Albereta San Salvi-Ludus 90 Valle Dell Arno 1-1
RETI: Desii, Mannelli
ALBERETA: Bettini, Porras, Pierguidi, Prifti, Imperatrice, Moschella, Desii, Montecchi, Dell'Acqua, De Plano, Vallone. A disp.: El Hamdaoui, Bencista, Querci, Cesaretti. All.: Matteo Guarnieri.
LUDUS 90: Lodde, Fabiani, Vannuccini, Mannelli, Santoni, Buffi, Pieri, Sigismondi, Azzarello, Spanu, Ponzi. A disp.: Rossi, Brusini, Ait, Shytani, Zini, Palumbo, Vegni. All.: Enrico Curioni.
RETI: 20' Desii, 43' Mannelli.
NOTE: espulso Spanu.
Finisce 1-1 quindi in pareggio la sfida della zona sud del capoluogo fra Albereta e Ludus90. Succede tutto nel primo tempo fra le due formazioni, che nella ripresa non riescono a farsi mai male. La prima occasione è di marca ospite, quando Pieri sfodera un'insidiosa conclusione dal limite, che sibila alta sopra la traversa. I locali rispondono con Desii che, al termine di una travolgente azione personale, calcia verso la porta di Lodde, colpendo però solo l'esterno del palo. Al 20' il gol che sblocca la gara, con Desii che approfitta di un'indecisione del portiere avversario e appoggia in rete l'1-0. Gli ospiti provano a reagire e lo fanno con i tiri dalla distanza di Azzarello e Pieri, che terminano però alti. L'Albereta va vicina al raddoppio invece con Moschella che, salito in proiezione offensiva in occasione di un corner, si esibisce in una bella sforbiciata, che costringe Lodde al grande intervento. Il pari ospite arriva proprio al termine della prima frazione con Mannelli, che conclude sotto la traversa la palla ricevuta da Azzarello. Nella ripresa ripartono bene i padroni di casa, che tengono il baricentro alto; la formazione di mister Curioni rimane in inferiorità numerica a metà frazione a causa dell'espulsione di Spanu per un fallo di reazione su Desii. Ora i locali cercano il gol del vantaggio, soprattutto col solito Desii, che manca però di precisione negli ultimi metri. Nonostante i tentativi della squadra di Guarnieri, finisce 1-1. Il risultato finale fra le due contendenti fa sorridere di più la Ludus, che ottiene un punto fuori casa e con un uomo in meno per una buona porzione di gara, confermando le qualità caratteriali di cui dispone.
Calciatoripiù: Desii, De Plano (Albereta),
Ait (Ludus 90).
Rignanese-Resco Reggello 0-1
RETI: Rossi
RIGNANESE: Guasti, Dallel, Gioia, Ismailaj, Tapinassi M., Chellini C., Chellini D., Nabil, Paglialunga, Bullari, Tapinassi C. A disp.: Merli, Curri, Ben Farah, Lafdil. All.: Moretti.
REGGELLO: Ghinassi, Giuliani, Corsini, Rossi, Toti, Morello, Benozzi, Alfonsi, Tozzi, Negri, Serao. A disp.: Fusi, Basagni, Venuti, Giusti, Bongini, Pancrazi. All.: Ciatti.
ARBITRO: Diego Spatola di Valdarno.
RETI: Rossi.
Vittoria esterna da parte del Reggello che espugna il campo della Rignanese e si tiene stretto il nono posto in classifica dopo ventidue giornate di campionato. Per i ragazzi di mister Ciatti si tratta della settima vittoria stagionale che vale il quarto risultato utile consecutivo dopo la vittoria con il Pelago e i pareggi con Firenze Sud e Fiesole. Per la Rignanese invece si tratta della sedicesima sconfitta stagionale, e dopo due vittorie consecutive tra le mura amiche cade anche il fortino casalingo. La partita vede subito il Reggello passare avanti dopo sette minuti, calcio d'angolo battuto teso in area di rigore, anticipo vincente da parte di Rossi che in terzo tempo anticipa difesa e anche portiere e insacca l'1-0. Si tratta pur sempre di un derby ed infatti i duelli fanno da padrone in mezzo al campo. La Rignanese prova a fare la partita una volta andata sotto nel punteggio, creando alcune situazioni pericolose con Merli, Chellini e Bullari ma sotto porta regna l'imprecisione dimostrando mancanza di lucidità nei metri finali. Nella ripresa la partita prosegue sulla falsariga del primo tempo, con il Reggello che col passare dei minuti prende il sopravvento e s'impossessa del pallino del gioco sprecando però alcune occasioni per incrementare il punteggio e chiudere anticipatamente la partita. Entrambe le squadre si rendono pericolose nella parte finale di partita ma nessuna delle due compagini riesce a trovare la via del gol e così al triplice fischio sono gli ospiti a poter festeggiare la vittoria nel derby.
Calciatoripiù: Rossi (Reggello).
Figline 1965-S. Vignini Vicchio 6-1
RETI: Caiello, Fondelli, Fondelli, Iaiunese, Iaiunese, Iaiunese, Staccioli
FIGLINE: Sciorpes, Zito, Degl'Innocenti, Gjeloshi, Morelli, Pinzani, Sarri, Babi, Iaiunese, Caiello, Fondelli. A disp.: Demishaj, Zombi, Gonnelli, Iacopozzi, Robbiati, Lombardi. All.: Sauro Mascagni.
S. VIGNINI VICCHIO: Martino, Bianchini, Milanesi, Bartolini, Rossi, Ciarlone, Staccioli, Graziani, Spinelli, Bettoni, Pezzati. A disp.: Soni, Hysenaj, Galeotti, Pisano. All.: Damiano Landi.
ARBITRO: Bagnolesi di Valdarno.
RETI: Fondelli 2, Iaiunese 3, Staccioli, Robbiati.
Il Figline batte nettamente il Vicchio e scappa momentaneamente in vetta alla classifica, in attesa che il Pelago recuperi la partita contro il San Piero e lasciando invece a meno cinque il Firenze Sud, sconfitto dalla Sales. Dopo dieci minuti i padroni di casa sono già in vantaggio: Caiello serve Iaiunese che calcia, Martino respinge ma sulla ribattuta si avventa Fondelli che fa 1-0. Passano due minuti e arriva anche il raddoppio per mano di Iaiunese, il quale riceve un lancio in profondità di Pinzani e davanti al portiere non sbaglia. Al 20' il primo squillo del Vicchio con una conclusione che non centra lo specchio, mentre dall'altra parte Martino si oppone con reattività prima a Iaiunese e poi a Fondelli. Ad ogni modo al 33' il Figline cala il tris: corner di Babi, Pinzani di testa colpisce la traversa e Fondelli ribadisce il pallone in rete firmando la doppietta personale. Sette minuti più tardi è di nuovo la volta di Iaiunese, che entra in area dalla destra e con un preciso diagonale porta a quattro le reti del Figline. Al 42' il bomber locale potrebbe fare tripletta per mezzo di un calcio di rigore procurato da Sarri, ma il suo cucchiaio si stampa sul montante. Il Vicchio ne approfitta per prendere coraggio e mettere la testa fuori, realizzando il gol della bandiera con un bel tiro a fil di palo di Staccioli imparabile per Sciorpes. Neanche il tempo di riposizionare il pallone a centrocampo però che il Figline ristabilisce le distanze: Iaiunese si fa perdonare ricevendo l'ennesimo lancio lungo e superando il portiere con uno splendido pallonetto, e così le squadre vanno a riposo sul punteggio di 5-1. Nella ripresa la formazione di Mascagni gestisce le energie e amministra l'ampio vantaggio, diminuendo le sortite offensive e di conseguenza le occasioni da gol. Intorno al 20' Zombi e Robbiati provano a liberare la conclusione ma senza precisione, mentre bisogna aspettare il 32' per assistere a un altro gol: Robbiati, subentrato a Iaiunese, viene servito da Caiello e dalla sinistra lascia partire un tiro a effetto straordinario che si insacca all'incrocio dei pali e sancisce il definitivo 6-1 in favore del Figline.
Grevigiana-Floriagafir Bellariva 1-0
RETI: Burgassi
GREVIGIANA: Spano, Bertini, Ramuzzi, Pampaloni, Merlo, Collazzo, Camiciottoli L., Burgassi, Camiciottoli A., Fancois, Barbieri. A disp.: Bigiotti, Benedetti, Ruocco, Burberi, Bonechi. All.: Juri Bigioli.
FLORIAGAFIR: Duna, Tinti, Parenti, Ermini, Lloshi,Cecioni, Bellasi, Zazzeri, Mugnaini, Ortini, Tofanari. A disp.: Rigacci, Forlucci, Messeri, Bonucci, Mosconi. All.: Stefano Parlatore.
RETE: 91' Burgassi.
Vittoria di corto muso della Grevigiana in casa contro la Floriagafir: decide Burgassi in extremis, i padroni di casa quindi si prendono i tre punti grazie a un gol nei minuti di recupero. Partono meglio gli ospiti, che interpretano meglio la gara nelle prime battute. La mole di gioco creata dalla formazione di mister Parlatore potrebbe tradursi in gol, se non fosse per il rigore di Tofanari parato da Spano al 25'. Il primo tempo si conclude quindi a reti bianche. Anche la ripresa parte in maniera equilibrata, con entrambe le squadre che giocano una gara d'intensità, senza però creare grandi occasioni. La gara sembra ormai indirizzata verso lo 0-0, fino a quando nel recupero viene battuta una punizione dalla trequarti che, al termine di una traiettoria strana, finisce sui piedi di Burgassi, lesto a controllare e concludere a rete, segnando il gol che decide la partita. Finisce così 1-0 una partita equilibrata, decisa da un episodio che ha sorriso alla Grevigiana.
Calciatoripiù: Parenti, Tinti (Floriagafir).
Firenze Sud-Sales 0-1
RETI: Ramirez
FIRENZE SUD: Ceccuti, Narese, Orsi, Corsini, Formigli, Gashi, Prevedello, Paggetti, Gennai, Barbieri,
Daluto. A disp.: Mello, Lazzaro, Aljaiah, Di Carlo, Biagioni, Marri, Bonaccini, Bellani. All.: Coretta.
SALES: Cianfanelli, Bugli, Bustos, Campanile, Cinci, Fiebach, Inaudi, Masotti, Norcini, Ramirez, Sampoli. A disp.: Yasser, Sarkar, Rios. All. :Conti.
ARBITRO: Nannini di Firenze.
RETE: Ramirez.
Si ferma il Firenze Sud, sconfitto ad opera di un'ottima Sales: dopo aver steso il Pelago nel turno precedente, i gialloblù ospiti portano via i tre punti dal campo dell'Anconella ,cosa che fin qui era riuscita a poche squadre. La partita vede i ragazzi della Sales entrare più decisi in campo a dispetto, stranamente, del Firenze Sud, molto contratto e con poche idee rispetto al solito, confuso il centrocampo e sterile l' attacco. Nel primo tempo i ragazzi di casa non arrivano mai a impensierire Cianfanelli; la Sales invece si fa vedere con sempre più insistenza in avanti e già al settimo ci vuole un super intervento di Ceccuti per sventare il tiro insidioso di Ramirez. Il gol ospite però arriva comunque al trentesimo, dai piedi del solito Ramirez, il quale si invola verso la porta, Ceccuti riesce a bloccare l'avanzata dell'avversario in uscita bassa, la palla però rimane li e Ramirez la deposita in fondo al sacco, rete un po' fortunosa ma che ugualmente porta in vantaggio la squadra ospite. Ci riprova ancora Ramirez un minuto dopo ma questa volta il tiro viene parato. Il secondo tempo vede già al 3 minuto il solito Ramirez presentarsi solo davanti a Ceccuti: tiro a botta sicura ma il portiere nega la doppietta deviando ottimamente in angolo. Alla fine, ma tardivamente, si sveglia il Firenze sud che - dopo gli scampati pericoli - vuole arrivare al pareggio; al decimo l'occasione più eclatante capita a Gennai, che si vede respinto il tiro da Cianfanelli che devia sul palo e la palla esce in angolo. Ci provano ancora i ragazzi di casa ma non riescono mai a sfondare il muro della difesa avversaria, che controlla l'incontro fino alla fine. La Sales si dimostra ammazza-grandi come detto, nel turno precedente ne aveva rifilato addirittura 6 gol al Pelago; il Firenze Sud deve archiviare subito questa sconfitta che ci sta tutta e pensare alla prossima gara per riprendere il cammino per i quartieri alti della classifica.
Calciatoripiù : per il Firenze Sud
Ceccuti, Formigli, Corsini. Per la Sales
Ramirez, Cinci, Bugli, Fiebach.
Fiesole Calcio-Giov. Grassina Belmonte 2-2
RETI: Brunelli, Neri, Borgosano, Aiello
FIESOLE: Croce, Vannetti, Ortolani, Meini, Terzani, Santini, Brunelli, Cioni, Lombardi, Righi, Berretta. A disp.: Ponticelli, Andolfi, Baione, Francini, Lascialfari, Sabatini, Zanotti, Zoppi. All.: Bartoletti.
BELMONTE: Del Viva, Mangini, Crescioli, Qamo, Doci, Labiad, Francioni, Borgosano, Lodi, Aiello, Alari. All.: Alessandro Rivi.
RETI: Borgosano, Neri, Brunelli, Aiello.
Due belle squadre, delle quali ci è piaciuto l'atteggiamento, sempre propositivo e votato alla ricerca del gioco, danno vita a una gara densa di emozioni, che alla fine si conclude sul due a due. La formazione di Rivi parte fortissimo e dopo pochi minuti si porta in vantaggio sugli sviluppi di una bella azione di Alari, finalizzata come meglio non si può da Borgosano. Il Fiesole entra progressivamente in partita, impatta il risultato e trova il raddoppio, sprecando poi il match point. Il Belmonte però resta sempre in partita e alla mezz'ora della ripresa coglie con merito il pareggio con Aiello. Finale apertissimo, con occasioni su ambedue i fronti, ma la parità resiste intatta fino al termine.
A.g. Dicomano-Bagno A Ripoli 1-3
RETI: Santoni, Burli, Burli, El Fallah
DICOMANO: Bianchi, Fermigi, Soto, Benvenuti, Bacocci, Filippini, Gherardelli, Innocenti, Santoni, Leonetti, Gori. A disp.: Ciucchi, Guidotti, Aliu, Tamagnini, Amed. All.: Alessandro Goti.
BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Fani, Sormani, Banulescu, De Michelis, Burli, Vagaggini, Tariq, Borselli, Belmonte, Silei. A disp.: Calabrò, Cantini, Ermini, Gentili, Burchini, Nardella. All.: Cristian Micael.
RETI: 12' Tariq, 22' Santoni, 34' e 60' Burli.
Il Bagno a Ripoli sbanca il campo del Dicomano con tre gol, trascinato dalla doppietta di Burli. Gli ospiti terminano la prima frazione in vantaggio per poi chiuderla nella ripresa. Parte subito in maniera propositiva la formazione di mister Micael, che al 12' mette la freccia; Vagaggini apre sulla sinistra per Tariq che punta il diretto marcatore, lo salta e piazza il destro sul secondo palo, 0-1. I locali non abbassano la testa e riescono ad agguantare il pareggio a metà frazione, quando Fani respinge di testa sui piedi di Santoni, che si coordina rapidamente e calcia firmando l'1-1. Al tramonto del primo tempo il nuovo vantaggio del Bagno a Ripoli, che recupera palla con Vagaggini che serve Burli, il quale la sposta sul destro e sfodera il tiro che vale l'1-2. Nella ripresa partono nuovamente bene gli ospiti, che all'ora di gioco segnano la rete che chiude il match, con Burli, che conclude nel migliore dei modi una bella azione sulla fascia. La formazione di Micael va vicina all'1-4 con Gentili, che però a tu per tu col portiere avversario si fa ipnotizzare. Negli ultimi minuti il Dicomano si rende pericoloso con qualche ripartenza, ma senza riuscire a fare male alla difesa avversaria. Finisce così 1-3, con una bella prova del Bagno a Ripoli che si dimostra ancora una volt adi essere squadra ben assortita e disposta in campo oltre che cinica in fase realizzativa.
Calciatoripiù: Falsettini, Vagaggini, Burli , ma tutto
il collettivo per quel che riguarda il Bagno a Ripoli.
Pelago-San Piero A Sieve 5-0
RETI: Caraj, Magnelli, Caraj, Tanini, Tanini