Campionando.it

Allievi B GIR.C - Giornata n. 1

Certaldo-Signa 0-6

RETI: Dogi, Venturi, Venturi, Dogi, Lotti, Nencini
CERTALDO: M. Nesi, Jilidi, Graziano, Marchesini, Peculi, Lori, Kachi, Ceccarelli, Guidotti, Prisco, E. Nesi. A disp.: Caso, Ulivelli, Prestianni, Gaggelli. All.: Giuseppe Valenti.
SIGNA: Raggi, Cassiodoro, Cardini, Nencini, Taddei, Giovannoni, De Paoli, Venturi, Balducci, Poggiali, Dogi. A disp.: Cambi, Dal Monte, Orlandi, Lotti, Di Liso, Martinez, Grigioni. All.: Stefano Scardigli.
ARBITRO: Russo di Empoli.
RETI: Dogi 2, Venturi 2, Nencini, Lotti.



Rotondo successo esterno da parte del Signa sul campo del Certaldo: la squadra ospite vince per 0-6 al termine di una gara a senso unico, come si intende anche dal risultato finale. Prima frazione che termina 0-2 per i ragazzi di mister Scardigli che sbloccano la contesa grazie al centro di Venturi, ben assistito da Dogi. Il raddoppio arriva sugli sviluppi di un corner, sul quale è bravo Nencini ad anticipare tutti spedendo il pallone in rete. Nella ripresa il Signa continua a macinare gioco e trova lo 0-3 ad opera ancora di Venturi, lesto a ribadire in porta da pochi passi. A questo punto sale in cattedra Dogi, autore anch'egli di una doppietta, che prima sigla un bel gol di pallonetto e poi insacca a porta vuota dopo un assist calibrato di Martinez. A fissare il punteggio sullo 0-6 finale ci pensa Lotti sfruttando un'azione di calcio d'angolo. Ottimo esordio dunque per la squadra ospite che porta a casa i primi tre punti della stagione. Per i padroni di casa un pomeriggio da dimenticare, ma il campionato è appena iniziato e quindi non bisogna sicuramente demoralizzarsi.
Limite E Capraia Sq.b-Ponzano 7-0

RETI: Masini G., Borgioli, Masini C., Mancini Cecchi, Milone, Alderighi, Milone
LIMITE E CAPRAIA B: Di Leonardo, Coppolaro, Lapi, Soriano, Langella, Lupi, Mancini Cecchi, Scardigli, Masini, Alderighi, Borgioli. A disp.: Fontanelli, Gheri, Cecconi, Milone, Leggieri. All.: Lucci.
PONZANO: Bello, Gebreyesus, Coletta, Asquino, Lembo, Torchia, Andreuzzi, Scardigli, Mancini, Benassi, Bonafede. A disp.: Clemente, Minneci, Becarelli, Picchiotti, Privitera, Marraffino, Bernardi. All.: Mazzei.
ARBITRO: Arena di Empoli.
RETI: Masini 2, Milone 2, Borgioli (rig.), Mancini Cecchi, Alderighi.



Il Ponzano prova ad arginare la furia offensiva del Limite e Capraia, ma è costretto a alla resa. Senza mai comunque far venire meno il suo impegno durante la partita, ma di fatto senza concretizzare nella metà campo avversaria finendo per scoprirsi innanzi agli affondi avversari. Che paiono la costante dell'incontro che accompagna la penna del cronista fin dalle sue prime battute. Le reti del Limite se si eccettuano quelle di Borgioli dal dischetto e quella di Alderighi grazie a un ottimo calcio piazzato, scaturiscono tutte da costante e proficua manovra offensiva dei locali nei due parziali, che permette ai marcatori di trovarsi spesso e volentieri nella condizione ideale per battere a rete. Sono così da sottolineare le doppiette di Masini, Milone e Mancini Cecchi.
Sancascianese-Casellina 3-2

SANCASCIANESE: BARBETTI JACOPO, BONECHI GABRIELE, CIAMPI DUCCIO, CIRRI PIETRO, CONTI GIOVANNI, DEL CHIARO DIEGO, DI BLASIO RANIERI, FETAHU ONI, MANCINI MATTEO, MANNARINO NICCOLO, MORELLI MIRKO. A disp.: PELLEGRINI WILLIAM, QUERCIA DIEGO, RICCARDI LEONARDO, RISALITI TOMMASO, SHABANI FEDERICO, STEFANELLI EDOARDO, VICIANI MATTEO, ZAGHBANI ISLEM . All.: Morelli Francesco
RETI: Barbetti, Bonechi, Cirri, De Marco, De Marco
SANCASCIANESE: Conti, Viciani, Ciampi, Quercia, Del Chiaro, Morelli, Mancini, Di Blasio, Bonechi, Cirri, Barbetti. A disp.: Fetahu, Risaliti, Pellegrini, Shabani, Mannarino. All.: Morelli Francesco.
CASELLINA: Musso, Cilenti, Nikaj, Martino, Giovagnola, Bellonzi, Sarti, De Marco, Bartolini, Falco, Melo Zapata. A disp.: Cirri, Hasimaj, Hila, Murati, Rahali, Secci, Socci, Raimondo, Rizzo. All.: Matarrese Manuel.
RETI: 12' rig. De Marco, 14' Bonechi, 19' Barbetti, 71' rig. Cirri, 75' De Marco.



Partita molto tirata e nervosa quella tra Sancascianese e Casellina allo Stadio Comunale di San Casciano, dove al termine di una lunga battaglia la spuntano, con non poche sofferenze, i padroni di casa. La prima mezz'ora di gara è sicuramente a favore della Sancascianese che riesce a creare dopo appena 4' un'occasione colossale con un cross rasoterra dalla destra che vede sfilare clamorosamente la palla tra il portiere Musso e un difensore, lasciando a Di Blasio la possibilità di insaccare a porta vuota, ma il piattone a botta sicura sfiora clamorosamente il palo e la sfera si perde sul fondo. La Sancascianese continua a tenere il baricentro piuttosto alto ma all'11' il Casellina riparte in contropiede con Bellonzi che entrando in area a gran velocità viene atterrato da Del Chiaro; l'arbitro indica senza esitazioni il dischetto del calcio di rigore e De Marco porta in vantaggio gli ospiti spiazzando Conti. La Sancascianese non ci sta e ricomincia a rendersi pericolosa fin da subito segnando ben due reti in 5' con Bonechi al 14' abile a freddare Musso in uscita e con Barbetti al 19' che, con un tiro molto simile a quello del compagno, deposita in rete dopo una galoppata di 30 metri in contropiede. L'uno-due micidiale dei padroni di casa non sega però le gambe al Casellina che dopo alcuni minuti inizia a riversarsi nella metà campo avversaria creando due grosse occasioni da rete; la prima al 37' con Sarti che sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce la parte alta della traversa e la seconda con Giovagnola che appena 2' dopo calcia clamorosamente alto a porta spalancata. Decisamente sfortunata in questo frangente la squadra di mister Mararrese. Nel secondo tempo, con le squadre che iniziano ad essere stanche, la qualità del gioco peggiora drasticamente facendo spazio a falli, comunque mai cattivi, e molto nervosismo, che genererà ben tre espulsioni tra atleti e dirigenza. Bisogna infatti aspettare ben 31' prima di vedere una nuova occasione: la squadra a beneficiarne è la Sancascianese che su calcio di rigore, con Cirri, si porta sul 3-1 mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale. Il Casellina però non si da' per vinto ed anzi, 4' dopo accorcia le distanze ancora con De Marco che ribadisce in rete la palla dopo una respinta della traversa in seguito a un bel calcio di punizione di Rahali. Quando la gara sembra volgere al termine c'è però ancora il tempo per un ultimo sussulto, quando al quinto minuto di recupero, dopo aver recuperato la palla sulla tre quarti, Cirri impegna severamente Musso che in tuffo riesce a deviare con i pugni il gran tiro a mezz'altezza diretto a fil di palo.
Buona la prima dunque per la Sancascianese che nonostante l'avversario ostico riesce ad ottenere tre punti buoni per il morale della squadra. Discreta prova anche per il Casellina che non si è mai dato per vinto e a tratti ha messo in difficoltà i padroni di casa soprattutto sul finale della prima frazione di gioco.
Calciatoripiù
: i migliori per la Sancascianese sono Di Blasio e Cirri per i buoni spunti avuti nel corso della gara, mentre nel Casellina i migliori sono De Marco, autore di una doppietta e Bellonzi , che sulla fascia destra ha dato un bel da fare alla retroguardia Sancascianese.
San Giusto Le Bagnese-Avane 1-2

RETI: Bellini, Agili, Agili
SAN GIUSTO L.B: Sani, Rulli, Prudente, Mazzoni, Landi, Mecatti, Migliorini, Ienco, Ammannati, Travagli, Degl'Innocenti. A disp.: Shera, La Chinia, Pertichini, Bellini. All.: Enrico Leoni.
AVANE: Campigli, Vaccarosenna, Tamburini G., Malvolti, Vazzana, Preti, Veltri, Filaseta, Persico, Agili, Muca. A disp.: Tamburini M., Clerici, Macchi, Carbone, Sessa A., Sessa C., Ancillotti. All.: Enrico Borghini.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: Agili 2, Bellini.



L'Avane comincia al meglio il suo campionato con una vittoria in trasferta sul campo del San Giusto al termine di una partita ben giocata dai ragazzi di Borghini senza nulla togliere a quelli di Leoni. Nel corso del primo tempo sono gli ospiti a trovare la rete del vantaggio: Agili sfrutta al meglio un'azione di contropiede, scambia con Muca e a tu per tu con Sani non sbaglia. Il San Giusto riesce comunque a rimanere in partita e trova la rete del pareggio nella ripresa grazie a Bellini che in mischia è il più lesto a insaccare. Dopo il pareggio locale, l'Avane riprende il pallino del gioco e ha alcune occasioni con Muca; Sani si fa trovare pronto nelle circostanze. A 15' dalla fine ci pensa Agili a regalare la vittoria alla sua compagine con un gran tiro da fuori che si insacca sotto la traversa. Prima della fine, Muca ha un'altra occasione per andare a segno ma Sani è ancora attento.
Calciatoripiù: Landi, Mecatti
(San Giusto L.B.); Agili, Muca (Avane).