Campionando.it

Allievi GIR.B - Giornata n. 3

Ludus 90 Valle Dell Arno-Pelago 5-6

RETI: Cecioni, Cecioni, Cecioni, Vegni, Nocentini, Magnelli, Caraj, Consumi, Consumi, Consumi, Benvenuti
LUDUS 90: Saponaro, Misuri, Santoni, Mannelli, Nocentini, Buffi, Vegni, Pieri, Cecioni, Ponzi, Focardi. A disp.: Vannuccini, Brusini, Fabiani, Zini, Shytani, Sigismondi, Spanu, Ait, Azzarello. All.: Curioni.
PELAGO: Pieraccioli, Barbaro, Ghjsti, Masi, Consumi, Valente, Magnelli, Bresolin, Comparini, Caraj, Benvenuti. A disp.: Balli, Meini, Gerini, Boschi, Lachi, Ramaj, Morandini, Bencivenni, Tanini. All.: Parentelli.
ARBITRO: Esposito di Firenze.
RETI: Magnelli, Consumi 3, Cecioni 3, Caraj, Benvenuti, Vegni, Nocentini.
NOTE: espulso Ghijsti.



Non badano a tatticismi Ludus e Pelago, ma solo a regalare spettacolo e divertimento ai propri tifosi intervenuti a sostegno. A condizionare la gara nel secondo parziale l'espulsione di Ghijsti. Che consente ai locali di riaprire la partita nei minuti finali. In avvio parte forte il Pelago Benvenuti serve in profondità Magnelli; il quale segna con un pregevole pallonetto. Dopo pochi minuti raddoppia Consumi; di testa sugli sviluppi di un corner. Replica ancora lo stesso grazie a una punizione da posizione centrale, in cui il vento mette il proprio zampino. Cecioni accorcia le distanze da posizione propizia. Caraj però ristabilisce le distanze, salta il portiere e insacca. Trova conferma l'abilità di Consumi a saltare di testa, ancora imbeccato dalla bandierina. La chiude virtualmente Benvenuti in diagonale. La riapre invece l'espulsione di Ghijsti, ne approfitta la Ludus, soprattutto i ben posizionati Vegni e Cecioni. A complicare la ripresa del Pelago oltre all'inferiorità numerica, il vento. Caraj sbaglia il gol che potrebbe anticipare l'epilogo finale, la Ludus passa due volte. Ancora Cecioni, tripletta, e poi Nocentini direttamente da calcio piazzato. Apprensione finale per il Pelago, che la grossa occasione sprecata da Morandini non aiuta a dissipare. La vittoria tuttavia sorride agli ospiti.
Resco Reggello-Grevigiana 1-4

RETI: Negri, Camiciottoli A., Burgassi, Sollazzo, Camiciottoli L.
REGGELLO: Ghezzi, Fusi, Rossi, Giuliani, Venuti, Morello, Bongini, Toti, Pancrazi, Negri, Sventer. A disp.: Lombardi, Alfonsi, Benozzi, Corsini, Di Nicco, Giusti, Tozzi. All.: Guido Ciatti.
GREVIGIANA: Ridolfi, Regoli, Merlo, Ramuzzi, Camiciottoli L., Barbieri, Bonechi, Bertini, Camiciottoli A., Sollazzo, Burgassi. A disp.: Spano, Pampaloni, Buonocore, Burberi, Benedetti, Ruocco. All.: Juri Biagioli.
ARBITRO: Ilie Claudiu Erhan di Valdarno.
RETI: Negri, Burgassi, Camiciottoli L., Camiciottoli A., Sollazzo.



Una Grevigiana che vince e convince sul campo del Reggello: gli uomini di mister Biagioli volano in testa alla classifica in solitaria, niente da fare per i padroni di casa che si devono arrendere dopo un buon primo tempo. Gli ospiti partono subito forte, ma i locali non si disuniscono e sembrano arginare al meglio le offensive. Per il Reggello ci provano Sventer e Negri su tutti, senza trovare la via del gol. Al 35' arriva la rete che apre le danze per la Grevigiana e ne seguiranno altre due nel finale di tempo: è 0-3 all'intervallo. A niente serve l'1-3 di Negri che accorcia le distanze e gli ospiti calano il sipario segnando la rete del definitivo 1-4.
Calciatoripiù: Bongini
e Morello (Reggello), Camiciottoli L. e Sollazzo (Grevigiana).
Sales-Floriagafir Bellariva 2-2

RETI: Ramirez, Inaudi, Rigacci, Bonucci
SALES: Cianfanelli, Cinci, Valgimigli, Bugli, Sampoli, Campanile, Inaudi, Masotti, Ramirez, Ammar, Norcini. A disp.: Natale, Sarkar. All.: Roberto Conti.
FLORIAGAFIR BELLARIVA: Dafano, Lloshi, Tinti, Manna, Bonucci, Digiovanni, Cecioni, Zazzeri, Fortini, Masullo, Rigacci. A disp.: Messeri, Olivieri, Mosconi. All.: Parlatore-Tinti.
ARBITRO: Frascone di Firenze.
RETI: Inaudi, Bonucci, Ramirez, Rigacci.



Sa solo pareggiare la Floriagafir, che per la terza volta consecutiva esce dal campo con un punto. Lo fa contro la Sales, che pur senza fare bottino pieno da continuità alla vittoria dello scorso turno. La partenza sorride ai padroni di casa, che assumono un atteggiamento grintoso e trovano la via del vantaggio: calcio d'angolo messo fuori dalla difesa, il pallone arriva a Inaudi che da fuori area lascia partire un gran tiro imparabile per Dafano. Non esageriamo nel dire che forse è stata questa l'unica azione saliente del primo tempo, per il resto molto combattuto ma decisamente avaro di emozioni. Meglio sotto questo punto di vista la ripresa, che si apre con la reazione della Floriagafir e conseguente pareggio per mano di Bonucci, il quale si esibisce in un tiro al volo d'esterno che ha tutte le caratteristiche dell'eurogol: 1-1. Neanche il tempo di festeggiare, però, che gli ospiti si ritrovano di nuovo a rincorrere. Dopo pochi minuti arriva infatti il nuovo vantaggio della Sales, con Ramirez che sbuca da dietro sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti e di testa trafigge il portiere: 2-1. A questo punto la Floriagafir si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, che per quanto visto finora sarebbe effettivamente meritato. E' ancora una volta un calcio da fermo a risultare decisivo, una punizione dal limite che Rigacci calcia furbescamente sotto la barriera sorprendendo tutti: 2-2. Nel finale è sicuramente la squadra di Parlatore e Tinti a provarci di più, specialmente con alcune conclusioni dalla distanza che però non riscuotono successo. Il risultato non cambia più e così al triplice fischio Sales e Floriagafir tornano a casa con un punto a testa, che di poco muove le rispettive classifiche ma che rispecchia fedelmente una partita giocata bene a metà da entrambe.
Calciatoripiù
: Bonucci e Fortini (Floriagafir).
Albereta San Salvi-Rignanese 3-1

RETI: Dell Acqua, Innocenti, Querci, Chellini D.
ALBERETA S.S.: Moschella, Parasca, Imperatrice, Pierguidi, Prifti, Colella, Montecchi, Innocenti, Deplano, Desii, Cesaretti. A disp.: Bettini, Bencistà, Querci, Dell'Acqua, Porras, Fioravanti. All.: Selmi.
RIGNANESE: Gabbrielli, Dallel, Righi, C. Chellini, Ismlaj, Rosati, D. Chellini, Paglialunga, Serhaouil, Bullari, Curri A disp.: Lafdil, Esfaoui, Borsi. All.: Moretti.
ARBITRO: Saoud di Firenze.
RETI: Innocenti, Dell'Acqua, Querci, C. Chellini.



La vittoria dell'Albereta arriva grazie a una prova convincente e alla capacità di concretizzare dei locali nei metri finali. La Rignanese non è autrice di una partita scadente, meno ficcante tuutavia rispetto ai locali nella metà campo avversaria. Buone le trame dell'Albereta concluse in gol Innocenti, dopo spunto di Desii, Dell'Acqua, tiro incrociato, e Querci sugli sviluppi di un corner. Abili a trovare lo specchio della porta da posizione propizia, agevolati dalla manovra collettiva. La Rignanese vede comunque premiare il proprio impegno dall'acuto di C. Chellini, ben posizionato, che non è foriero di un risultato positivo, ma rende meno amara la sconfitta. Per l'Albereta delle risposte incoraggianti per il prosieguo del campionato.
San Piero A Sieve-Figline 1965 0-6

RETI: Fondelli, Caiello, Degl Innocenti, Pinzani, Lombardi Lor., Autorete
SAN PIERO A SIEVE: Berti, Checchi, Pacini, Gencarelli, Santelli, Chiaramonti, Catalani, Galeotti M., Xhafa, Harushaj, Galeotti L.. A disp.: Gambi, Radicchi, Diop, Balbir, Bertozzi. All.: Yuri Falleri.
FIGLINE: Sciorpes, Gonnelli, Degl'Innocenti, Pinzani, Morelli, Amorosi, Lombardi, Babi, Bianchi, Caiello, Sarri. A disp.: Tapinassi N., Fondelli, Tapinassi C., Gjeloshi, Robbiati. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Sordi di Firenze.
RETI: Babi, Pinzani, Caiello, autorete pro Figline, Degl'Innocenti, Fondelli.



Dopo il pareggio di settimana scorsa il Figline ritrova la vittoria e lo fa in maniera netta sul campo del San Piero a Sieve. Già i primi minuti dimostrano tutta la qualità dei ragazzi di Mascagni, che sfiorano il vantaggio con una scivolata di Caiello su cross di Babi che chiama Berti al miracolo sotto la traversa. Poco dopo anche Sarri spreca una buona chance, ma il gol arriva comunque al 15' quando Babi pennella in mezzo e Lombardi si inserisce in velocità infilando il pallone in rete: 0-1. Al 22' Caiello avanza sulla destra, calcia in porta dal limite dell'area e Berti risponde ancora presente. Lo stesso numero uno locale al 35' si rifugia in angolo sul tiro di Caiello, quest'ultimo va dalla bandierina e trova Pinzani che di testa gira all'incrocio: 0-2. Passa solo un minuto e arriva anche il terzo gol del Figline, con Caiello che stavolta si mette in proprio e dopo aver saltato un avversario a centrocampo disegna una traiettoria a scendere che sorprende il portiere e termina in fondo al sacco. Dopo che Bianchi sfiora l'incrocio con una gran botta da fuori, gli ospiti si rilassano un po' e permettono al San Piero di arrivare un paio di volte alla conclusione. I locali prima colpiscono il palo su un disimpegno sbagliato di Sciorpes, poi sfiorano lo specchio con un tiro dalla distanza. Si passa così alla ripresa che si apre subito con gli assalti del Figline, vicino al gol prima con il colpo di testa di Pinzani e poi con il tentativo di Bianchi. Berti deve superarsi di nuovo sull'incornata di Caiello servito da Degl'Innocenti, ma quello della squadra di Mascagni è ormai un assedio e infatti al 23' arriva il quarto gol. Azione personale di Morelli che dalla destra crossa in mezzo, trovando la sfortunata deviazione di un difensore locale che sulla pressione di Robbiati finisce per mette il pallone nella propria porta. Al 34' Robbiati ci prova dalla sinistra con un rasoterra disinnescato dall'ottimo portiere del San Piero, che però non può nulla quando Degl'Innocenti gli si presenta davanti per poi trafiggerlo in diagonale: 0-5. Nel finale Fondelli colpisce una clamorosa traversa da distanza ravvicinata, ma si fa perdonare poco dopo quando riceve l'assist di Lombardi e da centro area realizza il gol del definitivo 6-0 in favore del Figline.
Giov. Grassina Belmonte-S. Vignini Vicchio 3-0

RETI: Turchi, Aiello, Francioni
BELMONTE: Rossi, Biagiarelli, Canaj, Antonini, Van Druenen, Pini, Turchi, Labiad, Aiello, Doci, Abarracin. A disp.: Crescioli, Francioni, Borgosano, Mangini. All.: Alessio Piccini.
SANDRO VIGNINI: Martino, Soni, Milanesi, Bartolini, Rossi, Ciarlone, Pezzati, Passi, Spinelli, Graziani, Staccioli. A disp.: Bianchini, Malhotra, Hysenaj, Pisano. All.: Damiano Landi.
ARBITRO: Alessi di Firenze
RETI: Turchi, Francioni, Aiello



Netta vittoria per il Belmonte ai danni della Sandro Vignini, al termine di una partita però abbastanza equilibrata, specialmente nella prima frazione. Nel primo tempo, infatti, le due squadre si affrontano sostanzialmente alla pari, finendo per annullarsi. Ad avere la meglio sono decisamente le difese, che di fatto non concedono nessuna grande occasioni. Nella seconda frazione gli ospiti appaiono in maggiore difficoltà dal punto di vista fisico, e ne approfitta il Belmonte. La squadra di mister Piccini, anche grazie all'energia portata dai nuovi ingressi, Francioni e Borgosano, trova dopo pochi minuti la rete del vantaggio con Turchi, su assist di Borgosano. Il vantaggio galvanizza i padroni di casa, che dopo poco trovano anche il raddoppio con il subentrato Francioni, ancora su assist di Borgosano. Borgosano completa la propria personale tripletta di assist nel finale, servendo una palla perfetta per il contropiede finalizzato da Aiello.
Calciatoripiù: Borgosano, Francioni (Belmonte).
Bagno A Ripoli-Firenze Sud 0-5

RETI: Narese, Gashi, Formigli, Gennai, Marri
BAGNO A RIPOLI: Calabrò, Dallai, Gasci, Banulescu, Sormani, Gerini, Bernini, Ermini, Camara, Vagaggini, Borselli. A disp.: Borsellini, Casini, Ottaviani, Burchini, Cantini, Belmonte, Tarik, De Michelis. All.: Alessio Borselli.
FIRENZE SUD: Ceccuti, Biagioni, Orsi, Formigli, Corsini, Gashi, Scatena, Barbieri, Marri, Cassetti, Gennai A disp.: Carcione, Paggetti, Biliotti, Ricci, Narese, Mello, Bocchetti. All.: Antonio Coretta.
ARBITRO: Marco Cenni di Firenze.
RETI: Marri, Gashi, Gennai, Narese, Formigli.



Tutto facile per il Firenze Sud vittorioso in trasferta sul campo del Bagno a Ripoli: i padroni di casa non riescono a contrastare il dominio ospite. Nel primo tempo si concretizzano i tre punti per i ragazzi di mister Coretta: apre le marcature Marri, seguito dal raddoppio di Gashi con un bel tiro dal limite ed infine Gennai sigla il gol dello 0-3 dopo essere stato lanciato in profondità. Nella ripresa prende coraggio il Bagno a Ripoli: il tutto dura solo 10' dove i locali si rendono pericolosi in due occasioni ma, successivamente, il pallino del gioco torna tra le mani del Firenze Sud. Prima Narese firma lo 0-4 sugli sviluppi di un piazzato, poi Fornigli chiude il match sul risultato di 0-5.
Calciatoripiù: Vagaggini
e Borselli (Bagno a Ripoli), Marri (Firenze Sud).
A.g. Dicomano-Fiesole Calcio 3-4

RETI: Soto, Aliu, Benvenuti, Lombardi, Brunelli, Lombardi, Lombardi
DICOMANO: Bianchi, Guidotti, Benvenuti, Aliu, Soto, Filippini, Gherardelli, Innocenti, Santoni, Ringressi, Gori. A disp.: Ciucchi, Fermgi, Diliberto, Solaris, Tamagnini. All.: Goti.
FIESOLE: Baione, Vannetti, Santini, Cioni, Terzani, Ortolani, Zoppi, Meini, Lombardi, Righi, Brunelli. A disp.: Ponticelli, Berretta, Zanotti, Francini, Pisani, Carpitelli, Carotti, Frani, Pasotto. All.: Bartoletti.
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.
RETI: Soto, Benvenuti, Aliu, Lombardi 3, Brunelli.



Un buon Dicomano cade in casa, ottima prova del Fiesole che fa sua l'intera posta in palio. Sette reti in totale due squadre che si sono affrontate a viso aperto, il gioco offensivo la costante, la porta avversaria la meta desiderata qualche spazio di troppo, altro lato della medaglia, in fase difensiva, ha prevalso la squadra più concreta. Gli esecutori hanno beneficiato dell'apporto collettivo della propria squadra e allo stesso modo premiandolo, capitalizzando le occasioni create. Così Soto, Benvenuti e Aliu, replicano la tripletta di Lombardi e l'acuto di Brunelli. Abili a concludere da posizione propizia, e nello smarcamento, favoriti dalle tracce di gioco elaborate collettivamente.