Campionando.it

Allievi B GIR.C - Giornata n. 4

Ponzano-San Giusto Le Bagnese 0-1

RETI: Bellini
Ponzano - San Giusto LB Allievi B Gir. C Firenze 0-1
PONZANO: Bello, Lembo, Dorchia, Cuccu, Coletta, Asquino, Scardigli, Picchiotti, benassi, Clemente, Bonafede. A disp.: Bernardi, Ghebreiesus, Minneci, Mancini, Cionini. All.: Michele Moretta.
SAN GIUSTO: Shera, Rulli, Prudente, Mecatti, Landi, Chiossi, Bellini, Degl'Innocenti, Sani, Travagli, Ienco. A disp.: Ammannati, Pertichini, Montaleone, Dumitru. All.: Enrico Leoni.
ARBITRO: Angelini di Empoli
RETI: Bellini



Vittoria di misura per il San Giusto sul difficile terreno del Ponzano. I tre punti per gli ospiti arrivano al termine di una sfida molto combattuta, a dire la verità povera di occasioni da gol ma comunque ricca di intensità e duelli fisici. Nel complesso la gara sarebbe forse dovuta terminare con un pareggio, dato il sostanziale equilibrio visto fra le due formazioni, ma come spesso accade in questo genere di incontri, è stata una giocata del singolo a risolvere la gara in favore deggli ospiti. E che giocata. Sono passati appena due minuti sul cronometro quando, su una punizione messa in area dal San Giusto dalla trequarti, la palla spiove sul secondo palo per Bellini, che si coordina per la rovesciata e supera Bello con una conclusione tanto spettacolare quanto imparabile. Un gol che vale il prezzo del biglietto. Come detto, la partita in seguito non offre grandissime emozioni né da una parte né dall'altra, e gli ospiti, senza rischiare eccessivamente, possono infine festeggiare i tre punti.
Signa-Avane 6-0

RETI: Orlandi, Dogi, Dogi, Dogi, Venturi, Balducci
SIGNA: Cambi, Campigli, Grigioni, Cardini, Giovannoni, Nencini, Martinez, Venturi, Dogi, Balducci, Delmonte. A disp.: Raggi, Cassiodoro, De Paoli, Taddei, Poggiali, Cannizzaro, Orlandi. All.: Stefano Scardigli.
AVANE: Sessa, Marchi, Vaccaro, Malvolti, Ancillotti, Veltri, Di Salvo, Preti, Muca, Agili, Persico. A disp.: Tamburini M., Tamburini G., Clerici, Falco. All.: Enrico Borghini.
ARBITRO: Dalena di Firenze
RETI: Dogi 3, Venturi, Balducci, Orlandi



Netta vittoria per il Signa ai danni dell'Avane, al termine di una gara fin dalle prime battute in mano agli ospiti, apparsi più solidi e preparati degli avversari. Nonostante ciò, da elogiare comunque la voglia messa in campo dall'Avane, che ha combattuto fino all'ultimo pallone disponibile. Grande protagonista di giornata per i giallo-blu del Signa il bomber Dogi, in stato di grazia in questo inizio di campionato, autore di una tripletta. Le altre reti per la squadra di mister Scardigli arrivano invece da Venturi, Balducci e dal subentrato Orlandi. Signa che si mantiene dunque a punteggio pieno, e si conferma la principale candidata per il primo posto nel girone C.
Calciatoripiù: Dogi (Signa).
Ginestra Fiorentina-Sancascianese 0-2

RETI: Cirri, Cirri
GINESTRA: Poggianti, Cinotti, Rossi, Mugnaini, Bonini, Bandinelli, Arrighi, Gallerini, Di Biasio, Paoli, Catorcioni. A disp.: Bonucelli, Benvenuti, Caccamo, Corazzesi, Grossi, Cipollini, Panzani, Parigi. All.: Alessandro Alderighi.
SANCASCIANESE: Fetahu, Viciani, Ciampi, Quercia, Del Chiaro, Mannarino, Mancini, Morelli, Bonechi, Cirri, Barbetti. A disp.: Conti, Pellegrini, Riccardi, Zaghbani, Velcani. All.: Francesco Morelli.
ARBITRO: Broccolini di Empoli
RETI: Cirri 2



Vittoria netta della Sancascianese sul campo della Ginestra, al termine di una partita sempre in mano agli ospiti, che avrebbero potuto realizzare anche più di due reti. Fin dalle prime battute gli ospiti mantengono il pallino del gioco e collezionano occasioni, e sbloccano infine il risultato con Cirri. Ancora nel primo tempo lo stesso Cirri trova la rete del raddoppio. Nella ripresa i ragazzi di mister Morelli vanno a più riprese vicini alla terza rete con Barbetti, Moreni e ancora Cirri, ma tutti peccano di imprecisione al momento decisivo. Nonostante ciò, la Sancascianese porta a casa i tre punti, mantenendosi a soli tre punti di distacco dal Signa capolista.
Calciatoripiù: Morelli, Riccardi.
Casellina-Limite E Capraia Sq.b 1-7

RETI: Hila, Falaschi, Falaschi, Romei, Alderighi, Borgioli, Borgioli, Borgioli
CASELLINA: Musso, Bartolini, Micaj, Martino, Cilenti, Secci, Giovagnola, De Marco, Rahli, Bellonzi, Sarti. A disp.: Di Cicco, Falco, Rizzo, Melo Zapata, Nikolli, Hila, Cipri, Socci, Hasimaj. All.: Manuel Matarrese.
LIMITE E CAPRAIA B: Masini, Cuppolaro, Lapi, Soriano, Langella, Lupi, Mancini, Falaschi, Cecconi, Borgioli. A disp.: Fontaneli, Gheri, Milone, Romei. All.: Alberto Lucci.
ARBITRO: Cappetti di Firenze
RETI: Falaschi 2, Borgioli 3 (1 rig.), Hila, Alderighi, Romei



Netta vittoria del Limite e Capraia sul campo del Casellina, al termine di una partita comunque molto combattuta, almeno nella prima parte di gara. Tre punti fondamentali per gli ospiti, che si mantengono così in scia rispetto alle squadre di vertice del girone, se soprattutto mettono distanza proprio dal Casellina. Grande protagonista per gli ospiti è Borgioli, che realizza una doppietta nella prima frazione. Oltre a lui, a segno anche Falaschi. Nella ripresa ancora Falaschi e poi Borgioli su rigore portano il Limite sullo 0-5. Accorcia a questo punto le distanze il Casellina, che non si dà per vinto, grazie alla rete di Hila. Nonostante la squadra di casa continui ad attaccare, malgrado il passivo forse eccessivamente pesante, è ancora il Limite ad andare a segno nei minuti finali di gara, prima con Alderighi e poi con Romei, per il definitivo 1-7, punizione però forse troppo severa per i padroni di casa, mai veramente domi.