Club Sportivo Firenze-S.lorenzo Campi Giovani 3-3
RETI: Radoshku, Radoshku, Urbano, Bellocci, Bellocci, Xhebexhiu
CS FIRENZE: Bubeqi, Bellesi, Ruggeri, Urbano, Yaulli, Schlenker, Reni, Meucci, Melandri, Radoshku, Seravalli. A disp.: Poccianti, Lusardi, Sassolini. All.: Marinai.
SAN LORENZO: Coppini, Izzo, Rizzo, Arba, Calandra, Fani, Pieri, Impedovo, Bellocci, Xhebexhiu, Forastieri. A disp.: Parigi, Brogi, Paletta, Vento, Donnini, Simone. All.: Bistacchi.
ARBITRO: Marco Magherini di Firenze.
RETI: Radoshku 2, Urbano, Bellocci 2, Xhebexhiu.
Pareggio pirotecnico tra Club Sportivo e San Lorenzo nel match valido per la nona giornata di campionato. Per i ragazzi di mister Marinai si tratta di due persi in una classifica molto stretta e che così adesso vede il sorpasso di Audace Legnaia e Scarperia. Visto l'andamento della partita si tratta di un risultato negativo dunque per i padroni di casa, reduci da un momento di forma non eccelso con la sconfitta pesante sul campo del Vicchio con quattro reti subite. Per il San Lorenzo invece un pareggio che sa di vittoria, soprattutto considerando lo score di sette reti a zero nell'ultimo confronto contro la capolista Isolotto. La partita vede subito il Club Sportivo in avanti con la rete di Radoshku su calcio di rigore dopo cinque minuti. Ancora Radoshku pericoloso e poi il raddoppio porta ancora la sua firma: lancio lungo per l'attaccante che stoppa la sfera, ne scarta due e di fronte al portiere lo supera con agilità. È un primo tempo in cui i padroni di casa riescono a rendersi pericolosi con ripartenze organizzate trovando poi in Radoshku il finalizzatore designato. Il San Lorenzo dal canto suo non disdegna il gioco da dietro e nonostante il doppio svantaggio continua la sua mole di gioco e resta in partita. I gialloverdi sono pericolosi in almeno tre occasioni nel primo tempo senza però trovare la via del gol e così la prima frazione si chiude 2-0. Nella ripresa arriva subito il tris con il colpo di testa di Urbano che svetta sugli sviluppi di un calcio d'angolo e fa 3-0. Ma è la rete che sblocca gli ospiti. Il San Lorenzo si mette a trazione offensiva e così prima Bellocci insacca il 3-1 grazie anche all'assist di Izzo, poi dopo cinque minuti arriva subito anche il 3-2 con ancora Bellocci che in mischia infila in rete il gol che vale il meno uno nel parziale. Il Club Sportivo prova a chiudersi pur sapendo che la gestione della partita non è tra le sue caratteristiche. Avrebbe anche la chance di andare sul nuovo vantaggio di due reti ma è decisiva la parata del portiere ospite che tiene i suoi in gara fino alla fine. A dieci dalla fine arriva allora anche il clamoroso pari con la rete di Xhebexhiu che con un'azione personale sfila via alle maglie avversarie dopo una rimessa laterale e insacca a tu per tu col portiere dopo un rimpallo in area di rigore. La partita prosegue sui binari di un San Lorenzo più nel vivo della partita e pericoloso su ogni pallone vagante. Il Club Sportivo evita la beffa di essere recuperato dopo il parziale di 3-0 e porta a casa un punto che comunque non rende soddisfatto il proprio allenatore.
Calciatoripiù: Izzo, Bellocci (San Lorenzo).
Fiesole Calcio-Audace Legnaia 1-3
AUDACE LEGNAIA: , Mattioli, Cambi, Cavataio, Chauhan, Imade, Omar, Bini, Serni. A disp.: , , . All.: Evangelisti Leonardo
RETI: Caselli, Bini, Cavataio, Omar
FIESOLE: Scaperrotta, Grassini, Borelli (41' Vasta), Balloni, Degl'Innocenti, Caselli, Novelli (41' Bini Massimiliano), Berti, D'Aloia (76' Romeo), Bacci, Targioni (41' Leoni). A disp. Vivoli. All. Evangelisti.
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Ferroni, Tavella (80' Riconda), Cavataio, De Biase, Gabbanini, Chauahan (57' Imade), Bolognesi (71' Hasanj), Omar, Bini Matteo, Serni (78' Zhou). A disp. Vigiani, Cambi. All. Rondinone.
ARBITRO: Tommaso Primatici sez. Firenze.
RETI: 7' Cavataio, 14' Omar, 22' Bini Matteo, 69' Caselli.
NOTE: ammoniti Berti, Caselli, Vasta, Cavataio, Ferroni, Omar, Hasanaj; al 55' espulso Bini Massimiliano e il dirigente accompagnatore Vasta.
Bastano i primi 20' all'Audace Legnaia per mettere al sicuro il risultato con tre reti, il Fiesole reagisce di rabbia e orgoglio, riduce il passivo nella spigolosa ripresa, ma incassa la quarta sconfitta consecutiva. Nella girandola di moduli cui è costretto a ricorrere per la malaugurata successione di infortuni, Evangelisti parte col 4-2-3-1 in cui Degl'Innocenti e Bacci sono collaudata coppia centrale, Grassini e Borelli giostrano a presidio delle corsie laterali, con Balloni e Berti in mediana, Caselli e Targioni esterni alti, Novelli sulla tre quarti e D'Aloia prima punta. L'Audace Legnaia risponde col 4-3-3, ai lati di Omar giostrano Chauahan e Serni, Cavataio e Bini Matteo alle loro spalle hanno qualità per inserimenti efficaci. Il primo tiro al 5' è di D'Aloia su bel suggerimento di Novelli, la risposta dell'Audace Legnaia è subito micidiale: Cavataio scambia nello stretto con Bini Matteo, vince un rimpallo che lo proietta in area solo davanti a Scaperrotta, trafitto da un preciso diagonale: 1-0. Il tempo di annotare una bella combinazione avviata da Targioni, proseguita con un tocco rapido da Novelli verso D'Aloia, contrastato al momento del tiro, poi il Legnaia raddoppia su una topica difensiva dei biancoverdi di casa: è il 14' quando, su un lungo rilancio, Degl'Innocenti si frappone a Omar e protegge l'uscita del proprio portiere, il quale però sceglie di calciare invece che la presa e colpisce in pieno il compagno, sulla carambola Omar appoggia a occhi chiusi nella porta spalancata: 2-0.
E' un duro colpo per il Fiesole, che pure avrebbe occasioni subito dopo con un tiro rimpallato di Targioni, liberato da un'ottima verticalizzazione di Novelli, e con l'inserimento di Grassini che trova Anselmi pronto alla respinta in tuffo, perfezionata da De Biase con un intervento liberatorio a ridosso della linea di porta. Al 22' si accende la luce di Bini Matteo: controllo a seguire su lancio di Gabbanini, scatto sulla sinistra e dribbling in area su Degl'Innocenti, tiro in diagonale sull'angolo opposto: 3-0. Al 25' su rimessa laterale di Ferroni, per poco Omar non cala il poker. Poi è Novelli al 26' a provarci al volo di destro su cross di Caselli, tiro centrale parato. Stessi protagonisti al 30', Novelli ha spazio per avanzare centralmente, Caselli riceve da destra e mette al centro, Tavella svirgola il rinvio ma di fatto libera l'area in corner. Prima dell'intervallo i locali vanno ancora vicini al gol con un tiro cross di Grassini, fermato da Anselmi in presa bassa, e con D'Aloia - ottimo ancora il suggerimento di Grassini - che conclude a fil di palo. Nella ripresa Evangelisti rimescola lo schieramento con tre cambi, dentro Bini Massimiliano nel 3-4-3, Grassini passa a sinistra in mediana con Vasta esterno opposto, Caselli e Leoni - che si scambieranno a loro volta di fascia - ad affiancare D'Aloia. Subito al 43' occasione per Leoni che non trova lo specchio su invito di Balloni, il quale poco dopo calcia a lato su punizione. Al 49' Caselli cerca un dribbling di troppo, Gabbanini ha buon gioco nel fermarlo. Il Legnaia agisce di rimessa, trova spazi per la propria qualità tecnica, Bini Matteo sfiora il 4-0. Al 55' la gara si infiamma per un fallo di Bini Massimiliano su Omar, cui seguono schermaglie fra i due, l'arbitro sbaglia la gestione dell'episodio assegnando il rosso a Bini - reazione insistita e smodata - e solo il giallo a Omar; la punizione conseguente di Cavataio è ben respinta da Scaperrotta. Il Fiesole si sente danneggiato e si danna l'anima alla ricerca di almeno un gol. Lo troverebbe già al 61' se l'arbitro non valutasse Caselli in fuorigioco su cross di Balloni, vanificando la deviazione di testa che aveva superato Anselmi. Il Legnaia ha spazi di rimessa, Omar manda fuori in diagonale, quindi Imade è in fuorigioco prima del tiro, altro gol annullato, e in seguito al 64' viene fermato dall'uscita di Scaperrotta, bravo anche a deviare in angolo un successivo tiro di Bolognesi. Al 69' il Fiesole concretizza la propria veemente reazione con Caselli, che riceve da Grazzini, beneficia di un rimpallo sull'uscita del portiere e insacca il 3-1 a porta vuota. Poco dopo azione travolgente di Berti in area, che però ritarda il tiro, gli subentra D'Aloia, insaccando dalla corta distanza ma in posizione di fuori gioco, nulla di fatto. Al 71' Anselmi respinge una punizione di Leoni. Nel finale, nervoso e zeppo di ammonizioni, il Fiesole non trova altri sbocchi e l'Audace Legnaia con Omar sfiora il gol in un paio di occasioni.
Calciatoripiù : nell'Audace Legnaia i tre marcatori,
Cavataio, Bini Matteo e
Omar , insieme a
Bolognesi ; nel Fiesole gara a tutta fascia di
Grassini , efficace nelle due fasi, ottime ispirazioni da
Balloni e
Berti , guizzante
Caselli . L'arbitro parte bene, poi nella ripresa l'inerzia agonistica della partita lo trascina e fatica molto a controllarla.
Sesto 2010-Isolotto 2-1
RETI: Biagini, Biagini, Martini
SESTO CALCIO: Mottula, Bacai, Colleoni, Mei, Bravi, Giovannini, Spagnoli, Berti, Paoletti, Biagini, Pratesi. A disp.: Trapani, Genovese, El Shenawy, Sardelli, Davitti, Agazzio. All. Gibilaro
ISOLOTTO: Rexhepi, Catelani, Lombardini, El Gallaf, Meazzini, Mazzei, Lepri, Susini, Ganugi, Naoum, Martini. A disp.: Lascialfari, Bonacchi, Giovannini, Pecori, Vinci. All. Guidolin
ARBITRO: D'amore di Prato
RETI: Martini, 2 Biagini
Un'incredibile ed importantissima vittoria da parte del Sesto Calcio che storicamente resiste alla ben più organizzata Belmonte con una partita di grande sacrificio e causandogli la prima sconfitta di questo campionato. Il match non inizia bene però per la squadra di casa che, già dopo pochi minuti,si ritrova sotto per gol di Martini, aspettandosi un andamento in totale salita e di esclusiva sottomissione tattica; ma nel corso del primo tempo il Sesto Calcio ha coraggio da vendere e, sempre con la dovuta accortezza, si affaccia più volte pericolosamente nella trequarti avversaria e concretizzando la insperata rimonta con la doppietta di Biagini, autore di due splendidi gol da fuori area. Dopo la prima frazione abbastanza equilibrata, nella ripresa l'Isolotto mantiene saldamente il controllo della sfera, tentando di scardinare la solida retroguardia di casa ma invanamente, non riuscendo fino al termine dell'incontro a variare il risultato e tornando a casa con un gran amaro in bocca.
Calciatoripiù: Biagini (Sesto Calcio) e
Martini (Isolotto).
Pol. Novoli-S. Vignini Vicchio 2-4
RETI: Echichihab, Ramos, Cappelli, Cappelli, Grati, Spano
NOVOLI: Gurra, Mozzetti, Ottavi, Manzillo, Piatti, Ahmed, Ramos, Malpassi, Fiscarelli, Sy, Bacciottini. A disp.: Kouame, Moroni, Ceccherini. All. Pallante
SANDRO VIGNINI: Conforti, Manzella, Rossi, Spanò, Gamberi, Gori, Naldi, Troconi, Cappelli, Grati, Paoli. A disp.: Bargilli, Pieri, Xhilaga. All. Grati
ARBITRO: Vignaroli di Firenze
RETI: Ramos, Echichihab, 2 Cappelli, Grati, Spanò
Il Novoli, pur rimanendo in gara fino all'ultimo minuto e mostrando vari sprazzi di gioco, non riesce a conquistare i primi punti in campionato, cadendo sotto i colpi di una ben più agguerrita ed organizzata Sandro Vignini. Gli ospiti si portano subito in vantaggio con Cappelli che concretizza un'ottimo cross dalla destra di Naldi e trovando poco dopo la seconda rete grazie ad una pregevole azione in solitaria di Spanò, il quale, dopo aver dribblato due avversari sulla trequarti campo avversaria, piazza abilmente alle spalle di Gurra. La squadra di casa minimizza lo svantaggio con un accurato stacco di testa di Ramos su calcio d'angolo ma sul finire della prima frazione gli ospiti allungano nuovamente le distanze con la doppietta di Cappelli che sfrutta uno squisito traversone del solito Naldi. Dopo l'intervallo, pur mantenendo il pallino del gioco e facendo esclusivamente a brevi tratti respirare gli avversari, il Sandro Vignini viene ancora una volta ferito su calcio da fermo dalla compagine di casa che riaccorcia le distanze. Gli ospiti continuano a conservare il possesso del pallone, rischiando poco le invettive avversarie alla ricerca del pareggio e segnando il definitivo quarto gol con Grati che insacca una potente conclusione all'incrocio dei pali.
Calciatoripiù: Fiscarelli e
Manzillo (Novoli); Grati e
Cappelli (Sandro Vignini).
Laurenziana-Scarperia 1-1
RETI: Agostini, Becchi
LAURENZIANA: Petri, Nencini, Casciadrini, Pappani, D'Addario, Bimbocci, Russo, Vannozzi, Agostini, Pecchiai, Perera. A disp.: Barucci, Rinaldini, Checchi, Montesi, Giannini, Meli, Tigani. All.:
SCARPERIA: Pezzoli, Landi, Frangini, Brandi, Becchi, Pergamena, Graziani, Rossini, Jallal, Falli, Brutti. A disp.: D'Alessandro, Sabatini, Neri, Giacchetti, Pozzi.
ARBITRO: Rindi di Firenze
RETI: Agostini, Becchi rig.
Pareggio in extremis per lo Scarperia in casa della Laurenziana, con i padroni di casa che però possono avere più di un rimpianto. La Laurenziana mantiene gioca infatti una grande partita di fronte alla seconda forza del campionato, riuscendo a sbloccare la gara nel corso della ripresa con Agostini. Gli ospiti soffrono la vivacità e l'intensità dei padroni di casa, e non riescono a creare occasioni pericolose. Nei minuti di recupero, tuttavia, arriva l'episodio che decide la gara, quando viene concesso, fra molte polemiche, un calci di rigore allo Scarperia. Moviola a parte, dal dischetto va Becchi, che con estrema freddezza realizza. Punto fondamentale per gli ospiti, che così rimangono in scia all'Isolotto capolista, distante tre punti adesso.