Malmantile-Sancat 0-4
RETI: Federighi, Sisi, Sisi, Pucci
MALMANTILE: Andreini, Ballerini, Giovannoni, Morara, Valoriani, Taddei, Prioreschi, Bagnoli, Bellesi, Lotti, Fofana. A disp.: Sarti, Fontani, Schirò, Bogani. All.: Guarducci.
SANCAT: Barsi, Franceschi, Segato C., Pucci, D'Andrea, Tognetti, Federighi, Hassan, Maculan, Sisi, Bai. A disp.: Panci, Brunori, Vannuzzi, Sangiorgi, Raimondi, Manselli. All.: Brazzini.
ARBITRO: Principe di Empoli.
RETI: Federighi, Sisi 2, Pucci.
Comincia con quattro reti la stagione della Sancat che espugna il campo del Malmantile e trova i primi tre punti stagionali. Esordio da resettare per i padroni di casa che, complice le molteplici assenze, non riescono ad arginare la manovra offensiva avversaria. La Sancat imposta sin da subito una partita ordinata, aggressiva e sempre offensiva contro un Malmantile che prova a chiudersi e a concedere il meno possibile. Il canovaccio dà ragione alla squadra ospite che riesce a sbloccare la sfida con Federighi, pescato dal lancio di Hassan: l'attaccante beffa il portiere in uscita mettendo in rete. La Sancat aumenta i giri del motore: ci pensa Pucci a raddoppiare con un bellissimo tiro da fuori area che si insacca all'angolino alto e di fatto imprendibile per il portiere avversario. Nella ripresa arriva l'immediato tris firmato da Sisi che taglia abilmente in diagonale e viene servito a centro area per chiudere l'azione con il gol vincente. Il Malmantile prova allora ad alzare il baricentro visto il risultato da recuperare, ma le occasioni offensive latitano. La Sancat non molla la preda e continua a tenere sotto pressione la difesa avversaria trovando poi nel finale il gol del definitivo 0-4 con Sisi, autore di una doppietta.
Calciatoripiù : nel Malmantile bene
Valoriani ; per la Sancat un elogio va a tutto il gruppo per la bella prova.
Piaggione Villanova-Audace Legnaia 12-0
RETI: Bettino, Mazzei, Mazzei, Pjetri, Simoncini, Mazzei, Senesi C., Senesi C., De Marco, De Marco, Pjetri, Pjetri
PIAGGIONE VILLANOVA: Nacci, Senesi G., De Marco, Boumarouan, Simeone, Lombardi, Meli, Simoncini, Senesi C., Pjetri, Mazzei. A disp.: Fossi, Barro, Bettino, Morelli. All.: Tommaso Freschi.
AUDACE LEGNAIA: Bianchi, Crimeni, Mastagni, Cerkaoui, Bussola, Messeri, Failli, Tittocchia, Baranga, Berni, Niccoli. A disp.: Cianchi, Meligeni, Hoxha. All.: Michele Perfetto.
ARBITRO: Furiesi di Empoli.
RETI: Mazzei 3, Pjetri 3, Senesi C. 2, De Marco 2, Bettino, Simoncini.
Comincia alla grande la stagione del Piaggione Villanova, che nella prima giornata del girone A del campionato Giovanissimi impone un netto 12-0 all'Audace Legnaia. Decisamente presto per tirare le somme, ma la prova di forza dei ragazzi di Freschi è abbastanza notevole da far presagire un'annata potenzialmente molto interessante. Di contro non si deve ovviamente abbattere il Legnaia, poco fortunato nel calendario e che nelle prossime giornate avrà sicuramente l'occasione di rifarsi e mettere maggiormente in mostra il proprio potenziale. Passando alla cronaca della partita e quindi al ricco tabellino, nel Piaggione Villanova sono ben due i ragazzi capaci di realizzare una tripletta e rispondono ai nomi di Mazzei e Pjetri. Sono invece due le reti segnate a testa da Senesi C. e De Marco, mentre Bettino e Simoncini completano il tabellino con un gol per parte. 12-0 dunque il punteggio definitivo, dopo che già la prima frazione si era conclusa sul 7-0. Un risultato rotondo sul quale il Piaggione Villanova non dovrà adagiarsi e che il Legnaia vorrà invece mettere subito in archivio per fare in modo che non influenzi i prossimi appuntamenti.
Sancascianese-Real Cerretese 0-0
SANCASCIANESE: Macinai, Bira, Ramadani, Becagli, Cremasco, Nesi, Agresti, Chilleri, Pampaloni, Talluri, Presciutti. A disp.: Mariotti, Conti, Minniti, Mori, Pescini, Abdelgawad, Franceschini, Lamberti. All.: Valter Caponi.
REAL CERRETESE: In lista Ganzaroli, Mencherini, Palatresi, Ruffino, Ciabatti, Chiti, Caponi, Lelli, Bigozzi, Pannocchi, Spinelli, Lebiu, Tubini, Cavallini. All.: Giancarlo Donati.
ARBITRO: Regoli di Firenze.
Tornano a casa con un punto a testa e rimandando entrambe l'appuntamento con il gol Sancascianese e Real Cerretese, che si annullano a vicenda nella prima giornata del campionato Giovanissimi. Il primo tempo risulta equilibrato e giocato su buoni ritmi dalle due formazioni, nonostante la presenza di un forte vento che poteva condizionare. Da segnalare una buona occasione per i locali con Agresti che, liberatosi bene sulla destra, sfiora il palo con una conclusione a mezza altezza. Sfiorano poi il vantaggio anche Becagli e Talluri, i cui tentativi vengono respinti dalla difesa ospite. Sponda Real Cerretese è invece Caponi a rendersi pericoloso, ma Macinai è sempre attento e sventa la minaccia. Nella ripresa cresce la supremazia territoriale della Sancascianese, tuttavia la chance più nitida capita alla squadra di Donati. Nello specifico è Caponi a far tremare il pubblico di casa, con un tiro che si stampa sul palo al termine di un'azione di contropiede. Nei minuti finali, grazie alle forze fresche entrate dalla panchina, la Sancascianese tenta il forcing ma non trova il guizzo giusto per sbloccare il risultato. L'occasione in realtà ce l'avrebbe con Agresti, che proprio allo scadere si presenta in area e tenta la battuta da posizione defilata ma manca lo specchio. Finisce dunque 0-0, risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo e che rimanda alle prossime settimane il giudizio sulle due squadre.
Ponzano-Giov. Fucecchio 0-7
GIOV. FUCECCHIO: Bottiglieri Filippo, Maddaloni Alberto, Poggianti Tommaso, Ndiaye Ablay, Kajmaku Joel, Vagnoli Dario, Favetti Gianluca , Mascigrande Alessandro, Morelli Cesare, Cei Matteo , Boschi Giovanni. A disp.: Morosi Guido , Ardanese Mattia, Montanelli Guido , Cappelli Federico , Viscido Pietro , Pathiraja Thomas , . All.: Lucchi Alessio
RETI: Cei, Ndiaye, Morelli, Cei, Boschi, Morelli, Cei
PONZANO: Matucci, D'Agrosa, Barboni, Cei, Efe, Corbinelli, Semini, Schioppa, Idriz, Kleiton, Bright. A disp.: Tedesco, Mazza, Reman, Mannucci, La Fonda. All.: Alessio Lucchi.
GIOV. FUCECCHIO: Bottiglieri, Maddaloni, Poggianti, Vagnoli, Ndiaye, Favetti, Boschi, Cei, Morelli, Kajmaku, Mascigrande. A disp.: Morosi, Ardanese, Cappelli, Montanelli, Pathiraja, Viscido. All.: Saverio Pelacchi.
ARBITRO: Benozzi di Empoli.
RETI: Ndiaye, Cei 3, Morelli 2, Boschi.
Inizio col botto per il Fucecchio di mister Pelacchi, che si impone nettamente sul campo del Ponzano dando subito un messaggio chiaro al campionato. Niente da fare per i padroni di casa, che nonostante una partita coraggiosa, devono arrendersi di fronte ad un avversario apparso superiore fin dalle prime battute. I bianconeri indirizzano infatti la gara già nella prima frazione, terminata con il punteggio di 0-5, grazie alle reti di Ndiaye, di Morelli e alla tripletta scintillante di Cei. Nella seconda frazione il Fucecchio abbassa i ritmi e la partita è più equilibrata, col Ponzano che riesce a mettere la testa fuori e a presentarsi un paio di volte in area avversaria, pur non impensierendo Bottiglieri. Gli ospiti riescono comunque ad arrotondare ulteriormente il risultato, trovando altre due marcature con Morelli (doppietta per lui), e Boschi, per il definitivo 7-0.
Certaldo-Laurenziana 1-2
RETI: Pistolesi, Calabresi, Giaconi
CERTALDO: Niccolini, Galgani, Crocetti, Iacopini, Lusini, Calanni, Barone, Pistolesi, Acri, Meniconi, Razzanelli. A disp.: Cecchi, Baccellini, Taddei, Sani, Lari. All.: Tanzini.
LAURENZIANA: Piso, Dell'Anna, Calabresi, Daidone, Bettini, Fabbri, Forzieri, Giaconi, Gennarelli, Martini, Cecchi. A disp.: Scognamiglio, Sughi, Ceseri, Nuka, Cecchi. All.: Vuturo.
ARBITRO: Rinaldi di Empoli.
RETI: Pistolesi, Giaconi, Calabresi.
Vittoria di prestigio della Laurenziana che vince sul campo del Certaldo e comincia col piede giusto la stagione. Il Certaldo può recriminare per una partita piuttosto equilibrata e alla fine portata a casa da una maggior cattiveria mostrata dai biancorossi. Nella prima frazione i ritmi non sono molto alti, con poche occasioni create da parte di entrambe le squadre e schemi tattici che si annullano a vicenda. La Laurenziana si fa preferire per il gioco, per il giro palla, mentre il Certaldo prova la via della verticalizzazione immediata per le punte. Nella prima frazione da segnalare due chance per il Certaldo a fine primo tempo, una con Crocetti che da sinistra tenta il tiro ma la mira è alta e poi con Pistolesi che però trova soltanto l'esterno della rete. Nella ripresa la partita cambia notevolmente. Il Certaldo aumenta i giri, si rende pericoloso in diverse occasioni e trova la rete con un pregevole pallonetto di Pistolesi che approfitta di un errore difensivo della Laurenziana. Gli ospiti però rispondono immediatamente al colpo subito: Giaconi viene servito in contropiede, va via in velocità alla difesa avversaria e a tu per tu col portiere mette il pallone all'angolino. Il Certaldo spreca altre occasioni per tornare avanti e allora è ancora la Laurenziana ad approfittarne: punizione dal limite guadagnata a quindici minuti dal termine, Calabresi tira una gran botta che finisce all'incrocio dei pali. Negli ultimi dieci minuti regge il muro difensivo della Laurenziana e al triplice fischio è grande festa per i primi tre punti conquistati su un campo ostico come quello del Certaldo.
Calciatoripiù: Calanni, Iacopini (Certaldo).
Casellina-Santa Maria 4-0
CASELLINA: Brogi, Anselmi, Anselmi, , . A disp.: , , . All.:
RETI: Ciaperoni, Ciaperoni, Del Rico, Papucci
CASELLINA: Brogi, Minniti, Cenni, Papucci, Fallani, Peskhu, Ciaperoni, Del Rico, Guerra, Giometti, Bianchi. A disp.: Cavaciocchi, Fortunato, Cantini, Galletti, Giorgetti, Vari, Guiggi, Fattovich. All.: Roberto Mazzetti.
SANTA MARIA: Giannelli, Mazzoni, Romagnoli, Caramia, Abbruzzese, Maccanti, Cavallini, Mazzoli, Giametta, Tamburini, Randazzo. A disp.: Venturini, Muzhaqi, Carpentieri, Lupi, Cantini. All.: Mauro Falciati.
ARBITRO: Cuccaro di Firenze.
RETI: Ciaperoni 2, Del Rico, Papucci.
Parte alla grande il campionato del Casellina di mister Mazzetti, che con quattro reti liquida la pratica Santa Maria e conquista i primi tre punti della sua stagione. Niente da fare per il Santa Maria, nonostante una gara coraggiosa. Partita mai in discussione, indirizzata dai padroni di casa già nei primi venti minuti. L'avvio del Casellina infatti è bruciante, e al 15' il risultato sul tabellino recita già 3-0. Grande protagonista della prima frazione è Ciaperoni autore di una doppietta. La terza rete arriva invece dai piedi di Del Rico. I locali non si fermano e creano diverse altre occasioni, peccando però sempre di lucidità sotto porta. Nel finale della prima frazione arriva anche la quarta e ultima rete di giornata per il Casellina con Papucci. Nel secondo tempo girandola di cambi da ambo le parti, e partita che scorre liscia, senza troppe emozioni, fino al triplice fischio.
Calciatoripiù :
Ciaperoni (Casellina).
Club Sportivo Firenze-Florence S.c. 1-10
RETI: Cogotti, Chiarelli, Pellei, Chiarelli, Pellei, Usai, Usai, Usai, Barzagli, Barzagli, Barzagli
C. S. FIRENZE: Bellini, Biondo, Bodini, Chbeir, Cini, De Luca, El Hasnaoui, Fabbri, Fisichella, Marchetti, Mehmeti. A disp.: Cogotti, Mlika, Pellino, Tagliarini, Taiti. All.: Bassi.
FLORENCE: Lor. Bellini, Leo. Bellini, Chiarelli, Vettori, Ronchei, Villanera, Miniati, Ceroti, Barzagli, Gio. Tagliaferri, Pellei. A disp.: Simonatti, Gia. Tagliaferri, Primatici, Caparrini, Zimmardi, Gagliardi, Usai. All.: Marucelli.
ARBITRO: Ech-chraqa.
RETI: Barzagli 3, Chiarelli 2, Usai 3, Pellei 2, Cogotti.
La Florence impone al Club Sportivo un esordio stagionale infelice. A far difetto ai locali una poca concretezza nella metà campo avversaria, e una tenuta difensiva in difficoltà costante di fronte agli attacchi degli ospiti. Tuttavia non viene mai meno l'impegno del Club Sportivo, che onora fino all'ultimo il match, nonostante il passivo vada aumentando sul terreno di gioco, atteggiamento premiato dal sigillo di Cogotti. Un plauso ai ragazzi locali. La Florence cerca di agguantare la partita e i suoi ritmi, sin dalle battute iniziali. La proiezione offensiva degli ospiti è costante a favorire le triplette di Barzagli e Usai e le doppiette di Chiarelli e Pellei. Sigilli in cui gli autori mettono in evidenza buone doti individuali nella realizzazione da posizione favorevole, meriti da condividere con lo sforzo offensivo dell'intera squadra a supporto dei marcatori. Ricetta ideale del successo nello sport, nel calcio in particolare.
Calciatoripiù : per il C.S. Firenze
Cogotti ; per la Florence
Usai ,
Vettori e
Barzagli .
Castelfiorentino United-Ponte A Elsa 11-0
RETI: Boumarouan, Caridi, Ciampelli, Geri, Boumarouan, Ciampelli, Geri, Geri, Ciampelli, Geri, Geri
CASTELFIORENTINO UTD: Lorini, Ceccherini, Simoncini, Sforzi, Grazzi, Dallai, Ciampelli S., Ciampelli D., Boumarouan, Russo, Geri. A disp.: Dolfi, Galgani, Morandini, Pucci, Sciarrino, Caridi, Sireci, Coman. All.: Filippo Ebeyer.
PONTE A ELSA: Triolo, Colichini, Bignardi, Palumbo, Lercara, Jashari, Giannola, Zarra, Guerri, Moussaoui, Djitte. A disp.: Ruffino, Parri, Veracini, Dbiri. All.: Diego Talini.
ARBITRO: La Penna di Empoli.
RETI: 6', 63', 65' Ciampelli D., 8', 10', 16', 29', 46' Geri, 14', 24' Boumarouan, 72' Caridi.
Debutto roboante per il Castelfiorentino di mister Filippo Ebeyer, che supera il Ponte a Elsa con un netto 11-0. Spicca la prestazione monstre di Geri, che realizza ben cinque marcature, seguito da Ciampelli (tripletta) e Boumarouan (doppietta). Già nel primo tempo la compagine gialloblù mette al sicuro i tre punti. Al 6' ad aprire le danze è Ciampelli D., che raccoglie una respinta di Triolo e da due passi ribadisce in rete. Due minuti dopo comincia lo show di Geri, che realizza il 2-0 anticipando con un tocco morbido l'uscita di Triolo. Il numero 11 gialloblù si ripete al 10' con un colpo di testa che vale il 3-0. Il Ponte a Elsa non riesce a adottare contromisure ai rapidi attacchi della compagine di Ebeyer, che tra il 14' e il 16' va nuovamente a segno con Boumarouan (splendida azione corale) e Geri (rasoiata da dentro l'area) per il momentaneo 5-0. Al 24' sale a 6 il computo delle reti gialloblù grazie alla splendida combinazione tra i soliti Geri e Boumarouan che consente a quest'ultimo di trafiggere Triolo con una conclusione forte e angolato. Al 29' Geri approfitta di un'ingenuità della difesa ospite per battere ancora Triolo per il momentaneo 7-0 che vale il poker personale per il numero 11 di casa. Nel secondo tempo il copione della partita rimane lo stesso dei primi 35'. Dopo appena sessanta secondi, il Castelfiorentino ha l'opportunità di incrementare ulteriormente il punteggio ma il neoentrato Ruffin è bravissimo a respingere il tentativo di Gori. L'8-0 è per soltanto rimandato di qualche minuto e a siglarlo è lo scatenato Geri, che al 46' infila il quinto gol personale con un tocco in anticipo su Ruffino. Tra il 63' e il 65' i padroni di casa incrementano ulteriormente il vantaggio con l'uno-due di Ciampelli D., che prima infila la palla sotto la traversa dal limite dell'area, poi sigla il 10-0 approfittando di un'indecisione di Ruffino. A chiudere la goleada gialloblù è Caridi al termine di una splendida azione in verticale che vale il definitivo 11-0.
Calciatoripiù : nel Castelfiorentino immarcabili
Geri e
Ciampelli D. , rispettivamente autori di cinque e tre reti. Ottimo anche
Boumarouan , protagonista con una doppietta di ottima fattura.