Giov. Fucecchio-Castelfiorentino United 1-1
RETI: Morelli, Geri
GIOV. FUCECCHIO: Bottiglieri, Vagnoli, Boschi, Favetti, Kajmaku, Poggianti, Montanelli, Morelli, Cei, Pathiraja, Ndiaye, Degl'Innocenti. A disp.: Ardanese. All.: Saverio Pelacchi.
CASTELFIORENTINO: Lorino, Sciarrino, Dolfi, Grazzi, Dallai, Sforzi, Morandini, Galgani, Becucci, Boumarouan, Geri. A disp.: Giusti, Caridi, Ceccherini, Ciampelli D., Ciampelli S., Coman, Pucci, Sharka, Muzhika. All.: Filippo Ebeyer.
ARBITRO: Benozzi di Empoli
RETI: Geri, Morelli
Splendida partita quella andata in scena fra Fucecchio e Castelfiorentino, nonostante un campo pesantissimo, e con la squadra di casa con un solo cambio a causa delle molte defezioni. Primo tempo che si apre con una doppia occasione per Degl'Innocenti che prima si lascia ipnotizzare da Lorino in un uno contro uno, mentre dopo 5 minuti, presentatosi di nuovo di fronte al portiere avversario, lo salta, non riuscendo però a segnare. In mezzo alle due chances per i padroni di casa, arriva il bel gol del vantaggio del Castelfiorentino, in contropiede, sfruttando la velocità di Geri, che insacca di fronte a Bottiglieri. Il Fucecchio reagisce subito, fallendo però un'altra buona occasione con Montanelli, che su sviluppi di calcio d'angolo, calcia addosso al portiere. Sempre nel primo tempo grande occasione per siglare il 2-0 per il Castelfiorentino, con un tiro dal lato sinistro dell'area che sibila vicino all'incrocio della porta di Bottiglieri. Passato lo spavento, arriva il pareggio del Fucecchio con il solito Morelli, che segna al volo inserendosi dalla sinistra dell'area di rigore su un bel cross di Poggianti. Nel secondo tempo parte bene il Castelfiorentino, con un bel tiro da lontano fuori non di molto. La partita rimane equilibrata, con il Fucecchio che ha alcune buone occasioni per portarsi davanti, la prima con Pathiraja, che scivola davanti alla porta e con Cei che manca la palla in area. L'ultimo brivido della gara lo regala ancora la formazione di casa, che all'ultimo minuto colpisce la traversa ancora con Cei. Pareggio comunque giusto, con le due squadre che, nonostante le condizioni meteo e del terreno difficoltose, hanno offerto grande spettacolo.
Calciatoripiù: Kajmaku, Ndiaye (GIOV. FUCECCHIO), Boumarouan, Geri (CASTELFIORENTINO).
Real Cerretese-Sancat 2-2
RETI: Caponi, Palatresi, Vannuzzi, Federighi
REAL CERRETESE: Ganzaroli, Cavallini, Pannocchi, Mencherini, Palatresi, Lelli, Ruffino, Tubini, Caponi, Spinelli, Lebiu. A disp.: Calugi, Feraj. All.: Giancarlo Donati.
SANCAT: Bai, Franceschi, Segato C., Tognetti, D'Andrea, Solis, Federighi, Hassan, Vannuzzi, Panci, Brunori. A disp.: Pucci, Valente, Manselli, Segato D. All.: Franco Brazzini.
ARBITRO: De Santis di Empoli
RETI: Caponi, Palatresi, Federighi, Vannuzzi
Termina in parità una sfida equilibrata tra Real Cerretese e Sancat, condizionata sicuramente dal terreno di gioco, non in perfette condizioni. Pronti via e gli ospiti si portano subito in vantaggio sfruttando una bella ripartenza finalizzata da Federighi. Il gol galvanizza gli ospiti che, nei minuti successivi al vantaggio, hanno due buone occasioni con Vannuzzi e Panci, non concretizzate. La Cerretese, dopo lo scossone iniziale, reagisce nella seconda parte del primo tempo, riuscendo a trovare il pareggio con Caponi, dopo un batti e ribatti in area di rigore. Nella ripresa la partita rimane equilibrata, con la Sancat che riesce a riportarsi in vantaggio dopo qualche minuto con la rete di Vannuzzi. La Cerretese allora attacca alla ricerca del pari, mentre gli ospiti provano a chiudere i conti in contropiede. Si rimane sul punteggio di 1-2 fino a pochi minuti dal triplice fischio, quando i padroni di casa conquistano una punizione dal limite. Si incarica della battuta Palatresi, che con una conclusione forte e precisa trova il gol del pari, regalando un punto insperato a quel punto ai suoi.
Laurenziana-Ponzano 3-0
RETI: Giaconi, Giaconi, Giaconi
LAURENZIANA: Pisu, Dell'Anna, Miliani, Calin, Calabresi, Daidone, Fabbri, Forzieri, Martini, Cecchi, Giaconi. A disp.: Scognamiglio, Medeiros, Muca, Pieri, Rossi, Ceseri. All.: Michele Vuturo.
PONZANO: Chiti, Lapolla, Schioppa, Cei, Efe Sherpherd, Corbinelli, Semini, Barboni, Lezemerja, Shehu, Giordano. A disp.: Rauggi, D'Agrosa, Mazza, Omorotionwan, Narducci, Bucci. All.: Alessio Lucchi.
ARBITRO: Gean di Firenze.
RETI: Giaconi 3.
La Laurenziana si aggiudica l'intera posta in palio battendo il Ponzano al termine di una partita dalle fasi alterne, disputata su un terreno di gioco fortemente condizionato dal maltempo. La partenza sorride ai locali che vanno al tiro nell'ordine con Cecchi, Miliani e Fabbri, ma la mira è sempre imprecisa. La risposta degli ospiti arriva con due conclusioni dalla distanza, una sul fondo e l'altra facilmente parata da Pisu. Al 21' si sblocca la partita: calcio d'angolo per la Laurenziana, Giaconi stacca indisturbato e insacca di testa. Il Ponzano a questo punto prova subito a reagire, ma Pisu è strepitoso nel respingere una punizione ben calciata e salvare la propria porta. Di contro i locali sfiorano il vantaggio, con una conclusione di Giaconi che termina di poco a lato. Si passa così alla ripresa, che lascerebbe presagire una reazione del Ponzano e invece vede il predominio della squadra di Vuturo. Al 10' una bella punizione di Fabbri sfiora la traversa, mentre qualche minuto più tardi Chiti deve fare gli straordinari prima su Calabresi e poi su Giaconi. Il meritato raddoppio della Laurenziana comunque arriva al 24', quando Giaconi riceve il passaggio di Muca e scaglia una conclusione imparabile: 2-0. Il colpo si rivela troppo duro per il Ponzano che non riesce più a reagire, mentre i locali continuano a proporre gioco e nel finale calano il tris: punizione di Calabresi, ennesima risposta di Chiti e tap in vincente sulla ribattuta di Giaconi per la tripletta personale e il definitivo 3-0 in favore della Laurenziana.
Calciatoripiù :
Pisu ,
Daidone ,
Cecchi e
Giacone .
Malmantile-Club Sportivo Firenze 1-1
RETI: Fofana, Cogotti
MALMANTILE: Sarti, Sabatini, Giannoni, Ballerini, Schirò, Morana, Aghid, Tuku, Prioreschi, Bagnoli, Fofanà. A disp.: Andreini, Bellesi, Fontaniva. All.: Emanuele Andreini.
CS FIRENZE: Balba, Bicchierai, Cogotti, Daka,Ercoli, Falsettacci, Giusti, Innocenti, Lontok, Martinez, Neacsu. A disp.: Papini, Scarpini, Tellini, Violi, Zampetti. All.: Patrizio Parri.
ARBITRO: Giaccio di Empoli
RETI: Cogotti, Fofanà
Termina in parità la gara fra Malmantile e CS Firenze. Risultato giusto per quanto visto in campo, con le due formazioni che si sono equivalse nei novanta minuti. Gara sicuramente resa più impegnativa dal terreno di gioco molto fangoso, che ha costretto entrambe le compagini ad uno sforzo ancora maggiore. La sfida è stata comunque giocata su ottimi ritmi e a viso aperto da ambedue le formazioni. A portarsi in vantaggio sono gli ospiti, che sbloccano la gara sul finire del rimo tempo con Cogotti. Il Malmantile reagisce nella ripresa, e su per giù alla mezz'ora trova il meritato pareggio con Fofanà, per l1-1 finale.
Florence S.c.-Sancascianese 3-0
RETI: Barzagli, Tagliaferri Gio., Chiarelli
FLORENCE: Bellini Lo., Bellini Le., Chiarelli, Vettori, Ronchei, Baragatti, Ceroti, Clausi, Barzagli, Tagliaferri Gio., Pellei. A disp.: Drioli, Ninci, Primatici, Simonatti, Tagliaferri Gia., Usai, Villanera Lopez, Gagliardi. All.: Alessio Marucelli.
SANCASCIANESE: Macinai, Bira, Ramadani, Saber, Cremasco, Nesi, Agresti, Becagli, Minniti, Presciutti. A disp.: Mariotti, Chilleri, Lamberti, Pescini, Abdelgawad, Talluri. All.: Valter Caponi.
ARBITRO: Diodati di Firenze
RETI: Tagliaferri Gio., Chiarelli, Barzagli
Vittoria rotonda per la Florence, che risolve anche la pratica Sancascianese e mantiene il secondo posto, sempre in attesa di un passo falso del Casellina capolista. Partita, comunque, non semplice per la formazione di mister Marucelli, che però da grande squadra riesce a portare dalla sua anche un confronto meno agevole del previsto. Il grande merito dei padroni di casa è quello di sbloccare immediatamente la gara: sono passati appena tre minuti, infatti, quando Tagliaferri Gio. trova la rete dell'1-0. La partita è molto combattuta, con i padroni di casa che non riescono a chiuderla e la Sancascianese che gioca senza paura. L'episodio decisivo arriva a tre minuti dalla fine, quando gli ospiti rimangono in dieci uomini. L'inferiorità numerica, unita alla stanchezza, allenta la resistenza degli ospiti, che nel finale crollano. Ne approfitta la Florence, che nel giro di pochi minuti segna due reti, prima con Chiarelli e poi con Barzagli, chiudendo la contesa.
Santa Maria-Piaggione Villanova 0-5
RETI: Mazzei, Mazzei, Senesi C., Squarci, Conforti
SANTA MARIA: Giannelli, Romagnoli, Cecchi, Carpentieri, Caramia, Cantini, Randazzo, Maccanti, Muzzaqi, Mazzoli, Venturini. A disp.: Giubbolini N., Vrioni, Mustafa, Bartolini, Giubbolini G., Sabato, Vestri. All.: Mauro Falciati.
PIAGGIONE VILLANOVA: Nacci, Boumarouan, Barro, Morelli, Meli, Conforti, De Marco, Simoncini, Pietri, Mazzei, Senesi C. A disp.: Rovini, Senesi G., Simeone, Bettino, Squarci, Lombardi, Galli. All.: Tommaso Freschi.
RETI:17' e 39' Mazzei, 33' Conforti, 68' Senesi C., 81' Squarci.
Vittoria netta del Piaggione Villanova sul campo del Santa Maria. Gli ospiti indirizzano la gara già nel primo tempo, per poi arrotondare il risultato nel corso della ripresa. La formazione di mister Freschi si accaparra il predominio territoriale sin dai primi minuti e il gol che sblocca la gara arriva intorno al quarto d'ora con Mazzei. La squadra ospite continua ad attaccare e alla mezz'ora il raddoppio nasce da un'azione personale di Conforti. Manca poco al termine della prima frazione e Mazzei, approfittando di una difesa avversaria non attentissima, sigla la doppietta personale e fa 0-3. A inizio ripresa il Santa Maria prova a scuotersi. I gialloblù cercano di rendersi pericolosi con Mustafa e Giubbolini G., che però non riescono a lasciare il segno. Fatti sfogare gli avversari senza subirne il contraccolpo, il Piaggione torna alla carica e va a segno con Senesi C. Nel finale anche Squarci si aggiunge alla festa, siglando lo 0-5 finale. Ottima prova quindi quella dei ragazzi di mister Freschi, che si dimostrano lucidi in entrambe le fasi.
Calciatoripiù: Caramia, Giubbolini G. (S. Maria), Mazzei, Senesi C. (Piaggione Villanova).
Audace Legnaia-Ponte A Elsa 1-3
RETI: Surja, Sica, Guerri, El Fadil
AUDACE LEGNAIA: Bianchi, Fallani, Baranga, Cerqauoi, Failli, Mastagni, Bernardoni, Bekir, Surja, Soldo, Montalto. A disp.: Bassi, Dendani, Bissola, Ibrahim. All. Michele Perfetto.
PONTE A ELSA: Triolo, Colichini, Dbiri, Palumbo, Jashari, Lercara, Zarra, Giannola, Sica, Guerri, Moussaoui. A disp.: Djitte, Llubani, El Fadil, Veracini. All.: Barbera.
ARBITRO: Avogaro di Firenze.
RETI: 28' Sica, 35' Guerri rig., 42' Surja, 69' El Fadil.
Vittoria esterna del Ponte a Elsa sul campo del Legnaia al termine di una partita combattuta ed equilibrata. I padroni di casa partono subito a spron battuto e si riversano in avanti alla ricerca del gol, il Ponte a Elsa si difende con ordine e chiude i varchi davanti all'estremo Triolo. La partita si sblocca al 28' quando Sica, al termine di un'azione prolungata sulla sinistra, s'infila in area e conclude a rete sul primo palo; Bianchi riesce a toccare la sfera che tuttavia tocca il palo interno e si deposita in rete per lo 0-1. A un minuto dall'intervallo il Ponte a Elsa trova poi il raddoppio: Guerri trasforma un rigore decretato per un intervento giudicato falloso di Fallani che, in scivolata, ha comunque colpito la sfera. I padroni di casa cominciano la ripresa alla ricerca del gol e riescono a trovarlo con Surja che, lanciato in profondità, supera il diretto avversario sulla destra e supera Triolo con un tiro rasoterra sul palo opposto. 1-2, la rete galvanizza la squadra gialloblù e il pubblico sugli spalti. La partita è seguita da rapidi capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra. I padroni di casa sfiorano la rete del pareggio sempre con Surja che, lanciato a rete, viene fermato in area. Il fallo sembra essere netto, ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi per decretare la massima punizione. Gli animi si scaldano, Failli viene espulso per somma di ammonizioni, l'ultima delle quali per un intervento falloso nei confronti di Sica lanciato a rete. Prima del triplice fischio il Ponte a Elsa chiude la partita trovando anche la terza segnatura. El Fadil, appena entrato, sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova la rete dell'1-3 finale con una conclusione dal limite dell'area che Bianchi riesce a toccare ma non a bloccare.
Calciatoripiù : nell'Audace Legnaia da segnalare il debuttante
Surja che ha accorciato le distanze nella ripresa e il difensore
Mastagni , bravo a far ripartire l'azione dalle retrovie. Nel Ponte a Elsa l'attaccante
Sica , autore della rete del vantaggio e particolarmente insidioso su tutto il fronte offensivo.
Certaldo-Casellina 2-2
RETI: Acri, Barone, Ciaperoni, Guerra
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Crocetti, Iacopini, Lusini, Baccellini, Barone, Pistolesi, Acri, Taddei, Maniconi. A disp.: Campinoti, Calanni, Razzanelli, Pratesi, Rosi. All.: Tanzini.
CASELLINA: Brogi, Minniti, Cenni, Papucci, Fallani, Peshku, Ciaperoni, D'Errico, Vali, Giometti, Guerra. A disp.: Cantini, Fattovich, Fortunato, Galletti, Giorgetti. All.: Mazzetti.
ARBITRO: Scattino di Siena.
RETI: 7' Guerra, 13' Ciaperoni, 20' Acri, 30' Barone.
NOTE: 55' espulso Giometti.
Il grande inizio di partita del Casellina sorprende il Certaldo, poi bravo a ritornare in gioco, trovando la parità finale. Nei primi minuti ospiti subito pericolosi prima con Ciaperoni poi con Vali, ma entrambi molto ben posizionati, non concretizzano. Il primo trova l'intervento del portiere, l'altro scivola sul più bello. Anche il Certaldo vicino al gol, Baccellini non trasforma un rigore. Il gol però è prossimo al 7' Guerra da posizione propizia insacca, Ciaperoni trova il raddoppio al 13'. Paradossalmente il doppio vantaggio fa perdere le certezze al Casellina ne approfitta il Certaldo. Acri al 20' accorcia le distanze bravo a ribadire in rete una respinta del portiere avversario. Meniconi indisturbato in area di rigore fallisce il pareggio. Al 30' esso però giunge, Acri recupera palla e serve Barone; questi da posizione propizia insacca. Nella ripresa il Casellina non riesce a ritrovare il fervore iniziale, il Certaldo cerca di ripartire in contropiede senza tuttavia concretizzare. A complicare i piani del Casellina , arriva anche l'espulsione di Giometti al 55'. Nuova linfa per il Certaldo, al 65' tuttavia Barone dopo un grande assolo personale trova la grande parata di Brogi che colpito da uno scontro di gioco rimane in campo tutta la partita, plauso, permettendo alla sua squadra di uscire con un risultato positivo.
Calciatoripiù: per il Certaldo
Acri, Barone e Lusini ; per il Casellina
Brogi, Guerra e Ciaperoni.