Santa Maria-Casellina 1-4
RETI: Randazzo, Ciaperoni, Cenni, Guerra, Papucci
SANTA MARIA: Venturini, Romagnoli, Cecchi, Abbruzzese, Caramia, Lupi, Mustafa, Tamburini, Livi, Mazzoli, Randazzo. A disp.: Giannelli, Luvini, Cardentiri, Cantini, Tedeschi, Muzzachi, Giammetta. All.: Mauro Falciati.
CASELLINA: Miraca, Minniti, Malpezzi, Fattovich, Puskhu, D'Enrico, Giorgetti, Gjnjei, Vari, Giometti, Bianchi.i. A disp.: Brogi, Galletti, Ciaperoni, Papucci, Cenni, Fallani, Guerra, Cantini, Fortunato. All.: Roberto Mazzetti.
RETI: 22' Randazzo, 48' Ciaperoni, 53' Papucci, 60' Cenni, 64' Guerra.
Il Casellina dimostra carattere sul campo del Santa Maria. La formazione di mister Mazzetti segna quattro gol fuori casa, dopo essere passata in svantaggio nel primo tempo. Gli ospiti partono infatti a rilento, soffrendo a centrocampo e concedendo troppo agli avversari. Al 22' ecco che subiscono l'atteggiamento troppo passivo; Randazzo defilato sulla destra fa partire un pallonetto dal limite dell'area, riuscendo a beffare Miraca e portando i gialloblù in vantaggio. A fine prima frazione i padroni di casa vanno vicino al raddoppio con Livi, che però conclude di poco a lato. In avvio di ripresa mister Mazzetti effettua qualche cambio per dare un cambio di marcia al match. Il copione non sembra cambiare rispetto ai primi 45', con Livi che spreca un'altra occasione per il raddoppio, ma poco dopo ecco il gol del pari, firmato Ciaperoni su assist di Papucci. Pochi giri di orologio dopo, Papucci approfitta di un errore difensivo per ribaltare la situazione e fare l'1-2. All'ora di gioco Cenni mette il punto esclamativo sul vantaggio, segnando l'1-3 sugli sviluppi di un corner. Poco più tardi Guerra la chiude definitivamente accentrandosi dalla sinistra e spiazzando il portiere avversario. Fino alla fine è poi gestione del Casellina. Gli ospiti si prendono così tre punti figli di una bella reazione all'iniziale svantaggio.
Calciatoripiù: Mustafa, Livi (Santa Maria),
Giometti, Cenni, Vari (Casellina).
Florence S.c.-Club Sportivo Firenze 6-0
RETI: Barzagli, Barzagli, Tagliaferri Gio., Primatici, Gagliardi, Primatici
FLORENCE: Bellini Lo., Bellini Le., Drioli, Vettori, Ronchei, Primatici, Tagliaferri Gia., Ninci, Barzagli, Tagliaferri Gio., Usai. A disp.: Baragatti, Caparrini, Ceroti, Gagliardi, Simonatti, Villanera Lopez. All.: Alessio Marucelli.
C.S. FIRENZE: Neacsu, Balba, Bicchierai, Cogotti, Daka, Ercoli, Fiorentini, Innocenti, Lontok, Papini, Zampetti. A disp.: Scarpini, Violi, Bubeqi. All.: Vincenzo Montanaro.
ARBITRO: Funicella di Firenze
RETI: Barzagli 2, Tagliaferri Gio., Primatici, Drioli, Gagliardi.
Altra vittoria per la Florence, che guadagna altri tre punti che animano ulteriormente il bellissimo testa a testa col Casellina per il primo posto di questo campionato. Nonostante l'ampio turnover, la squadra di mister Marucelli gioca con la consueta sicurezza, chiudendo la gara già nel primo tempo grazie alla doppietta di Barzagli e alla rete di Tagliagerri Gio. Nella ripresa i padroni di casa amministrano la partita, arrotondando ulteriormente il risultato con le reti di Primatici, Drioli e infine Gagliardi. Niente da fare per il Club Sportivo che, nonostante una prestazione coraggiosa, deve arrendersi a un avversario dimostratosi fuori portata.
Giov. Fucecchio-Ponzano 2-1
RETI: Morelli, Cei, Lezemerja
GIOV. FUCECCHIO: Bottiglieri, Kajmaku, Vagnoli, Mascigrande, Ardanese, Favetti, Montanelli, Morelli, Pathiraja, Cei, Cappelli. A disp.: Boschi, Maddaloni, Ndiaye, Poggianti, Viscido. All.: Saverio Pelacchi.
PONZANO: Chiti, Tedesco, Schioppa, D'Agrosa, Bucci, Corbinelli, Mazza, Lezemerja, Barboni, Bright, Kleiton. A disp.: Lapolka, Raman, Efe, Giordano. All.: Alessio Lucchi.
ARBITRO: De Santis di Empoli
RETI: Morelli rig., Cei, Lezemerja.
Partita equilibrata e combattuta fra Fucecchio e Ponzano, giocata a ritmi lenti nella prima frazione, molto più spettacolare nel secondo tempo. Nel primo tempo il risultato viene sbloccato da Morelli su rigore concesso per un fallo su Pathiraja, che si gira rapidamente in area e viene steso. Il secondo tempo è più vivace, il Fucecchio prova subito a raddoppiare colpendo una traversa con Pathiraja prima e un palo con Boschi poi. Il Ponzano non molla e agguanta il pareggio con un tiro da fuori area di Lezemerja deviato: il pallone s'infila alle spalle dell'incolpevole Bottiglieri. Nel finale, dopo vari ribaltamenti, il Fucecchio trova il gol vittoria con Cei con un gran tiro da fuori.
Real Cerretese-Sancascianese 4-1
RETI: Caponi, Ruffino, Caponi, Innocenti, Scatizzi
REAL CERRETESE: Mencherini, Pannocchi, Bigozzi, Tubini, Cavallini, Ruffino, Palatresi, Chiti, Caponi, Lelli, Ciabatti. A disp.: Calugi, Feraj, Lebiu, Nieri, Orsucci, Spinelli. All.: Giancarlo Donati.
SANCASCIANESE: Macinai, Lamberti, Conti, Soliman, Cremasco, Nesi, Agresti, Becagli, Minniti, Chilleri, Presciutti. A disp.: Mariotti P., Franceschini, Mariotti T., Pescini, Consortini, Scatizzi, Abdegawad. All.: Valter Caponi.
ARBITRO: Solazzo di Pontedera
RETI: Caponi 2, Ruffino, Lelli, Scatizzi.
Netta vittoria per la Real Cerretese, che supera senza troppi affanni la Sancascianese e ottiene tre punti importanti che smuovono la classifica nelle zone meno nobili. Gara giocata ottimamente dai padroni di casa, che vanno avanti grazie alla doppietta di Caponi nella prima frazione. La gara è dunque già indirizzata e la Real Cerretese nella ripresa approfitta degli spazi lasciati dalla Sancascianese alla ricerca del gol che riaprirebbe la gara per siglare altre due reti con Lelli e Ruffino. Gli ospiti rendono meno amara la sconfitta nel finale trovando la rete con Scatizzi.
Audace Legnaia-Piaggione Villanova 1-6
RETI: Bakiasi, De Marco, Pjetri, Mazzei, Senesi C., Mazzei, Galloni
AUDACE LEGNAIA:Bianchi, Crimeni, Cerqaoui, Fallani, Cianchi, Beconcini, Bernardoni, Monducci, Soldi, Bekir, Bakiasi. A disp.: Bissola, Tittocchia, Montalto, Mammolotti, Ibrahimi, Mastagni, Berni. All.: Perfetto M.
PIAGGIONE VILLANOVA: Nacci, Senesi G., Simoncini, Meli, Simeone, De Marco, Barro,Boumaruane, Pjetri, Senesi, Mazzei. A disp.: Pratolini, Minniti T., Giorgetti , Fattovich, Cantini J., Cantini, Guiggi, Rivera, Galletti. All.: Freschi T.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: Boumaruane, Bakiasi, Mazzei 2, Galloni, Senesi C., Pjetri.
La formazione di casa regge un tempo e mezzo contro un Piaggione Villanova determinato a raccogliere i tre punti che gli consentono di consolidare il terzo posto in classifica e d'insidiare la Florence. Gli ospiti partono forte decisi a sbloccare subito il risultato. L'Audace risponde compatta e riesce a mantenere la propria porta inviolata per quasi tutto il primo tempo. Sugli scudi il portiere Bianchi, autore di un'ottima prova e l'intera retroguardia; gli ospiti falliscono qualche buona occasione da rete in particolare con Pjetri che, lanciato in profondità, dalla sinistra, in due occasioni, non riesce a trovare l'angolo giusto, concludendo a lato. Il gol del vantaggio arriva grazie alla conclusione di un centrocampista, Boumaruane, il quale, servito poco fuori dal limite dell'area, infila di precisione alla destra di Bianchi. I locali non si scompongono e, poco prima dell'intervallo, realizzano il pareggio grazie a Bakiasi, il quale, al termine di un triangolo con Soldi, da tre quarti, infila il portiere con una traiettoria precisa e potente che s'infila all'incrocio dei pali. Dopo l'intervallo, gli ospiti si riversano nuovamente in avanti alla ricerca del sorpasso, i padroni di casa rispondono colpo su colpo e sono poi costretti a capitolare di fronte alla verve incessante degli ospiti, che consolidano il risultato negli ultimi venti minuti di gara. Sale sugli scudi l'attaccante Mazzei, autore di una doppietta e di alcune giocate in serpentina, il neo entrato Galloni, la mezzapunta Senesi C. ed il centravanti Pjetri. Finisce così 6 a 1 per il Piaggione; il risultato pare così eccessivamente penalizzante per i padroni di casa, rispetto all'andamento del match. Sul finire Soldi, lanciato a rete, per eccesso di generosità, serve Montalto che si trovava in posizione di off-side, sfiorando così la seconda segnatura per i suoi. Ottima la direzione di gara dell'arbitro Cozzi.
Calciatoripiù : per il Piaggione:
Mazzei . Per l'Audace Legnaia:
Bianchi .
Laurenziana-Certaldo 1-1
RETI: Calabresi, Meniconi
LAURENZIANA: Pisu, Calabresi, Dell'Anna, Gennarelli, Bettini, Daidone, Fabbri, Cecchi, Muca (Sughi), Forzieri (Milani), Giaconi. A disp.: Scognamiglio, Sylla, Pieri, Giani, Martini, Medeiros. All.: Luca Favini-Michele Vuturo.
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Crocetti, Barone, Calanni, Lusini, Taddei, Pistolesi, Acri, Razzanelli, Baccellini. A disp.: Iacopini, Meniconi, Giacobbe, Indovino. All.: Leonardo Tanzini.
ARBITRO: Esposito di Firenze.
RETI: Calabresi rig., Meniconi rig.
Si chiude sul punteggio di 1-1 la sfida tra Laurenziana e Certaldo, due squadre che hanno dimostrato di equivalersi dando vita a un pareggio alla fine giusto. Il Certaldo si mostra fin da subito propositivo: al 2' Pisu para con sicurezza una conclusione ospite. La risposta della Laurenziana arriva ben presto: i padroni di casa spingono in avanti alla ricerca del gol, al 6' i locali si procurano un corner ma senza riuscire a colpire. Un buono spunto di Gennarelli porta a un calcio di punizione per i locali, non sfruttato; successivamente lo stesso Gennarelli viene fermato in fuorigioco. La partita, fondamentalmente equilibrata, si gioca in prevalenza a centrocampo con una serie di calci piazzati alternati. Al 25' altro calcio di punizione, dalla destra, per la Laurenziana; il tiro di Gennarelli è rimpallato e finisce fuori. Le due squadre continuano a fronteggiarsi a viso aperto, il match prosegue così fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa è il Certaldo a proporsi subito in avanti con due conclusioni ravvicinate; sulla seconda salva Cecchi in scivolata. Subito dopo parata plastica di Pisu su un altro tiro viola. La Laurenziana risponde bene, lanciandosi in avanti con una bella azione rifinita da Muca, fermato dagli avversari. Al 47', su un traversone locale dalla sinistra, il direttore di gara ravvisa un tocco di mano in area viola da parte di un difensore; tra le proteste ospiti (il Certaldo rimane anche in dieci nell'occasione), Calabresi trasforma per l'1-0. Il Certaldo prova a reagire e alza il baricentro, riuscendo a pervenire al pareggio al 62': incursione in area locale e atterramento di un calciatore ospite; l'arbitro assegna il calcio di rigore al Certaldo espellendo nell'occasione Fabbri. Dal dischetto Meniconi trasforma per l'1-1. La partita di fatto si esaurisce qui, in perfetto equilibrio. Finisce 1-1.
Sancat-Malmantile 9-0
RETI: Brunori, Segato, Segato, Federighi, Hassan, Vannuzzi, Panci, Panci, Sanan
SANCAT: Barsi, Fezzi, D'Andrea, Tognetti, Segato Cosimo, Solis, Pucci, Federighi, Segato Duccio, Valente, Vannuzzi. A disp.: Barbieri, Brunori, Sangiorgi, Calamandrei, Panci, Sanan. All.: Brazzini.
MALMANTILE: Sarti, Ballerini, Sabatini, Maffeo, Schirò, Morana, Guiggi, Bogani, Fofana, Bagnoli, Aghid. A disp.: Andreini, Bellesi, Fontani, Bambagioni, Prioreschi, Lotti. All.: Guarino
ARBITRO: Raia di Firenze.
RETI: 13' Federighi, 22', 32' Segato Duccio, 35+1' Vannuzzi, 38' Segato Cosimo, 51', 63' Panci, 54' Brunori, 73' Sanan.
La Sancat domina la partita e si prende un risultato netto al termine di una prova molto buona. Il tempo di prendere le misure e i padroni di casa si scatenano: al 13' cross dalla sinistra di Segato Duccio, Valente svirgola e Federighi segna la rete dell'1-0 tutto solo sul secondo palo. Al 22' Segato Duccio si procura un rigore sulla sinistra, che realizza anche se Sarti intuisce l'angolo di tiro. Dopo tre minuti Segato Cosimo ci prova da fuori ma dopo una deviazione Sarti riesce a salvare sulla linea. Al 32' Segato Duccio sigla la doppietta personale con una azione in solitaria con ben tre dribbling in area ospite e col tiro all'angolino destro. A primo tempo quasi scaduto Vannuzzi va via alla difesa ospite scattando sul filo del fuorigioco e, grazie al grande assist di Pucci segna il gol del sonoro 4-0 per la Sancat con cui le due squadre vanno a riposo. Cambia il tempo ma non cambia la partita: infatti al 38' Segato Cosimo trova la rete dopo un calcio d'angolo con una bella conclusione che si insacca alla sinistra di Andreini. L'unico pericolo per la Sancat arriva al 50' quando, dopo un retropassaggio, Barsi prova a dribblare un avversario causando un rimpallo e per poco non subisce gol. Un minuto dopo la formazione locale va ancora in gol con un contropiede innescato da Segato Duccio che serve Panci che non può sbagliare a tu per tu con Andreini. Al 54' Brunori si incarica di un calcio di punizione da quasi metà campo e trova un gol spettacolare con il portiere ospite che non può farci nulla. Al minuto 63 Panci recupera palla sulla destra e si presenta uno contro uno con Andreini mettendo a segno la doppietta. Da segnalare anche due buone parate di Andreini su Sanan tra il 67' e 68'. A partita ormai finita Sanan trova la gioia personale segnando la rete dell'impetuoso 9-0 finale.
Calciatoripiù: Segato Duccio, Panci (Sancat).
Ponte A Elsa-Castelfiorentino United 0-11
CASTELFIORENTINO UNITED: , , , . A disp.: , Becucci, , . All.:
RETI: Simoncini, Sforzi, Boumarouan, Geri, Russo, Pucci, Caridi, Boumarouan, Geri, Becucci, Geri
PONTE A ELSA: Triolo, Veracini, Djitte, Palumbo, Jashari, Lercara, Zarra, Giannola, Sica, Guerri, El Fadil. A disp.: Ruffino, Dbiri, Moussaoui. All.: Barbera.
CASTELFIORENTINO: Lorini, Dolfi, Simoncini, Sforzi, Grazzi, Dallai, Ciampelli S., Russo, Geri, Ciampelli D., Pucci. A disp.: Giusti, Becucci, Boumarouan, Caridi, Ceccherini, Galgani, Morandini, Sharka, Sireci. All.: Filippo Ebeyer.
ARBITRO: Castri di Empoli
RETI: Geri 3, Russo, Simoncini, Pucci, Becucci, Boumarouan 2, Sforzi, Caridi.
Netta vittoria per il Castelfiorentino sul campo del Ponte a Elsa. Dopo appena cinque minuti Geri, ben lanciato da Ciampelli D., si trova davanti al portiere e non sbaglia. Dopo 15 minuti azione fotocopia con stessi protagonisti e due a zero. Nel mezzo solo azioni ospiti, con un tiro di Sforzi deviato in angolo e dallo stesso colpo di testa di Geri ben parato dal portiere. Dopo 20 minuti arriva anche il terzo gol di Russo su assist di Sforzi. Poco dopo Simoncini su perfetta punizione segna il quarto gol. Poi ancora Geri fa compiere una gran parata al portiere e poco dopo il tiro di Russo a botta sicura viene rimpallato da un difensore. Dal trentesimo minuto arrivano altri tre gol: uno con Geri (tripletta anche in questa occasione), uno con Pucci che, oltre all'assist per il terzo gol di Geri, fa un gran gol su un'azione personale, infine Sforzi, ben assistito da Ciampelli S.: sette a zero e primo tempo in archivio. Nel secondo tempo si annotano vari cambi e subito Boumarouan impegna il portiere. Poco dopo Ciampelli D. impegna per ben due volte il portiere e poco dopo anche Morandini fa compiere due grandissime parate consecutive all'estremo difensore avversario. Che però non può nulla su tiro ravvicinato di Becucci assistito da Geri per l'ottavo gol. Nono e decimo gol di Boumarouan, uno con assist di Morandini e uno con un'azione personale. Nel mezzo ancora parata del portiere su Becucci. L'ultimo gol è di Caridi, di testa, su grande cross di Ceccherini.