrei, entra in area di rigore e calcia trovando la risposta del portiere ospite che poi anticipa Vannuzzi sulla ribattuta. Al 30' occasione ghiottissima per il Santa Maria: traversone dalla destra di Muzhaqi, Barsi in uscita alta perde il pallone dalle mani, Randazzo si avventa sul pallone ma prima lo stesso Barsi e poi Tognetti tengono il risultato sul 2-0 con cui si conclude la prima frazione. Parte subito forte il Santa Maria nella ripresa, infatti al 39' Muzhaqi colpisce la traversa al volo dopo il cross di Mazzoli. Al 41' la Sancat ha l'occasione per chiudere il match con la punizione dai 30 metri di Tognetti che colpisce la traversa dopo una strana traiettoria, sul continuo dell'azione Segato Duccio calcia debolmente sul cross di Segato Cosimo. Il Santa Maria trova la rete che li rimette in partita al 54': corner ribattuto dalla difesa locale, svirgolata di Livi che con un pizzico di fortuna trova Randazzo tutto solo sul secondo palo che non lascia scampo a Barsi. La Sancat cerca di riportarsi avanti di due reti con Segato Duccio che, servito molto bene da Vannuzzi, tira centralmente e Venturini blocca; poco dopo Brunori ci prova in acrobazia sul corner battuto da Segato Duccio ma la conclusione termina alta. Al 58' il Santa Maria trova il pareggio con Luvini che scappa alla marcatura di Segato Cosimo e mette in rete il cross basso di Randazzo. Ad un minuto dalla fine Romagnoli tenta il tiro da palla inattiva dai 25 metri, Bai blocca la sfera. Sempre da calcio piazzato ci prova Randazzo dalla sinistra, trovando nuovamente la risposta del portiere locale subentrato. Brivido per la Sancat all'ultimo secondo con Randazzo che mette dentro un cross basso, Bai respinge e Segato Cosimo anticipa tutti spazzando la palla il più lontano possibile, mantenendo il risultato sul 2-2.
Calciatoripiù: Calamandrei e Segato Duccio (Sancat), Randazzo e Mazzoli(Santa Maria).