Campionando.it

Allievi B GIR.C - Giornata n. 9

Avane-Limite E Capraia Sq.b 1-5

RETI: Di Salvo, Falaschi, Scardigli, Borgioli, Soriano, Autorete
AVANE: Campigli, Vaccaro, Di Salvo, Malvolti, Tamburini G., Filaseta, Persico, Veltri, Falco, Muca, Agili. A disp.: Tamburini M., Sessa A., Sessa C., Carbone, Macchi, Ancillotti. All.: Borghini.
LIMITE E CAPRAIA: Chiarugi, Milone, Lapi, Soriano, Coppolaro, Langella, Scardigli, Alderighi, Borgioli, Falaschi, Del Duca. A disp.: Fontanelli, Mancini Cecchi, Romei, Gheri, Cecconi, Leggieri, Lupi. All.: Lucci.
ARBITRO: Stasi di Empoli
RETI: Di Salvo, Soriano, Borgioli, Scardigli, Falaschi, aut. pro-Limite e Capraia



Vittoria larga per il Limite e Capraia sul campo dell'Avane, al termine di una sfida però più combattuta di quanto non dica il risultato finale. Primo tempo nettamente di marca ospite, con il Limite che dopo mezz'ora conduce per quattro reti a zero, siglate da Borgioli, Soriano, Scardigli e Falaschi. Passata la tempesta inziale, i locali entrano finalmente in partita e accorciano subito le distanze con di Di Salvo, su assist di Veltri, nella ripresa ancora Avane all'attacco. Clamorosa traversa colpita da Muca su punizione, sulla quale Carbone non riesce a insaccare in tap-in. Nel finale, tuttavia, una sfortunata rete di Tamburini spegne l'entusiasmo dei padroni di casa, e la partita termina così sul 5-1
Signa-Castelfiorentino United 4-2

RETI: Mini, Dogi, Venturi, Venturi, Fontanelli, Fontanelli
SIGNA: Raggi, Cassiodoro, Taddei M., Giovannoni, Grigioni, Nencini, Mini, Venturi, Dogi, Balducci, Taddei T. A disp.: Cambi, Delmonte, De Paoli, Campigli, Martinez, Orlandi, Poggiali, Cannizaro. All.: Landolfi.
CASTELFIORENTINO: Guerrieri, Hamedani, Franchini, Foti, Martini, Barnini, Falorni, Gorelli, Pjetri, Fontanelli, Pagliuca. A disp.: Giusti, Bregu, Pronaj, Cambi, Dushaj. All.: Massimo Razzanelli.
ARBITRO: Fondi di Pistoia
RETI: Venturi 2, Dogi, Mini, Fontanelli 2



Altra vittoria per il Signa di mister Landolfi, che non sembra volersi fermare più. Gara spettacolare quella col Castelfiorentino, che a sua volta gioca una grande gara in casa della capolista solitaria del raggruppamento C. Primo tempo di marca con locale, con il Signa che aggredisce subito la gara, costringendo gli avversari nella loro metà campo. Dopo pochi minuti, arriva il vantaggio dei locali, realizzato da Venturi. Ancora Venturi a metà del primo tempo trova la rete del raddoppio. La gara sembra chiudersi definitivamente a pochi minuti dal duplice fischio, quando Dogi trova anche la terza rete per i gialloblù. Ma a inizio ripresa il Castelfiorentino riparte con uno spirito diverso e accorcia le distanze con Fontanelli. A questo punto la gara è bellissima, con continui ribaltamenti di fronte. Il Signa sembra chiuderla ancora con la rete di Mini, ma di nuovo Fontanelli riporta in gara i suoi. Il Signa resiste agli ultimi assalti degli ospiti, e la partita termina sul 4-2. Otto vittorie in altrettante partite per i padroni di casa, che guidano così a punteggio pieno la classifica.
Ponzano-Casellina 2-3

RETI: Benassi, Coletta, Sarti, Bellonzi, Mosti Falconi
PONZANO: Bello, Arenare, Torchia, Marraffino, Cionini, Asquino, Scardigli, Picchiotti, Benassi, Bonafede, Coletta. A disp.: Mancini, Gebreyesus, Pelagotti, Clemente, Minneci. All.: Moretta.
CASELLINA: Musso, Nikaj, Melo Zapata, Bartolini, Secci, Giovagnola, Rizzo, Mosti, Sarti, Bellonzi, Rahali. A disp.: Di Cicco, Hasimaj, Martino, Socci, Hila, Cilenti, De Marco. All.: Manuel Matarrese.
ARBITRO: Assirelli di Empoli
RETI: Coletta, Benassi, Bellonzi, Mosti, Sarti



Vittoria sofferta per il Casellina di mister Matarrese sul campo del Ponzano. Partita sbloccata con Bellonzi direttamente su cross dopo cinque minuti di gioco. Raddoppio ospite con Mosti direttamente su punizione, con la palla che si infila sotto l'incrocio dei pali. Sul finale del primo tempo bella azione corale, che porta a un bel assist di Mosti in verticale per Sarti, che batte il portiere. A pochi secondi dalla fine del primo tempo gol del Ponzano che riapre la gara con Coletta, con un contropiede e seguente cross da destra verso sinistra, con l'attaccante locale che batte il portiere. Secondo tempo abbastanza sterile da parte di tutte e due le squadre, fino a pochi minuti dalla fine della partita, quando Benassi, sempre in contropiede, si presenta davanti al portiere e lo batte.
San Giusto Le Bagnese-Certaldo 2-2

RETI: Travagli, Travagli, Prisco, Nesi M.
SAN GIUSTO LB: Shera, Rulli, Mazzoni, Mecatti, Landi, Chiossi, Bellini, Migliorini, Ammannati, Travagli, Degl'Innocenti. A disp.: Pertichini, La Chimia, Dumitru, Prudente, Ienco, Sani. All.:
CERTALDO: Nesi Mi., Graziano, Ceccarelli, Lori, Peculi, Marchesini, Khaci, Jlidi, Mikaj, Prisco, Nesi Ma. A disp.: Caso, Ulivelli, Vittorioso, Kitiashvili, Prestiani, Gaggelli, Kalil, Arfaioli. All.:
ARBITRO: Regoli di Firenze
RETI: Travagli 2, Prisco, Nesi Ma.



Termina in parità la sfida tra San Giusto e Certaldo, con le due squadre che si prendono sostanzialmente un tempo a testa, e alla fine il pareggio appare come il risultato più giusto. Primo tempo tutto di marca locale, con gli ospiti che soffrono e si difendono, chiusosi meritatamente sul 2-0 in virtù della doppietta di Travagli. Nella ripresa però i locali calano fisicamente, e complice anche l'espulsione di Sani, il Certaldo ha buon gioco nel prendere possesso della partita e nell'agguantare il pareggio grazie alle reti di Prisco e di Nesi M.
Calciatoripiù: Travagli (SAN GIUSTO LB).