Resco Reggello-Albereta San Salvi 2-1
RETI: Negri, Negri, Innocenti
REGGELLO:Ghinassi, Fusi, Pancrazzi, Di Nicco, Corsini, Basagni, Giusti, Benozzi, Negri, Morello, Giuliani. A disp.: Bongini, Rossi, Toti, Tozzi. All.: Ciatti.
ALBERETA SAN SALVI: Bettini, Porras, Cesaretti, Prifti, Imperatrice, Colella, Innocenti, Montecchi, Dell'Acqua, Deplano, Querci. A disp.: Bencistà, Moschella. All.: Guarnieri.
ARBITRO:Shashika Udhara Perera Jayasinghe A. di Valdarno.
RETI: Negri 2, Innocenti.
Ottava vittoria stagionale per il Reggello che supera di misura l'Albereta e dà continuità alle sue recenti prestazioni. Per i ragazzi di mister Ciatti, infatti, si tratta del quinto risultato utile consecutivo con tre vittorie e due pareggi tra cui i tre punti sul Pelago e il pareggio con il Firenze Sud, rispettivamente seconda e terza della classe. Per l'Albereta invece, dopo i tre risultati positivi con Dicomano, Bagno a Ripoli e Ludus ecco la sconfitta numero diciassette in campionato, la nona in trasferta. La partita si gioca sotto un sole cocente in quel di Reggello, con i padroni di casa fin da subito propositivi pur senza creare pericoli. La sfida si gioca soprattutto a centrocampo con tanta intensità e duelli fisici a far da padroni fino poi alla rete che sblocca la partita intorno al quarto d'ora quando da un'azione sulla sinistra Negri viene servito in area di rigore e da distanza ravvicinata riesce a trafiggere il portiere per l'1-0. L'Albereta allora prova a rispondere immediatamente alzando il baricentro, Innocenti va vicino al gol ma davanti al portiere sbaglia tirando dritto per dritto addosso proprio all'estremo difensore. L'Albereta continua comunque a spingere ma è il Reggello a colpire nuovamente, ancora con un'azione nata e sviluppata sulla sinistra, batti e ribatti all'interno dell'area di rigore e ancora Negri è il più lesto a ribadire in rete il tap-in vincente del 2-0. I padroni di casa sprecanopi anche qualche chance di arrotondare ulteriormente il punteggio che invece rimane intatto fino all'intervallo. Nella ripresa l'Albereta rientra con il piglio giusto per riaprire la sfida fino al gol siglato da Innocenti, intorno al ventesimo, che servito in area da Deplano trova l'angolo vincente per superare il portiere. Il Reggello si difende allora, compatto e organizzato dietro la linea della palla nella speranza di mantenere il vantaggio acquisito. L'Albereta preme e spreca con Deplano che a portiere battuto stampa sul palo il possibile pareggio. Il Reggello si vede annullare un gol per posizione di fuorigioco e così ancora Albereta in attacco con l'occasione per Innocenti che però mette alto sopra la traversa. È di fatto l'ultima vera occasione creata dagli ospiti che chiudono all'attacco ma non riescono a superare il muro difensivo del Reggello che tiene e al triplice fischio può festeggiare il terzo successo nelle ultime cinque partite.
Calciatoripiù: Negri (Reggello);
Montecchi e
Dell'Acqua (Albereta).
Ludus 90 Valle Dell Arno-A.g. Dicomano 1-2
RETI: Mannelli, Santoni, Gori
LUDUS 90: Lodde, Misuri, Santoni, Ait, Nocentini, Buffi, Vegni, Sigismondi, Azzarello, Ponzi, Mannelli. A disp.: Rossi, Fabiani, Pieri, Palumbo, Simoni, Zini. All.: Curioni.
DICOMANO: Ciucchi, Fermigi, De Cao, Benvenuti, Soto, Filippini, Gherardelli, Aliu, Santoni, Leonetti, Gori. A disp.: Guidotti, Bulletti, Tamagnini, Amed. All.: Goti.
ARBITRO:Matteo Torregrossa di Firenze.
RETI:Mannelli, Santoni, Gori.
Il Dicomano fa suo lo scontro di bassa classifica ed espugna il campo della Ludus nella sfida valida per la ventitreesima giornata di campionato. Per i ragazzi di mister Goti si tratta della sesta vittoria stagionale che vale così l'aggancio proprio sui diretti concorrenti a quota 23, per un successo che mancava da tre partite. Per la Ludus invece, dopo i quattro punti conquistati nelle ultime due partite con Rignanese e Albereta, ecco la dodicesima sconfitta stagionale anche se soltanto la quinta su undici partite di fronte al proprio pubblico. La partita è molto equilibrata con la prima frazione avara di emozioni se non allo scadere quando ci prova Azzarello ma è attento Ciucchi a respingere la conclusione dell'attaccante avversario. Il Dicomano non riesce a rendersi pericoloso a sufficienza ma può comunque contare su una fase difensiva impeccabile retta dal duo Soto-Filippini assolutamente impenetrabili. Nella ripresa gli ospiti partono subito forte andando a caccia del vantaggio che arriva dopo dieci minuti, lancio a scavalcare la retroguardia locale, Santoni controlla, entra in area e davanti al portiere non sbaglia per l'1-0. La Ludus sembra accusare il colpo ed infatti il Dicomano riesce a raddoppiare dopo altri dieci minuti con un altro lancio lungo che mette in difficoltà la difesa locale, questa volta Gori scatta sul filo del fuorigioco e poi anticipa l'uscita del portiere con un pallonetto delizioso che termina in rete. La Ludus prova nel finale a rientrare in partita con un calcio di rigore a favore e trasformato da Mannelli che spiazza il portiere per il 2-1 che riapre la partita. Nel finale, dunque, Ludus tutta spinta in avanti con anche la clamorosa occasione capitata a Vegni che riesce anche a saltare il portiere ma poi da posizione defilata non riesce ad inquadrare lo specchio tirando fuori. Al triplice fischio sono dunque gli ospiti a poter festeggiare un successo fondamentale in una stagione sfortunata.
Calciatoripiù: Soto, Filippini (Dicomano).
San Piero A Sieve-Firenze Sud 1-3
RETI: Harushaj, Syla, Gashi, Syla
SAN PIERO A SIEVE: Berti, Xhafa, Pacini, Harushaj, Santelli, Chiaramonti, Diop, Catalani, Bartoloni, Gencarelli, Bertozzi. A disp.: Gambi, Gelaj, Balbir, Radicchi, Checchi, Bartalesi, Focardi, Durando. All.: Romani.
FIRENZE SUD: Ceccuti, Di Carlo, Orsi, Corsini, Formigli, Gashi, Narese, Cassetti, Gennai, Barbieri, Syla. A disp.: Mencarelli, Paggetti, Biagioni. All.: Coretta.
ARBITRO:Michele Cuccaro di Firenze.
RETI: Syla 2, Gashi, Harushaj.
Tiene il passo il Firenze Sud che vince in quel di San Piero a Sieve e rimane in scia di Pelago e Figline quando mancano ancora sette partite di qui al termine della stagione. Per i ragazzi di mister Coretta si tratta della terza vittoria consecutiva in trasferta dopo i successi su Ludus e Belmonte. Ma soprattutto è un pronto riscatto dopo la sconfitta interna contro la Sales che aveva interrotto una striscia di dieci risultati utili consecutivi. Per il San Piero invece, dopo il rinvio della partita contro il Pelago, ecco la diciannovesima sconfitta stagionale all'interno di un campionato difficile e molto sfortunato. La partita, nonostante le differenze evidenti di classifica, vede due squadre fronteggiarsi a viso aperto più per meriti del San Piero che per demeriti del Firenze Sud. Gli ospiti infatti detengono il pallino del gioco con i padroni di casa che comunque provano a ribattere colpo su colpo. Subito occasione in avvio per il Firenze Sud con la traversa di Gashi direttamente su calcio di punizione, poi ancora è Berti a rispondere presente sulle conclusioni di Syla e Gennai ed infine su Narese. A sbloccare la partita ci pensa poi Syla che dal limite dell'area lascia partire un destro micidiale all'angolino per l'1-0. Il San Piero però non molla e così, ad inizio ripresa, ecco subito il pareggio. Punizione dal limite dell'area di Harusaj, traiettoria imprendibile all'angolino basso su cui Ceccuti non può farci niente e partita in parità sull'1-1. Ma dopo sei minuti il Firenze Sud colpisce di nuovo. Disattenzione difensiva del San Piero, Gashi ne approfitta, entra in area e trafigge l'incolpevole Berti per il 2-1. A vantaggio ottenuto ecco anche il tris che chiude i conti con Syla, doppietta personale, che approfitta di un calo sistematico e fisico degli avversari e chiude di fatto la pratica in anticipo.
Calciatoripiù: Bartoloni (San Piero a Sieve);
Syla, Barbieri e
Formigli (Firenze Sud).
Floriagafir Bellariva-Pelago 0-1
RETI: Lachi
FLORIAGAFIR:Raz, Tinti, Ermini, Buiani, Llhoshi, Parenti, Bellasi, Zazzari, Fortini, Tofanari, Forlucci. A disp.: Bonucci, Mosconi, Jafrancesco, Olivieri, Frosali. All.: Parlatore.
PELAGO:Balli, Magnelli, Gerini, Algozino, Consumi, Valente, Lachi, Masi, Caraj, Tanini, Bencivenni. A disp.: Piantini, Meini, Boschi, Massetti, Ramaj, Zaccaria, Morandini, Pieraccioli. All.: Parentelli.
ARBITRO:Tommaso Funicella di Firenze.
RETI: Lachi.
Tre punti pesanti e fondamentali quelli conquistati dal Pelago che vince in Viale Malta e porta a casa un successo essenziale per la corsa al titolo. Per i ragazzi di mister Parentelli, entrati in un vortice complicato tra sconfitte pesanti sui campi di Reggello e Sales e rinvii di partite che sembravano incalanarsi bene come una settimana fa con il San Piero ecco i tre punti che tolgono ogni dubbio e, con una partita in meno, rimettono in corsa la squadra per la vetta del girone. Per la Floriagafir invece seconda sconfitta consecutiva, e sempre di misura, dopo quella sul campo della Grevigiana per un periodo in cui ha conquistato una sola vittoria nelle ultime sei partite per un calendario di certo non facile dovendo affrontare le quattro prime della classe praticamente in serie. La partita come detto era di fondamentale importanza per il Pelago che, nonostante alcune assenze, riesce a far sua una partita tosta, difficile, complicata con poche occasioni da gol e molto bloccata. Nella prima frazione Balli si rende protagonista di un intervento prodigioso dopo un'azione nata da fallo laterale volando all'incrocio dei pali per negare il vantaggio locale su un colpo di testa. Poco dopo il Pelago si rende pericoloso e minaccioso con Lachi che da ottima posizione mette fuori dall'altezza del dischetto del rigore. Nella ripresa ancora clamoroso errore sotto porta degli ospiti con Caraj che da due metri non riesce ad insaccare e poi ci pensa ancora Balli a tenere in piedi i compagni su una giocata offensiva della Floriagafir. I minuti passano, la pressione sale e allora ci pensa Lachi a scacciar via ogni fantasma con un colpo di testa preciso all'angolino dopo una splendida azione di Caraj che crossa un pallone delizioso soltanto da soffiare in rete. È la rete che sblocca la partita e che fa impazzire di gioia tutti i ragazzi in biancoverde che così si chiudono a difesa del punteggio senza concedere praticamente nulla ad una Floriagafir che comunque preme ma non riesce a trovare il guizzo vincente.
Calciatoripiù: Forlucci (Floriagafir);
Caraj, Balli e
Lachi (Pelago).
Bagno A Ripoli-Figline 1965 0-9
RETI: Iaiunese, Iaiunese, Iaiunese, Bianchi, Iaiunese, Iaiunese, Iaiunese, Sarri, Zombi
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Fani, Ottaviani, Ermini, Borsellini, De Michelis, Bernini, Gerini, Gentili, Borselli, El Fallah. A disp.: Calabro. All.: Christian Albanese.
FIGLINE: Sciorpes, Gonnelli, Zito, Gjeloshi, Morelli, Pinzani, Bianchi, Babi, Iaiunese, Caiello, Fondelli. A disp.: Zombi, Degl'Innocenti, Sarri, Robbiati. All.: Sauro Mascagni.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: Iaiunese 6, Zombi, Bianchi, Sarri.
Grazie a una vittoria rotonda e mai in discussione contro il Bagno a Ripoli, il Figline mantiene il vantaggio sulle inseguitrici in testa alla classifica. A dispetto del punteggio finale, la partenza è favorevole ai padroni di casa che nei primi dieci minuti si fanno vedere nell'area avversaria e vanno al tiro con Borselli che impegna Sciorpes. Trattasi tuttavia di un fuoco di paglia dato che gli ospiti rispondono subito e al quarto d'ora passano in vantaggio con Iaiunese, che ribadisce in rete la corta respinta di Falsettini sul tiro di Fondelli. Sempre il numero 9 gialloblù, praticamente con un'azione in fotocopia, poco dopo raddoppia mettendo già la partita in discesa per la squadra di Mascagni. Iaiunese è incontenibile e nel primo tempo realizza altri tre gol, fissando il punteggio sul 5-0 all'intervallo con tanto di traversa colpita e svariate altre occasioni sotto porta. Il copione si ripete nella ripresa con Iaiunese che apre le marcature in contropiede, prima che il Bagno a Ripoli abbia un sussulto e chiami Sciorpes al super intervento con il tiro di Gentili. Negato ai padroni di casa anche il gol della bandiera il Figline, pur diminuendo l'intensità delle sue azioni, riprende in mano le redini del match e colpisce due legni in rapida successione per mano di Robbiati (subentrato a Iaiunese) e Morelli. Mister Mascagni mette in campo tutti i ragazzi a disposizione tra cui Zombi, che al 26' firma la settima rete gialloblù. Nel finale c'è gloria anche per Bianchi e Sarri, che fissano il punteggio su un netto e indiscutibile 9-0 per il Figline.
Sales-Fiesole Calcio 3-0
RETI: Yasser, Bustos, Ramirez
SALES:Cianfanelli, Cinci, Bugli, Sampoli, Valgimigli, Fiebach, Inaudi, Masotti, Norcini, Yasser, Bustos. A disp.: Rios, Ramirez, Sarkar, Campanile. All.: Bacci.
FIESOLE (in lista): Ponticelli, Andolfi, Baione, Berretta, Brunelli, Cioni, Francini, Ghelli, Lascialfari, Lombardi, Meini, Ortolani, Pisani, Righi, Sabatini, Santini, Terzani, Vannetti, Zanotti, Zoppi. All.: Andrea Bartoletti.
ARBITRO: Del Giudice di Firenze.
RETI: Yasser, Bustos, Ramirez.
Tre reti bastano alla Sales per confermarsi tra le migliori squadre del girone di ritorno. Un rendimento imponente per i ragazzi di Bacci che in queste otto partite della seconda parte di stagione stanno dimostrando di potersela giocare con le squadre di testa con una sola sconfitta, contro la capolista Figline, e poi però le vittorie, cinque, tra cui quelle con Pelago, undici reti rifilate alla seconda della classe in due confronti, Firenze Sud ed infine Fiesole con il successo che ha significato il sorpasso al quinto posto. Per gli ospiti invece si interrompe la striscia di sette risultati utili consecutivi condito da cinque vittorie e due pareggi. La partita vede la Sales prendere subito il pallino del gioco e sbloccando la sfida con Yasser che prende bene il tempo ai difensori e di testa gira in rete la punizione insidiosa e tagliente di Bugli. Il Fiesole non riesce dal canto suo a replicare rischiando anzi di subire altre reti. Nella ripresa il canovaccio resta lo stesso, la Sales gestisce e affonda a tempo debito con prima il raddoppio da parte di Bustos sempre di testa ed infine con la rete da parte di Ramirez, per la terza rete di testa della partita e il 3-0 che chiude i conti su una sfida controllata in lungo e in largo da una Sales in splendida forma.
Calciatoripiù: Cinci, Bustos e Norcini (Sales).
Giov. Grassina Belmonte-Rignanese 3-2
RETI: Doci, Labiad, Locchi, Di Vita, Autorete
BELMONTE:Delviva, Antonini, Mangini, Doci, Van Druchen, Francioni, Labiad, Locchi, Aiello, Albaracin. A disp.: Borgosano, Crescioli, Turchi, Borini, Martuscelli. All.: Rivi.
RIGNANESE:Gabbrielli, Dallel, Gioia, Tapinassi M., Chellini C., Tapinassi C., Chellini D., Serahuoil, Merli, Divita, Bullari. A disp.: Lafdil, Ben Rhaman, Righi. All.: Moretti.
ARBITRO:Fernanda Ada Marino di Firenze.
RETI:autorete pro Rignanese, Di Vita, autorete pro Belmonte, Locchi, Doci.
Il Belmonte vince una partita ricca di emozioni contro la Rignanese e conquista la settima vittoria del suo campionato. Per i ragazzi di mister Rivi si tratta dunque di un ritorno alla vittoria dopo quattro partite in cui aveva raccolto solo due punti con Grevigiana e Fiesole. Per la Rignanese invece decima sconfitta esterna su dodici partite disputate e in generale quinta sconfitta consecutiva dopo la vittoria interna sull'Albereta. La partita è però ricca di emozioni, con la Rignanese che riesce a sbloccare la sfida con una sfortunata autorete della retroguardia locale per l'1-0 che apre le danze. Dopo altri dieci minuti arriva anche il raddoppio da parte della Rignanese con Di Vita che approfitta di una disattenzione difensiva e supera Delviva per il 2-0. Il doppio svantaggio sveglia dal torpore il Belmonte che allora comincia a giocare e ad imporre il proprio gioco riuscendo, poco prima della fine della frazione, ad accorciare con un'altra autorete, questa volta a favore degli ospiti che devia la palla in maniera netta mettendo fuori causa il portiere. Al riposo, dunque, il punteggio è di 2-1. Nella ripresa il Belmonte rientra con tutt'altro piglio e verso la metà del secondo tempo trova il 2-2 con la rete da parte di Locchi su un cross preciso da parte di Borgosano tra le proteste degli ospiti per un presunto fuorigioco dell'attaccante. Il pareggio dà maggior vigore e spinta ai padroni di casa che allora credono nella rimonta che si verifica a cinque minuti dal termine della sfida con un calcio di punizione ingenuo concesso al limite dell'area. Sul pallone va Doci che scarica con forza la palla in rete piegando le mani al portiere e trovando così il 3-2 che chiude la partita.
Calciatoripiù: Francioni (Belmonte);
Gabbrielli (Rignanese).
S. Vignini Vicchio-Grevigiana 1-4
RETI: Spinelli, Sollazzo, Farcas, Camiciottoli A., Farcas
SANDRO VIGNINI: Martino, Soni, Milanesi, Bassi, Rossi, Bartolini, Staccioli, Graziani, Spinelli, Bettoni, Hisenaj. A disp.: Conforti, Bianchini, Gamberi, Grati, Pisano, Galeotti. All.: Damiano Landi.
GREVIGIANA: Ridolfi, Bertini, Barbieri, Ramuzzi, Giannetti, Farcas, Camiciottoli L., Camiciottoli A., Burberi, Sollazzo, Burgassi. A disp.: Spano, Calzolai, Bonechi, Benedetti, Ruocco. All.: Juri Bigioli.
RETI: 4' Sollazzo, 15' Spinelli, 24' e 65' Farcas, 48' Camiciottoli A.
La Grevigiana cala il poker e si impone sul campo della Sandro Vignini. Dopo un primo tempo molto combattuto, gli ospiti alzano i ritmi nella ripresa. La formazione di mister Bigioli mette la freccia dopo 4' di gioco, con un corner che viene battuto sul secondo palo verso Sollazzo, che incrocia il destro e batte Martino. I locali non si abbattono e continuano a giocare la loro gara, raccogliendo i frutti al quarto d'ora, quando una punizione dalla trequarti pesca la testa di Spinelli; il pallone finisce sul palo prima di varcare la linea di porta, 1-1. Neanche 10' più tardi Farcas sfodera un gol di rara bellezza, concludendo al volo dai venti metri sul palo opposto, 1-2. La Sandro Vignini non si abbatte e ha l'occasione di pareggiare al tramonto del primo tempo, quando Staccioli guadagna un calcio di rigore. Sul dischetto va Hisenaj, che conclude centralmente; Ridolfi si tuffa, ma riesce ad intercettare la sfera con i piedi e a respingere. Nell'immediato inizio di ripresa viene assegnato un rigore alla Grevigiana, che si porta sull'1-3 grazie alla trasformazione di Camiciottoli A. Il terzo gol abbatte i locali, che dopo aver speso tanto nel primo tempo accusano l'immediato 1-3 avversario e abbassano i ritmi. Nel finale arriva la doppietta di Farcas, che si avventa sulla respinta del portiere su una punizione e segna il tap in che vale il definitivo 1-4. Finisce così una gara giocata d'intensità da parte di entrambe le compagini, condizionata dagli episodi, che in questa occasione hanno sorriso alla Grevigiana che porta a casa tre punti per nulla scontati.
Calciatoripiù: Bartolini, Spinelli (Sandro Vignini),
Farcas, Camiciottoli A. (Grevigiana).