Campionando.it

Giovanissimi GIR.A - Giornata n. 2

Castelfiorentino United-Sancat 2-0

RETI: Sforzi, Geri
CASTELFIORENTINO UTD: Lorini, Grazzi, Simoncini, Sforzi, Galgani, Dallai, Ciampelli S., Russo, Geri, Ciampelli D., Boumarouan. A disp.: Giusti, Caridi, Ceccherini, Dolfi, Morandini, Pucci, Sharka, Sireci. All.: Filippo Ebeyer.
SANCAT: Barsi, Fezzi, Segato C., Brunori, D'Andrea, Pucci, Franceschi, Sanan, Vannuzzi, Segato D., Solis. A disp.: Barbieri, Tognetti, Calamandrei, Valente, Sangiorgi, Panci. All.: Franco Brazzini.
ARBITRO: Bianco di Pontedera.
RETI: 41' Sforzi, 45' Geri.



Gli acuti di Sforzi e Geri ad inizio ripresa lanciano il Castelfiorentino all'undicesimo successo stagionale. Il 2-0 inflitto dai gialloblù di mister Ebeyer alla formazione di Brazzini racconta di una partita ben condotta dalla formazione di casa, capace di creare tanto e di capitalizzare la propria supremazia territoriale ad inizio ripresa. Nella prima frazione il Castelfiorentino parte subito forte, costruendo due occasioni interessanti. Al 7' ci prova Boumarouan con una conclusione da fuori parata a terra da Barsi. Al 17' è invece il turno di Geri che spedisce di poco alto sopra la traversa. Il Castelfiorentino insiste e tra il 24' e il 29' Ciampelli S. e Russo mettono i brividi a Barsi, che sventa la minaccia insieme ai compagni di reparto. La Sancat si affaccia dalle parti di Lorini nel finale di primo tempo peccando però di imprecisione nell'ultimo passaggio. Nel secondo tempo i padroni di casa riprendono fin da subito ad attaccare e al 41' sbloccano con merito il risultato: la rete dell'1-0 porta la firma di Sforzi con una rasoiata in mischia che non lascia scampo a Barsi. Sulle ali dell'entusiasmo, i ragazzi di Ebeyer insistono e al 45' Geri fa 2-0 con un diagonale chirurgico che termina alle spalle di un incolpevole Barsi. Nell'ultima parte di gara il divario in favore dei locali rischia di aumentare ma i soliti Geri e Sforzi mancano il tris in un paio di occasioni. Poco male, perché comunque il Castelfiorentino porta a casa l'intera posta in palio, mantenendosi ai piani alti della classifica.
Malmantile-Laurenziana 1-2

RETI: Fofana, Dell Anna, Gennarelli
MALMANTILE: Sarti, Lotti, Sabatini, Maffeo, Ballerini, Giannoni, Guiggi, Schirò, Morana, Bagnoli, Fofana. A disp.: Andreini, Aghid, Bellesi, Fontani, Prioreschi, Terreni, Tuku. All.:
LAURENZIANA: Pisu, Calabresi, Dell'Anna, Gennarelli, Bettini, Daidone, Miliani, Cecchi, Muca, Aristelli, Giaconi. A disp.: Scognamiglio, Ceseri, Giani, Martini, Medeiros Checchi, Sughi, Pieri, Rossi, Sylla. All.: Michele Vuturo.
ARBITRO: Lapenna di Empoli.
RETI: Gennarelli, Dell'Anna, Fofana.



Vittoria sofferta per la Laurenziana sul campo del Malmantile al termine di una gara equilibrata. Partono bene i padroni di casa, che attaccano con maggiore continuità rispetto agli avversari. A portarsi in vantaggio però è proprio la Laurenziana, con un gran gol su punizione realizzato da Gennarelli, che lascia partire un bolide dalla trequarti che non lascia a scampo a Sarti. A inizio ripresa gli ospiti vanno nuovamente in gol, questa volta con Dell'Anna sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Malmantile non si arrende e attacca alla ricerca del gol che riaprirebbe la gara. Gli ospiti resistono fino a pochi minuti dal triplice fischio, quando i padroni di casa conquistano un calcio di rigore realizzato da Fofana. Il Malmantile tenta il forcing, ma il tempo è troppo poco e la Laurenziana può così festeggiare la vittoria.
Certaldo-Santa Maria 2-1

RETI: Acri, Acri, Livi
CERTALDO: Niccolini, Calanni, Galgani, Iacopini, Baccellini, Lusini, Barone, Pistolesi, Acri, Taddei, Meniconi. A disp.: Campinoti, Razzanelli, Corbucci, Lacerda. All.: Leonardo Tanzini.
SANTA MARIA: Venturini, Romagnoli, Cecchi, Carpentieri, Caramia, Lupi, Luvini, Ali Mohamed, Livi, Mazzoli, Tedeschi. A disp.: Giannelli, Virioni, Cantini, Cavallini, Gasparri, Muzhaqi. All.: Mauro Falciati.
ARBITRO: Di Leo di Siena.
RETI: Acri 2, Livi.



Al Comunale di Certaldo finisce 2-1 per la squadra di casa che torna alla vittoria dopo il mezzo passo falso del turno precedente contro la Laurenziana. I locali approcciano la gara con molta convinzione, riversandosi fin dalle prime battute nella metà campo avversaria, e trovano subito la rete del vantaggio su una splendida azione corale iniziata sulla fascia sinistra del fronte d'attacco: Galgani si accentra e passa al centro per Iacopini, che lancia in profondità sulla destra per Calanni, che dalla linea di fondo mette un pallone perfetto al centro sui piedi di Acri, che da due passi dalla porta batte un incolpevole Venturini. Il vantaggio sembra appagare la squadra di casa, è così il Santa Maria a prendere in mano il pallino del gioco, con lanci lunghi per Livi, sempre ben controllato dalla difesa fino al 15', quando, su un rinvio della difesa viola, il pallone viene intercettato proprio da Livi, che s'invola verso la porta: la prima conclusione finisce sul palo tornando poi sui piedi dello stesso Livi, che al secondo tentativo non sbaglia. I locali reagiscono portandosi nella metà campo ospite e concludendo più volte verso la porta del Santa Maria, ma senza mai impensierire il portiere. Finisce cosi la prima frazione sul punteggio di 1-1. La ripresa è fotocopia del primo tempo, il Certaldo si porta costantemente nella metà campo ospite creando diverse occasioni ma con scarsa precisione e senza mai impensierire Giannelli che nel frattempo era subentrato a Venturini. Gli ospiti dal canto loro si affidano a lanci lunghi in avanti verso l'isolato Livi, senza tuttavia arrivare al tiro in porta. La partita si trascina cosi fino al 68' quando la spinta della squadra viola porta al meritato vantaggio con un bellissimo spiovente di Barone che pesca Acri, il quale a tu per tu con il portiere non sbaglia e segna la personale doppietta, sancendo la vittoria della squadra viola.
Sancascianese-Ponte A Elsa 5-1

RETI: Presciutti, Talluri, Talluri, Chilleri, Presciutti, Guerri
SANCASCIANESE: Macinai, Bira, Ramadani, Cremasco, Conti, Agresti, Soliman, Becagli, Presciutti, Talluri, Chilleri. A disp.: Mariotti P., Mariotti T., Pescini, Scatizzi, Consortini, Abdelgawad, Minniti. All.: Valter Caponi.
PONTE A ELSA: Ruffino, Colichini, Dbiri, Zarra, Djitte, Lercara, Jashari, Giannola, Sica, Guerri, Moussaoui. A disp.: Triolo, Bignardi, Berhoxha, Veracini, Paletta, El Fadil. All.: Barbera.
ARBITRO: Bossone di Firenze.
RETI: Presciutti 2 (1 rig.), Talluri 2, Chilleri, Guerri.



Netta vittoria della Sancascianese che allunga in classifica il proprio distacco dal Ponte a Elsa. Parte forte la squadra di casa che già al 4' passa in vantaggio con Presciutti, il quale trasforma un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo sullo stesso attaccante. La squadra gialloverde dopo il gol non sembra accontentarsi, anzi aumenta la propria pressione e al 10' sfiora il raddoppio: Talluri calcia da fuori area, il pallone sbatte sulla traversa e poi sulla linea, i locali reclamano il gol ma l'arbitro lascia proseguire. Il 2-0, comunque, arriva poco dopo quando Becagli impegna Ruffino e sulla ribattuta si avventa Talluri che rinsacca. Il Ponte a Elsa a questo punto deve provare a uscire dal guscio, ma alla mezz'ora si fa sorprendere in contropiede dalla Sancascianese che cala il tris con un bolide dal limite dell'area di Chilleri. La partita sembra chiusa, e invece proprio allo scadere del primo tempo gli ospiti hanno un sussulto che li porta a segnare il gol dell'1-3 per mano di Guerri, che si infila tra le maglie della difesa avversaria e batte Macinai. Nella ripresa ci si aspetterebbe dunque una partenza sprint da parte del Ponte a Elsa, e invece la Sancascianese chiude subito la pratica: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Talluri stacca di testa e complice la deviazione di un difensore deposita il pallone in fondo al sacco per il 4-1. La partita prosegue su buoni ritmi da ambo le parti. Intorno al 20' il Ponte a Elsa ha la possibilità su calcio di rigore di accorciare le distanze, ma il portiere di casa Macinai compie una prodezza deviando il pallone. Poco dopo la squadra gialloverde porta a cinque le marcature, per mezzo di una splendida discesa sulla destra di Agresti che mette al centro per Presciutti, il quale non ha difficoltà a deviare in rete per la doppietta personale. Finisce dunque 5-1 per la Sancascianese, vittoria meritata per quanto visto sul terreno di gioco.
Casellina-Florence S.c. 4-0

RETI: Vari, Ciaperoni, Ciaperoni, D Errico
CASELLINA: Pratolini, Fortunato, Cenni, Papucci, Fallani, Malpezzi, Ciaperoni, D'Errico, Vari, Giometti, Guerra. A disp.: Miraca, Fattovich, Bianchi, Rivera, Giorgetti, Galletti, Minniti. All.: Roberto Mazzetti.
FLORENCE: Arpaia, Bellini Le., Baratti, Vettori, Ronchei, Caparrini, Miniati, Clausi, Barzagli, Tagliaferri Gio., Ninci.
ARBITRO: Multineddu di Firenze.
RETI: Ciaperoni 2, Vari, D'Errico.



Vittoria netta per il Casellina nello scontro diretto con la Florence, che lancia così la squadra di mister Mazzetti sempre di più in cima alla classifica. Partono bene i padroni di casa, che subito ci provano con Vari da fuori; risponde presente Arpaia. Poco dopo ci prova anche Giometti da fuori, il pallone esce di poco. Poco dopo arriva l'1-0 firmato da Ciaperoni. Si va così al riposo. Nella ripresa subito arriva il raddoppio con Vari. La rete dà ulteriore fiducia al Casellina, mentre la Florence accusa il colpo, innervosendosi anche un po'. In ripartenza arriva poi il tre a zero ancora di Ciaperoni, autore di una doppietta. E a pochissimi minuti dalla fine ci pensa D'Errico su cross di Bianchi a chiudere la gara.
Club Sportivo Firenze-Giov. Fucecchio 0-1

RETI: Ndiaye
C.S. FIRENZE: Bicchierai, Bubeqi, Cogotti, Daka, Ercoli, Fiorentini, Giusti, Innocenti, Lontok, Martinez, Neacsu. A disp.: Papini, Violi, Zampetti. All.: Vincenzo Montanaro.
GIOV. FUCECCHIO: Bottiglieri, Favetti, Kajmaku, Maddaloni, Viscido, Montanelli, Boschi, Ndiaye, Cei, Morelli. A disp.: Poggianti, Vagnoli, Pathiraja. All.: Saverio Pelacchi.
ARBITRO: Donzelli di Firenze
RETE: Ndiaye.



Vittoria di misura del Fucecchio sul campo del C.S. Firenze. Pronti via e subito un palo di Cei sulla prima azione. Poco dopo bella azione a destra di Favetti che cambia gioco, cross di Maddaloni e tiro al volo di Morelli a lato di poco. Poi la difesa del Club Sportivo si assesta e concede meno, fino alla rete di Ndiaye sul finire della prima frazione con un bel taglio in area e una conclusione precisa. Nella ripresa altro legno del Fucecchio, questa volta di Morelli; poco dopo salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Vagnoli, su cross di Maddaloni. Arrivano anche due pali di Pathiraja, molto ispirato, con due azioni personali sulla sinistra. Nel finale, malgrado un paio di punizioni per il Club Sportivo messe in area, finisce 1-0 per il Fucecchio.
Ponzano-Audace Legnaia 4-1

RETI: Omorotionwan, Semini, Semini, Cei, Surja
PONZANO: Parrini, barboni, Schioppa, Cei, Efe, Corbinelli, D'Agrosa, Semini, Mazza, Kleiton, Giordano. A disp.: Chiti, Bucci, Bright, Lapolla, Tedesco. All.: Alessio Lucchi.
AUDACE LEGNAIA: Bianchi, Failli, Cherqaoui, Bassi, Beconcini, Tittocchia, Bernardoni, Monducci, Soldi, Bakiasi, Surija. A disp.: Nissola, Berni, Montalto, Cianchi. All.: Michele Perfetto.
ARBITRO: Principe di Empoli
RETI: Ceirig., Semini 2 (1 rig.), Bright, Surija



Brillante affermazione casalinga per il Ponzano, al termine di una bella partita contro l'Audace Legnaia, un confronto fra le due squadre che era già stato combattuto all'andata, quando gli empolesi espugnarono il campo di via Dosio di misura, 0-1. Nel primo tempo il Ponzano tiene palla, trovando quasi subito il vantaggio, quando per un atterramento in area di rigore ai danni di Giordano, l'arbitro concede il penalty. Dal dischetto va Cei che realizza. Il Ponzano va poi vicino al raddoppio in più occasioni, ma senza riuscirci;e invece arriva il pareggio del Legnaia con Surija, su una palla sporca in area. Nel secondo tempo il Ponzano chiude la partita: al decimo il vantaggio su azione in velocità segnato da Semini; al 20' grande dribbling di Brightche entra in area e segna con un tiro di potenza. al 30' atterramento in area ai danni di Bright e calcio di rigore, segnato da Semini. ALla fine gli applausi sono per entrambe le squadre; due bellissimi esempi di attaccamento a questo sport, al di là dei risultati. Lucchi e Perfetto, in questo senso, sono due allenatori che meritano un bel riconoscimento.
Piaggione Villanova-Real Cerretese 6-1

RETI: Meli, Lombardi, Pjetri, Pjetri, Mazzei, Osell, Palatresi