Giov. Fucecchio-Piaggione Villanova 0-1
RETI: Pjetri
GIOV. FUCECCHIO: Ginepri, Maddaloni, Cappelli, Kajmaku, Poggianti, Montanelli, Mascigrande, Ndiaye, Cei, Boschi, Morelli. A disp.: Favetti, Pathiraja, Celestre, Vagnoli. All.: Pelacchi.
PIAGGIONE VILLANOVA: Nacci, Meli, Boumarouan, De Marco, Lombardi, Galli, Senesi G., Bettino, Senesi C., Pjetri, Mazzei. A disp.: Rovini, Barro, Galloni, Conforti, Bartoloni, Simoncini. All.: Freschi.
ARBITRO: Peruzzi di Empoli.
RETI: Pjetri.
Gran bella partita quella andata in scena fra Fucecchio e Piaggione Villanova, con le due squadre che hanno confermato quanto di buono fatto vedere fin qui in campionato, dando vita ad un match intenso ed equilibrato. Le due squadre si affrontano a viso aperto fin dai primi minuti, con occasioni da entrambe le parti. Dopo i primi dieci minuti in cui è il Piaggione a pressare maggiormente, viene fuori il Fucecchio, che ha almeno tre ottime chances: prima Morelli sbaglia da ottima posizione, poi Cei viene fermato da un ottimo intervento di Nacci. Poco dopo anche Boschi viene fermato al momento del tiro in area di rigore. Nella ripresa gli ospiti rientrano con maggiore cattiveria, schiacciando la squadra locale nella propria metà campo. Protagonista assoluto del secondo tempo è Pjetri, che prima realizza la rete del vantaggio, salvo vedersela annullare per fuorigioco. Poco dopo però ancora Pjetri sfrutta una mezza dormita della difesa e realizza a tu per tu col portiere la rete decisiva. Nei minuti finali i padroni di casa provano ad agguantare almeno il pareggio, ma falliscono la migliore chance della gara con Favetti, che, su situazione di calcio d'angolo, manca il tap-in vincente da pochi passi. Vittoria comunque giusta per gli ospiti, specialmente per quanto fatto vedere nella ripresa, nonostante un'ottima prestazione anche da parte del Fucecchio.
Malmantile-Certaldo 1-8
RETI: Tuku, Baccellini, Barone, Crocetti, Pistolesi, Pistolesi, Pistolesi, Sani, Razzanelli
MALMANTILE: Sarti, Bogani, Ballerini, Giannoni, Maffeo, Terreni, Tuku, Morana, Guiggi, Bagnoli, Fofana. A disp.: Andreini, Schirò, Prioreschi, Paladini, Ngamgue, Lotti, Bambagioni, Bellesi, Fontani. All.: Guarducci.
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Calanni, Lusini, Crocetti, Taddei, Barone, Pistolesi, Razzanelli, Meniconi, Baccellini. A disp.: Fontanelli, Rosi, Acri, C. Lepri, M. Lepri, Sani, Iacopini. All.: Tanzini-Salvadori.
ARBITRO: Giglioli di Empoli.
RETI: Baccellini, Pistolesi 3, Tuku rig., Razzanelli, Barone, Sani, Crocetti.
Il Certaldo comincia bene il suo anno, il Malmantile nonostante l'impegno mostrato durante tutto l'arco della gara cade fra le mura amiche. La manovra ospite è ficcante e convinta sin dalle battute iniziali, a liberare varchi e calciatori alla conclusione. Il Malmantile cerca di interrompere la proposta offensiva del Certaldo, aspettando il momento buono. Ma la concretezza non sorride alla squadra locale, né in fase offensiva né in quella di ripiegamento. La rete del Malmantile è firmata da Tuku, dal dischetto. Il Certaldo trova invece il compimento alle proprie azioni; a beneficiarne soprattutto è Pistolesi, autore di una tripletta, bene anche Baccellini, Razzanelli, Barone, Sani e Crocetti, autori degli altri acuti che sentenziano il match.
Real Cerretese-Castelfiorentino United 1-6
RETI: Ruffino, Ciampelli, Ciampelli, Sforzi, Geri, Geri, Geri
REAL CERRETESE: Ganzaroli, Tubini, Bigozzi, Pannocchi, Cavallini, Mencherini, Ciabatti, Chiti, Palatresi, Lelli, Caponi. A disp.: Orsucci, Feraj, Ponziano, Calugi, Ruffino, Spinelli, Nieri. All.: Maurizio Corsoni.
CASTELFIORENTINO UTD: Lorini, Ceccherini, Simoncini, Sforzi, Grazi, Dallai, Galgani, Russo, Geri, Ciampelli D., Boumaruan. A disp.: Giusti, Dolfi, Ciampelli S., Pucci, Sciarrino, Sireci, Becucci. All.: Filippo Ebeyer.
ARBITRO: Niccoletti di Empoli
RETI: Geri 3 (1 rig.), Ciampelli D., Ciampelli S., Sforzi, Ruffino.
Netta vittoria per il Castelfiorentino in quel di Cerreto Guidi: la squadra di mister Ebeyer prosegue così la sua rincorsa al primo posto. Primo tempo a senso unico, con il Castelfiorentino costantemente in attacco e padrone del gioco. Nonostante il campo non in perfette condizioni, gli ospiti iniziano subito forte con un tiro centrale di Geri, neutralizzato dal portiere locale. Poco dopo arriva il gol su punizione di Sforzi, con un bel tiro sopra la barriera che si insacca al sette. Il Castelfiorentino non si ferma e si contano altre tre nitide palle gol, tutte per Boumarouan: due tiri fuori di poco e il mancato tocco sotto porta su un bel cross tagliato di Simoncini. Boumarouan si rifà però poco dopo con un perfetto assist per Geri che inizia il suo personalissimo show realizzando il 2-0 ospite. Prima della fine del tempo gli ospiti creano altre azioni da gol, con Ciampelli D. prima e con Sforzi poi, ma in entrambi i casi Ganzaroli si supera. A pochi minuti dalla fine della prima frazione, su calcio d'angolo, Simoncini stacca indisturbato da posizione favorevole, ma la palla va alta sopra la traversa. A inizio secondo tempo gli ospiti rientrano troppo rilassati e la Real Cerretese ne approfitta per dimezzare lo svantaggio con Ruffino: nasce tutto da un brutto passaggio indietro verso Lorini, che svirgola e consegna la palla all'attaccante locale, che con un preciso pallonetto mette la palla in rete. Il Castelfiorentino sbanda un po', ma dopo qualche minuto di apnea riprende in mano il pallino del gioco. Gli ospiti ricominciano a macinare gioco e prima Ciampelli D. si vede negare il gol da un grande intervento di Ganzaroli; poi Galgani, da due metri dalla porta, tira a botta sicura, ma un difensore respinge sopra la traversa. Il gol arriva poco dopo con Ciampelli D., che sfrutta al meglio l'assist di Ciampelli S. appena entrato, salta due avversari e deposita in rete. La Cerretese, subito il terzo gol, cala vistosamente, e ne approfitta il Castelfiorentino: Grazi, spostato sulla fascia, mette prima un bel cross per Pucci, che però colpisce male. Poco dopo ancora lui crossa per Geri, che stacca benissimo e batte ancora il portiere locale. Geri non si ferma e poco dopo sigla anche un calcio di rigore assegnato per fallo su Pucci in area. Sul finale arriva il sesto gol di Ciampelli S. con un gran tiro a giro da fuori area a fil di palo.
Florence S.c.-Ponzano 2-1
RETI: Tagliaferri Gio., Barzagli, Lezemerja
FLORENCE: Bellini Lo., Bellini Le., Chiarelli, Baragatti, Ronchei, Caparrini, Miniati, Villanera, Barzagli, Tagliaferri Gio., Primatici. A disp.: Pellei, Pierattini, Simonatti, Tagliaferri Gia., Usai. All.: Alessio Marucelli.
PONZANO: Chiti, Barboni, Schioppa, D'Agrosa, Efe, Cei, Bright, Semini, Idriz, Mazza, Giordano. A disp.: Parrini, Lapolla, Tedesco, Germino, Bucci. All.: Alessio Lucchi.
ARBITRO: Armenante di Firenze
RETI: Idriz, Barzagli rig., Tagliaferri Gio.
Vittoria di misura per la Florence, che supera di misura il Ponzano in un incontro molto complicato per la seconda in classifica. Tre punti fondamentali per non perdere il passo del Casellina capolista, ma decisamente sudati. La gara infatti è molto equilibrata, e a sbloccarla è proprio il Ponzano, che sblocca nel corso del primo tempo con Idriz. La Florence prova a reagire, ma la squadra ospite difende con ordine e riparte pericolosamente. Nel secondo tempo arriva però un episodio che indirizza la gara, quando gli ospiti rimangono in dieci per un fallo da ultimo uomo, che vale anche un calcio di rigore per la Florence. Dal dischetto va Barzagli, che non sbaglia. E dopo pochi minuti i padroni di casa la ribaltano, con Tagliaferri Gio., di testa. La gara rimane comunque molto tirata fino alla fine, con il Ponzano che nonostante l'inferiorità ha un paio di ottime occasioni per pareggiare.
Laurenziana-Casellina 0-5
RETI: Ciaperoni, Ciaperoni, Giometti, Giometti, Giometti
LAURENZIANA: Scognamiglio, Dell'Anna, Calabresi, Gennarelli, Daidone, Bettini, Fabbri, Miliani, Martini, Forzieri, Giaconi. A disp.: Ceseri, Aristelli, Muca, Pieri, Rossi, Sughi. All.: Luca Favini.
CASELLINA: Pratolini, Fortunato, Bianchi, Papucci, Fallani, Malpezzi, Ciaperoni, D'Errico, Vari, Giometti, Guerra. A disp.: Miraka, Minniti, Cantini, Fattovich, Galletti, Peshku, Gjinej, Cenni, Brogi. All.: Roberto Mazzetti.
ARBITRO: Gjergji di Firenze.
RETI: Ciaperoni 2, Giometti 3.
Grande prestazione della capolista Casellina, che si impone nettamente sul campo di una Laurenziana in salute e proveniente da tre vittorie nelle ultime quattro partite. Pronti via e dopo un paio di fiammate per parte al 15' la squadra di Mazzetti passa in vantaggio, con un pallonetto perfettamente eseguito da Ciaperoni: 0-1. Il numero 7 ospite è di gran lunga il più pericoloso in questo avvio, tanto che nei minuti seguenti va al tiro altre due volte mancando di poco lo specchio. Poco dopo lo imita Vari, mentre dall'altra parte la Laurenziana si fa vedere con un calcio di punizione dalla sinistra parato senza problemi da Pratolini. Il Casellina, tuttavia, quando attacca dà sempre l'impressione di poter segnare e in effetti ci riesce al 25': sugli sviluppi di un calcio d'angolo si genera un rimpallo in area di rigore, Ciaperoni è il più veloce ad avventarsi sul pallone e ribadirlo in rete. Nel finale di primo tempo, peraltro, servono due grandi parate di Scognamiglio per permettere alla Laurenziana di evitare un passivo eccessivamente pesante all'intervallo. Nella ripresa è però sempre la squadra di Mazzetti a dettare i ritmi del gioco, andando svariate volte al tiro nel giro di dieci minuti ma senza mai inquadrare lo specchio della porta. Cosa che invece riesce a fare Giometti, il quale va a battere un calcio di punizione disegnando una traiettoria che rimbalza davanti al portiere e termina in rete: 0-3. Con il risultato ormai definito, entrambe le squadre operano svariate sostituzioni che però non cambiano il copione del match. Gli ospiti continuano ad attaccare impegnando a più riprese Scognamiglio, prima di calare il poker con un bel sinistro da fuori area di Giometti. Nel finale il numero 10 si toglie anche lo sfizio di portarsi a casa il pallone, realizzando la tripletta personale ancora sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al triplice fischio è dunque 5-0 per il Casellina, il migliore regalo di compleanno per mister Mazzetti da parte dei suoi ragazzi.
Audace Legnaia-Sancascianese 2-2
RETI: Bekir, Soldi, Nuti, Nuti
AUDACE LEGNAIA: Bianchi, Cianchi, Bellieri, Cerqauoi, Crimeni, Beconcini, Bernardoni, Monducci, Sulja, Bakiasi, Baranga. A disp.: Veneziani, Bissola, Tittocchia, Montalto, Mastagni, Soldi, Bekir, Amine. All.: Michele Perfetto.
SANCASCIANESE: Mariotti, Ramadani, Conti, Becagli, Cremasco, Rossi, Agresti, Nuti, Lazzerini, Chilleri, Presciutti. A disp.: Macinai, Abdelgawad, Mariotti, Franceschini, Ricci, Lamberti, Consortini. All.: Valter Caponi.
ARBITRO: Gean di Firenze.
RETI: Nuti 2, Soldi, Bekir.
L'Audace Legnaia conquista il secondo punto stagionale, il primo fra le mura amiche, al termine di una partita equilibrata e ricca di emozioni, specie nella ripresa. Finisce 2-2 contro la Sancascianese. La prima frazione infatti è stata piuttosto equilibrata; gli ospiti, pur ottenendo una leggera supremazia territoriale, non riescono a trovare spazi nella trequarti avversaria, i locali invece si rendono insidiosi su calcio piazzato con Bakiasi, la cui conclusione da fuori area viene deviata in angolo dall'estremo ospite. A inizio ripresa gli ospiti trovano la rete del vantaggio grazie a Nuti che, a seguito di un contrasto vinto con Mastagni (che dopo pochi minuti è costretto ad uscire per il riacutizzarsi di un infortunio), trafigge Bianchi con una precisa conclusione da fuori area. I padroni di casa rispondono con gli ingressi di Bekir e Soldi e trovano la rete del pareggio proprio grazie a quest'ultimo. Sulja parte in progressione palla al piede da centrocampo, supera un paio di avversari; la sfera viene rimpallata, irrompe il compagno di reparto che aveva seguito l'azione, il quale supera in dribbling l'estremo ospite e lo batte con una precisa conclusione rasoterra. Dopo qualche minuto la Sancascianese trova la rete del raddoppio sempre con Nuti, il quale raccoglie un pallone vacante al limite dell'area e trafigge Bianchi alla sua destra. L'Audace non ci sta e si riversa in attacco alla ricerca del pareggio; a pochi minuti dal termine Bekir s'incarica di battere una punizione dal vertice sinistro dell'area, l'esecuzione è perfetta a scavalcare la barriera e non lascia scampo all'estremo Mariotti. Il ragazzo viene festeggiato sugli spalti e dai propri compagni di squadra che corrono ad abbracciarlo. Gli ospiti hanno un momento di sbandamento e rischiano di subire un'ulteriore segnatura, ma l'ottimo Soldi, a pochi centimetri dalla riga di porta, scivola al momento del tiro e non riesce ad insaccare. L'Audace Legnaia, grazie a quest'ottima prestazione, lascia così l'ultimo posto solitario in classifica e raggiunge il Club Sportivo: la determinazione e la grinta dimostrata sul campo fanno ben sperare per il proseguo del torneo.
Sancat-Ponte A Elsa 7-1
RETI: Brunori, Brunori, Hassan, Segato, Vannuzzi, Calamandrei, Valente, Giannola
SANCAT: Barsi, Fezzi, Segato C., Brunori, D'Andrea, Solis, Federighi, Sanan, Vannuzzi, Segato D., Valente. A disp.: Barbieri, Tognetti, Calamandrei, Sangiorgi, Manselli, Franceschi, Pucci. All.: Franco Brazzini.
PONTE A ELSA: Triolo, Veracini, Djitte, Palumbo, Jashari, Lercara, Zarra, Giannola, Sica, Guerri, El Fadil. A disp.: Ruffino, Dbiri, Moussaoui.
ARBITRO: Cunga di Firenze.
RETI: Segato D., Vannuzzi, Brunori 2, Sanan, Calamandrei, Valente, Giannola.
Tutto facile per la Sancat, che supera nettamente il Ponte a Elsa e porta a casa altri tre punti che la rilanciano in classifica. La gara non è sostanzialmente mai in discussione, sbloccata dopo appena venti secondi dalla rete di Segato D. A segno nel primo tempo anche Vannuzzi, Brunori per due volte e infine Sanan, per il cinque a zero con cui termina la prima frazione. Nella ripresa gara leggermente più equilibrata, la Sancat arrotonda comunque ulteriormente il risultato con le reti di Calamandrei e Valente. Piccola soddisfazione per gli ospiti la rete della bandiera nel finale realizzata da Giannola.
Santa Maria-Club Sportivo Firenze 7-1
RETI: Caramia, Giametta, Mazzoli, Mazzoli, Randazzo, Tedeschi, Livi, Cogotti
SANTA MARIA: Venturini, Romagnoli, Cecchi, Oliveri, Caramia, Lupi, Cavallini, Ali Mustafa, Livi, Mazzoli, Randazzo. A disp.: Giannelli, Luvini, Carpentieri, Cantini, Tedeschi, Muzhaqi, Giametta. All.:
C.S. FIRENZE: Bicchierai, Bubeqi, Cogotti, Daka, Ercoli, Falsettacci, Fiorentini, Giusti, Innocenti, Lontok, Martinez. A disp.: Neacsu, Papini, Susani, Violi, Zampetti. All.: Vincenzo Montanaro.
ARBITRO: Meazzini di Pontedera.
RETI: Caramia, Cogotti rig., Livi rig., Mazzoli, Randazzo 2, Giametta, Tedeschi.
Netta vittoria per il Santa Maria, che supera senza troppi affanni il Club Sportivo. Primo tempo condotto dai padroni di casa, ma con poca precisione in fase realizzativa. La migliore occasione per il Santa Maria arriva con Romagnoli su rigore, ma il giocatore locale calcia fuori. Dopo poco Caramia su assist di Mazzoli entra in area con una bella serpentina e porta i suoi in vantaggio. Al trentesimo rigore per il Club Sportivo per fallo di mano di un difensore e 1-1 firmato da Cogotti. Sul finire della prima frazione ancora rigore, questa volta per il Santa Maria. Sul dischetto va Livi che realizza, ma l'arbitro fa ribattere. Ma Livi non si fa ipnotizzare dal portiere e realizza il 2-1. Nel secondo tempo gli ospiti si sbilanciano alla ricerca del pareggio, e i padroni di casa ne approfittano per dilagare. Mazzoli realizza il 3-1 con un tiro da fuori area di sinistro. Il 4-1 lo firma Randazzo in diagonale sull'uscita del portiere su lancio di Mazzoli. Il 5-1 è opera ancora di Randazzo, che viene servito in profondità da Mazzoli con un passaggio filtrante in corsa. Il 6-1 è di Giametta, dopo un batti e ribatti in area. Il 7-1 infine su un'azione da destra a sinistra che Tedeschi finalizza in diagonale.