Campionando.it

Allievi GIR.B - Giornata n. 14

Pelago-Rignanese 2-0

RETI: Consumi, Caraj
PELAGO: Balli, Magnelli, Gerini, Masi, Consumi, Bresolin, Comparini, Lachi, Caraj, Tanini, Barbaro. A disp.: Piantini, Meini, Ramaj, Boschi, Bencivenni, Benvenuti, Morandini, Pieraccioli. All.: Parentelli.
RIGNANESE: Guasti, Dallel, Goia, Ismailaj, Tapinassi, Garramone, D. Chellini, Nabil, Paglialunga, Di Vita, C. Chellini. A disp.: Gabbrielli, Righi, Merli, Tapinassi, Lafdil, Benvenuti. All.: Moretti.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: Consumi, Caraj (rig.).



Ultima partita in casa per il Pelago e quattordicesima vittoria su quindici. Quella di stavolta un po' sofferta, grazie a un'ottima Rignanese ma meritata anche se il primo caldo si fa sentire per tutti. La squadra locale mantiene intatte le speranze di una vittoria del campionato, decisiva l'ultima giornata. Una stagione che comunque regala ampi sorrisi al sodalizio del Pelago. La partita è equilibrata, pericolosa in avvio la Rignanese con Gioia, e viene sbloccata da una punizione laterale da sinistra di Consumi che si infila sotto la traversa alla destra del portiere. Subito dopo è Caraj che non riesce a concretizzare una bella occasione. Nella ripresa, la Rignanese prova a sfruttare le ripartenze con Paglialunga, Chellini e Gioia ma è il Pelago a sfruttare un rigore di Caraj, per il raddoppio. Decretato per fallo sullo stesso. Poi ancora Caraj su punizione sfiora il tris ma la palla si stampa sulla traversa. Nel finale prima Barbaro poi Bresolin non riescono ad arrotondare il punteggio, e mettere altri punti esclamativi su una partita che inaugura un dolce attendere per il Pelago, e già questo è sinonimo di successo.
Grevigiana-Albereta San Salvi 4-1

RETI: Burgassi, Camiciottoli A., Bertini, Burgassi, Dell Acqua
GREVIGIANA: Rifolfi, Bertini, Ramuzzi, Regoli, Buonocore, Barbieri, Camiciottoli L., Camiciottoli A., Francois, Sollazzo, Burgassi. A disp.: Spano, Benedetti, Burberi, Merlo, Pampaloni, Pacenti, Ruocco, Bonechi. All.: Bigioli.
ALBERETA SAN SALVI: Bettini, Porras, Cesaretti, Montecchi, Colella, Pierguidi, Deplano, Innocenti, Dell'Acqua, Desii, Querci. A disp.: Bencistà, Parasca, Vallone. All.: Guarnieri.
ARBITRO:Riccardo Attili di Valdarno.
RETI: Burgassi 2, Bertini, Camiciottoli A., Dell'Acqua.



Continua la striscia positiva della Grevigiana che supera per quattro reti a uno l'Albereta e si tiene stretto il quarto posto a due giornate dal termine della stagione. Per i ragazzi di mister Bigioli si tratta della terza vittoria consecutiva dopo quelle con Rignanese e Fiesole che così riscatta le tre sconfitte in serie con Figline, Pelago e Firenze Sud. Undicesimo successo interno del campionato per quello che è il terzo miglior rendimento interno del campionato dietro soltanto a Figline e Pelago. Per l'Albereta invece si tratta della sconfitta numero ventidue, la terza consecutiva dopo quelle con Floriagafir e Vicchio e più in generale un successo che manca da otto turni. La partita è molto divertente nonostante ormai nessuna delle due squadre abbia più niente da chiedere alla classifica. La partita si sblocca subito con la Grevigiana che parte forte, azione sulla sinistra, cross di Buonocore al centro per Burgassi che colpisce di prima intenzione e batte Bettini per l'1-0. L'Albereta sembra accusare il colpo nei minuti successivi anche se poi al 10' si fa vedere in avanti con Desii che lancia in avanti per Dell'Acqua, a tu per tu con Ridolfi è freddo nel superarlo e siglare l'1-1. L'Albereta allora prende fiducia e si rende pericolosa ma è la Grevigiana a tornare avanti con Bertini che in ripartenza riceve fuori area, prende la mira e trova l'angolino vincente rendendo la conclusione imparabile per il portiere. L'Albereta risponde subito, Montecchi si fa vedere sugli sviluppi di un calcio d'angolo con un colpo di testa ma è superlativo Ridolfi nel chiudere lo specchio. Poco dopo ci prova anche Desii con un tiro da buona posizione ma la conclusione termina di poco alta sopra la traversa. Alla mezz'ora poi è la Grevigiana a passare di nuovo, azione sulla sinistra, cross al centro e Camiciottoli A. si fa trovare pronto per il colpo di testa del 3-1 che manda le due squadre al riposo. Nella ripresa l'Albereta riparte in modo arrembante per riaprire la sfida, ci prova Innocenti intorno al quarto d'ora con un tiro da buona posizione che dà l'illusione del gol ma alla fine si spegne di un nulla al lato della porta. La Grevigiana rischia ma poi è ancora cinica al 23' quando Sollazzo va via sulla fascia, salta un difensore, appoggio centrale per Burgassi che controlla e davanti a Bettini non sbaglia per il 4-1. L'Albereta ha il merito di non uscire dalla partita, continua ad attaccare con l'occasione finale per Dell'Acqua che però mette alto sopra la traversa. È l'ultima chance di una partita giocata a buoni ritmi da entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Porras e Dell'Acqua (Albereta S.S.).
S. Vignini Vicchio-A.g. Dicomano 1-1

RETI: Pezzati, Aliu
SANDRO VIGNINI: Martino, Bianchini, Milanesi, Graziani, Bartolini, Ciarlone, Hysenaj, bettoni, Staccioli, Pezzati, Spinelli. A disp.: Pisano, Soni, Malotra, Mancini, Gamberi, Bassi. All.: Marco Bolognesi.
DICOMANO: Ciucchi, Fermigi, Soto, Ringressi, Bacocci, Filippini, Leonetti, Santoni, Aliu, Benvenuti. A disp.: Bianchi, Guidotti, Tamagnini, Gherardelli, Ahmed. All.: Alessandro Goti.
RETI: 10' Pezzati, 80' Aliu.



Finisce in pareggio il campo giocato sul campo della Sandro Vignini che ospita il Dicomano. Le due squadre si dividono la posta in palio al termine di una gara equilibrata: apre Pezzati in avvio, risponde Aliu in chiusura. Partono bene i locali, che dopo 10' si trovano già avanti appunto grazie al gol di Pezzati. Raddoppio possibile una manciata di minuti dopo, quando Spinelli colpisce la traversa. Alla distanza si alza il baricentro degli ospiti, che sul finire di frazione colpiscono anche una traversa. Nella ripresa si abbassano leggermente i ritmi. La formazione di mister Bolognesi va ancora vicina al secondo gol, quando Hysenaj colpisce una traversa su punizione e poco dopo un tiro di Spinelli si schianta sul palo. Il Dicomano non è da meno quanto a sfortuna e la pressione si traduce solamente in un legno di Leonetti. A pochi minuti dal termine arriva il gol del lpari ospite, quando Aliu rimane freddo e trasforma un calcio di rigore. Finisce così 1-1 una gara ben giocata da entrambe, che hanno mantenuto un ritmo altro fino al triplice fischio, cercando fino all'ultimo di aggiudicarsi i tre punti.
Calciatoripiù: Leonetti (Dicomano).
Firenze Sud-Fiesole Calcio 1-1

RETI: Biagioni, Lombardi
FIRENZE SUD: Ceccuti, Biagioni, Corsini, Formigli, Gashi, Paggetti, Cassetti, Gennai, Barbieri, Narese, Syla. A disp.: Mencarelli, Baroni, Modesti, Ricci, Orsi, Prevedello. All.: Coretta.
FIESOLE: Croce, Berretta, Ortolani, Cioni, Terzani, Santini, Brunelli, Zoppi, Lombardi, Righi, Meini. A disp.: Ponticelli, Baione, Frani. All.: Bartoletti.
ARBITRO: Alaimo di Firenze.
RETI: Lombardi, Biagioni.



Finisce 1-1 all'Anconella tra Firenze Sud e Fiesole, una partita vivace e divertente. La classifica ormai è ben definita, ma nonostante tutto le due squadre in campo hanno fornito un'ottima prestazione, affrontandosi senza esclusione di colpi e provando a vincere. La prima occasione al 9' è per il Fiesole: Lombardi s'invola verso l'area, Ceccuti in uscita riesce a chiudere lo specchio e intercetta il tiro. La pressione del Fiesole aumenta e il vantaggio ospite si concretizza al 13' quando Lombardi finalizza in rete un'azione ben congegnata trafiggendo da due passi il portiere di casa. Lo svantaggio scuote il Firenze Sud che alla prima azione pericolosa riesce a pareggiare: Biagioni approfitta di un mischione in area e deposita con decisione il pallone nell'angolino. Il secondo tempo vede i ragazzi di mister Coretta trasformati: entra benissimo in partita Prevedello e tutta la squadra ne beneficia. Prevedello ci prova subito al 50' con un tiro preciso deviato in angolo da Croce con un intervento superlativo. Al 55' va al tiro Gennai, Croce si ripete e devia il pallone sopra la traversa. Al 70' tocca invece al portiere di casa compiere una doppia parata salva risultato prima su Lombardi, riuscendo a togliere il pallone diretto all'angolino, e poi su Brunelli, che sulla ribattuta trova sempre il portiere sulla sua strada. Il Fiesole ci riprova nel finale sempre con Brunelli: il suo tiro dal limite viene deviato in angolo da Ceccuti. La doppia occasione a tempo scaduto è del Firenze Sud: prima Prevedello colpisce in pieno la traversa strozzando l'urlo del gol per un soffio e poi Gennai si vede parare un tiro insidioso dal solito Croce. Finisce dunque 1-1, un pareggio giusto anche se le occasioni allo scadere lasciano l'amaro in bocca ai ragazzi di casa.
Calciatoripiù
: sicuramente i due portieri Ceccuti e Croce , che in più casi hanno blindato la porta. In evidenza poi per il Firenze Sud Prevedello, Corsini e Barbieri e per il Fiesole Brunelli, Lombardi e Meini .
Figline 1965-Giov. Grassina Belmonte 4-1

RETI: Iaiunese, Pinzani, Pinzani, Bianchi, Aiello
FIGLINE: Sciorpes, Zito, Degl'Innocenti, Amorosi, Morelli, Pinzani, Sarri, Babi, Iaiunese, Caiello, Bianchi. A disp.: Demishaj, Lombardi, Gonnelli, Gjeloshi, Iacopozzi, Fondelli, Zombi, Piccardi. All.: Sauro Mascagni.
GIOV. GRASS. BELMONTE: Del Viva, Pini, Van Druenen, Labiad, Francioni, Alari, Doci, Borgosano, Nuti, Aiello, Lodi. A disp.: Guidi. All.: Alessandro Rivi.
ARBITRO: Renzoni di Arezzo.
RETI: Iaiunese rig., Pinzani 2, Aiello, Bianchi.



Il Figline batte tra le mura amiche il Belmonte, facendo un ulteriore passo verso la vittoria del campionato per la quale adesso manca soltanto un punto. Pronti via e dopo un minuto Iaiunese, servito da Zito, calcia dal limite dell'area scaldando i guanti di Del Viva, mentre sul ribaltamento di fronte è Alari a impegnare Sciorpes in tuffo. Al 20' il vantaggio dei padroni di casa: Zito penetra in area e viene steso, l'arbitro concede un rigore che Iaiunese trasforma perfettamente. Gli ospiti rispondono dimostrando di essere in partita, al 26' Nuti ha sui piedi un buon pallone ma lo calcia malamente. Alla mezz'ora si rivede sul fronte offensivo il Figline, con un corner che vale il raddoppio: Caiello trova dalla parte opposta Iaiunese, questi rimette in mezzo per Pinzani che apre il piattone e insacca rasoterra. La squadra di Mascagni appare adesso in controllo, mentre il Belmonte prova a rendersi pericoloso in contropiede riuscendo tuttavia a calciare soltanto dalla distanza. Nella ripresa però i ragazzi di Rivi partono forte e dimezzano subito lo svantaggio: serie di rimpalli in area, Aiello si avventa sulla sfera e disegna un pallonetto che Sciorpes non riesce a trattenere e termina così alle sue spalle. Trattasi comunque soltanto di un'illusione per gli ospiti, dato che due minuti più tardi il Figline ristabilisce le distanze con un tap in di Bianchi dopo che Iaiunese aveva colpito di testa la traversa. Solo tre giri d'orologio e arriva anche il 4-1, ancora per mano di Pinzani che incorna in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dal solito Caiello. Forti di un vantaggio rassicurante, i padroni di casa abbassano leggermente il ritmo permettendo al Belmonte di avanzare sul fronte offensivo. Al 13' finisce di poco alto il tentativo di Aiello, poco dopo invece Alari triangola splendidamente nello stretto con Pini ma al momento di calciare perde la coordinazione. La partita prosegue con reciproche fiammate, ma non si ha mai l'impressione che il Figline possa perdere il controllo della situazione. Nel finale, anzi, Iaiunese segnerebbe il quinto gol dopo un tiro di Fondelli respinto dal portiere, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco che poi si rivelerà inesistente. Ad ogni modo la sostanza non cambia per il Figline, che vince 4-1 e mantiene i tre punti di vantaggio sul Pelago: all'ultima giornata, sul campo del Fiesole, basterà un punto per festeggiare la vittoria del campionato.
San Piero A Sieve-Ludus 90 Valle Dell Arno 2-1

RETI: Bertozzi, Diop, Spanu
SAN PIERO A SIEVE: Gambi, Checchi, Pacini, Harushaj, Santelli, Gencarelli, Diop, Xhafa, Chiaramonti, Catalani, Bertozzi. A disp.: Radicchi, Mancini, Gegah, Calvelli, Bartalesi. All.: Romani.
LUDUS 90: Lodde, Rossi, Santoni, Ait, Nocentini, Buffi, Fabiani, Sigismondi, Cecioni, Spanu, Focardi. A disp.: Brusini, Shytani, Simoni, Palumbo, Azzarello. All.: Curioni.
ARBITRO: Marano' di Firenze.
RETI: Diop, Bertozzi, Spanu.



Vittoria interna del San Piero a Sieve che supera di misura la Ludus e conquista la terza vittoria della sua stagione. Per i ragazzi di mister Romani si tratta così del terzo acuto stagionale dopo quelli con Bagno a Ripoli e Rignanese per un ultimo periodo molto positivo visto che sono quattro i risultati utili consecutivi con i due pareggi con Albereta e Dicomano e adesso le due vittorie consecutive con Bagno a Ripoli e Ludus per una classifica che comunque li vede ancora all'ultimo posto. Per la Ludus invece arriva la sconfitta numero quindici in stagione, la terza consecutiva dopo quelle con Belmonte e Sales. La partita è molto tirata e sentita da entrambe le parti pur essendo comunque fine stagione e ritmi piuttosto blandi. Il San Piero ha comunque più mordente e voglia di far bene e alla metà del primo tempo riesce a sbloccare il punteggio con Fallou che viene lanciato in profondità con un lancio da centrocampo, controlla, si accentra dalla sinistra e incrocia sul secondo palo per l'1-0. La partita scorre via senza troppi sussulti con il San Piero che comunque riesce a gestire e al 40' trova anche il raddoppio con Bertozzi che riceve al limite dell'area dopo un errore del portiere in uscita, effettua il controllo e tira dal limite, pallone imprendibile e 2-0 a fine primo tempo. Nella ripresa la Ludus prova a cambiare marcia e atteggiamento, il San Piero arretra di baricentro per chiudersi e intorno alla metà del secondo tempo arriva la rete del 2-1 con Spanu che trova un tiro a giro bellissimo sul primo palo che riapre la partita. Il finale vede entrambe le squadre provare a segnare, con la Ludus tutta in avanti ma senza troppe idee e un San Piero che si chiude per tre punti fondamentali sprecando poi anche qualche possibile contropiede. Al fischio finale però può partire la festa dei padroni di casa per quella che è la seconda vittoria consecutiva in stagione.
Calciatoripiù: Bertozzi (San Piero a Sieve).
Floriagafir Bellariva-Bagno A Ripoli 8-0

RETI: Mugnaini, Mugnaini, Forlucci, Forlucci, Fortini, Fortini, Ermini, Parenti
FLORIAGAFIR: Raz, Tinti, Buiani, Ermini, Zazzari, Cecioni, Parenti, Mugnaini, Bellasi, Forlucci, Fortini. All.: Parlatore.
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Ottaviani, Piazzini, De Michelis, Sgobaro, Ermini S., Fani, Banulescu, Gentili, Burli, Tarik. A disp.: Di Salvo, Burchini, Borselli. All.: Borselli.
ARBITRO: Mensi di Firenze.
RETI: Ermini, Forlucci 2, Mugnaini 2, Fortini 2, Parenti.



Non arriva nemmeno a termine la sfida tra Floriagafir e Bagno a Ripoli, sfida valida per la ventinovesima giornata di campionato. Una partita a senso unico fin dai primi minuti che mette a nudo le difficoltà di tutta la stagione di un Bagno a Ripoli molto rimaneggiato e poi, complice anche l'espulsione di Falsettini, costretto anche a giocare in dieci uomini. La Floriagafir fa il suo, attacca, aggredisce e va a segno a ripetizione senza sosta con Ermini, Forlucci, Mugnaini, Fortini e Parenti. All'intervallo, comunque, la partita si chiude sul parziale di cinque a zero in favore dei padroni di casa, ma negli spogliatoi il Bagno a Ripoli si rende conto di essere alle strette, senza più cambi e con molti ragazzi acciaccati. Nella ripresa le squadre rientrano in campo ma nel giro di pochi minuti, a cascata, la squadra ospite perde i pezzi fino a rimanere con un numero insufficiente di giocatori tanto da costringere il direttore di gara a sospendere il match tra i malumori della squadra locale che ormai si avvicinava alla vittoria. Un episodio inconsueto che dà la misura della tormentata stagione che sta vivendo il Bagno a Ripoli e che ormai vede la conclusione visto che manca un solo giro al termine del campionato. Il finale è 8-0 ma con ancora venti minuti in teoria da giocare.

Calciatoripiù: Parenti (Floriagafir).
Sales-Resco Reggello 3-0

RETI: Fiebach, Yasser, Albizzi
SALES: Cianfanelli, Cinci, Valgimigli, Yasser M., Inaudi, Campanile, Fiebach, Masotti, Norcini, Bustos, Yasser A.A disp.: Albizi, Rios, Sarkar, Corsi. All.: Bacci.
REGGELLO:Ghinassi, Corsini, Giuliani, Rossi, Di Nicco, Toti, Benozzi, Morello, Tozzi, Fusi, Negri. A disp.: Basagni, Alfonsi, Bongini, Pancrazi. All.: Ciatti.
ARBITRO: Torregrossa di Firenze.
RETI: Fiebach, Yasser A., Albizi.



Colpo interno della Sales che supera con un perentorio tre a zero il Reggello e si tiene stretto il terzo posto dagli assalti della Grevigiana. Per i ragazzi di mister Bacci si tratta della diciannovesima vittoria stagionale, la terza consecutiva dopo quelle con Bagno a Ripoli e Ludus per un ultimo periodo molto positivo visto che sono ben tredici i risultati utili consecutivi per un girone di ritorno quasi perfetto se non fosse stato per la sconfitta con il Figline. Per il Reggello invece arriva la quindicesima sconfitta in stagione, la quinta consecutiva dopo quelle con Figline, Ludus, Bagno a Ripoli e Dicomano e una classifica che comunque li vede a centro classifica e con ancora due partite da giocare. La partita viene fin da subito controllata e gestita da un'ottima Sales che s'impossessa del pallino del gioco e prima sfiora il vantaggio colpendo ben due legni e poi sblocca la gara con la rete di Fiebach su calcio di rigore. Nella ripresa il Reggello prova a reagire e ad alzare il baricentro ma è la Sales a dimostrarsi cinica sotto porta, prima con un altro legno e poi con le reti di Yasser A. e infine Albizi che chiudono i conti sul 3-0 in favore dei padroni di casa. All'ultimo turno adesso la Sales chiuderà andando a far visita al Belmonte, mentre il Reggello oltre a dover recuperare proprio con il Belmonte chiuderà la sua stagione in casa con il San Piero.
Calciatoripiù: Norcini e Yasser M. (Sales).