Campionando.it

Allievi GIR.B - Giornata n. 5

San Piero A Sieve-S. Vignini Vicchio 2-3

RETI: Harushaj, Harushaj, Hysenaj, Bettoni, Staccioli
SAN PIERO A SIEVE: Gambi, Checchi, Bertozzi, Gencarelli, Chiaramonti, Santelli, Catalani, Galeotti M., Diop, Harushaj, Pacini. A disp.: Xhafa, Galeotti L., Gecaj, Mancini. All.: Maurizio Romani.
SANDRO VIGNINI: Martino, Soni, Milanesi, Bartolini, Rossi, Ciarlone, Staccioli, Graziani, Spinelli, Bettoni, Hysenaj. A disp.: Bianchini, Malhotra, Passi, Pezzati, Pisano. All.: Damiano Landi.
ARBITRO: Federico Rao di Firenze.
RETI: Bettoni, Hysenaj, Staccioli, Harushaj 2.



Un match a due facce quello che ha visto i padroni di casa del San Piero a Sieve uscire sconfitti di misura contro un ottimo Sandro Vignini. Nel primo tempo gli ospiti sembrano aver chiuso la pratica con un netto 0-3 firmato Bettoni, Hysenaj, Staccioli ma nel secondo tempo la reazione dei locali mette i brividi ai ragazzi di mister Landi. Proprio nella ripresa Harushaj accorcia subito le distanze e poi realizza anche il 2-3 a 10' dal termine. Il Sandro Vignini stringe i denti e conquista la vittoria esterna per 2-3 sul campo del San Piero a Sieve.
Calciatoripiù: Harushaj
e Gencarelli (San Piero a Sieve), Bartolini e Ciarlone (Sandro Vignini).
Ludus 90 Valle Dell Arno-Fiesole Calcio 3-2

RETI: Spanu, Vegni, Cecioni, Lombardi, Lombardi
LUDUS 90: Pieri, Santoni, Vannuccini, Ait, Nocentini, Buffi, Vegni, Mannelli, Cecioni, Ponzi, Spanu. A disp.: Misuri, Shytani, Simoni, Palumbo, Focardi, Azzarello, Fabiani. All.: Curioni.
FIESOLE: Ponticelli, Zoppi, Francini, Cioni, Terzani, Santini, Meini, Carpitelli, Lombardi, Righi, Brunelli. A disp.: Baione, Andolfi, Frani, Ghelli, Ortolani, Pisani, Sabatini, Vannetti, Zanotti. All.: Bartoletti.
ARBITRO: Mungly di Firenze.
RETI: Lombardi 2, Cecioni, Vegni, Spanu (rig.).



Bella e incerta la partita fra Ludus 90 e Fiesole, alla fine tuttavia l'epilogo sorride ai locali. A passare in vantaggio sono tuttavia gli ospiti, Lombardi da posizione propizia insacca. La Ludus prova a conquistare il pareggio, ma deve rimandare il suo proposito alla ripresa. Grazie a Cecioni, bravo a ingannare il diretto marcatore; finta di tacco e di sinistro deposita la palla sotto l'incrocio opposto. Buon momento della Ludus, vantaggio. Vegni sugli sviluppi di una punizione calciata da Nocentini, realizza di testa. Lombardi riporta il risultato in parità, da posizione ottimale. Non è scritta ancora la parola fine. In chiusura Mannelli cade in area, rigore. Della cui battuta se ne occupa Spanu che trasforma.
Calciatoripiù:
per la Ludus 90 Cecioni e Spanu; per il Fiesole Lombardi.
Giov. Grassina Belmonte-Pelago 1-3

RETI: Alari, Caraj, Tanini, Barbaro
GIOV. GRASS. BELMONTE: Del Viva, Albarracin, Biagiarelli, Antonini, Vandruenen, Crescio, Doci, Francioni, Labiad, Aiello, Alari. A disp.: Locchi, Mangini, Rossi, Pini, Turchi, Borgosano. All.: Piccini.
PELAGO: Balli, Magnelli, Gerini, Pesci, Consumi, Lachi, Barbaro, Bresolin, Tanini, Caraj, Comparini. A disp.: Pieraccioli, Meini, Benvenuti, Boschi, Valente, Ramaj, Morandini, Bencivenni. All.: Parentelli.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: Alari, Barbaro, Caraj, Tanini.



Il Pelago espugna il campo del Belmonte e si mantiene nelle zone alte della classifica. Per i ragazzi di mister Parentelli si tratta della quarta vittoria stagionale dopo la sconfitta all'esordio sul campo del Dicomano per 4-3. Per i padroni di casa invece brusco passo falso contro una diretta concorrente al termine di una partita giocata molto bene da entrambe le squadre. A partire forti sono infatti proprio i locali che sbloccano la sfida con la rete di Alari che mette in rete finalizzando un'ottima azione corale. Il Pelago non si disunisce nonostante il Belmonte vada subito vicino al raddoppio in almeno due occasioni con Alari e Aiello. Ma gli ospiti resistono e poi rialzano la testa alzando il baricentro e prendendo il possesso del pallone. Prima la grande occasione capita sui piedi di Caraj che colpisce a botta sicura da centro area ma è bravissimo Del Viva a rispondere presente sulla conclusione. Ancora Pelago pericoloso intorno al ventesimo, Consumi sugli sviluppi di un calcio d'angolo impatta benissimo di testa ma è la traversa a negargli la gioia del gol. Tante occasioni fino poi al pareggio, a cinque minuti dal duplice fischio, firmato da Barbaro con un gran tiro da fuori dopo essersi liberato del diretto avversario. Si va così all'intervallo sul punteggio di 1-1 e con entrambe le squadre vogliose di segnare e di far risultato. Nella ripresa la musica non cambia con continui capovolgimenti di fronte e continue occasioni da ambo le parti. Ma conta il cinismo ed è il Pelago ad avere la meglio contro un Belmonte invece sprecone in troppe circostanze. Il gol del sorpasso lo firma Caraj con una conclusione precisa e potente sotto la traversa; arriva la pronta reazione del Belmonte ma è Balli a superarsi in più situazioni negando ad Alari la possibilità di ristabilire il pareggio. Il Belmonte si sbilancia, cerca la parità, ma così facendo si espone ai contropiedi del Pelago che così trova anche la rete del tre a uno: Benvenuti vola sulla fascia sinistra, salta due avversari e mette al centro dove si fa trovare pronto Tanini che sul secondo palo appoggia in rete. Il Belmonte prova comunque a riaprire la partita ma sia Francioni che Labiad vedono spegnersi tra le braccia di Balli i tiri dal limite. Finisce dunque 1-3 il match tra Belmonte e Pelago che garantisce così agli ospiti il sorpasso in classifica.
Calciatoripiù: Francioni
(Giov. Grass. Belmonte); Barbaro, Caraj, Balli (Pelago).
Resco Reggello-Firenze Sud 0-3

RETI: Gennai, Corsini, Gennai
RESCO REGGELLO: Lombardi, Fusi, Rossi, Dinicco, Giuliani, Morello, Basagni, Benozzi, Alfonsi, Pancrazi, Tozzi. A disp.: Ghezzi, Giusti, Corsini, Bongini, Serao, Venuti, Toti. All.: Ciatti.
FIRENZE SUD: Ceccuti, Biagioni, Orsi, Corsini, Formigli, Gashi, Narese, Paggetti, Gennai, Cassetti, Syla. A disp.: Carcione, Barbieri, Mello, Biliotti. All.: Coretta.
ARBITRO: Rubino sez. Valdarno.
RETI: Gennai 2, Corsini.



Cinque su cinque per il Firenze Sud, che vince anche sul campo del Reggello e tiene la testa del girone da imbattuto. Inizio di stagione fin qui perfetto per i ragazzi di mister Coretta, capaci di mettere a segno diciannove reti ma soprattutto di subirne soltanto due in cinque partite, facendo della difesa il proprio punto di forza. Per i padroni di casa invece si tratta della terza sconfitta stagionale dopo quelle subite con Pelago e Grevigiana nonostante un buon approccio alla gara. Infatti a partire meglio è proprio il Reggello che nei primi 10' si rende pericoloso con Tozzi, abile nel farsi trovare tutto solo davanti al portiere ma poi spreca la chance tirando debolmente tra le sue braccia, per poi replicare dopo altri due minuti certificando l'ottimo inizio dei locali. Ma le due occasioni sprecate costano caro, perché all'11' è il Firenze Sud a sbloccare la partita: distrazione difensiva ed errore in impostazione di Dinicco, palla recuperata dagli ospiti, lancio in profondità per Gennai che in area di rigore con un tocco di punta elude l'uscita del portiere per poi depositare facilmente in rete l'1-0. Gli ospiti si dimostrano cinici e dopo dieci minuti riescono a raddoppiare: ancora Gennai protagonista dopo un recupero alto da parte di Syla che va al tiro; pallone respinto dal portiere su cui però il più lesto è Gennai che appoggia in rete il tap-in per il 2-0. Il Reggello prova allora a rispondere e reagire ma non riesce a creare grossi pericoli dalle parti di Ceccuti dimostrando comunque di essere ancora in partita. Nel finale brividi per il Reggello quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Gashi prende bene il tempo in area di rigore ma di testa sfiora la traversa per quello che poteva essere il tre a zero e un passivo forse troppo pesante. Nella ripresa il Reggello riparte con ancora più veemenza per provare a riaprire la sfida ma non riesce a superare il muro difensivo del Firenze Sud che si chiude compatto e prova poi a colpire di rimessa. E così, dopo esser stati pericolosi in contropiede prima con Cassetti (palo) e poi con Gennai (fuori di poco), ecco arrivare il gol del tre a zero con Corsini che sugli sviluppi di un angolo ribatte in rete dopo una corta respinta chiudendo di fatto la partita. Il Reggello prova comunque, imperterrito, a segnare almeno una rete ma non c'è nulla da fare contro un roccioso Firenze Sud. Al triplice fischio è dunque festa per gli ospiti che continuano la loro marcia trionfale in questo splendido inizio di stagione. Ottima la prova anche del Reggello che, nonostante un passivo di tre reti, ci prova fino alla fine senza mai darsi per vinti, atteggiamento che sicuramente darà i propri frutti per le partite a venire.
Calciatoripiù: Alfonsi, Benozzi
(Resco Reggello); Corsini, Formigli (Firenze Sud).
Sales-Grevigiana 3-1

RETI: Inaudi, Masotti, Albizzi, Burgassi
SALES: Cianfanelli, Cinci, Valgimigli, Campanile, Sampoli, Bugli, Masotti, Inaudi, Gregory, Ramirez, Ammar. A disp.: Onzini, Sarkar, Natale, Birindelli, Albizi. All.: Bacci.
GREVIGIANA: Spano, Giannetti, Buonocore, Regoli, Merlo, Pampaloni, Sollazzo, Bonechi, Burgassi, Bertini, Benedetti. A disp.: Ridolfi, Burberi, Francois, Pacenti, Ruocco. All.: Bigioli.
ARBITRO: Pastorio di Firenze.
RETI: Inaudi, Masotti, Albizi, Burgassi.



Vittoria di prestigio da parte della Sales che batte la Grevigiana e sale così a quota sette punti in classifica. Per i ragazzi di mister Bacci si tratta della seconda vittoria stagionale e anche di una prestazione convincente dopo la sconfitta subita in quel di Vicchio appena una settimana fa. Per la Grevigiana invece si tratta del secondo passo falso, peraltro consecutivo, dopo quello subito in casa contro il Belmonte. La partita è comunque equilibrata, la Grevigiana parte meglio, trovando la rete del vantaggio dopo dieci minuti con la rete di Burgassi che apre la sfida. Nei primi venticinque minuti sono proprio gli ospiti a tenere il possesso, creare occasioni e andare anche vicino al raddoppio ma è la traversa a salvare la Sales dal raddoppio della Grevigiana. La Sales allora rialza la testa e pian piano prende il controllo della partita riuscendo nel finale di primo tempo prima a recuperare e poi anche a ribaltare il punteggio con le reti di Inaudi e Masotti che portano così la Sales sul 2-1 al duplice fischio. Una partita entusiasmante che si ripropone anche nella ripresa dove entrambe le squadre provano a segnare, il San Piero per riacciuffare il pareggio e la Sales per aumentare il divario. Tante occasioni con il San Piero che aumenta il peso offensivo con tanti giocatori d'attacco e anche l'occasione colossale a dieci dalla fine ma la Sales si salva e nel capovolgimento di fronte trova la rete del 3-1 con Albizi che in contropiede chiude la partita.
A.g. Dicomano-Albereta San Salvi 6-4

RETI: Santoni, Aliu, Aliu, Santoni, Santoni, Autorete, Desii, Querci, Desii, Autorete
DICOMANO: Ciucchi, Fermigi, Benvenuti, Innocenti, Soto, Filippini, Leonetti, Ringressi, Santoni, Aliu, Gori. A disp.: Tirinnanzi, De Cao, Bacocci, Tamagnini, Guidotti, Solaris, Di Liberto. All.: Alessandro Goti.
ALBERETA: Moschella, Fioravanti, Pierguidi, Lami, Montecchi, Imperatrice, Desii, Innocenti, Deplano, Vallone, Querci. A disp.: Bettini, Cesaretti, Colella, Porras, Prifti. All.: Antonio Selmi.
ARBITRO: Riccardo Franciolini di Firenze.
RETI: Santoni 3, Aliu 2, Innocenti, Desii 2, Deplano, Querci.



A Dicomano i padroni di casa e l'Albereta regalano spettacolo e tante emozioni al pubblico: i locali sembrano chiudere la pratica già nel primo tempo, ma devono fare i conti con la reazione degli ospiti. La prima frazione di gioco, infatti, termina 5-1 per il Dicomano: Santoni e Aliu sugli scudi con rispettivamente una tripletta ed una doppietta. Nella ripresa l'Albereta non ci sta ed in pochi minuti fa 5-3 mettendo pressione ai padroni di casa. Il match, però, non vede sorprese e stravolgimenti: un altro gol per parte per il risultato finale di 6-4.
Calciatoripiù: Santoni
e Aliu (Dicomano), Desii (Albereta).
Floriagafir Bellariva-Figline 1965 1-8

RETI: Mosconi, Robbiati, Fondelli, Caiello, Gonnelli, Bianchi, Morelli, Pinzani, Bianchi
FLORIA: Da Fano, Buiani, Bellasi, Manna, Di Giovanni, Ermini, Bonucci, Zazzeri, Rigacci, Tinti, Masullo. A disp.: Bartolini, Lloshi, Messeri, Tofanari, Mosconi, Olivieri. All.: Stefano Parlatore.
FIGLINE: Sciorpes, Gonnelli, Zito, Pinzani, Morelli, Amorosi, Sarri, Babi, Robbiati, Caiello, Bianchi. A disp.: Tapinassi N., Fondelli, Tapinassi M., Gjeloshi, Lombardi, Degl'Innocenti, Zombi. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Saoud di Firenze.
RETI: Caiello, Gonnelli, Robbiati, Bianchi 2 (1 rig.), Fondelli, Pinzani rig., Morelli, Mosconi.



Altra vittoria roboante per il Figline, che si impone nettamente sul campo della Floriagafir. Gli ospiti partono subito forte e dopo sette minuti passano in vantaggio: Pinzani pennella dalla destra, sul secondo palo arriva Caiello che insacca: 0-1. Al 13' c'è il raddoppio per mano di Gonnelli, che dal limite dell'area supera il portiere con una conclusione sotto l'incrocio. La Floria tenta una timida reazione ma senza incidere, e così il Figline cala il tris con Bianchi che restituisce a Robbiati il quale non sbaglia davanti al portiere: 0-3. I padroni di casa si scuotono: lancio per Masullo, bravissimo Sciorpes a uscire e fermare tutto. Al 24' calcio di rigore per il Figline causato da un fallo in area su Morelli, dal dischetto Bianchi realizza nonostante Da Fano avesse intuito. La partita è in discesa per il Figline, che nella ripresa continua ad attaccare e ben presto dilaga nel punteggio: Robbiati mette in mezzo per Bianchi, che si inserisce con i tempi giusti e deposita sotto la traversa il pallone dello 0-5. All'11' arriva lo 0-6, con Caiello che di testa trova Fondelli il quale appoggia in rete da due passi. Passano pochi minuti e il Figline conquista un altro calcio di rigore - stavolta per atterramento in area di Caiello - che Pinzani trasforma perfettamente: 0-7. A questo punto la Floria ha una reazione d'orgoglio e trova il gol della bandiera, con un calcio d'angolo che ricade sul primo palo dove Mosconi mette dentro. Il Figline tuttavia torna subito ad attaccare e, dopo un miracolo di Da Fano, segna l'ottavo gol con Morelli dopo uno scambio con Fondelli. Al triplice fischio è dunque 8-1 per il Figline, che si porta così al secondo posto in classifica a soli due punti dalla capolista Firenze Sud.
Bagno A Ripoli-Rignanese 4-5

RETI: Gentili, Nardella, Nardella, Belmonte, Rosati, Paglialunga, Chellini D., Bullari, Chellini D.