Piaggione Villanova-Certaldo 1-0
RETI: Mazzei
PIAGGIONE VILLANOVA: Nacci, Senesi G., De Marco, Boumarouan, Morelli, Meli, Galli, Lombardi, Senesi C., Pjetri, Mazzei. A disp.: Fossi, Simeone, Conforti, Barro, Bettino. All.: Tommaso Freschi, Fratoni.
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Vitale, Iacopini, Metani, Lusini, Barone, Pistolesi, Acri, Taddei, Meniconi. A disp.: Razzanelli, Bianchi. All.: Leonardo Tanzini.
ARBITRO: Laci di Empoli
RETI: Mazzei
Vittoria di misura, ma di importanza capitale, per il Piaggione Villanova, ai danni di un ostico e preparatissimo Certaldo, che in ogni modo ha cercato di mettere in difficoltà la prima della classe. Dico di fondamentale importanza, perché grazie ai tre punti la squadra di casa mantiene il passo del Casellina, anche lui a ventiquattro punti come la compagine guidata dalla coppia Freschi-Fratoni. Vittoria certamente sofferta, ma sintomo di grande maturità per i giovanissimi ragazzi del Piaggione, praticamente tutti del 2009. Decisiva la rete nella ripresa di Mazzei, che regala tre punti ai padroni di casa, al termine di una gara bella ed equilibrata, che avrebbe potuto concludersi con qualunque risultato.
Sancascianese-Malmantile 5-1
RETI: Agresti, Schirosi, Agresti, Abdelgawad, Talluri, Tuku
SANCASCIANESE: Lamberti, Bira, Conti, Saber, Abdelgawad, Nesi, Agresti, Pescini, Minniti, Schirosi, Presciutti. A disp.: Mariotti P., Mori, Mariotti T., Lamberti, Franceschini, Consortini, Chilleri, Scatizzi, Talluri. All.: Massimiliano Borri.
MALMANTILE: Sarti, Lotti, Ballerini, Morana, Schirò, Giannoni, Bagnoli, Fofana, Prioreschi, Tuku, Aghid. A disp.: Andreini, Bellesi, Fontani, Paladini, Valoriani, Bogani, Sabatini, Ngamgue. All.: Tommaso Pepe.
ARBITRO: Langone di Siena.
RETI: Agresti 2, Schirosi rig., Abdelgawad, Tuku, Talluri.
Netta vittoria della Sancascianese che sotto la pioggia batte per cinque reti a una il Malmantile. La squadra di casa adotta subito un atteggiamento molto aggressivo, ma gli ospiti si difendono bene e respingono ogni tipo di attacco. La resistenza si interrompe però al 24', quando i gialloverdi passano in vantaggio: Schirosi va via da solo e calcia, il pallone colpisce il palo e torna sui piedi di Agresti che non può sbagliare. Passano quattro minuti e la Sancascianese raddoppia, per mezzo di un calcio di rigore conquistato e trasformato da Schirosi: 2-0. Il Malmantile prova a riaprire la gara con alcune sortite offensive, ma si espone ai contropiedi della squadra di mister Borri. Su uno di questi Sarti deve salvare in calcio d'angolo, e sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Abdelgawad fa 3-0 disegnando una velenosa traiettoria sul palo più lontano. Nella ripresa il Montelupo prova a rimettersi in carreggiata ma senza fortuna, e anzi è la Sancascianese a segnare il quarto gol con Agresti (doppietta per lui) su assist di Minniti. Dopo una serie di cambi da ambo le parti la partita riprende con gli ospiti in avanti alla ricerca del gol della bandiera, che in effetti arriva al 25' con il capitano Tuku.Dopo la rete incassata la Sancascianese potrebbe subito segnare, ma Sarti si esalta in un paio di interventi importanti. Da segnalare anche una bella parata del portiere di casa Lamaberti, che nega il secondo gol agli ospiti. A tre minuti dal termine c'è gloria anche per il neo entrato Talluri, che sigla il gol del definitivo 5 a 1 dopo un batti e ribatti in area. La Sancascianese torna dunque alla vittoria dopo due sconfitte di misura, anche se il punteggio finale appare sicuramente troppo severo nei confronti del Malmantile.
Audace Legnaia-Giov. Fucecchio 0-7
RETI: Ardanese, Morelli, Morelli, Cei, Boschi, Cei, Favetti
AUDACE LEGNAIA: Bianchi, Crimeni, Baranga, Cerqauoi, Cianchi, Mastagni, Rocciola, Catastini, Soldi, Bassi, Montalto. A disp.: Cacace, Dendani, Hoxha, Bacci. All.: Michele Perfetto.
GIOVANI FUCECCHIO: Bottiglieri, Kajmaku, Poggianti, Montanelli, Morelli, Cei, Cappelli, Vagnoli, Mascigrande, Boschi, Favetti. A disp.: Viscido,Pathiraja, Ndiaye, Ardanese. All.: Pelacchi Saverio.
RETI: Morelli 2, Cei 2, Favetti, Ardanese, Boschi.
Dopo l'ultima pesante sconfitta sul campo della Florence, i padroni di casa scendono in campo con determinazione e affrontano con tutt'altro piglio la formazione ospite, compagine molto ben organizzata tatticamente ed in possesso di qualità tecniche di primissimo livello. Il Fucecchio parte subito a spron battutto e cerca di passere in vantaggio. I padroni di casa si difendono con ordine e cercano di ripartire, ma i difensori ospiti sono bravi a chiudere tutti gli spazi. Il passivo nella prima frazione è di tre reti a zero, la prima segnatura a circa metà della prima frazione. Il secondo tempo è più vivace e ricco di emozioni. Le squadre si allungano e ci sono maggiori occasioni da rete. Gli ospiti riescono a realizzare altre quattro segnature, le ultime due su azioni di rimessa. I padroni di casa non hanno niente da recriminarsi per il gioco espresso e la determinazione mostrata. Sul finale sono anche andati vicini alla rete della bandiera con Dendani, la cui conclusione dal vertice sinistro dell'area è bloccata in presa dall'estremo Bottiglieri. Le segnature per il Fucecchio portano il nome rispettivamente di Morelli (doppietta), Cei (doppietta), Favetti, Boschi e del subentrato Ardanese. Fra i locali da segnalare in particolare l'ottima prestazione dell'estremo Bianchi, molto reattivo e del difensore Mastagni.
Sancat-Club Sportivo Firenze 1-0
RETI: Vannuzzi
SANCAT: Barsi, Maculan, C. Segato, Fezzi, D'Andrea, Solis, Federighi, Hassan, Vannuzzi, D. Segato, Sisi. A disp.: Brando, Tognetti, Manselli, Raimondi. All.: Brazzini.
C. S. FIRENZE: Neacsu, Bicchierai, Bubeqi, Cogotti, Daka, Ercolli, Falsettacci, Fiorentini, Giusti, Innocenti, Martinez. A disp.: Papini, Pardo, Scarpini, Susani, Tellini, Zampetti. All.: Montanaro.
ARBITRO: Nannini di Firenze.
RETE: Vannuzzi.
La Sancat passa di misura, la mancata concretezza sotto porta non rende giustizia alla sua prestazione; il C. S. fa la sua partita avendo il merito di contribuire a tenerla aperta fino al fischio finale. A sbloccare il vantaggio è Vannuzzi da posizione propizia a seguito di un ottimo lancio di Federighi. L'impegno del C. S. non è sufficiente a consentire alla squadra ospite di trovare il pareggio, ma viste le numerose occasioni non capitalizzate dalla Sancat, mantiene viva la speranza. D'altro canto la squadra locale attua una costante pressione nella metà campo avversaria, che rende difficoltosa la ripartenza del C. S. La Sancat però non sa metterla a frutto, rendendo incerto il risultato sino al fischio finale.
Ponte A Elsa-Santa Maria 1-5
RETI: Sica, Giametta, Giametta, Randazzo, Olivieri, Muzhaqi
PONTE A ELSA: Triolo, Abdenour, Jashari, Lercara, Bignardi, El Fadil, Veracini, Giannola, Zarra, Moussaoui, Sica. All.: Barbera.
SANTA MARIA: Venturini, Romagnoli, Cecchi, Caramia, Carpentieri, Cantini, randazzo, Tamburini, Giametta, Mazzoli, Muzhaqi. A disp.: Olvieri, Ali Mustafa, Gasparri, Cavallini, Luvini. All.: Falciati
ARBITRO: Landi di Empoli
RETI: Randazzo, Olivieri, Muzhaqi, Giametta 2, aut. pro-Ponte a Elsa
Vittoria larga del Santa Maria sul campo del Ponte a Elsa. Gol del vantaggio degli ospiti di Randazzo, su punizione, a metà del primo tempo. Pareggio del Ponte a Elsa poco dopo, grazie a uno svarione della difesa ospite e autogol di Caramia nel tentativo di salvare la palla che entrava in porta. Sul finire del tempo gol da fuori area di Oliveri, dopo una respinta sulla linea da parte della difesa avversaria su tiro di Giametta. Nei primi cinque minuti del secondo tempo arriva il 3-1 degli ospiti con Muzhaqi, su cross basso dalla destra di Giametta. Il 4-1 è invece dello stesso Giametta, che si invola verso la porta e batte il portiere avversario in uscita. A dieci minuti dalla fine arriva anche il 5-1, ancora con Giametta, che sfrutta di nuovo un lancio e beffa il portiere in uscita con un delizioso pallonetto.
Ponzano-Casellina 0-3
RETI: Ciaperoni, Ciaperoni, Guerra
PONZANO: Chiti, Barboni, Schioppa, Cei, Narducci, Corbinelli, D'Agrosa, Mazza, Idriz, Semini, Giordano. A disp.: Matucci, Lapolla, Efe, Bright, Kleiton, Kaman. All.: Lucchi.
CASELLINA: Brogi, Fortunato, Cenni, Papucci, Fallani, Peshku, Ciaperoni, Malpezzi, Guerra, Giometti, Bianchi. A disp.: Fattovich, Galletti, Del Rico, Gentile, Cantini
ARBITRO: Caponi di Empoli
RETI: Ciaperoni 2, Guerra
Netta vittoria per il Casellina, che sbanca anche il campo del Ponzano e prosegue nella sua corsa alle prime posizioni in classifica. Succede tutto nel primo tempo, giocato meravigliosamente dalla squadra di mister Mazzetti, che chiude in vantaggio di tre reti. Grande protagonista Ciaperoni, che nel giro di pochi minuti realizza la doppietta che indirizza la gara. Nel finale della prima frazione arriva il gol della sicurezza definitiva per gli ospiti, realizzato da Guerra. Nella ripresa gli ospiti amministrano, nonostante i tentativi del Ponzano di rientrare in partita.
Real Cerretese-Florence S.c. 2-3
RETI: Caponi, Palatresi, Usai, Barzagli, Barzagli
REAL CERRETESE: Ganzaroli, Cavallini, Pannocchi, Mencherini, Tubini, Palatresi, Ruffino, Chiti, Caponi, Ciabatti, Livi. A disp.: Calugi, Orbucci, Spinelli, Lelli, Polebiu. All.: Corsoni.
FLORENCE: Bellini, Bellini Leo., Chiarelli, Vettori, Baragatti, Caparrini, Tagliaferri Gia., Clausi, Barzagli, Tagliaferri Gio., Usai. A disp.: Villanera, Simonatti, Primatici, Ninci. All.: Marucelli.
ARBITRO: Castri di Empoli
RETI: Palatresi, Caponi, Usai, Barzagli 2
Pirotecnica vittoria per la Florence sul campo della Cerretese, al termine di una partita molto combattuta, che sarebbe potuta terminare benissimo anche col risultato opposto. Gara spettacolare fin dalle prime battute, sbloccata dalla Florence grazie alla rete di Usai, a cui risponde la Cerretese con la rete di Palatresi. La Florence si riporta però nuovamente in vantaggio con Barzagli. I padroni di casa però non demordono e trovano le forze per agguantare nuovamente il pareggio con Caponi. Si susseguono nel finale di secondo tempo una serie di ribaltamenti di fronte senza che nessuno riesca a segnare, che culminano nella rete decisiva per la vittoria della Florence realizzata ancora da Barzagli, che regala tre punti fondamentali ai suoi.
Castelfiorentino United-Laurenziana 4-0
RETI: Ciampelli, Galgani, Geri, Geri
CASTELFIORENTINO UTD: Giusti, Ceccherini, Simoncini, Sforzi, Grazzi, Dallai, Russo, Galgani, Geri, Ciampelli, Boumarouan. A disp.: Lorini, Becucci, Ciampelli, Dolfi, Morandini, Pucci, Sciarrino, Sireci. All.: Filippo Ebeyer.
LAURENZIANA: Pisu, Dell'Anna, Giaconi, Gennarelli, Calabresi, Daidone, Fabbri, Forzieri, Martini, Cecchi, Miliani. A disp.: Scognamiglio, Pieri, Calin, Ceseri, Sughi, Giani, Muca. All.:
ARBITRO: Giaccio di Empoli.
RETI: 15', 53' Geri, 50' Ciampelli D., 69' Galgani.
Arriva un'altra prova di forza per il Castelfiorentino di mister Ebeyer. Contro una Laurenziana rimasta in partita per un tempo, i gialloblù vincono 4-0 dimostrandosi in uno stato di forma invidiabile e confermandosi fra gli attacchi più prolifici del campionato. A prendersi la scena nel primo tempo è l'estremo difensore Pisu, che tiene a galla la Laurenziana con una serie di interventi da fenomeno. Il primo pericolo lo crea Giaconi, che su punizione scheggia la parte alta della traversa. Poi comincia il duello tra Geri e Pisu: il primo lo vince il portiere del Castelfiorentino, il secondo invece il 9 gialloblù che al 15' porta in vantaggio i suoi con un delizioso scavetto. Passano pochi minuti e il duello si rinnova dal dischetto: Geri si procura un calcio di rigore calciando però alto sopra la traversa. Il primo tempo prosegue con il Castelfiorentino in totale controllo e pericoloso in almeno tre occasioni con Geri e Boumarouan, murati da super Pisu. La reazione della Laurenziana è tutta in un'iniziativa del duo Miliani-Cecchi, con quest'ultimo che reclama un calcio di rigore ai suoi danni. Il primo tempo si chiude sull'1-0, risultato che va fin troppo stretto ai padroni di casa alla luce delle tante occasioni create. Nella ripresa, p0erò, il Castelfiorentino alza il ritmo e in pochi minuti riesce a chiuderla. Dopo aver fallito un'occasione colossale poco prima, al 50' Ciampelli D. firma il meritato 2-0 raccogliendo un tiro-cross di Boumarouan e indirizzando il pallone alle spalle di Pisu. Tre minuti dopo, Geri fa doppietta personale ricevendo il pallone in area e superando Pisu con una conclusione sotto misura. I gialloblù insistono e al 69', poco prima del triplice fischio, Galgani cala il poker con una conclusione imparabile da centro area.