Campionando.it

Allievi B GIR.C - Giornata n. 8

Limite E Capraia Sq.b-Sancascianese 1-3

RETI: Langella, Zaghbani, Barbetti, Barbetti
LIMITE E CAPRAIA B: Fontanelli, Coppolaro, Lapi, Soriano, Lupi, Giannoni, Gheri, Alderighi, Cecconi, Borgioli, Milone. A disp.: Chiarugi, Leggieri, Romei, Mancini Cecchi. All.: Alberto Lucci.
SANCASCIANESE: Fetahu, Viciani, Ciampi, Morelli, Del Chiaro, Risaliti, Mancini, Di Blasio, Zaghbani, Cirri, Barbetti. A disp.: Conti, Bonechi, Riccardi, Shabani, Velcani. All.: Francesco Morelli.
ARBITRO: Lotti di Empoli
RETI: Langella, Barbetti 2, Zaghbani



Vittoria esterna per la Sancascianese nell'incontro di cartello con il limite e Capraia, valevole per il secondo posto in classifica. Partita sbloccata dagli ospiti dopo dieci minuti con Barbetti, che batte il portiere in uscita, dopo essere stato ben servito in profondità da Cirri. Poco dopo ancora Barbetti pericolosissimo con una bella conclusione dal limite dell'area che si stampa sulla traversa. Passano cinque minuti e ancora gli ospiti si fanno vedere in avanti con Di Blasio, che salta il diretto avversario sulla sinistra, entra in area e a tu per tu col portiere avversario manda a lato di pochissimo. Sul finire del primo tempo, altra grande occasione per la Sancascianese con Zaghbani, che calcia a botta sicura da dentro l'area di rigore, costringendo il portiere locale ad un miracolo. Dopo pochi minuti, arriva però il meritato raddoppio degli ospiti, ancora con Barbetti, nuovamente ben assistito da Cirri. La reazione dei locali arriva nel secondo tempo, in cui la Sancascianese è costretta a difendersi con le unghie e con i denti dai ripetuti assalti del Limite. La squadra locale ci prova più volte, ma Fetahu risponde sempre presente. Il portiere ospite però nulla può a metà della ripresa sul colpo di testa di Langella, che stacca da solo su sviluppi di calcio d'angolo e di testa insacca. Il gol spaventa gli ospiti, che però sono bravi a recuperare la concentrazione e a chiudere la gara in contropiede con Zaghbani, che lanciato in profondità, scavalca il portiere in uscita con un bel pallonetto, siglando il gol che sancisce la vittoria dei suoi.
Calciatoripiù: Barbetti, Zaghbani (SANCASCIANESE).
Castelfiorentino United-Avane 4-0

RETI: Fenderico, Barlaba, Barnini, Barnini
CASTELFIORENTINO: Giusti, Hamedani, Franchini, Cambi, Martini, Barnini, Falorni, Gorelli, Fenderico, Fontanelli, Pagliuca. A disp.: Gurrieri, Bregu, Dushaj, Pjetri, Barlabà. All.: Massimo Razzanelli.
AVANE: Campigli, Vaccaro Senna, Ancillotti, Filaseta, Tamburini, Malvolti, Di Salvo, Sessa A., Tramacere, Muca, Agili. A disp.: Tamburini, Sessa C., Macchi, Preti, Carbonellini. All.: Enrico Borghini.
ARBITRO: Del Rio di Siena
RETI: 35' Fenderico, 56', 71' Barnini, 81' Barlabà.



Successo convincente per il Castelfiorentino, che davanti al proprio pubblico si impone con un perentorio 4-0 sul malcapitato Avane. La formazione di Razzanelli parte subito col piede giusto, creando due ottime occasioni già nei primi 20': al 7' ci prova Falorni con un pallonetto che termina però alto sopra la traversa, mentre al 20' è Fenderico a chiamare Campigli alla respinta coi pugni. Al 26' è il turno di Fontanelli, che spara di poco alto sopra la traversa da posizione favorevole. Passano circa dieci minuti e, stavolta, il Castelfiorentino va a segno: su uno spiovente in area ospite, Campigli esce in maniera non perfetta perdendo il pallone a discapito di Fenderico che colpisce di testa spedendo in fondo al sacco il pallone dell'1-0 gialloblù. Nella ripresa, dopo una prima fase di studio, Fenderico crea la prima occasione pericolosa disegnando un cross perfetto per l'accorrente Falorni che conclude in corsa spedendo il pallone sopra la traversa. Sono le prove generali del 2-0, che arriva al 56' quando Barnini risolve una mischia in area ospite con una conclusione sotto misura che non lascia scampo a Campigli. Il doppio vantaggio non mette totalmente al sicuro il Castelfiorentino, che al 60' rischia su un'incursione di Di Salvo che manda alto da buona posizione. Sventata la minaccia, il Castelfiorentino riparte e dopo una chance sprecata da Fenderico (bravo Campigli a respingere) trova il 3 a 0 ancora con Barnini, bravo a raccogliere un traversone dall'out di destra e a battere Campigli. Ad arrotondare ulteriormente la vittoria gialloblù ci pensa Barlabà che, appena entrato, si iscrive al tabellino dei marcatori che finalizza una pregevole manovra corale dei suoi.
Casellina-Certaldo 6-1

RETI: Sarti, De Marco, Rahali, Sarti, Murati, Murati, Marchesini
CASELLINA: Musso, Bartolini, Nikaj, Martino, Secci, De Marco, Giovagnola, Rizzo, Bellonzi, Sarti, Murati. A disp.: Hasimaj, Melo Zapata, Falco, Socci, Hila. All.: Manuel Matarrese.
CERTALDO: Arfaioli, Prestiani, Graziano, Marchesini, Ceccarelli, Lori, Khaci, Jlidi, Gaggelli, Prisco, Mikaj. A disp.: Nesi, Caso, Ulivelli, Vittorioso, Kalil. All.: Valenti.
ARBITRO: Bonfanti di Firenze
RETI: Murati 2, Sarti 2, De Marco, Rahali, Marchesini



Grande vittoria per il Casellina, che liquida in breve tempo la pratica Certaldo e porta a casa altri tre punti. Pronti via e subito padroni di casa avanti con Murati, che sfrutta un cross in area e al volo insacca. Seconda rete che arriva poco dopo, con Sarti, ben servito in area di rigore da Secci, con un bel cross dalla destra. Terza rete al ventesimo del primo tempo, un vero e proprio eurogol di Murati, che col sinistro, al volo, dal vertice dell'area di rigore, spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali opposto. Non è da meno però la rete del 1-3 del Certaldo, realizzata da Marchesini, con una grande conclusione da fuori area su una respinta della difesa. Nella ripresa, nonostante il Certaldo abbozzi una reazione, il Casellina chiude la gara definitivamente, anche con un po' di fortuna, quando Arfaioli, uscendo di pugno, fa carambolare la palla sulla schiena di De Marco, con la stessa che termina in rete. Il colpo è duro per gli ospiti, che calano visibilmente, mentre il Casellina può dilagare. Ancora Sarti sigla il cinque a uno, su un altro assist di Secci, e nel finale a segno anche Rahali.
Ponzano-Ginestra Fiorentina 0-3

RETI: Catorcioni, Paoli, Panzani
PONZANO: Bello, Arenare, Torchia, Marraffino, Cionini, Asquino, Scardigli, Cuccu, Picchiotti, Benassi, Bonafede. A disp.: Privitera, Minneci, Chiti, Gebreyesus, Andreuzzi, Mancini, Clemente, Coletta. All.: Moretta.
GINESTRA: Poggianti, Cinotti, Rossi, Corazzesi, Cippolini, Bandinelli, Catorcioni, Arrighi, Panzani, Paoli, Zito. A disp.: Benvenuti, Bonini, Bonucelli, Caccamo, Betti, Gallerini, Betti, Zani, Parigi. All.: Alderighi.
ARBITRO: Bertini di Empoli
RETI: Paoli, Catorcioni, Panzani



Vittoria netta per la Ginestra sul campo del Ponzano, al termine di una partita sostanzialmente equilibrata, che si sblocca nel corso del primo tempo in favore degli ospiti grazie ad una pregevole azione finalizzata da Paoli. Il raddoppio di Catorcioni ed il tris di Panzani entrambe nel primo tempo congelano le speranze di rimonta del Ponzano. Secondo tempo giocato decisamente più sottotono rispetto al primo da entrambe le squadre, con la Ginestra che non spinge in avanti per evitare ogni tipo di pericolo, e con il Ponzano che, causa forse anche la stanchezza, non crede fino in fondo alla rimonta.