Giov. Grassina Belmonte-Albereta San Salvi 3-4
RETI: Aiello, Labiad, Francioni, Dell Acqua, Dell Acqua, Imperatrice, Querci
BELMONTE: Rossi, Mangini, Vandruensen, Antonini, Pini, Lucia, Labiad, Francioni, Alari, Crescioli, Aiello. A disp.: Borgosano, Canaj, Turchi, Locchi, Del Viva. All.: Alessio Piccini.
ALBERETA SS: Moschella, Pierguidi, Imperatrice, Colella, Parasca, Deplano, Vallone, Prifti, Innocenti, Querci, Dell'Acqua. A disp.: Porras, Fioravanti, Bencistà, Lami, Bettini, Cesaretti. All.: Stefano Lascialfari
ARBITRO: Garufi di Firenze
RETI: Aiello, Labiad, Francioni, Dell'Acqua 2, Querci, Imperatrice
Partita ricca di emozioni e con ben sette reti fra Belmonte e Albereta, decisasi solo al termine di un finale al cardiopalma. Gara molto movimentata fin dalle prime battute, e che parte subito con un paio di occasioni per il Belmonte, non concretizzate dai padroni di casa. Più cinica l'Albereta, che si porta nel giro di pochi minuti addirittura sul 3-0, con una doppietta di Dell'Acqua e un goal di Querci. Sul finale del primo tempo il Belmonte reagisce e prima rientra in gara con la rete di Aiello, dopodiché accorcia ulteriormente le distanze con Labiad. Nel secondo tempo il Belmonte trova immediatamente il pareggio con Francioni e poco dopo ha l'occasione per passare in vantaggio con un rigore concesso per fallo di mano in mischia, ma Moschella para, bloccando addirittura la conclusione di Pini. Dopo l'espulsione di uno dei giocatori del Belmonte, l'Albereta spinge, sfruttando l'uomo in più, e dopo alcuni minuti di forcing, trova sul finale il gol del successo con un colpo di testa di Imperatrice, che viene sommerso dall'esultanza dei compagni.
Ludus 90 Valle Dell Arno-Bagno A Ripoli 1-1
RETI: Cecioni, Bernini
LUDUS 90: Fabiani, Misuri, Vannucini, Pieri, Nocentini, Buffi, Vegni, Sigismondi, Cecioni, Spanu, Focardi. A disp.: Brusini, Santoni, Ait Shytani, Mannelli, Simoni, Palumbo, Rossi. All.: Enrico Curioni.
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Gasci, Ottaviani, Banolescu, Vagaggini, Cioni, Ermini, Veneri, Fani, Gentili, Borselli. A disp.: Calabrotta, Viani, Bernini, El Fallah, Burli. All.: Alessio Borselli.
ARBITRO: Salusest di Firenze
RETI: Bernini, Cecioni
Finisce in pareggio la sfida tra Ludus 90 e Bagno a Ripoli, al termine di una partita ricca di occasioni, in particolare per il Bagno a Ripoli, ma comunque combattuta. Soprattutto nel primo tempo sono diverse le opportunità di andare in rete per gli ospiti, con le uniche emozioni per i padroni di casa regalate da un tiro di Sigismondi dal limite che sfiora il palo e un paio di mischie dove Cecioni non riesce a trovare la zampata vincente. Sempre nella prima frazione arriva il meritato vantaggio ospite con Bernini. Secondo tempo più avvincente, con i padroni di casa pericolosi in un paio di occasioni: prima Vegni tira alto appena dentro l'area, poi arriva il gol di Cecioni, dopo una bella azione di Focardi sulla sinistra, che mette il pallone in mezzo per il compagno che deve solo spingerla dentro. Dopo un palo interno su punizione di Nocentini e infine un'altra azione di Focardi, che invece di metterla nel mezzo, calcia in porta, trovando la respinta dal portiere.
San Piero A Sieve-Fiesole Calcio 0-4
RETI: Lombardi, Lombardi, Lombardi, Lombardi
SAN PIERO A SIEVE: Gambi, Checchi, Radicchi, Gencarelli, Santelli, Bertozzi, Catalani, Chiaramonti, Diop, Kikko, Pacini. A disp.: Berti, Gegas, Mancini, Balbin, Galeotti, Xhafa. All.: Maurizio Romani.
FIESOLE: Baione, Carpitelli, Meini, Zoppi, Terzani, Cioni, Neri, Righi, Lombardi, Frani, Santini. A disp.: Ponticelli, Vannetti, Santini, Ghelli, Beretta, Zanotti, Andolfi. All.: Bartoletti.
ARBITRO: Spadini di Prato
RETI: Lombardi 4.
Vittoria esterna fondamentale per il Fiesole, che sbanca il terreno del San Piero a Sieve, ancora relegato in fondo alla classifica. Protagonista Lombardi, che con quattro reti regala tre punti ai suoi, che li consolidano al terzo posto in classifica, a portata di tiro rispetto al Firenze Sud primo. Qualche rimpianto in casa del San Piero a Sieve, che gioca comunque un'ottima gara, nonostante un avversario proibitivo, e viene punito dal cinismo degli ospiti. Il Fiesole soffre di più nella prima frazione, ma chiude comunque avanti 1-0 grazie a Lombardi. Nella ripresa i padroni di casa attaccano con convinzione, ma gli ospiti non si scompongono e guidati ancora da Lombardi ipotecano il successo realizzando in breve tempo altre tre reti.
Calciatoripiù: Lombardi (FIESOLE).
Resco Reggello-A.g. Dicomano 1-1
RESCO REGGELLO: Giusti, , , . A disp.: , , . All.: Ciatti Guido
RETI: Autorete, Benvenuti
REGGELLO: Ghetti, Corsini, Fusi, Dinicco, Giusti, Basagni, Alfonsi, Toti, Benozzi, Tozzi, Serao. A disp.: Sventer, Giuliani, Lombardi, Bongini. All.: Ciatti.
DICOMANO: Ciucchi, De Cao, Benvenuti, Aliu, Soto, Filippini, Guidotti, Ringressi, Gherardelli, Leonetti, Gori. A disp.: Bianchi, Fermigi, Tamagnini, Santoni, Bacocci.All.: Goti.
ARBITRO: Rossi di Valdarno.
RETI: Benvenuti.
Finisce in parità la gara fra Reggello e Dicomano, un match piacevole e con poche pause, giocato a viso aperto dalle due squadre. Sono i padroni di casa a portarsi per primi in vantaggio tramite un calcio di rigore che viene contestato dagli ospiti. La reazione dei ragazzi di Goti non tarda ad arrivare e, dopo pochi minuti, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Aliu arriva la rete del pari firmata da Benvenuti. Il Reggello non ci sta e prova a tornare avanti; è specialmente nel corso della seconda frazione di gioco che i locali alzano il baricentro attaccando a testa bassa. Il Dicomano però non concede distrazioni in fase difensiva e rischia il colpaccio con Santoni che, dopo aver saltato il diretto avversario, non inquadra il bersaglio da ottima posizione. Si chiude con il Reggello in avanti, ma il Dicomano tiene e strappa un buon pari su un campo difficile.
Calciatoripiù: Benvenuti e Soto (Dicomano).
Grevigiana-Figline 1965 1-1
RETI: Viviani, Caiello
GREVIGIANA: Spano, Bertini, Pampaloni, Merlo, Barbieri, Sollazzo, Camiciottoli L., Burgassi, Camiciottoli A., Bonechi, Buonocore. A disp.: Ridolfi, Benedetti, Ruocco, Pacenti, Francois, Regoli. All.: Samuele Cianchi.
FIGLINE: Sciorpes, Zito, Degl'Innocenti, Gjeloshi, Morelli, Amorosi, Sarri, Babi, Robbiati, Caiello, Iacopozzi. A disp.: Aleksandhro, Gonnelli, Tapinassi, Lombardi, Zombi, Fondelli. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Magnelli di Firenze.
RETI: Bonechi, Caiello.
Grande rammarico per il Figline che non sfrutta il passo falso del Firenze Sud e quindi l'occasione di balzare in testa alla classifica, facendosi fermare a domicilio da un'ottima Grevigiana. Il primo tempo vede i padroni di casa farsi preferire sul piano dell'atteggiamento, tanto che dopo appena sette minuti Alessio Camiciottoli si libera e calcia in diagonale impegnando severamente Sciorpes. Gli ospiti rispondono con un tiro di Robbiati respinto da Spano, il quale si fa trovare pronto anche sugli sviluppi del conseguente calcio d'angolo. La partita è molto combattuta a centrocampo, le squadre si sfidano a viso aperto creando occasioni da gol a vicenda. Per il Figline ci prova ancora Iacopozzi con una staffilata di poco alta, sponda Grevigiana è invece Bonechi a mancare lo specchio da buona posizione. La chance più clamorosa è però quella che capita a Robbiati, il quale va alla conclusione a botta sicura ma trova la strepitosa risposta di Spano. Nella ripresa il risultato si sblocca subito: all'8' il pallone viene girato dalla sinistra verso Bonechi che, appostato al limite dell'area, col mancino spedisce in rete e fa 1-0. Il gol segnato conferisce fiducia alla Grevigiana, mentre il Figline appare quasi impaurito e trema quando Alessio Camiciottoli batte una punizione e sfiora il palo. Scampato il pericolo la squadra di Mascagni si scrolla di dosso qualche incertezza e al 27' si fa vedere con un tiro-cross di Babi, che attraversa tutta l'area senza che nessuno riesca a effettuare il tap in. Al 38' il pareggio del Figline: punizione pennellata da Babi, Caiello sfiora di testa e insacca alla sinistra dell'incolpevole Spano. Il copione della partita adesso è capovolto, dato che sono gli ospiti a spingere sull'acceleratore sfiorando a più riprese il sorpasso. Nel recupero Morelli serve Babi, da questi a Caiello che entra in area ma viene fermato in uscita da Spano. Il portiere della Grevigiana,tra i migliori in campo, è decisivo anche all'ultimo respiro sventando in tuffo una staffilata del solito Babi. Su questo episodio di fatto finisce la partita, con Grevigiana e Figline che dunque si dividono la posta in palio. Un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo, con i padroni di casa che hanno approcciato meglio sia nel primo sia nel secondo tempo, e gli ospiti che invece hanno avuto il merito di reagire alla grande nell'ultima parte di gara.
S. Vignini Vicchio-Pelago 1-2
RETI: Spinelli, Comparini, Barbaro
SANDRO VIGNINI: Martino, Bianchini, Milanesi, Bartolini, Rossi, Ciarlone, Pezzati, Malhotra, Spinelli, Bettoni, Staccioli. A disp.: Conforti, Graziani, Hysenaj, Pisano, Gamberi, Pieri, Bargilli. All.: Landi.
PELAGO: Pieraccioli, Comparini, Gerini, Masi, Consumi, Valente, Barbaro, Bresolin, Tanini, Caraj, Benvenuti. A disp.: Piantini, Meini, Lachi, Boschi, Bencivenni, Ramaj, Morandini, Zaccaria, Magnelli. All.: Parentelli.
ARBITRO: Noferi di Arezzo
RETI: Spinelli, Comparini, Barbaro
Vittoria di misura del Pelago sul difficile campo di Vicchio. Partita giocata a ritmi elevati e molto fisica. Nonostante il Pelago nel primo tempo mantenga il possesso palla e sia in costante pressione offensiva, è la squadra locale a portarsi in vantaggio con una bella azione conclusa da un diagonale chirurgico di Spinelli al 20'. Il Pelago prova a rimettersi in carreggiata e ci riesce al 30', grazie ad un rigore di Barbaro, da lui stesso procurato con una bella incursione in area che costringe un difensore a stenderlo. Nel secondo tempo la pressione del Pelago si fa più insistente e attorno al 25' del secondo tempo si concretizza con il gol di Comparini, che da dentro l'area supera un incolpevole Martino. Nel finale un altro paio di occasioni per gli ospiti, che comunque possono festeggiare la vittoria al triplice fischio.
Floriagafir Bellariva-Firenze Sud 2-0
RETI: Masullo, Masullo
FLORIAGAFIR: Dafano, Tinti, Buiani, Bellasi, Ermini, Cecioni, Parenti, Giusti, Forlucci, Masullo, Tofanari. A disp.: Mosconi, Digiovanni, Lloshi, Zazzeri, Rigacci, Messeri, Olivieri. All. Tinti
FIRENZE SUD: Ceccuti, Narese, Orsi, Corsini, Formigli, Gashi, Marri, Cassetti, Gennai, Barbieri, Prevedello. A disp.: Mencarelli, Biliotti, Bocchetti, Syla, Ricci, Biagioni. All. Coretta
ARBITRO: Multineddu di Firenze
RETI: 2 Masullo
Il Firenze Sud, dopo otto vittorie consecutive, va incontro alla prima sconfitta stagionale cadendo in casa della Floriagafir Bellariva, autrice invece di una granitica prova di squadra premiata dai tre punti finali. La partita è fin da subito molto equilibrata e combattuta tenacemente dalle due compagini. Il Firenze Sud, pur giocando sottotono rispetto al solito ha la prima grande occasione del match grazie ad un rigore concesso a seguito di una mischia su calcio d'angolo e che viene sprecato però da Prevedello, il quale si fa respingere la battuta da una grande intuizione di Dafano. La Floriagafir è galvanizzata dall'errore dagli undici metri avversario e si butta coraggiosamente in avanti, trovando il gol del vantaggio con Masullo su assist di Tofanari e chiudendo la prima frazione avanti. La ripresa si sviluppa sulla falsa riga del primo tempo: Dafano si rende ancora protagonista con strepitose parate che tengono a galla i suoi compagni che, con velenose ripartenze, si rendono prima pericolosi con Tofanari che prende il palo e successivamente raddoppiando il vantaggio con una splendida rete da fuori area di Masullo. Il Firenze Sud tenta in tutti i modi di raddrizzare l'andamento dell'incontro fino al triplice fischio finale, il quale sancisce il risultato di due a zero e può finalmente far partire la festa per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Masullo e
Dafano (Floriagafir).
Sales-Rignanese 4-1
RETI: Ramirez, Norcini, Ramirez, Yasser, Paglialunga
SALES: Bugli, Cianfanelli, Cinci, Fiebach, Inaudi, Masotti, Norcini, Ramirez, Sampoli, Valgimigli, Yasser Saber. A disp.: Campanile, Natale, Onzini, Sarkar. All.: Bacci.
RIGNANESE: Guasti, Dallel, Mariti, Chellini, Ismailaj, Tapinassi, Benvenuti, Nabil, Paglialunga, Di Vita, Bullari. A disp.: Righi, Esfaoui, Giannoni, Mannelli. All.: Moretti.
ARBITRO: Marino di Firenze.
RETI: Ramirez 2, Yasser Saber, Norcini, Paglialunga.
Esce vittoriosa la Sales dall'incontro con la Rignanese. Squadra ospite volenterosa, ma non abbastanza concreta nelle due fasi per evitare il passo falso in questa occasione. La Sales attua una pressione assidua nella metà campo avversaria, volta a liberare più uomini possibile alla conclusione. Ci riesce grazie agli acuti di Ramirez, doppietta per lui, Yasser Saber, Norcini e Paglialunga. Abili, anch'essi, a trovare lo specchio della porta avversaria da posizione propizia. La Rignanese, anche quando le sue ambizioni di uscire con un risultato positivo dalla sfida si diradano, mantiene comunque un atteggiamento positivo sul terreno di gioco, premiato dalla rete di Paglialunga.