Campionando.it

Allievi GIR.B - Giornata n. 4

Fiesole Calcio-Bagno A Ripoli 6-2

RETI: Autorete, Lombardi, Lombardi, Lombardi, Lombardi, Lombardi, Vagaggini, Bernini
FIESOLE: A disp.: All.: Andrea Bartoletti.
BAGNO A RIPOLI: Del Fano, Sgobaro, Bernini, Piazzini, Orlandini, Ermini, Belmonte, Vagaggini, Nardella, Gentile, Borselli. A disp.: Calabro, Casini, Ottaviani, Cioni, Tarik, Camara, Orlandi, Giannelli. All.: Alessio Borselli.
ARBITRO: Lorenzo Saluset di Firenze.
RETI: Vagaggini, Bernini



Il Fiesole dilaga contro il Bagno a Ripoli e conquista un'altra vittoria: gli ospiti partono benissimo ma la fisicità dei locali fa la differenza per le sorti del match. Passano proprio in vantaggio i ragazzi di mister Borselli grazie a Vagaggini. I padroni di casa, dopo la sbandata in apertura di gara, si riorganizzano e segnano 4 gol prima di tornare negli spogliatoi. Partita chiusa già nel primo tempo e nella ripresa a niente serve la rete di Bernini su calcio di rigore per il Bagno a Ripoli: finisce 6-2.
Calciatoripiù: Vagaggini
e Orlandini (Bagno a Ripoli)
Firenze Sud-Ludus 90 Valle Dell Arno 4-1

RETI: Gennai, Gashi, Syla, Narese, Spanu
FIRENZE SUD: Ceccuti, Biagioni, Orsi, Corsini, Formigli, Gashi, Scatena, Paggetti, Cassetti, Gennai, Narese. A disp.: Carcione, Marri, Barbieri, Biliotti, Bocchetti, Ricci, Syla. All.: Coretta-Biagioni.
LUDUS 90: Fabiani, Misuri, Vannuccini, Ait Rai, Mannelli, Buffi, Spanu, Sigismondi, Cecioni, Azzarello, Focardi. A disp.: Zini, Shitani, Simoni, Palumbo, Ponzi, Nocentini, Vegni, Brusini, All.: Curioni.
ARBITRO: Saoud di Firenze.
RETI: Gashi, Syla, Narese, Gennai, rig. Spanu.



Altra bella vittoria dei ragazzi di mister Coletta che con una partita perfetta superano nettamente la Ludus, la quale nonostante la combattività e l'impegno non riesce a far fronte alle trame dei padroni di casa. Pronti, via e dopo 7' apre le marcature Gashi con una punizione perfetta sotto l'incrocio, il raddoppio è ad opera di Syla, subentrato da poco al posto di Scatena uscito per infortunio. Lo stesso Syla con un'azione perfetta serve precisamente Narese il quale porta a tre le marcature. La Ludus fatica a contrastare il gioco dei locali e le loro avanzate, l'unico tiro del primo tempo con Cecioni trova pronto Ceccuti che devia in angolo. Il secondo tempo inizia con il rientro in campo degli ospiti più decisi; la Ludus con orgoglio prova a mettere in campo più grinta e agonismo, i ragazzi di casa però non ne risentono e continuano a fare la propria partita. La quarta segnatura e' la cosa più bella dell'incontro con un'azione tutta di prima, eseguita alla perfezione: Cassetti con un passaggio filtrante mette Gennai davanti al portiere, palla all'angolino fra gli applausi del pubblico. La Ludus cerca il gol della bandiera e ci prova con Spanu e Cecioni ma tutti e due trovano sempre la risposta sicura di Ceccuti. Il gol arriva su rigore per la Ludus, lo sigla Spanu. C'è ancora tempo per un'altra conclusione dal limite di Spanu ma Ceccuti neutralizza e spedisce in angolo negandogli la doppietta.
Calciatoripiù
: migliori in campo per il Firenze Sud Formigli, Orsi, Narese. Per la Ludus Spanu, Cecioni.
Rignanese-A.g. Dicomano 3-3

RETI: Chellini D., Chellini D., Chellini D., Aliu, Gherardelli, Gherardelli
RIGNANESE: Gabrielli, Dellal, Mariti, Chellini C., Ismailaj, Rosati, Chellini D., Serhaouil, Paglialunga, Bullari, Borsi. A disp.: Righi, Esfauoi, Di Vita, Halili, Giannoni, Grasso, Tapinassi. All.: Lorenzo Moretti.
DICOMANO: Ciucchi, Fermigi, Benvenuti, Aliu, Soto, Filippini, Gherardelli, Ringressi, Santoni, Leonetti, Gori. A disp.: Bianchi, Guidotti, Tamagnini, Innocenti. All.: Alessandro Goti.
ARBITRO: Shashika Udhara Perera Jayasinghe A. di Valdarno.
RETI: Chellini D. 3, Gherardelli 2, Aliu.
NOTE: espulso Serhaouil.



Succede di tutto nella sfida tra Rignanese e Dicomano: termina in parità un match ricco di emozioni e nervosismo. Nel corso del primo tempo si portano in vantaggio gli ospiti grazie a Gherardelli che sfrutta l'errore in area di Chellini C. per mettere in porta un facile tap-in. La Rignanese non rimane a guardare e fa 1-1 con Chellini D. involato a grande velocità verso la porta avversaria e davanti al portiere non può fallire. Prima di andare al riposo c'è tempo per il nuovo vantaggio Dicomano con il tiro da fuori di Aliu. Nella ripresa Gherardelli, ancora implacabile, porta il risultato sull'1-3 ma la partita è tutta da vivere e le emozioni non finiscono qui. Chellini D. decide di prendersi la squadra sulle spalle e prima accorcia le distanze con un gol meraviglioso dopo un'azione in solitaria, poi firma il definitivo 3-3 dal dischetto.
Calciatoripiù: Chellini D. (Rignanese), Gherardelli (Dicomano).


Grevigiana-Giov. Grassina Belmonte 1-3

RETI: Camiciottoli L., Alari, Labiad, Autorete
GREVIGIANA: Spano, Regoli, Pampaloni, Merlo, Camiciottoli L., Bonechi, Brbieri, Camiciottoli A., Bertini, Sollazzo, Burgassi. A disp.: Ridolfi, Burberi, Pacenti, Ruocco, Buonocore, Ramuzzi, Benedetti. All.: Juri Biagioli.
BELMONTE: Del Viva, Vandroenen, Pini, Biagiarelli, Albarracin, Doci, Francioni, Labiad, Turchi, Alari, Bogosano. A disp.: Rossi, Crescioli, Canaj, Antonini, Aiello, Mangini. All: Alessio Piccini.
ARBITRO: Federico Laici di Valdarno.
RETI: autogol, Labiad, Alari, Camiciottoli L.



Il Belmonte chiude la pratica Grevigiana nel primo tempo e conquista una vittoria in esterna importantissima. Proprio nella prima frazione di gioco gli ospiti conducono per 0-3 dopo essere passati in vantaggio grazie ad un fortunoso autogol, l'incornata di Labiad ed il gol su azione di Alari. Nella ripresa i padroni di casa provano a riaprire il match con il bellissimo gol da punizione di Camiciottoli L., ma non riescono ad impensierire ulterioremente il Belmonte. Arriva il triplice fischio del direttore di gara che sancisce l'1-3 finale.
Calciatoripiù: Camiciottoli L. (Grevigiana), Labiad
e Alari (Belmonte).
S. Vignini Vicchio-Sales 5-2

RETI: Spinelli, Hysenaj, Spinelli, Pezzati, Pezzati, Bugli, Inaudi
SANDRO VIGNINI: Martino, Soni, Milanesi, Bartolini, Rossi, Ciarlone, Bianchini, Bassi, Spinelli, Bettoni, Hysenaj. A disp.: Conforti, Malhotra, Staccioli, Graziani, Pisano, Pezzati. All.: Damiano Landi.
SALES: Onzini, Bugli, Cianfanelli, Cinci, Fieback, Masotti, Norcini, Ramirez Sanchez, Sampoli, Valgimigli, Yasser Saber. A disp.: Inaudi, D'Amore, Natale, Sarkarr. All.: Salvatore Bacci.
RETI: 29' Bugli,47' Inaudi, 50' e 58' Pezzati, 65' e 77' Spinelli, 70' Hysenaj.



Partita pirotecnica sul campo della Sandro Vignini, che dopo essere stata sotto di due gol contro la Sales, riesce in un'incredibile rimonta nel secondo tempo. Gli ospiti partono forte con attacchi insistiti, che però vanno a vuoto, almeno inizialmente. Il primo vantaggio arriva alla mezz'ora, con Bugli che si fa trovare pronto all'appuntamento col pallone sul secondo palo e insacca di piatto. Raddoppio in avvio di ripresa con Bugli, che raccoglie una punizione calciata a sorpresa dalla trequarti, davanti a Martino rimane freddo e insacca. Una manciata di minuti dopo però si avvia la rimonta. I padroni di casa cambiano qualcosa a livello tattico con un paio di cambi azzeccati e iniziano a macinare gioco. Raggiungono prima il pari con una doppietta di Pezzati nel giro di 10', poi il 3-2 al 65' lo segna spinelli. 5' più tardi il 4-2 di Hysenaj, e a poco più di 10' dal termine Spinelli firma la doppietta per il definitivo 5-2. Grande prova quindi per la Sandro Vignini, a livello tecnico, tattico e mentale. La Sales ha di che rammaricarsi; dopo un primo tempo e un avvio di secondo giocati in maniera magistrale, un crollo così fa male. Capita, sguardo al prossimo impegno.
Calciatoripiù: Pezzati e Spinelli
(Sandro Vignini), Norcini e Ramirez Sanchez (Sales).
Figline 1965-Albereta San Salvi 6-1

RETI: Robbiati, Robbiati, Robbiati, Pinzani, Morelli, Babi, Desii
FIGLINE: Sciorpes, Gonnelli, Degl'Innocenti, Pinzani, Morelli, Amorosi, Lombardi, Babi, Robbiati, Caiello, Sarri. A disp.: Tapinassi N., Fondelli, Tapinassi M., Gjeloshi, Bianchi, Visceglia, Zombi, Zito. All.: Sauro Mascagni.
ALBERETA SAN SALVI: Bettini, Imperatrice, Pierguidi, Prifti, Colella, Montecchi, Fioravanti, Innocenti, Bencistà, Desii, Cesaretti. A disp.: Moschella, Dell'Acqua, Deplano, Porras Vicuna, Lami, Querci, Vallone. All.: Antonio Selmi.
ARBITRO: Lollini di Arezzo.
RETI: Babi, Pinzani rig., Robbiati 3, Morelli, Desii.



Come nella scorsa giornata il Figline ne fa sei, stavolta ai danni dell'Albereta San Salvi, rimanendo nelle zone alte della classifica a soli due punti dalle capolista Firenze Sud e Fiesole. Fin da subito si assiste a un generale dominio dei padroni di casa, che già dopo tre minuti passano in vantaggio con una punizione dal limite di Babi che si insacca nell'angolino basso. Seguono occasioni in serie per la squadra di Mascagni, con il portiere ospite Bettini che deve intervenire per ben due volte su Robbiati lanciato a rete. Il raddoppio del Figline arriva comunque al 27' per mezzo di un calcio di rigore conquistato da Caiello e realizzato da Pinzani, mentre quattro minuti più tardi è Robbiati a calare il tris con un piazzato imparabile dal limite dell'area su assist di Caiello. Al 37' lo stesso Caiello calcia a botta sicura ma trova l'opposizione di un difensore sulla linea, mentre poco dopo Robbiati si vede annullare un gol per un fuorigioco molto dubbio. Poco male comunque per lui, che si riscatta nel finale di primo tempo incaricandosi di un calcio di punizione e spedendolo sotto la traversa per il 4-0. Nella ripresa il copione non cambia e bastano sette minuti per assistere al 5-0 del Figline, un'azione personale di Morelli che partendo dalla trequarti va via in velocità e una volta entrato in area insacca con un diagonale chirurgico. A questo punto l'Albereta prova ad avere almeno una reazione d'orgoglio, e si fa vedere dalle parti di Tapinassi N. (subentrato a Sciorpes) con dei lanci lunghi e alcuni tiri dalla distanza. L'atteggiamento è quello giusto e il meritato gol della bandiera arriva al 27', con un tap in da pochi passi di Desii su cross dalla sinistra. La partita è comunque ormai chiusa, ancora di più quando al 31' Robbiati realizza la tripletta personale e il 6-1 con un rasoterra imparabile. Prima del triplice fischio c'è tempo ancora per un gol annullato a Sarri e per una grande occasione per l'Albereta, con il tiro di Desii che impegna Tapinassi in una parata superlativa. Termina dunque 6-1 per il Figline, che si prepara al meglio alle prossime sfide con la speranza di rimanere nelle zone alte della classifica.
Pelago-Resco Reggello 4-1

RETI: Consumi, Benvenuti, Tanini, Tanini, Sventer
PELAGO: Baldi, Magnelli, Gerini, Pesci, Consumi, Valente, Lachi, Benvenuti, Talini, Carai, Compagnini. A disp.: Pieraccioli, Boschi, Bencivenni, Meini, Barbaro, Bresolin, Ramaj, Zaccaria, Morandini. All.: Riccardo Parentelli.
REGGELLO: Ghezzi, Fusi, Giuliani, Morello, Di Nicco, Rossi, Toti, Pancrazzi, Sventer, Benozzi, Negri. A disp.: Lombardi, Bongini, Alfonsi, Serao, Giusti, Corsini, Tozzi. All.: Guido Ciatti.
ARBITRO: Ballerini di Siena
RETI: Sventer, Consumi, Benvenuti, Tanini 2



Vittoria in rimonta per il Pelago contro il Reggello, che cede il passo ai padroni di casa solo nel secondo tempo. Gli ospiti erano riusciti a portarsi in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Sventer. La reazione del Pelago però è immediata, e dopo poco arriva il pareggio con Consumi di testa su calcio d'angolo. Sempre nel primo tempo il Pelago riesce anche a ribaltare la partita, grazie alla rete di Benvenuti, che taglia centralmente alle spalle della difesa e anticipa Ghezzi in uscita. Nella ripresa la squadra di casa continua ad attaccare con convinzione e trova la rete del 3-1 con Tanini. Ancora l'attaccante locale sfrutta poco dopo un cross dalla sinistra, anticipa tutti in area e realizza la rete del 4-1. Poco prima era stato però il Reggello ad avere una grande occasione, andando a colpire la traversa direttamente da calcio di punizione.
Calciatoripiù: Tanini, Comparini (Pelago).
Floriagafir Bellariva-San Piero A Sieve 3-0

RETI: Fortini, Mosconi, Zazzeri
FLORIGAFIR: Dafano, Bonucci, Bugliani, Tinti, Ermini, Cecioni, Zazzeri, Fortini, Olivieri, Rigacci, Masullo. A disp.: Bartolini, Giusti, Di Giovanni, Messeri, Mosconi, Bellasi, Manna. All.: Stefano Parlatore.
SAN PIERO A SIEVE: Berti, Checchi, Pacini, Gencarelli, Santelli, Chiaramonti, Catalani, Galeotti M., Xhafa, Harushaj, Galeotti L. A disp.: Gambi, Radicchi, Diop, Bablir, Bertozzi. All.: Falleri Yuri
ARBITRO: Alessi di Firenze
RETI: Zazzeri, Fortini, Mosconi



Vittoria che non ammette repliche quella della Floriagafir ai danni del San Piero a Sieve. La squadra di mister Parlatore conduce la gara con relativa tranquillità fin dalle prime battute e sblocca prima della fine del primo tempo grazie ad un bel gol di Zazzeri, che conclude dal limite dopo aver superato una serie di avversari. Nella ripresa la Florigafir amministra il vantaggio e raddoppia alla prima occasione con Fortini. Il San Piero prova a reagire e a trovare la rete che riaprirebbe la gara, ma i difensori locali sono sempre molto attenti. A tempo oramai scaduto arriva infine anche la terza rete di giornata della Floriagafir, realizzata da Mosconi.
Calciatoripiù: Bonucci e Zazzeri (Floriagafir).